Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 01 2014, 15:26

    Ieri ho passato una lunga giornata in compagnia di una grande serie di cuffie, fra cui la LCD-3-Fazor, gentilmente prestata per un ascolto a casa dall'importatore. Gli amplificatori utilizzati sono stati il Lightning, valvolato Mazda, e lo Zephyr, amplificatore OTL/ibrido, di cui l'amico Marcopane parla diffusamente sul Gazebo. Sorgenti il due telei Lector e lo Stibbert.

    Ebbene, con entrambi gli amplificatori e con entrambi i lettori, la LCD-3 ha riscosso fra i presenti poco successo. La cuffia è apparsa, in queste due configurazioni, squilibrata in gamma bassa, eccessivamente rotonda sul medio basso, poco lucida in gamma alta... Molto piacevole da ascoltare, ma nulla più............ Il confronto con la 009, pilotata da un finale 300B ed il Woo Audio WEE è stato, a mio personalissimo giudizio, impietoso... Ma anche il confronto con la "vecchia" HD-565/HD-600 ha posto interrogativi non di poco conto...

    Gusti personalissimi, ovviamente, ma il ricordo che avevo della X era molto più valido in termini complessivi............  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153 

    Da riascoltare prima di emettere un giudizio serio e definitivo in merito...


    _________________
    Giorgio


    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pluto Dom Giu 01 2014, 15:38

    Che cos'è la LCd 3 Fazor?  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 98542 
    In cosa differisce dalla LCD3 normale?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da montanari Dom Giu 01 2014, 15:43

    e' quella col driver nuovo della X, ora le stan facendo cosi
    su headfi dicono che sia piu equilibrata e aperta in alto

    Conte era rodata?

    poi vado ot
    e' una vita che cerco 2 ecc82/12au7 mazda
    mi puoi aiutare?


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pluto Dom Giu 01 2014, 15:46

    trovato grazie
    il driver non mi pare nuovo - hanno lievemente modificato le estremità

    http://www.innerfidelity.com/content/audeze-lcd-x-fazor-and-fresh-listen-current-lcd-2-and-lcd-3

    Io avevo ascoltato la normale LCD3 liscia
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 01 2014, 16:48

    Poco rodata, Monta......... Ma la sensazione è che non vada troppo a nozze con le valvole, almeno quelle valvole...  sunny

    Per le Mazda, qui, ad esempio:

    http://www.audiotubes.com/12au7.htm

    http://www.tubemonger.com/Cifte_MAZDA_France_1962_MPs_NOS_ECC82_12AU7_MIL_p/961a.htm


    _________________
    Giorgio


    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 01 2014, 17:14

    Abbiamo ascoltato le Audeze con wa5 e 2a3 Mhz, e letteralmente volavano!!


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 01 2014, 17:21

    Io propendo per prestazione troppo legata a d una cuffia nuova, queste cuffie se non suonano 100/200 ore non vanno.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 01 2014, 17:48

    Una vera strunzata.............  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 


    _________________
    Giorgio


    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 01 2014, 17:51

    Edmond ha scritto:Una vera strunzata.............  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 

    Quindi, se confermi che la cuffia è ben rodata, la colpa è degli ampli.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Giu 01 2014, 18:05

    Non voglio ricominciare nessuna polemica, ma voglio solo affermare che, avendo effettuato numerose prove con tutte le audeze e tutte le hifiman con molti ampli e sorgenti, trovo, soggettivamente, che le nuove LCD3F siano meravigliose e coinvolgenti, in particolare con amplificazioni a SS. Magari non sono perfettamente lineari (per quello ho le HE6), però ti trasportano in una dimensione musicale completa e appagante. Le nuove poi hanno una risposta più completa e aperta delle precedenti e un controllo di bassi e midrange migliore.
    Costano troppo, ma se te le puoi permettere te le godi alla grande. Un'alternativa sono le X, ma io preferisco le 3 per il corpo, le voci e i bassi.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 01 2014, 19:30

    Salvo, non ci siamo capiti... La cuffia avrà avuto un burn-in di una quarantina di ore... La strunzata è quella di avere una cuffia da 2.000 euri che suona solo dopo 200 ore..........

    Riguardo alla catena utilizzata, probabilmente una doppia coppia di valvole (dac + ampli) è forse esagerata per questa cuffia, a meno di non poter indovinare una accoppiata favorevole.

    Debbo dirti che fra Lector e Stibbert, ad esempio, ho preferito lo Stibbert, più trasparente sul medio-basso... Lector e Lightning erano davvero esagerati e la cuffia risultava troppo impastata...


    _________________
    Giorgio


    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 01 2014, 19:43

    Anche altre orto hanno tempi di assestamento lunghi, ma penso che questo non dovrebbev rappresentare un problema.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 01 2014, 19:51

    Per chi deve fare una scelta e spendere 2.000 €. andando in negozio ad ascoltare, direi che è un grandissimo problema.....  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 75961 


    _________________
    Giorgio


    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da madmax Dom Giu 01 2014, 19:56

    biscottino ha scritto:Abbiamo ascoltato le Audeze con wa5 e 2a3 Mhz, e letteralmente volavano!!

    Diciamo bene Sal almeno con il mio che ha un suono piu "rotondo" del MHZ che al contrario,specie con la x,rendeva molto meglio ....la verità e che,in linea di massima,le ortodinamiche vanno meglio con gli ss mentre molte dinamiche top (specie la HD800 per es) vanno alla grandissima con i valvolari...io la 800 non lo mai sentita suonare meglio di come suona con il Wa5  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 588790  forse solo il Luxman che ha provato Gian può pilotarla meglio ma io non lo mai ascoltato  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 939343 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 625723


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 01 2014, 20:02

    madmax ha scritto:

    Diciamo bene Sal almeno con il mio che ha un suono piu "rotondo" del MHZ che al contrario,specie con la x,rendeva molto meglio ....la verità e che,in linea di massima,le ortodinamiche vanno meglio con gli ss mentre molte dinamiche top (specie la HD800 per es) vanno alla grandissima con i valvolari...io la 800 non lo mai sentita suonare meglio di come suona con il Wa5  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 588790  forse solo il Luxman che ha provato Gian può pilotarla meglio ma io non lo mai ascoltato  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 939343 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 625723

    Hai ragione Max, ci sono valvolari, e valvolari, ma qui si parla del top, tra l'altro Enrico ha detto che il 2a3 è piaciuto anche di piú del Questyle, per cui ci andrei piano con gli assolutismi.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pluto Dom Giu 01 2014, 20:06

    madmax ha scritto:
    biscottino ha scritto:Abbiamo ascoltato le Audeze con wa5 e 2a3 Mhz, e letteralmente volavano!!

    Diciamo bene Sal almeno con il mio che ha un suono piu "rotondo" del MHZ che al contrario,specie con la x,rendeva molto meglio ....la verità e che,in linea di massima,le ortodinamiche vanno meglio con gli ss mentre molte dinamiche top (specie la HD800 per es) vanno alla grandissima con i valvolari...io la 800 non lo mai sentita suonare meglio di come suona con il Wa5  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 588790  forse solo il Luxman che ha provato Gian può pilotarla meglio ma io non lo mai ascoltato  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 939343 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 625723

    Siamo comunque li e sicuramente è questione di gusti. 2 ampli eccellenti

    Al momento mi incuriosisce molto il VIVA appena presentato
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da madmax Dom Giu 01 2014, 20:09

    biscottino ha scritto:

    Hai ragione Max, ci sono valvolari, e valvolari, ma qui si parla del top, tra l'altro Enrico ha detto che il 2a3 è piaciuto anche di piú del Questyle, per cui ci andrei piano con gli assolutismi.

     Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 704751  assolutamente  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 625723  ho precisato "in linea di massima" ...anche a me (lo ribadisco) il MHZ di Enrico con la x e la xc è piaciuto più del mio  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 424797 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 650957 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 625723 


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Giu 01 2014, 20:32

    Edmond ha scritto:
    Gusti personalissimi, ovviamente, ma il ricordo che avevo della X era molto più valido in termini complessivi............  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 999153 

    Da riascoltare prima di emettere un giudizio serio e definitivo in merito...

    Hai deto bene sono gusti personalissssssimi che io non codivido


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 01 2014, 20:36

    …Ascoltata la LCD 3F con i nuovi Top di Gamma di Viva (Valvolare 845) e Mytec (SS) a me in entrambe le Configurazioni mi hanno lasciato una ottima impressione!!!…come pure la LCD XC.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 01 2014, 20:39

    pluto ha scritto:

    Al momento mi incuriosisce molto il VIVA appena presentato

    …MUSICALISSIMO con la LCD 3F!!!!…ma credo che possa funzionare al meglio anche l'abbinamento con la HD-800, peccato che l'espositore a Monaco avesse solo Audeze da ascoltare con le 845

    Best56
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da maxfazer Dom Giu 01 2014, 21:10

    Dopo tanti anni in cui ne sono stato volontariamente lontano sono ormai giunto alla conclusione che i valvolari abbiano una marcia in più e salvo rarissime eccezioni un buon ampli con lampadine non ha problemi a pilotare qualsiasi cuffia.
    Nel caso del WA5 con le Audez'e varie solo con la più ostica LCD-2 ha mostrato di essere al limite indurendo e scomponendosi ma solo a volumi almeno per me più che eccessivi. Nell'uso normale andava comunque magnificamente e lo preferii al RudiStor RP-010B.
    Nessun problema con le altre Audez'e con cui va alla grande, non ho mai provato la 3F ma sono sicuro che l'aumento di impedenza non possa che far bene migliorando ancora il pilotaggio. Con la 3 va benissimo.
    Detto questo la XC alla fin fine al momento la preferisco forse con il Bryston ma non per i motivi che si possono immaginare. Con l'ampli canadese infatti suona più morbida e più scura rispetto all'accoppiata con il WA5 dove il suono è rigoroso, dettagliato, non affaticante ma troppo incisivo per i miei gusti.
    Con la X invece il Woo vince più o meno in tutto, dettaglio, articolazione, headstage ed ovviamente "magia".
    Insomma praticamente l'opposto di quanto ci si potrebbe aspettare in un confronto tra un SS bilanciato ed un valvolare di razza.
    L'ennesima conferma insomma che, come ben sappiamo, generalizzare non ci porta a nulla, quella è teoria, la pratica è tutt'altra cosa e le valvole installate sono poi una variabile fondamentale.


    _________________
    Massimiliano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 01 2014, 21:21

    Anche io voto lampadine per la X e stadio solido per la xc, in questo caso parliamo di Marrano e Questyle, anche se a tempo debito rimetterò il Peyote per approfondire l'argomento, ma a memoria il Peyote con la Xc in bilanciato era strepitoso!
    Max, anche per te la xc è più rigorosa e precisa della X?


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 01 2014, 21:22

    best56 ha scritto:…Ascoltata la LCD 3F con i nuovi Top di Gamma di Viva (Valvolare 845) e Mytec (SS) a me in entrambe le Configurazioni mi hanno lasciato una ottima impressione!!!…come pure la LCD XC.

    Best56

    Vale, la Xc con cosa l'hai ascoltata?


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? 2296686959
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da maxfazer Dom Giu 01 2014, 22:10

    biscottino ha scritto:Max, anche per te la xc è più rigorosa e precisa della X?

    Assolutamente si


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 01 2014, 22:25

    maxfazer ha scritto:Dopo tanti anni in cui ne sono stato volontariamente lontano sono ormai giunto alla conclusione che i valvolari abbiano una marcia in più e salvo rarissime eccezioni un buon ampli con lampadine non ha problemi a pilotare qualsiasi cuffia.
    Nel caso del WA5 con le Audez'e varie solo con la più ostica LCD-2 ha mostrato di essere al limite indurendo e scomponendosi ma solo a volumi almeno per me più che eccessivi. Nell'uso normale andava comunque magnificamente e lo preferii al RudiStor RP-010B.
    Nessun problema con le altre Audez'e con cui va alla grande, non ho mai provato la 3F ma sono sicuro che l'aumento di impedenza non possa che far bene migliorando ancora il pilotaggio. Con la 3 va benissimo.
    Detto questo la XC alla fin fine al momento la preferisco forse con il Bryston ma non per i motivi che si possono immaginare. Con l'ampli canadese infatti suona più morbida e più scura rispetto all'accoppiata con il WA5 dove il suono è rigoroso, dettagliato, non affaticante ma troppo incisivo per i miei gusti.
    Con la X invece il Woo vince più o meno in tutto, dettaglio, articolazione, headstage ed ovviamente "magia".
    Insomma praticamente l'opposto di quanto ci si potrebbe aspettare in un confronto tra un SS bilanciato ed un valvolare di razza.
    L'ennesima conferma insomma che, come ben sappiamo, generalizzare non ci porta a nulla, quella è teoria, la pratica è tutt'altra cosa e le valvole installate sono poi una variabile fondamentale.



    Non condivido quando detto nella prima parte, a mio modo di sentire il wa5 con la lcd2 suona divinamente e senza indurimenti e scomposizioni e suona meglio che con il Bryston Bha1... poi i gusti son gsti

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:25