Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HEADA - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    HEADA

    Share

    Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 756
    Data d'iscrizione : 2012-11-28

    Re: HEADA

    Post  Mr.Alexis on Tue Jul 15, 2014 2:25 pm

    Si Valentino,l'ho preso tempo fa a Bologna ma il tipo non aveva le K1000 ma le HD-650....forse aveva cambiato cuffie,non sò.....e non ricordo neanche il First Watt F1J by Nelson Pass.....ma forse ricordo male o niente.... Embarassed 

    Ospite
    Guest

    Re: HEADA

    Post  Ospite on Tue Jul 15, 2014 2:32 pm

    Mr.Alexis wrote:Si Valentino,l'ho preso tempo fa a Bologna ma il tipo non aveva le K1000 ma le HD-650....forse aveva cambiato cuffie,non sò.....e non ricordo neanche il First Watt F1J by Nelson Pass.....ma forse ricordo male o niente.... Embarassed 

    …Forse hai ragione tu, all'epoca aveva la HD-650, ma voleva prendersi la K1000, dopo la vendita di questo Driver, si è fatto il Pass, ed oggi anche lui è in vendita!!!…Complimenti per il tuo Driver, e spero che l'ascolto ti appaghi, come la bellezza della Costruzione.Non ce ne sono molti in giro!!!

    Ciao

    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 6362
    Data d'iscrizione : 2009-11-06
    Località : Augusta Taurinorum

    Re: HEADA

    Post  lizard on Wed Jul 16, 2014 4:39 pm

    madmax wrote:Non la sottovalutare    ricordo che con la T1 e la K701 andava benissimo  sunny

    ricordi bene,brother..


    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 2012-10-09
    Località : Roma

    Prova ed acquisto Heada

    Post  VALERIO on Thu Jul 17, 2014 9:55 am

    Devo ringraziare chi ha iniziato questa discussione. Sono mesi che vado alla ricerca di un ampli per le HE 6. Ho provato il Taurus, il beta 22, l'FE 6 oltre ad innumerevoli altre soluzioni ( partendo dal mio ampli valvolare per cuffie " cinese " che va bene con le HD 800 ); letto del nuovo prodotto di casa Aurora sono andato a Pescara per una prova di ascolto: ne sono rimasto affascinato subito e................ l'ho comprato. Ho provato anche le Beyer T1 che non conoscevo e che con questo ampli mi hanno fatto un'ottima impressione. Nulla da ridire sugli ampli suddetti, ma l'Heada ha una marcia in più! Anche la Sen Hd 800 è diventata un'altra cosa.......................

    Ospite
    Guest

    Re: HEADA

    Post  Ospite on Thu Jul 17, 2014 10:16 am

    …Quindi Valerio, tu ci confermi che con l'Heada che eroga 2W a 40ohm, questo riesce a pilotare molto bene la HE6, rispetto a tutti gli altri Driver che hai provato?? Sono convinto che questo Ampli suoni molto bene, da come viene presentato, ma credevo che con l'HE6, visto le sue Specifiche, fosse un po' deboluccio per pilotare al meglio tale cuffia, molto più convinto invece che suonasse molto bene con cuffie tipo la HD800 e la T1.Comunque Valerio, complimenti x il tuo Set up. applausi  applausi 

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_55&products_id=2590

    Best56

    PS: Nella Scheda Originale del Prodotto, si vede che tra le tante Cuffie abbinate c'è anche la Abyss, anch'essa Ortodinamica e difficile da pilotare…questo può avvalorare il commento entusiasta di Valerio…peccato che vivo in Sardegna, altrimenti una prova con l'HE6 a Pescara l'avrei fatta!!!    

    http://www.aurorasound.jp/heada.html#heada

    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 2012-10-09
    Località : Roma

    Re: HEADA

    Post  VALERIO on Thu Jul 17, 2014 10:33 am

    Per me sono pilotate molto bene ( comunque meglio di tutti i prodotti che ho menzionato ): quello che mi ha impressionato ( oltre alla più che sufficiente dinamica: pieni orchestrali e organo ottimamente riprodotti ), è la qualità che questo ampli esprime: una spanna abbondante sopra il Taurus MKII ( che ho provato a Berlino ) che mi aveva fatto un'ottima impressione ma non mi aveva completamente convinto. Devo poi confermare la piacevole sorpresa delle T1 che non conoscevo, e che, a detta del rivenditore, non aveva mai ascoltato a questi livelli. In breve: non ho mai voluto ripiegare sulla soluzione degli ampli integrati ( probabilmente si potranno avere pressioni sonore maggiori ): con le prove fatte mi mancava sempre qualcosa ( sopratutto nella microdinamica e nei passaggi orchestrali più intensi ): con l'Heada si ha l'impressione di avere raggiunto un equilibrio perfetto. L'impegno economico è stato per me importante ( mettici pure il viaggio ) ma non ho avuto dubbi e sono finalmente appagato.
    Ci sarà sicuramente di meglio in giro ma, per quanto mi riguarda questo ( finalmente ! ) è un punto di arrivo.

    Ospite
    Guest

    Re: HEADA

    Post  Ospite on Thu Jul 17, 2014 10:44 am

    …Sono convinto che hai fatto un ottimo acquisto!!! Come lo sono del suo suono, si vede che è un Prodotto molto particolare e fuori dagli stereotipi convenzionali, dove si predilige la "Musicalità" al "Tecnicismo"…propri degli oggetti senza tempo!!!

    Cacchio, ho letto che era presente a Monaco, peccato che non l'abbia visto…ed infatti pur ammirando questa Manifestazione e la sua Organizzazione, la pecca più grande è quella di non aver collocato in un unico ambiente il Settore Cuffie, che invece era sparso a macchia di leopardo su tutti gli Stand espositivi, facendo perdere la possibilità all'interessato di avere tutto a portata di occhio e mano!!

    Best56

    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 2012-10-09
    Località : Roma

    Re: HEADA

    Post  VALERIO on Thu Jul 17, 2014 10:59 am

    Non avevo letto il P.S.: una cosa ho imparato dai forum: bisogna ascoltare con le proprie orecchie perchè troppi giudizi sugli oggetti trattati non hanno spesso riscontro ( in senso positivo o negativo ). Nel caso in oggetto troppo netta è la superiorità dell'Heada rispetto a quello che ho provato ( non tanti prodotti peraltro ). So però finalmente uscito da un percorso ( anche un po' nevrotico ) che stava cominciando a seccarmi e finalmente posso fare quello che alla fine volevo............ascoltare la musica!
    P.S.: il viaggio a Pescara ha avuto un risvolto positivo: il proprietario è, in primis, un vero appassionato della musica ed alla fine mi ha aperto un mondo su generi musicali e titoli che non avevo mai apprezzato perchè a me sconosciuti ( valore aggiunto........! ). Viaggio assai costoso ma.....................ne è valsa la pena.
    Buona giornata.

    Ospite
    Guest

    Re: HEADA

    Post  Ospite on Thu Jul 17, 2014 11:35 am

    VALERIO wrote:Non avevo letto il P.S.: una cosa ho imparato dai forum: bisogna ascoltare con le proprie orecchie perchè troppi giudizi sugli oggetti trattati non hanno spesso riscontro ( in senso positivo o negativo ). Nel caso in oggetto troppo netta è la superiorità dell'Heada rispetto a quello che ho provato ( non tanti prodotti peraltro ). So però finalmente uscito da un percorso ( anche un po' nevrotico ) che stava cominciando a seccarmi e finalmente posso fare quello che alla fine volevo............ascoltare la musica!
    P.S.: il viaggio a Pescara ha avuto un risvolto positivo: il proprietario è, in primis, un vero appassionato della musica ed alla fine mi ha aperto un mondo su generi musicali e titoli che non avevo mai apprezzato perchè a me sconosciuti ( valore aggiunto........! ). Viaggio assai costoso ma.....................ne è valsa la pena.
    Buona giornata.

    …Hai perfettamente ragione, che il miglior Recensore sono le ns. Orecchie e non quelle degli altri, Io infatti pur avendo molti Impianti Cuffie, non mi permetto di dare giudizi su un Prodotto,se prima non l'ho ascoltato personalmente.
    ...Conosco molto bene la Gentilezza del Proprietario, avendo avuto necessità qualche tempo fa di un loro intervento su un Burson, risolto bene e velocemente dal Team di Playstereo…che dire goditi al massimo questa favolosa accoppiata, con la tua musica preferita!!!

    http://cdn.head-fi.org/e/eb/900x900px-LL-eb293d16_THFMay2014046.jpeg

    http://cdn.head-fi.org/1/1c/900x900px-LL-1c0fa0ff_THFMay2014052.jpeg

    Best56

    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

    Numero di messaggi : 5695
    Data d'iscrizione : 2010-08-27

    Re: HEADA

    Post  phaeton on Thu Jul 17, 2014 5:08 pm

    best56 wrote:…Quindi Valerio, tu ci confermi che con l'Heada che eroga 2W a 40ohm, questo riesce a pilotare molto bene la HE6, rispetto a tutti gli altri Driver che hai provato?? Sono convinto che questo Ampli suoni molto bene, da come viene presentato, ma credevo che con l'HE6, visto le sue Specifiche, fosse un po' deboluccio per pilotare al meglio tale cuffia, molto più convinto invece che suonasse molto bene con cuffie tipo la HD800 e la T1.

    ...................



    muble muble..... 2W @ 40Ohm (se l'ampli preso e' il MY2014, magari Valerio puo' confermare..... il precedente erogava 800mW su 40Ohm) al carico della HE6 sono circa 1.3W..... muble muble..... interessante......



    _________________
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information

    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 2012-10-09
    Località : Roma

    Re: HEADA

    Post  VALERIO on Thu Jul 17, 2014 11:52 pm

    La versione che ho acquistato è quella nuova da 2W.

    fil
    Nuragico
    Nuragico

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 55
    Località : Sardegna

    Re: HEADA

    Post  fil on Tue Jul 22, 2014 10:28 pm

    Ricordo benissimo il mio Leben Cs600 rivalvolato nos, in splendido abbinamento con akg 701 e grado rs1!!


    _________________
    Ciò che non esiste nello spirito non può esistere nemmeno nella realtà.
    (Parola di nuragico!)

    fil
    Nuragico
    Nuragico

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 55
    Località : Sardegna

    Re: HEADA

    Post  fil on Tue Jul 22, 2014 10:39 pm

    Le valvole erano le gloriose kt66 gec! Tutto in sbilanciato, dato l'ampli, ma di una musicalità entusiasmante...diciamo l'unico sistema dinamico che potrei rimpiangere tutt'ora...


    _________________
    Ciò che non esiste nello spirito non può esistere nemmeno nella realtà.
    (Parola di nuragico!)

    Ospite
    Guest

    Re: HEADA

    Post  Ospite on Wed Jul 23, 2014 1:00 am

    fil wrote:Ricordo benissimo il mio Leben Cs600 rivalvolato nos, in splendido abbinamento con akg 701 e grado rs1!!

    …Suonerebbe benissimo oggi anche con la ED10!!…Fil, parlando di AKG, me so riaccattata la K1000, da abbinare appunto ad un Ampli Integrato Vintage, Dual Mono a Stadio Solido da 50Watt.
    …Comunque conoscendoti un po, penso che questo Driver Heada, ti piacerebbe molto…A Monaco ho ascoltato questa accoppiata, e mi ha molto impressionato.

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSECkSE2as1-PoiJroOQjn-GTnejlXlx6k3br60zoYvFwA7bqoiqg
    http://cdn.shopify.com/s/files/1/0195/8522/products/1512595_195390703986898_178738840_n_1024x1024.jpg?v=1388752421

    Vale

    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 6362
    Data d'iscrizione : 2009-11-06
    Località : Augusta Taurinorum

    Re: HEADA

    Post  lizard on Wed Jul 23, 2014 10:18 am

    fil wrote:Ricordo benissimo il mio Leben Cs600 rivalvolato nos, in splendido abbinamento con akg 701 e grado rs1!!

      

      Similar topics

      -
      » HEADA

      Current date/time is Mon Dec 05, 2016 3:36 pm