Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven 31 Ott 2014, 10:12

    oDo ha scritto:preso pochi minuti fa, 96/24. sempre bello

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Led_ze10

    beh non vale qui vai troppo sul sicuro Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 775355

    dove l'hai preso a 24-96, hdtracks ?
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da oDo Ven 31 Ott 2014, 10:58

    sul sicurissimo   cheers  ...non lo ascoltavo da un bel po'
    si, l'ho preso su hdtracks USA
    su hdtracks.de costa 5 € in più, mentre la versione liscia quasi 8 € in più!!! Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 921419
    rob de matt!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven 31 Ott 2014, 11:14

    oDo ha scritto:sul sicurissimo   cheers  ...non lo ascoltavo da un bel po'
    si, l'ho preso su hdtracks USA
    su hdtracks.de costa 5 € in più, mentre la versione liscia quasi 8 € in più!!! Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 921419
    rob de matt!

    Pensa che neppure sapevo che ci fosse hdtracks in Germania erg

    Non è una novità che gli album in USA costano molto meno che da noi, in primis per le differenti tasse e presumo legge di autore, poi causa conversione Euro Dollaro diciamo "creativa".
    Certo che nel caso di musica liquida è semplicemente agghiacciante....

    Ecco perchè in teoria hdtracks USA non vende in Europa, ma ho letto che usando paypal si può aggirare il problema.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da oDo Ven 31 Ott 2014, 11:40

    è come dici tu: è musica liquida e quindi per uno come me che non è dell’ambiente queste differenze sono incomprensibili. Problemi di diritti?
    Può essere, però allora non si capisce perché  Qobuz, sito francese, vende 15 € gli stessi files che hdtracks tedesco vende a 23,5.  Un altro sito tedesco, Highres audio, li vende pure a 16 €
    E quindi?  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 424797
    boh…io non ci capisco nulla  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 917604

    In realtà Hdtracks.de esiste da poco e credo che  sia stato creato per problemi di diritti e restrizioni regionali; purtroppo da qualche mese parecchi album non possono più essere acquistati dall’Europa. Per esempio tutto il catalogo Blue Note, ECM e molte altre cose…non poco.
    Fino a qualche mese fa da lì si acquistava tutto

    Si, su hdtracks usa acquisti con paypal
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Hdtracks

    Messaggio Da apeschi Sab 01 Nov 2014, 09:33

    In che senso si aggira il problema con PayPal?

    Io uso sempre PayPal, ma mentre prima sul sito hdtracks potevo comprare quasi tutto ora non piu'.

    Mi sto lentamente allontanando perche' a prescindere dal pagamento, mi esce sempre piu' spesso che un certo disco non e' acquistabile nel nostro paese, per cui perdo tempo a fare le ricerche, trovo qualcosa che mi interessa ma non posso piu' acquistarlo sul sito .com.

    Sul sito .de stesso discorso ed in piu' c'e' molta meno roba.

    Alla fine mi sto stancando.

    A me fa incavolare questa storia perche' da un lato parliamo di globalizzazione, mettiamo tutto sui server, e poi viene impedito l'acquisto.

    Capisco i problemi di copyright e di tasse, ma basterebbe che ne tenessero conto ritoccando se necessario il prezzo.
    Cioe', visto che tanto quel disco e' venduto anche su Amazon in formato CD, perche' non possono venderlo anche in formato elettronico ad alta risoluzione?
    Ci sono problemi di diritti e di tasse? Ma anche sui supporti normali ci sono. Ci sono problemi di date di pubblicazione?
    Basta tenerne conto applicando le tasse necessarie e posticipando (o anticipando) le uscite.

    Se decido e mi va il prezzo compro, altrimenti sono io che liberamente decido di non comprare.

    E' una cosa assurda che penalizzera' la vendita online di musica liquida, favorendo come al solito, indirettamente chi se la cerca e scarica gratis illegalmente. In my opinion.

    A me sta storia ultimamente sta veramente irritando.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab 01 Nov 2014, 10:10

    apeschi ha scritto:In che senso si aggira il problema con PayPal?

    Io uso sempre PayPal, ma mentre prima sul sito hdtracks potevo comprare quasi tutto ora non piu'.

    Mi sto lentamente allontanando perche' a prescindere dal pagamento, mi esce sempre piu' spesso che un certo disco non e' acquistabile nel nostro paese, per cui perdo tempo a fare le ricerche, trovo qualcosa che mi interessa ma non posso piu' acquistarlo sul sito .com.

    Sul sito .de stesso discorso ed in piu' c'e' molta meno roba.

    Alla fine mi sto stancando.

    A me fa incavolare questa storia perche' da un lato parliamo di globalizzazione, mettiamo tutto sui server, e poi viene impedito l'acquisto.

    Capisco i problemi di copyright e di tasse, ma basterebbe che ne tenessero conto ritoccando se necessario il prezzo.
    Cioe', visto che tanto quel disco e' venduto anche su Amazon in formato CD, perche' non possono venderlo anche in formato elettronico ad alta risoluzione?
    Ci sono problemi di diritti e di tasse? Ma anche sui supporti normali ci sono. Ci sono problemi di date di pubblicazione?
    Basta tenerne conto applicando le tasse necessarie e posticipando (o anticipando) le uscite.

    Se decido e mi va il prezzo compro, altrimenti sono io che liberamente decido di non comprare.

    E' una cosa assurda che penalizzera' la vendita online di musica liquida, favorendo come al solito, indirettamente chi se la cerca e scarica gratis illegalmente. In my opinion.

    A me sta storia ultimamente sta veramente irritando.

    Fermo restando che, nonostante ognuno si comporti come ritiene più opportuno, in Italia scaricare per uso personale non è reato, quindi non è illegale secondo la corte di cassazione, esistono sentenze in merito, lo è solo nel caso di lucro.
    Chi ritiene sia illegale è la SIAE, che però non legifera.

    http://www.laleggepertutti.it/42344_scaricare-file-coperti-dal-diritto-dautore-legale-o-no

    http://genova.erasuperba.it/interviste/scaricare-internet-musica-video-reato-legge-informazioni-avvocato-elena-bassoli

    http://retroonline.it/09/01/2014/attualita/scaricare-musica-youtube-legale/
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da oDo Sab 01 Nov 2014, 11:07

    Si, credo che la domanda di Rockonlyrare su paypal fosse in generale sulla modalità di acquisto dall’Europa; i files “bloccati” purtroppo non si acquistano comunque.

    Condivido al 100% quanto dice Apeschi, quest situazione è irritante e scoraggiante e davvero in questo modo si spinge la gente a scaricare anziché acquistare.

    Forse una buona alternativa potrebbe essere Qobuz, che teoricamente non consente l’acquisto dall’Italia, ma ho letto su altri siti che basta mandare una mail e ti sbloccano l’account per gli acquisti…sinceramente anche questo è un po’ irritante, oltreché ridicolo.
    Comunque penso che questo tentativo con qobuz lo farò, è una cosa che ho in mente da un po’
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da realmassy Sab 01 Nov 2014, 16:08

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 MI0003772285.jpg?partner=allrovi

    Nell'ultimo periodo ho ascoltato diverse versioni delle 5 sonate per cello e piano di LVB, questa e' molto buona. Queyras mi sembra piu' a suo agio con Beethven piuttosto che Debussy e Poulenc. E finalmente una buona registrazione della Harmonia Mundi
    Pero la versione dei Brendel mi sa che e' sempre la mia preferita


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Sab 01 Nov 2014, 17:58

    Ne avevamo parlato con reckca un po' di tempo fa. Sono arrivato alla conclusione che questa loro ultima fatica è il lavoro migliore dei 4 che ho.
    I ragazzi stanno migliorando.  Bello, gradevole e ben registrato con un paio di brani davvero trascinanti. Mi riferisco alla versione 24/96

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Unkno104
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Sab 01 Nov 2014, 18:01

    Quartetto leggendario. Forse il loro disco più toccante

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Unkno105
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab 01 Nov 2014, 19:02

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 12k1056

    Solo Andata - Solo Andata

    Sperimentale, a me piace molto, atmosfere rarefatte minimal e drone.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab 01 Nov 2014, 19:10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 116385480

    The Early Music Consort Of London / David Munrow ‎– Music Of The Gothic Era - Musik Der Gotik - Musique De L'Epoque Gothique

    Bello, per certi versi mi ricorda un paio di lp di folk inglese che ho, in particolare questo:

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Evensong-1a

    The Amazing Blondel ‎– Evensong
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab 01 Nov 2014, 19:22

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 5106%2BQDSXaL
    Kim Kashkashian / Robert Levin ‎– Asturiana: Songs From Spain And Argentina

    Sono 3/4 volte che il frullatore me lo propone e mi piace molto.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da montanari Sab 01 Nov 2014, 19:50

    pluto ha scritto:Ne avevamo parlato con reckca un po' di tempo fa. Sono arrivato alla conclusione che questa loro ultima fatica è il lavoro migliore dei 4 che ho.
    I ragazzi stanno migliorando.  Bello, gradevole e ben registrato con un paio di brani davvero trascinanti. Mi riferisco alla versione 24/96

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Unkno104

    bello davvero


    prima ho sentito questo, in 24/96
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 81lkct10
    non penso ci sia bisogno di commentare, se non con un F A V O L O S O

    ora, appena finito
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 5daa6210
    gruppo tedesco che canta in inglese un folk
    a meta tra gli swans e i cabaret voltaire


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Sab 01 Nov 2014, 19:53

    Azz l'ECM me lo devo ancora sparare..
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab 01 Nov 2014, 19:55

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 ASIP_Spaces2-1

    Ryan Griffin ‎– A Strangely Isolated Place SpacesFM Guest Mix

    A me questi mix della "strangely isolated place" fanno impazzire, questo con un bel libro in mano si insinua di tanto in tanto nella lettura distraendo con leggerezza.

    http://www.mixcloud.com/astrangelyisolatedplace/playlists/isolatedmix-series/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da montanari Sab 01 Nov 2014, 20:04

    pluto ha scritto:Azz l'ECM me lo devo ancora sparare..

    Sono tutti piuttosto simili tra loro eeeh
    ...
    Cmq molto belli


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Dom 02 Nov 2014, 07:28

    Riascoltiamo un po' questo..prima del cappuccino e cornetto

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Unkno107
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Dom 02 Nov 2014, 09:33

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Page-p10

    Lunga vita a questi uomini applausi applausi applausi

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Dom 02 Nov 2014, 11:06

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 41HYixVW8HL

    un raro esempio di sfoggio quasi manieristico di tecnica pianistica unito a bella musica. ottima regitrazione
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Dom 02 Nov 2014, 11:26

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 71kXE8epCXL._SL1482_

    bellissimo disco, world music nell'accezione piu' alta, contaminazione di generi in cui si prende il meglio e si mescola senza agitare troppo (e non come in genere succede, si prende il peggio e sbatacchia). influenze arabo/indiane, grande sincretismo con anche un cantato (tipicamente in arabo) molto evocativo. bellissimo e straconsigliato.

    ottima registrazione
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Edmond Dom 02 Nov 2014, 12:08

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Errante


    _________________
    Giorgio


    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da montanari Dom 02 Nov 2014, 15:51

    Mouse on Mars
    21 again


    _________________
    alè:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Dom 02 Nov 2014, 16:21

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 CS553314-01A-BIG

    Shinichi Atobe - Butterfly Effect

    Techno, minimal
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da montanari Dom 02 Nov 2014, 16:50

    phaeton ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 71kXE8epCXL._SL1482_

    bellissimo disco, world music nell'accezione piu' alta, contaminazione di generi in cui si prende il meglio e si mescola senza agitare troppo (e non come in genere succede, si prende il peggio e sbatacchia). influenze arabo/indiane, grande sincretismo con anche un cantato (tipicamente in arabo) molto evocativo. bellissimo e straconsigliato.

    ottima registrazione

    Bello davvero
    Ottima segnalazione
    Grazie!


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Dom 02 Nov 2014, 17:36

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 39 Unkno108

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 14:56