Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio DAC per PC
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio DAC per PC

Share

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 345

Consiglio DAC per PC

Post  riccardo1966 on Mon Jun 23, 2014 5:22 pm

Sono entrato nell'ordine di idee di acquistare un ampli cuffia usato (Burson HA 160) ed ora mi si pone il problema del DAC e del convertitore SP/DIF RCA.
    La domanda è: si trova in giro un DAC con SPDIF (tutto in uno) da collegare direttamente alla USB,
    un usato da rientrare nei 200/300 euro?

Ringrazio anticipatamente

albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 992

Re: Consiglio DAC per PC

Post  albertosi on Mon Jun 23, 2014 5:54 pm

Ci sono dac che fanno anche da ampli cuffie.. tipo l'Audiolab M-dac.. o il Nuforce HDP...  come altri.. con un unico apparecchi fai tutto.

Last edited by albertosi on Mon Jun 23, 2014 6:05 pm; edited 1 time in total

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Audiolab M-DAC

Post  riccardo1966 on Mon Jun 23, 2014 5:57 pm

Ma questo a sua volta non ha bisogno di un convertitore SPDIF / USB ??
    Ovvero, si attacca direttamente alla USB ??

albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Post  albertosi on Mon Jun 23, 2014 6:01 pm

Dal pc vai in usb al dac-ampli e da li hai uscite rca e cuffia... Per il Nuforce senti Giordy che ce l'ha e ha esperienza per darti qualche consiglio.
    Probabimente come oggetto entry è ottimo dal punto di vista qualità prezzo.
    Intanto ti godi la musica, hai un ampli cuffie anche portatile di qualità e se deciderai di fare un passo più lungo nel frattempo avrai speso quasi niente. Come dac dicono che vada veramente bene.
    https://www.nuforce.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=26&Itemid=189/

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)

albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Post  albertosi on Mon Jun 23, 2014 6:31 pm

Devi tenere presente anche che cuffie ci devi "pilotare" ma per questo devi chiedere nella sezione cuffie..

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

DAC per PC

Post  riccardo1966 on Mon Jun 23, 2014 7:02 pm

Grazie, per la cuffia non è un problema. Il Burson HA 160 ha 2 uscite per cuffie con impedenze diverse. Nello specifico ho una Sennheiser HD 600

albertosi
    Senior Member
    Senior Member

Post  albertosi on Mon Jun 23, 2014 7:22 pm

Avevo capito che ancora il Burson non lo avevi comprato.. il discorso cambia un pò..
    Un dac solo per il pc... mmh. Tieni presenti i dac usb e che cosa ci vuoi fare... Cosa fai "leggere" al dac? Vuoi leggere 16.44 oppure anche altre risoluzioni?
    Ci sono dac che arrivano a 96Khz altri a 192 altri a 384... alcuni leggono DSD ( ma non in quella fascia di prezzo).

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Consiglio DAC per PC

Post  riccardo1966 on Mon Jun 23, 2014 7:52 pm

Credo che queste siano tutte teorie, dal CD a 16 bit/44.1 KHz alll'HD a 24 bit/192 KHz del DVD audio.. Poi c'è la qualità dell'incisione ecc..
    Un vecchio Audio research DAC5 del secolo scorso anche se arriva a max 44.1Kh suonerà sicuramente meglio di un attuale DAC di qualsivoglia marca entro il migliaio di E.
    La mia attenzione è verso inizio sorgente SPDIF USB e mi ponevo i succitati quesiti

divino_marchese
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 151

Post  divino_marchese on Mon Jun 23, 2014 8:22 pm

Allora, le mie esigenze sono semplici: ascoltare decentemente con la mia cuffia monitor Shure quando sono sul mio laptop, ecco la soluzione che ho trovato e non rimpiango per nulla

MODI + MAGNI

http://schiit.com/products/modi

che ho trovato qui in italia da dei Baresi ...

Last edited by divino_marchese on Tue Jun 24, 2014 10:40 am; edited 1 time in total

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Schiit

Post  riccardo1966 on Mon Jun 23, 2014 9:15 pm

Indubbiamente bell'oggettino,complimenti... http://www.nikonland.it/portale/index.php?/page/index.html/_/tematiche-audio/unintroduzione-esaustiva-ai-sistemi-d-r86

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1916

Post  Frederick on Wed Jun 25, 2014 12:00 pm

Guarda anche il Rega Dac.

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 11:16 pm