Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 17 2014, 00:23

    …Dopo due traversate del Tirreno, finalmente sono tornato a casa con l'ultima "Sorgente Master Analogica"…Mortacci!!! che culo che ho fatto, per portarla su, al secondo piano, che andrà a fare compagnia allo Studer A-807 VU-HS.

    ...Per un oggetto del genere, certamente, ne è valsa la pena!!!…Un ringraziamento di cuore al Sig. Benabei, Tecnico e Memoria Storica di Ampex Italia, per il buon "Ricondizionamento" & "Taratura/Calibrazione" della Macchina con Tape Master RMGI SM-911.

    P.S.: Vi assicuro che è un Sorgente veramente al Top

    Best56


    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7218

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7219

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7220

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7221

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7222

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7223

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7224

    Best56
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da matley Mar Giu 17 2014, 00:43

    con tutto il rispetto....
    preferisco il tuo avatar.... Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 775355 Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 775355 Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 775355 Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 775355 

    bello anche il bobinone... Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 625723 
    bravo!


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto R4kie410 …………Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da hr2 Mar Giu 17 2014, 00:54

    best56 ha scritto:…Dopo due traversate del Tirreno, finalmente sono tornato a casa con l'ultima "Sorgente Master Analogica"…Mortacci!!! che culo che ho fatto, per portarla su, al secondo piano, che andrà a fare compagnia allo Studer A-807 VU-HS.

    ...Per un oggetto del genere, certamente, ne è valsa la pena!!!…Un ringraziamento di cuore al Sig. Benabei, Tecnico e Memoria Storica di Ampex Italia, per il buon "Ricondizionamento" & "Taratura/Calibrazione" della Macchina con Tape Master RMGI SM-911.

    P.S.: Vi assicuro che è un Sorgente veramente al Top

    Best56


    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7218

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7219

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7220

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7221

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7222

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7223

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7224

    Best56


    Bellissimo  sunny 
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 17 2014, 09:56

    Poco da dire, un oggetto semplicemente fantastico! Ho una domanda, da sempre ho la voglia di prendere un bobine e, paradossalmente, anche se non di questo livello, se ne trovano in qualsiasi condizione ed a prezzi ragionevoli. Ma, dopo averlo acquistato e messo in opera, che possibilità ha uno come me, sprovvisto di qualsiasi software, di poter utilizzare queste meraviglie? Cioè, si trovano bobine vergini e l'unica utilizzazione è registrazioni personali? Esiste possibilità di mettere le mani (nella migliore delle accezioni possibili!) su nastri di qualche etichetta dismessa? O cos'altro? Personalmente come sorgente atipica possiedo un Dat, che però utilizzo abitualmente per fare copie dei cd di amici che non ho (copie perfette, qualsiasi prova...  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 625723 ), oppure ascolto qualche nastro che mi passa un amico con registrazioni da vinile anche a campionamento più elevato. Quello che voglio dire è che io amo usare gli apparecchi, il solo possesso non mi trasmette una motivazione tale da spingermi all'acquisto, di qualunque cosa. Quali sono le possibilità?
    Perdona il lungo intervento, ma è una cosa che mi interessa molto, ti rinnovo i complimenti, con sana ed incommensurabile invidia  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 285880  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 285880


    _________________
    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Giordy60 Mar Giu 17 2014, 12:39

    complimenti Vale !  applausi applausi applausi Rolling Eyes Rolling Eyes 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Images10 Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Hqplay10Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8417
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 17 2014, 15:33

    Semplicemente meraviglioso, adesso serve un po' di "software" all'altezza.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 17 2014, 15:51

    RockOnlyRare ha scritto:Semplicemente meraviglioso, adesso serve un po' di "software" all'altezza.

    …C'è…C'è…!!! cheers cheers cheers 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 17 2014, 16:07

    Antonio Turi ha scritto:Poco da dire, un oggetto semplicemente fantastico! Ho una domanda, da sempre ho la voglia di prendere un bobine e, paradossalmente, anche se non di questo livello, se ne trovano in qualsiasi condizione ed a prezzi ragionevoli. Ma, dopo averlo acquistato e messo in opera, che possibilità ha uno come me, sprovvisto di qualsiasi software, di poter utilizzare queste meraviglie? Cioè, si trovano bobine vergini e l'unica utilizzazione è registrazioni personali? Esiste possibilità di mettere le mani (nella migliore delle accezioni possibili!) su nastri di qualche etichetta dismessa? O cos'altro? Personalmente come sorgente atipica possiedo un Dat, che però utilizzo abitualmente per fare copie dei cd di amici che non ho (copie perfette, qualsiasi prova...  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 625723 ), oppure ascolto qualche nastro che mi passa un amico con registrazioni da vinile anche a campionamento più elevato. Quello che voglio dire è che io amo usare gli apparecchi, il solo possesso non mi trasmette una motivazione tale da spingermi all'acquisto, di qualunque cosa. Quali sono le possibilità?
    Perdona il lungo intervento, ma è una cosa che mi interessa molto, ti rinnovo i complimenti, con sana ed incommensurabile invidia  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 285880  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 285880

    …1) Se vuoi sapere di più su disponibilità Macchine PRO Consumer e PRO, puoi tranquillamente Contattarimi inviandomi un messaggio dal Forum, ho diverse cose molto interessanti.
    …2) Certamente esiste senza nessun problema Tape Vergini, sia per Macchine PRO Consumer che x PRO, la scelta dipende dalla Taratura/Calibrazione e Velocità di Registrazione che si vuole dare alle proprie Macchine.
    …3) Esistono delle Etichette che producono dei Tape Master Copy, su diversi Tipi di Tape, anche in Italia.
    …4) Il bello di queste Macchine è fare da se le proprie Registrazioni ed i File in HD, sono un ottima base.
    …5) Ad oggi non c'è nessuna altra Sorgente capace di restituirti le sue prestazioni, in termini di Dettaglio/Corposità/Dinamica, in fondo se ci pensi bene, Vinile (LP) e CD, sono nati per 80% da incisioni iniziali fatte su Tape.
    …6) Il Tape se correttamente conservato è il supporto più longevo fino ad ora prodotto.
    …7) Oggi si può avere una Macchina PRO, che negli anni d'oro dell'HI-FI, costava un piccolo appartamentino, con poche migliaia di Euro, ed avendo il massimo ascolto.

    Ciao e aspetto un tuo Contatto.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 17 2014, 16:08

    Giordy60 ha scritto:complimenti Vale !  applausi applausi applausi Rolling Eyes Rolling Eyes 

    …Grazie Amico mio, qui siamo davvero in Paradiso!!!


    Vale
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da enzo66 Mar Giu 17 2014, 16:58

    Decisamente il massimo che si possa avere tra le sorgenti.
    Complimenti!! applausi  applausi  sunny  sunny


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 775355  "E scusate se è poco" Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 775355 ............    [Enzo66]
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Avian Mar Giu 17 2014, 20:57

    Intrippa moltissimo anche me, ma avrei zero esperienza in merito  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 917604 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 17 2014, 21:01

    Non certo un mostro così, ma prima o poi io me lo faccio, e, passatemi vi prego il francesismo, non ci sono cazzi!!  Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 625723


    _________________
    Spoiler:
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da makyo1974 Mar Giu 17 2014, 21:10

    Complimenti , macchina paurosa !!!!!! applausi 
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Sentenza62 Mar Giu 17 2014, 21:49

    Complimenti, è proprio una bellissima macchina!


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 27 2014, 16:35

    …Beh...anche gli Studer fanno la loro "Grande" Figura!!! e le Signore sono più benevole verso di loro e nell'accettare queste Macchine da Musica, in casa:

    A-807 VU-HS Vel. 19/38/76 IEC/NAB

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7237

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc7311

    …E quest'ultimo in arrivo A-812-TC-MKII

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Studer14

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Studer15

    …E Ahimè purtroppo per far posto, dovrà uscire con rammarico questa altra "Grande" Macchina...l'OTARI MX55N-M!!!

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Dscn1313

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Dscn1312

    Best56
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da maggio Mer Ago 27 2014, 16:47

    Sentenza62 ha scritto:Complimenti, è proprio una bellissima macchina!

    ... e come ho potuto verificare di persona suona anche MOLTO bene!

    Ciao
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8417
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 27 2014, 17:27

    io che amo moltissimo anche l'estetica oltre alla qualità non posso che essere affascinato da tale spettacolo !!!!

    Una domanda, da dove è tratta l'ultimissima foto, quella di dettaglio illuminata con i tasti colorati ed il contatore ? non si capisce bene, è forse la parte nascosta dallo sportellino in basso a destra ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 27 2014, 18:30

    cheers Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 972395 AUGURI Valebntino, grandi macchine. applausi applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Dark_s11Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Firma_11Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Firma_12
    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Buggd111
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Alerosso10 Mer Ago 27 2014, 22:39

    Che invidia!
    Queste macchine mi riportano sempre indietro di molti anni, e tutte le volte, prima provo invidia, poi nostalgia. 
    Ciao e buon ascolto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 28 2014, 00:46

    RockOnlyRare ha scritto:io che amo moltissimo anche l'estetica oltre alla qualità non posso che essere affascinato da tale spettacolo !!!!

    Una domanda, da dove è tratta l'ultimissima foto, quella di dettaglio illuminata con i tasti colorati ed il contatore ? non si capisce bene, è forse la parte nascosta dallo sportellino in basso a destra ?

    …Assolutamente No, è una Console separata con 5 Mt. di cavo e connettore DB a 25pin che fa da Telecomando e Auto Locator a 6 posizioni all'MX55N-M, è pertanto un Accessorio…e che da solo, costava quasi 3.000 Euro, qui si vede meglio in foto:

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc6812

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Dscn1110

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 28 2014, 00:58

    Alerosso10 ha scritto:Che invidia!
    Queste macchine mi riportano sempre indietro di molti anni, e tutte le volte, prima provo invidia, poi nostalgia. 
    Ciao e buon ascolto.

    …Nessuna invidia…figurati!!!...Puoi tornare indietro quanto vuoi…ma a tutt'oggi ti garantisco che sono le Sorgenti Audio più Performanti e Musicali di sempre. L'unica differenza tra ieri ed oggi, e che allora costavano 40-50 Stipendi Medi, oggi in buono stato, li paghi come un ottimo lettore CD…ma la Qualità Musicale e Costruttiva è decisamente più alta. Ad esempio l'Otari MX55N-M, lo stò proponendo su alcuni Mercatini, intorno ai 2.500 Euro, con Trasporto e Montaggio incluso...che è nulla, difronte agli oltre 30 Milioni di lire, che costava negli Anni '80-'90, più il costo degli Accessori Base, tipo Rack da 19" e Auto Locator.

    Best56


    Ultima modifica di best56 il Gio Ago 28 2014, 01:47 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 28 2014, 01:09

    Massimo ha scritto:cheers Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 972395 AUGURI Valebntino, grandi macchine. applausi applausi applausi applausi applausi

    …Grazie Massimo, credo che ormai sono arrivato al Capolinea x quanto riguarda queste Macchine da Musica!!!!…Ma proporle alla Grande Platea e farle in qualche modo rivivere oggi, è per me un motivo di orgoglio. Pensa che oggi molti Artisti che incidono ad Abbey Road Studios, pretendono e vogliono registrare la loro Musica, di nuovo con queste fantastiche Macchine Analogiche…non per nulla questi 4 Personaggi:

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 387033_10151042356719864_570287507_n

    hanno Registrato molti dei loro Dischi, su uno Studer J37!!!

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto 6828236622_4c103085a8_z

    Registratori Analogici presenti oggi ad Abbey Studios

    • 6 * 24tk 2” Studer A820s
    • 2 * 16tk 2” headblocks for Studer A820
    • 1 * 8tk 2” headblock for Studer A820
    • 1 * 2tk ½” Studer A820
    • Numerous 2tk ¼” Studer A80s
    • Extensive range of analogue and digital Tape Machines for playback purposes only.

    Vale
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8417
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 28 2014, 23:13

    best56 ha scritto:

    …Assolutamente No, è una Console separata con 5 Mt. di cavo e connettore DB a 25pin che fa da Telecomando e Auto Locator a 6 posizioni all'MX55N-M, è pertanto un Accessorio…e che da solo, costava quasi 3.000 Euro, qui si vede meglio in foto:

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto _dsc6812

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Dscn1110

    Best56

    Ah ecco mi pareva strano che facesse parte di un deck... impressionante !!! immagino che servisse per il mix di più sorgenti o per le sovraincisioni.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da maggio Dom Set 07 2014, 12:09

    Colpevolmente non ho ancora scritto della mia visita da Valentino di questa estate. Il motivo è che ci sarebbe troppo da riportare visto che ho avuto il piacere di ascoltare 6, e dico SEI, cuffie... un DAC due telai della Accuphase, una sorgente a bobina pro, un phono di cui non ricordo il modello.
    Per farla breve la migliore cuffia di Best sono le casse KEF 105 che inspiegabilmente non hanno avuto il successo meritato e purtroppo non sono più prodotte.
    Quindi il sistema 2 telai Accuphase/ bobina pro, pre e finale Nakamichi, casse KEF 105 è sicuramente ad altissimo livello. Inutile andare oltre.
    Da questo ascolto mi è nata la voglia di sentire le Unity Audio Boulder mk2 che uniscono le caratteristiche del mondo pro con la cassa chiusa (come le KEF).
    Grazie per l'ospitalità.
    Sergio

    P.S. un raffronto con il sistema di Giordy non lo posso fare. Ambienti troppo differenti, sorgenti diverse, troppo poco tempo. Posso dire che potrei convivere (MOLTO BENE) con entrambi i sistemi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto Empty Re: Nuova Sorgente Storica nel mio Impianto

    Messaggio Da Ospite Dom Set 07 2014, 13:18

    …Per vedere queste Kef 105.2, Top di Gamma della Serie Reference, in Casa Kef dal 1977 al 1987:

    https://www.youtube.com/watch?v=KYBcKJbKNC4

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 07:08