Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Squalo giallo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Squalo giallo

Share

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Squalo giallo

Post  pluto on Fri Jul 25, 2014 9:28 am

Ma della straordinarie imprese di questo signore, che mi sta riconciliando con il ciclismo dopo anni di disinteresse da parte mia x i 1000 casi etc, ne vogliamo parlare o siamo tutti impegnati solo con il pallone e basta, nel più puro Italian Style?

Un italiano che va a tappare la bocca ai cugini francesi, merita sempre e comunque la mia più totale ammirazione..

Speriamo che non ci deluda anche lui... maledizione

Ruden dove sei? Non mi dire che sei ancora in lutto x quella faccenda agggghiaccciande  Laughing 

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5392

Re: Squalo giallo

Post  Rudino on Fri Jul 25, 2014 9:44 am

Mi sto godendo l'impresa in silenzio.
    Mai dire mai, ma Nibali è sempre stato pulito. La sua progressione di successi ha a che fare solo con la sua crescita, e non è certo lo sconosciuto (tipo Froome) che chissà come domina il tour al primo tentativo in cui è il leader della squadra.
    Nibali ha già vinto Vuelta e giro negli anni passati, altre 2 volte sul podio del Giro, un secondo posto alla Vuelta e un terzo al Tour.

Poi....basta confrontare i tempi della sua salita di ieri con quelli di Riis nel '96 e Armstrong nel 2000 (più veloci di lui di tre e due minuti) per capire la differenza di "roba" in corpo.

brizzo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1128

Post  brizzo on Fri Jul 25, 2014 10:02 am

concordo..... applausi 

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Jul 25, 2014 10:43 am

Rudino wrote:Mi sto godendo l'impresa in silenzio.
    Mai dire mai, ma Nibali è sempre stato pulito. La sua progressione di successi ha a che fare solo con la sua crescita, e non è certo lo sconosciuto (tipo Froome) che chissà come domina il tour al primo tentativo in cui è il leader della squadra.
    Nibali ha già vinto Vuelta e giro negli anni passati, altre 2 volte sul podio del Giro, un secondo posto alla Vuelta e un terzo al Tour.

Poi....basta confrontare i tempi della sua salita di ieri con quelli di Riis nel '96 e Armstrong nel 2000 (più veloci di lui di tre e due minuti) per capire la differenza di "roba" in corpo.

Si sarà mangiato 2 cannoli alla siciliana   

gciraso
    Moderatore strizzacervelli

Numero di messaggi : 3608

Post  gciraso on Fri Jul 25, 2014 6:08 pm

Ed ai francesi gli brucia assai ..... già stanno sollevando ipotesi malandrine sulla Astana

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sat Jul 26, 2014 5:20 pm

Evvai che sta domando anche la crono...  cheers  cheers

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sat Jul 26, 2014 5:37 pm

Mostruosoooo
    Ha fatto pure 4o nella crono applausi  applausi

gciraso

Post  gciraso on Sat Jul 26, 2014 5:38 pm

Straordinario veramente!

applausi applausi applausi 

bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 867

Post  bonvi61 on Sat Jul 26, 2014 5:58 pm

Io sono appassionato di ciclismo, e coincidenza conosco Nibali che viene spesso a Lazise a trovare Roman Kreuziger, che abita qui. La mia grande gioia per la vittoria di Nibali è offuscata dal fatto che sembra tutto troppo facile, troppo. Non ci sono concorrenti. Andate a vedere i tempi del ultima scalata, dove Nibali scatta a dieci KM dal arrivo, e controllate il record del mondo sulla stessa tappa: a più di tre minuti dal record. E tutti gli altri ancora più lontani. Tutto troppo facile
    Sono contento ma non ho visto lotta, dove sono i grandi scalatori, e i velocisti? A chi piace veramente il ciclismo e lo segue, non puo dire di avere visto un grande tour, anche se a vincere è un nostro italiano.
    Scusate.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sat Jul 26, 2014 6:07 pm

Mio caro c'è un vecchio detto sportivo che più o meno sentenzia che le gare sono x chi ci partecipa.
    Con questo s'intende che chi viene squalificato, chi si fa male, chi ha la pertosse, chi si sveglia tardi etc in un certo senso e' peggio per lui. 

E' un detto un po' crudo ma fotografa la verità sportiva delle competizioni

Anni fa nel mio sport, la pallanuoto, c'erano i soliti brontoloni che dissero che dopo la disgregazione della Jugoslavia allora nazione dominante, le cose era finite. Tutte balle e peggio x gli jugoslavi che si sono disintegrati facendo decine di migliaia di morti.

Godiamoci un campione che sembra un non personaggio e preghiamo che resti pulito

Preferivamo Armstrong?  

gciraso

Post  gciraso on Sat Jul 26, 2014 6:11 pm

bonvi61 wrote:Io sono appassionato di ciclismo, e coincidenza conosco Nibali che viene spesso a Lazise a trovare Roman Kreuziger, che abita qui. La mia grande gioia per la vittoria di Nibali è offuscata dal fatto che sembra tutto troppo facile, troppo. Non ci sono concorrenti. Andate a vedere i tempi del ultima scalata, dove Nibali scatta a dieci KM dal arrivo, e controllate il record del mondo sulla stessa tappa: a più di tre minuti dal record. E tutti gli altri ancora più lontani. Tutto troppo facile
    Sono contento ma non ho visto lotta, dove sono i grandi scalatori, e i velocisti? A chi piace veramente il ciclismo e lo segue, non puo dire di avere visto un grande tour, anche se a vincere è un nostro italiano.
    Scusate.  

I tre minuti in meno del record di scalata sono sporchi sporchissimi, come non si può ignorare. Se Fromme e Contador si sono esclusi da soli non è certo responsabilità di Nibali. Contador ha preso oltre 2'30" da Nibali sul pavè ed anche senza frattura di gamba il suo Tour era segnato. Froome è stato vittima di una caduta, e questo fa parte del gioco. Valverde lo hanno visto tutti, in salita non ce la faceva più. Anche ai tempi del Cannibale non c'era lotta, ma non per questo meno spettacolo.

Avian
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 686

Post  Avian on Sat Jul 26, 2014 6:13 pm

Ma ... la storia "recente" del ciclismo non ci ha insegnato che prima di battere le mani al nuovo fenomeno bisognerebbe aspettare qualche anno almeno?

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5392

Post  Rudino on Sat Jul 26, 2014 6:25 pm

Avian wrote:Ma ... la storia "recente" del ciclismo non ci ha insegnato che prima di battere le mani al nuovo fenomeno bisognerebbe aspettare qualche anno almeno?

Putroppo devo darti ragione; ma, come ho detto prima, la storia di Nibali è quanto di più limpido ci sia. Non avremmo parlato di queste cose se ci fossero stati Froome e Contador, perchè probabilmente avrebbe lottato con loro.

bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 867

Post  bonvi61 on Sat Jul 26, 2014 6:26 pm

Comunque viva Nibali, e domani finalmente ai Campi Elisi. Spero che dopo il tour venga a Lazise a trovare Roman Kreuziger e Michael Rasmussen, anche il danese abita e ha negozio qui. Vedo se riesco a farmi regalare almeno il cappellino.
    Peccato Roman non sia al tour, certi errori si pagano, specie se li fai senza essere autorizzato.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sat Jul 26, 2014 8:08 pm

Avian wrote:Ma ... la storia "recente" del ciclismo non ci ha insegnato che prima di battere le mani al nuovo fenomeno bisognerebbe aspettare qualche anno almeno?

Assolutamente d'accordo . Parli con uno che non ha seguito più x il disgusto.
    Ma questo ragazzo mi sembra una persona seria, non e' una novità.
    Ruden ha detto che è in crescita ed è' vero. Ha vinto giro, vuelta e ora il tour.

H perso x strada 2 avversari che avrebbero certamente reso la corsa ancor più interessante. Ma non è colpa sua se sono caduti. Lui ha fatto il suo e l'ha fatto bene

Va applaudito e basta.

brizzo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1128

Post  brizzo on Sat Jul 26, 2014 8:39 pm

amo il ciclismo, sopratutto perchè lo pratico, Vincenzo ha dominato il tour.......... chi non c'è ha torto......
    smettiamola di essere sempre pessimisti, grande Nibali......
    P.S. sono il primo ad essere schifato dal doping (pensate... lo fanno anche a livello amatoriale)
    domani a Parigi sarà uno spettacolo.....  

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 4:24 pm