Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dritte da chi è aggiornato sui pc portatili
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Fri May 23, 2014 3:25 pm

a breve mi servirà un pc portatile per grafica a livello pro,ma non sono per nulla aggiornato sui modelli di processore.io sono abituato con un pc fisso avente una potente scheda madre asus e processore quad core da 3,4ghz nativi,8gb di ram ddr,scheda grafica con 512mb ddr3.Un pc portatile avente caratteristiche simili quanto potrebbe costare?per il disco fisso non ho problemi,ho gia uno esterno da 1tb,quello che è è essenziale è che deve avere uno schermo da almeno 15" dall'ottima qualità di immagine(magari con pannello ips o s-ips e con schermo opaco per non riflettere ).La scheda grafica deve avere necessariamentememoria dedicata.A casa lo userei comunque collegato al mio monitor professionale nec.
    quali marche in genere fanno pc adatti al mio scopo(no mac) e quali marche ritenete piu scarse?prezzo max mille euro.
    eistono caricabatterie per le batterie dei portatili così ne prenderei una di riserva?grazie

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Re: dritte da chi è aggiornato sui pc portatili

Post  matley on Fri May 23, 2014 4:03 pm

dovrebbe uscire a breve...
    dalle caratteristiche mi sembra il primo della classe... sunny 

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sat May 24, 2014 10:15 am

non so se pensare di aver fatto una richiesta impossibile,oppure che nessuno qui si intenda di pc portatili santa 

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Sat May 24, 2014 10:42 am

Io un annetto fa ho preso un Acer i7 2.2 Ghz con turbo boost fino a 3.2 Ghz, scheda video GeForce 710M con 2Gb dedicati, ram 4 gb che ho portato ad 8 e devo dire che anche con grafica impegnativa (2D e 3D) se la cava bene.

Cerca Acer V3-571G.

Last edited by archigius on Sat May 24, 2014 2:48 pm; edited 2 times in total

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Sat May 24, 2014 12:22 pm

non è a buon mercato, però......  

http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=235243&icdsroot=17902449&rep=inf&ref=sitipartner10001975

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sat May 24, 2014 2:44 pm

ogni volta che mi serve qualche pezzo per il computer di solito guardo smepre le cose di asus,però quel portatile è un 2,4ghz,io usoun 3,4ghz nativo,e senza usare turbo boost,non scenderei troppo di potenza?  è quello il mio dubbio da,2-2,4ghz ce ne sono di tutti i prezzi,non capisco eprhcè i portatilic ostosi montino processori così "lenti"  

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Sat May 24, 2014 3:51 pm

Cricetone wrote:ogni volta che mi serve qualche pezzo per il computer di solito guardo smepre le cose di asus,però quel portatile è un 2,4ghz,io usoun 3,4ghz nativo,e senza usare turbo boost,non scenderei troppo di potenza?  è quello il mio dubbio da,2-2,4ghz ce ne sono di tutti i prezzi,non capisco eprhcè i portatilic ostosi montino processori così "lenti"  

Il turbo Boost non è opzionale, si attiva da solo in base alle richieste fatte al computer ed alle risorse di sistema disponibili. Il mio computer, in fase di calcolo, gira sempre sui 3 Ghz circa, mentre in uso normale la velocità viene rallentata per risparmiare energia e non surriscaldare il processore, visto che il sistema di raffreddamento non può essere efficiente come quello di un pc fisso.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sat May 24, 2014 6:20 pm

archigius wrote:

Il turbo Boost non è opzionale, si attiva da solo in base alle richieste fatte al computer ed alle risorse di sistema disponibili. Il mio computer, in fase di calcolo, gira sempre sui 3 Ghz circa, mentre in uso normale la velocità viene rallentata per risparmiare energia e non surriscaldare il processore, visto che il sistema di raffreddamento non può essere efficiente come quello di un pc fisso.
    ma quindi se viene dichiarato da 2,4ghz con turbo fino a 3ghz,la velocità vera è quella media?quei 3ghz non vorrei fossero in overclock 

cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 323

Post  cricchio on Sun May 25, 2014 10:20 am

Sono stato sotto i 1000€, come hai richiesto tu.
    Vedi se c'è qualcosa che ti aggrada.

http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=151009

http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=182516

http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=184084

Camelia
    CG Artist

Numero di messaggi : 1247

Post  Camelia on Sun May 25, 2014 3:28 pm

Ciao Salvatore  sunny 

Se le tue esigenze sono volte solo a Grafica della Suite Adobe CS puoi orientarti su di un Asus come ti è stato suggerito poco sopra tenendo presente della dotazione memoria su scheda video.   

Altrimenti, salendo di prezzo, c'è una Workstation portatile che incorpora una NVidia Quadro (dovresti sapere che "fa la differenza" in grafica 3D   ); questa:

http://www8.hp.com/it/it/campaign/ebon-security/8560w.html

Come mai la decisione di prendere un Notebook??

«I'm Still There with You...»  
    ... Never seen Someone Crazy?!? --->

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Tue May 27, 2014 8:06 pm

Camelia wrote:Ciao Salvatore  sunny 

Se le tue esigenze sono volte solo a Grafica della Suite Adobe CS puoi orientarti su di un Asus come ti è stato suggerito poco sopra tenendo presente della dotazione memoria su scheda video.   

Altrimenti, salendo di prezzo, c'è una Workstation portatile che incorpora una NVidia Quadro (dovresti sapere che "fa la differenza" in grafica 3D   ); questa:

http://www8.hp.com/it/it/campaign/ebon-security/8560w.html

Come mai la decisione di prendere un Notebook??
    io uso rpettamente adobe.la ram della scheda video la guardo sempre,deve essere parecchia per non intasare la ram del sistema
    con quell'hp saliamo troppo di prezzo però.

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 2:58 am