Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 26, 2014 12:02 am

    Ho sempre apprezzato la linea Hex00 di Hifiman, sia per le HE400 (recensione qui) che sono state le mie prime ortodinamiche che per le HE500 che sono le cuffie che uso più spesso attualmente. Entrambi questi modelli però sono l’evoluzione della prima serie, la Hex di cui facevano parte HE4, HE5 e il top HE6.
    Queste erano le prime ortodinamiche delle Hifiman ed erano contraddistinte da una sensibilità veramente bassa e dalla conseguente necessità di una grande potenza per essere pilotate. Mentre le HE4 e le HE5 hanno avuto ben due successori che ne hanno alzato notevolmente la sensibilità, le HE6 sono rimaste il top della casa e sono tutt’ora in vendita.
    Queste cuffie sono considerate da alcuni tra il top in produzione al momento, ma la loro sensibilità di solo 83,5 db ha spinto Hifiman a creare anche un amplificatore in grado di pilotarle a dovere, l’EF6 che proveremo in abbinata.

    Di seguito la prova completa

    http://www.stereo-head.it/2014/05/hifiman-he6-ef6-laccoppiata-sogno/

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione P4245224-600x450


    _________________
    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da alessandro1 Lun Mag 26, 2014 10:11 am

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione 3734829163 

    Come ti ho scritto in privato sarebbero state interessanti anche un paio di digressioni su HE500 Vs HE6 e Marley Vs EF6.

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 26, 2014 10:44 am

    alessandro1 ha scritto:Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione 3734829163 

    Come ti ho scritto in privato sarebbero state interessanti anche un paio di digressioni su HE500 Vs HE6 e Marley Vs EF6.


    Le 500 son cuffie molto diverse, queste sono più simili a T1 e HD800.
    Le 500 hanno un impatto maggiore in basso e più quantità in basso. Il dettaglio è inferiore, sono meno lineari e  meno brillanti.
    Il paragone va molto a gusti, io preferisco le HE6.

    Invece come ampli ho preferito il Marley, paga qualcosa in dinamica rispetto all'EF6 con le HE6, ma è un po' più morbido in alto e l'ho preferito.


    _________________
    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da cricchio Lun Mag 26, 2014 1:33 pm

    Complimenti come al solito!

    E con il Questyle? Bisogna dargliene per forza in pasto due?


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 26, 2014 1:40 pm

    cricchio ha scritto:Complimenti come al solito!

    E con il Questyle? Bisogna dargliene per forza in pasto due?

    Con uno di sicuro non suona  al meglio, poca dinamica e tutto molto compresso, il secondo non mi è arrivato in tempo, è da qualche parte tra Germania e Italia  Embarassed


    _________________
    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da cricchio Lun Mag 26, 2014 1:53 pm

    turo91 ha scritto:
    Con uno di sicuro non suona  al meglio, poca dinamica e tutto molto compresso, il secondo non mi è arrivato in tempo, è da qualche parte tra Germania e Italia  Embarassed

    Grazie!


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da NEMO Lun Mag 26, 2014 2:38 pm

    Salve!

    Nelle impressioni di ascolto del EF6 scrivi prima:

    "L’EF6 è un amplificatore dal carattere leggermente scuro con una buona resa in basso e gli alti livemente arretrati "


    Successivamente, scrivi:

    "L’EF6 è un amplificatore molto versatile e potente in grado di pilotare qualsiasi cuffie senza problemi con un costruzione molto buona, ma con qualche leggero problema di sibilanti con cuffie particolarmente brillanti"

    Sinceramente non capisco......Mi sono perso qualcosa???

    Inoltre nell'intera prova dedichi solo qualche riga ai riscontri sonori dell' EF6, e non si comprende quale sia il tuo giudizio relativo alla sola qualità di ascolto.

    In casa dovresti avere diversi ampli della stessa categoria di prezzo, e diverse cuffie, ma a differenza di altre tue prove non fai minimanete menzione a raffronti, o alle sue specifiche caratteristiche sonore, con differenti cuffie, solo con la vecchia HD600.


    Nei "contro" dell'EF6 fai riferimento al "PREZZO", perchè? Costa "uguale" o giu di li ad altri ampli che hai già provato, quindi quale è il parametro che lo fa pendere nei "contro"?



    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 26, 2014 3:14 pm

    NEMO ha scritto:Salve!

    Nelle impressioni di ascolto del EF6 scrivi prima:

    "L’EF6 è un amplificatore dal carattere leggermente scuro con una buona resa in basso e gli alti livemente arretrati "


    Successivamente, scrivi:

    "L’EF6 è un amplificatore molto versatile e potente in grado di pilotare qualsiasi cuffie senza problemi con un costruzione molto buona, ma con qualche leggero problema di sibilanti con cuffie particolarmente brillanti"



    Sinceramente non capisco......Mi sono perso qualcosa???

    Inoltre nell'intera prova dedichi solo qualche riga ai riscontri sonori dell' EF6, e non si comprende quale sia il tuo giudizio relativo alla sola qualità di ascolto.

    In casa dovresti avere diversi ampli della stessa categoria di prezzo, e diverse cuffie, ma a differenza di altre tue prove non fai minimanete menzione a raffronti, o alle sue specifiche caratteristiche sonore, con differenti cuffie, solo con la vecchia HD600.


    Nei "contro" dell'EF6 fai riferimento al "PREZZO", perchè? Costa "uguale" o giu di li ad altri ampli che hai già provato, quindi quale è il parametro che lo fa pendere nei "contro"?



    Buoni ascolti!


    Con le HE6 rispetto al Marley la gamma alta risulta arretrata, mentre con le HD600 e le HD800 è duretto e presenta appunto qualche sibilante.

    Il prezzo è nei contro perchè per esempio generalmente il Marley secondo me va meglio costando qualche centinaio di euro in meno e, HE6 a parte, pure il Questyle.
    L'amplificatore non mi ha particolarmente impressonato, si abbina bene con le HE6, ma per altre cuffie si trova di meglio a prezzi minori
    Il "voto" poi è errato, è 8, non 9


    _________________
    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da NEMO Lun Mag 26, 2014 3:36 pm

    turo91 ha scritto:

    Con le HE6 rispetto al Marley la gamma alta risulta arretrata, mentre con le HD600 e le HD800 è duretto e presenta appunto qualche sibilante.

    Il prezzo è nei contro perchè per esempio generalmente il Marley secondo me va meglio costando qualche centinaio di euro in meno e, HE6 a parte, pure il Questyle.
    L'amplificatore non mi ha particolarmente impressonato, si abbina bene con le HE6, ma per altre cuffie si trova di meglio a prezzi minori
    Il "voto" poi è errato, è 8, non 9


    E perchè queste valutazioni non le hai scritte chiaramente?


    Dalla tua recensione sinceramente si comprende molto poco del carattere sonoro di questo ampli.



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Empty Re: Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 26, 2014 3:57 pm

    NEMO ha scritto:


    E perchè queste valutazioni non le hai scritte chiaramente?


    Dalla tua recensione sinceramente si comprende molto poco del carattere sonoro di questo ampli.


    Perchè hifiman mi ha mandato una valigetta piena di contanti con le cuffie e l'ampli  Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione 775355 

    Del Marley c'è scritto che va meglio con le altre cuffie in generale, ma in effetti hai ragione comunque la parte sull'EF6 è un po' risicata,adesso sistemo.


    _________________
    Hifiman HE6 e EF6: l'accoppiata da sogno - Recensione Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:40 pm