Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HEADA - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

HEADA

Share

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 556

Re: HEADA

Post  fradoca on Thu Jul 10, 2014 11:14 am

lizard wrote:probabilmente ti riferisci al CS 600..il 300X (o il 300XS) viaggia sui 3.500...
    quanto al bilanciato..vedrai che quando passerà la moda, qualcuno tornerà sui propri passi..

Mah secondo me il bilanciato non e' affatto una moda anzi porta solo benefici con molte cuffie ed e' una cosa che ho sperimentato personalmente in ambito professionale da 5 anni a questa parte

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Thu Jul 10, 2014 11:15 am

lizard wrote:probabilmente ti riferisci al CS 600..il 300X (o il 300XS) viaggia sui 3.500...
    quanto al bilanciato..vedrai che quando passerà la moda, qualcuno tornerà sui propri passi..

Liz perchè non ci parli un po del Leben in apposito 3D comparandolo con MAC, Avatar, CEC etc?

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6370

Post  lizard on Thu Jul 10, 2014 11:18 am

pluto,lo faro' volentieri appena ho un po' di tempo..fra un ascolto e l'altro..

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Thu Jul 10, 2014 11:19 am

Eccellente acquisto peraltro. Un grande ampli sia x casse sia x cuffie  applausi 

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Post  mauro16164 on Thu Jul 10, 2014 11:22 am

mah...sinceramente ho avuto dei buoni ampli sbilanciati,tra cui Burson e Violectric..nulla a che vedere con il Bryston in bilanciato pero'...   certo,non ho mai speso 4-5000 euro per un'ampli quindi ovviamente penso che anche un woo audio wa5 sia migliore del bha 1..ma a quale prezzo pero'?se poi ci aggiungiamo lampadine extra sforiamo i 6000 eurozzi..insomma,se me lo regalate poi vi sapro' dire,ok?    

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6370

Post  lizard on Thu Jul 10, 2014 11:35 am

fradoca wrote:

Mah secondo me il bilanciato non e' affatto una moda anzi porta solo benefici con molte cuffie ed e' una cosa che ho sperimentato personalmente in ambito professionale da 5 anni a questa parte
    appunto:
    in ambito professionale.
    nel campo audiofilo è ormai soltanto una moda,soprattutto in questo nuovo ambito cuffiofilo,fertile substrato di nuove risorse finanziarie a cui attingere :
    prova ad ascoltare le senny HD 800 con il Bryston,poi col Luxman SQ-38 con le EL 34..oppure col Marrano..oppure col Leben,anche senza scomodare il CS 600..anche senza le EL 84 Mullard e poi ne riparliamo..

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Thu Jul 10, 2014 11:47 am

E soprattutto non lamentiamoci se Viva Audio non fa ampli bilanciati..a Sghembri potrebbe venirgli un raptus solo a sentire la domanda

Non si è mai visto un Audio Note o un CJ Art bilanciati o un Manley o uno dei tanti Luxman a valvole o un Convergent   

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Post  fradoca on Thu Jul 10, 2014 12:54 pm

lizard wrote:
    appunto:
    in ambito professionale.
    nel campo audiofilo è ormai soltanto una moda,soprattutto in questo nuovo ambito cuffiofilo,fertile substrato di nuove risorse finanziarie a cui attingere :
    prova ad ascoltare le senny HD 800 con il Bryston,poi col Luxman SQ-38 con le EL 34..oppure col Marrano..oppure col Leben,anche senza scomodare il CS 600..anche senza le EL 84 Mullard e poi ne riparliamo..

ho ascoltato a casa di un amico la hd800 con il luxman sq-38.Non male ma la preferisco di gran lunga in bilanciato con il mio hpba-2 s che è praticamente una macchina dedicata alle tre sorelle hd600 hd650 e hd800.

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jul 10, 2014 2:31 pm

fradoca wrote:

ho ascoltato a casa di un amico la hd800 con il luxman sq-38.Non male ma la preferisco di gran lunga in bilanciato con il mio hpba-2 s che è praticamente una macchina dedicata alle tre sorelle hd600 hd650 e hd800.

…E' lo stesso Amico di Torino, il Mitico "Cesare",…e credo che il Leben mostrato da Lizard, sia quello che era del Dottore!!!!…Per cui avete fatto i medesimi ascolti…anche se le conclusioni tratte sono leggermente diverse, ma simili nella sostanza.

Best56

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5862

Post  montanari on Thu Jul 10, 2014 3:47 pm

lizard wrote:

dubito che quell uscita cuffia suoni meglio del bryston

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3429

Post  madmax on Thu Jul 10, 2014 3:51 pm

Non la sottovalutare    ricordo che con la T1 e la K701 andava benissimo  sunny

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Condizionatore di rete: IsoTek Vision

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Thu Jul 10, 2014 4:00 pm

ah questi giovani.... non c'è più religione  Laughing Laughing 

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5862

Post  montanari on Thu Jul 10, 2014 4:23 pm

parlate tutti di cuffie con caratteristiche simili, ci aggiungerei anche le grado e le hd800 ma lui la ha la lcd3!!

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Thu Jul 10, 2014 4:27 pm

fradoca wrote:

Non sai quanto anch'io ;-)
    Forse prima di Agosto (ad Agosto vado in ferie   ), volevo vedere se mi arrivavano le HE560 prima.

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 756

Post  Mr.Alexis on Thu Jul 10, 2014 11:25 pm

fradoca wrote:

se puoi darci per cortesia info sul tuo ampli e soprattutto le specifiche.

il bha-1 l'hai provato in bilanciato con ingressi di linea bilanciati?

su 45-50 ohm la differenza sarà di mezzo watt per canale....

L'ampli che possiedo è un dual mono full balance in classe A con alimentazione separata che eroga a 45/50 ohm più di 5W a canale.....

Si,il confronto fra i due ampli fu fatto con una configurazione bilanciata grazie al dac AMR DP-777 ma anche in sbilanciato con il mio lettore cd....

L'amico Mike suggerisce un'erogazione inferiore ai 2W....lascio ai più preparati tecnicamente quanto il Bryston eroghi a 45/50 ohm  sunny

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Post  fradoca on Fri Jul 11, 2014 12:31 am

Mr.Alexis wrote:

L'ampli che possiedo è un dual mono full balance in classe A con alimentazione separata che eroga a 45/50 ohm più di 5W a canale.....

Si,il confronto fra i due ampli fu fatto con una configurazione bilanciata grazie al dac AMR DP-777 ma anche in sbilanciato con il mio lettore cd....

L'amico Mike suggerisce un'erogazione inferiore ai 2W....lascio ai più preparati tecnicamente quanto il Bryston eroghi a 45/50 ohm  sunny

link per il tuo ampli?? per foto e specifiche complete grazie  

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3429

Post  madmax on Fri Jul 11, 2014 11:16 am

Ho dato un'occhiata su playstereo ed il prezzo è aumentato a quasi 2300 euro  santa 

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Condizionatore di rete: IsoTek Vision

Floyder
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 805

Post  Floyder on Fri Jul 11, 2014 12:34 pm

madmax wrote:Ho dato un'occhiata su playstereo ed il prezzo è aumentato a quasi 2300 euro  santa 

Qual'è il problema Max, per me può arrivare anche a 5.000,00, purtroppo non si può aprire bocca, basta apprezzare un prodotto che subito si alza il tiro, dipende da noi, forse un po di sano snobismo farebbe del bene al nostro hobby.  sunny 

CD SACD Pioneer PD50 / Meccanica Cambridge CXC - Dac Ampli Pioneer U-05 / Sennheiser HD 650 Balanced - Grado Spirit Labs ... by Floyder sunny

Fiio X5 - Spirit Labs M3 / Sony mdr 1r

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Jul 11, 2014 12:37 pm

Floyder wrote:

Qual'è il problema Max, per me può arrivare anche a 5.000,00, purtroppo non si può aprire bocca, basta apprezzare un prodotto che subito si alza il tiro, dipende da noi, forse un po di sano snobismo farebbe del bene al nostro hobby.  sunny 

Best56

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Post  Mr.Alexis on Fri Jul 11, 2014 10:57 pm

fradoca wrote:
    link per il tuo ampli?? per foto e specifiche complete grazie  
    Attualmente le uniche info in rete si trovano qui http://www.head-fi.org/t/108839/another-chinese-amp-sxt-2 e purtroppo foto e specifiche tecniche si trovavano invece in un sito del settore ma la pagina sembra non esistere più   ovviamente nulla è perduto perchè appena ho tempo farò un po di foto che inserirerò qui http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18011-l-impianto-di-mralexis mentre riguardo alle specifiche le avevo salvate nel pc come documento word,inserirò anche quelle....ti farò sapere soprattutto perchè un tuo parere è più che ben accetto....un ascolto da parte tua invece sarebbe il massimo  Embarassed

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5709

Post  phaeton on Sat Jul 12, 2014 8:41 am

le specifiche essenziali le trovi anche in quel thread a pg 3, e sono impressionanti!!

Output power:
    Load resistance Balanced Unbalanced
    (Phone jack) (High Idle Current/Low Idle Current) (High Idle Current/Low Idle Current)
    600O 540mW/ 540mW 135mW/135mW
    300O 1080mW/1080mW 270mW/270mW
    120O 2700mW/2700mW 675mW/675mW
    64O 5060mW/5060mW 1265mW/1265mW
    32O 10125mW/2680mW 2530mW/2530mW
    16O 7520mW/1340mW 7520mW/1340mW

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Post  mauro16164 on Sat Jul 12, 2014 8:46 am

è forse questo? http://www.jaben.com.hk/ProductView.asp?ID=234&SortID=205

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Post  Mr.Alexis on Sat Jul 12, 2014 10:43 am

Si Mike,esattamente quelle e sono davvero notevoli le potenze erogate....con la K1000 ad esempio non aveva battuto ciglio....

No Mauro,quello è il modello successivo ed inferiore dal punto di vista della qualità....il mio fu il primo modello costruito dal progettista....poi metterò le foto  sunny 

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Post  Mr.Alexis on Mon Jul 14, 2014 10:50 pm

Come avevo promesso a chi lo aveva chiesto ho inserito foto e specifiche tecniche del mio ampli qui http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18011p15-l-impianto-di-mralexis

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Jul 15, 2014 12:40 am

Mr.Alexis wrote:Come avevo promesso a chi lo aveva chiesto ho inserito foto e specifiche tecniche del mio ampli qui http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18011p15-l-impianto-di-mralexis

…Mi ricordavo bene il tuo Driver, l'hai acquistato qualche tempo fa da un mio amico Hdemico di Bologna…o sbaglio?? Lo aveva preso per la sua AKG K1000, poi era passato al First Watt F1J by Nelson Pass.
    …Complimenti è un bell'oggetto molto simile per estetica ai prodotti Pass e sinceramente ci avevo fatto un pensierino, ma poi per i soliti problemi di moneta ho preferito continuare ad ascoltare la mia K1000 con un Driver Valvolare con le 300B.

Buoni ascolti

Best56

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Post  Mr.Alexis on Tue Jul 15, 2014 2:25 pm

Si Valentino,l'ho preso tempo fa a Bologna ma il tipo non aveva le K1000 ma le HD-650....forse aveva cambiato cuffie,non sò.....e non ricordo neanche il First Watt F1J by Nelson Pass.....ma forse ricordo male o niente.... Embarassed 

Similar topics

-
      » HEADA

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 7:10 pm