Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Absolute Audiophile,,,,,


    Ospite
    Ospite

    Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Empty Re: Absolute Audiophile,,,,,

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2010 6:56 pm

    a proposito del discorso che facevo sui prezzi B&W. Preso da un altro forum, questo è un post di un addetto del settore:

    Faccio una considerazione di marketing, puramente "tecnica" che per una volta NON tiene in nessun conto le differenze "sonore" tra i vari prodotti.
    La B.&W. nel corso degli anni ha raggiunto quella che si definisce una posizione da market leader, per di più estesa ad una gamma di prodotto enorme (non c'è solo la serie 800).
    Uno dei "plus" insiti nella posizione di market leader è - entro certi limiti - la possibilità di fissare "il prezzo di riferimento" per la specifica categoria di prodotto.
    I signori della B.&W. sfruttano perfettamente questa possibilità concessa dalla loro posizione di leadership.
    Infatti per la 803, la 802 e la 800 applicano un "adeguamento" più che un aumento perchè evidentemente i loro profitti su questi modelli erano già "adeguati" ai loro piani.
    In questo modo, inoltre, evitano che nuovi concorrenti (per prezzo) possano entrare in lizza nelle fasce di prezzo di questi modelli.
    Per la 804 e la 805, effettuano un riposizionamento del prodotto rispetto alla concorrenza "schierandolo" in fasce di prezzo nuove.
    Nessun tweeter giustifica il "salto" rispetto alla serie precedente.
    Si vuole semplicemente "staccare" i due prodotti dai vecchi concorrenti, rivalutandoli ed aumentandone il valore percepito, andando a competere con nuovi concorrenti (prezzo più alto, appunto) che si ritengono comunque "alla portata" del proprio prodotto.
    Naturalmente si aspettano un calo delle quantità, ma un altrettanto e sensibile aumento del profitto sui modelli che - probabilmente - NON ne consentivano abbastanza.
    E del resto, nella fascia di prezzo precedentemente occupata dalle piccole della serie 800, ci sono altri modelli di altre serie, che rimangono certamente competitivi.
    Quindi nel complesso non corrono neanche rischi particolari di riduzione delle quantità complessive.
    Il resto sono seghe audiofile ......

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Empty Re: Absolute Audiophile,,,,,

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 25, 2010 9:01 pm

    perfettamente in accordo, le seghe mentali giustamente vengono lasciate agli audiofili dementis, potrei quasi sembrare che l'ho scritto io quel post se non fosse per un italiano corretto Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Icon_cheers


    _________________
    Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 941176


     
    Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 630139
    Absolute Audiophile,,,,, - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:28 pm