Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Habanero - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Habanero


    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13

    Habanero - Pagina 2 Empty Re: Habanero

    Messaggio Da enzo66 Gio Mag 22 2014, 09:00

    bonvi61 ha scritto:Hanno regalato l'habanero a me ed altri amici. La ragazza di un amico l'hanno portata in pronto soccorso, e per averlo mangiato e per essersi toccata .......... indovinate dove ?   affraid  affraid 
    Non è uno scherzo, l'ho saputo questa sera. Mi viene da ridere ma immaginate cosa può avere sofferto.
    Urka!
    Già il peperoncino calabrese può dar problemi se non ci si lava le mani prima di grattarsi le palle o prima di fare la pipì. Immagino solo lontanamente lo sfacelo che può fare l'habanero...
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Habanero - Pagina 2 Empty Re: Habanero

    Messaggio Da bonvi61 Gio Mag 22 2014, 09:23

    Guarda, a volte si è troppo superficiali, e non si considera la pericolosità di certi prodotti. Oggi sento i miei amici per capire la dinamica, anche se per me a non essersi lavato le mani è stato Lui. Ha ha ha, da morire dal ridere.

    Tornando al habanero, io li ho buttati via, mi accontento dei nostri meno piccanti ( quanto basta ) che oltre il piccante da freschi ti lasciano anche il profumo e la fragranza del peperone.
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Habanero - Pagina 2 Empty Re: Habanero

    Messaggio Da dexterdm Gio Mag 22 2014, 10:36

    bonvi61 ha scritto:Guarda, a volte si è troppo superficiali, e non si considera la pericolosità di certi prodotti. Oggi sento i miei amici per capire la dinamica, anche se per me a non essersi lavato le mani è stato Lui. Ha ha ha, da morire dal ridere.

    Tornando al habanero, io li ho buttati via, mi accontento dei nostri meno piccanti ( quanto basta ) che oltre il piccante da freschi ti lasciano anche il profumo e la fragranza del peperone.
    Il mio occhi e "altro" era proprio riferito a certe situazioni.
    Buttati?!? Habanero - Pagina 2 917604  ma noooo, basta sapere cosa si utilizza e non succede niente  sunny 
    Tanto per dirne una, habanero e co hanno un odore e fragranza molto più intensa dei peperoncini che utilizziamo abitualmente, ce ne vuole soltanto molto meno!
    Un altro utilizzo che potevi farne:
    Ne spacchi uno a metà e lo lasci essiccare al sole, quando è completamente secco(ci mettono un pò di più perchè sono molto carnosi) lo metti in una boccetta d'olio extravergine( magari non troppo grande), lo lasci riposare per un pò(una 10na di giorni) ed hai un olio piccante molto aromatico
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Habanero - Pagina 2 Empty Re: Habanero

    Messaggio Da piero Gio Mag 22 2014, 16:06

    da noi si chiama "olio santo"

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:30