Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Conoscete Spotify? Cosa c'è di meglio oggi?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 345

Post  riccardo1966 on Fri Jul 25, 2014 7:46 pm

Sono abbonato a Spotify da 2 mesi, ho a disposizione tutta la discografia mondiale a portata di click, inutile registrare!!
    Qualcuno sa dirmi cosa c'è di meglio qualitativamente? Tenete presente che la qualità audio di Spotify aumenta se si è abbonati
    al costo di 9,90 eurini al mese. Un saluto

musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 520

Re: Conoscete Spotify? Cosa c'è di meglio oggi?

Post  musso on Fri Jul 25, 2014 7:54 pm

http://www.qobuz.com/fr-fr/

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Norh LeAmp monoblocks, B.M.C. Puredac , Trafomatic Head One  [HE-6, HD800, Dunu DN-1000, Parrot Zik, Sony SBH-80, Hifimediy 9018D,  XIN SM3 and SuperDual]
    Desktop Adam Artist 5 and Sub8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 246

Post  Alerosso10 on Sat Jul 26, 2014 1:38 pm

qobuz

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  riccardo1966 on Sat Jul 26, 2014 2:37 pm

Temo che non hai mai ascoltato Spotify Premium, che consente di accedere ad ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320 kb/s).
    Ho fatto una prova con qobuz, ad orecchio è evidente la differenza in termini di resa sonora a favore di Spotify. Magari pagando qobuz cambia la resa? Certo che ogni brano o lp va pagato di volta in volta, alla fine non so.... Con Spotify si paga 9,90 al mese ed hai tutto.

bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 867

Post  bonvi61 on Sat Jul 26, 2014 5:37 pm

Spotify, e suona benissimo.  sunny 

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Alerosso10 on Sat Jul 26, 2014 6:07 pm

Qobuz hi fi ha un costo di € 19,99 mensili, e consente l'ascolto illimitato in straming di brani in formato flac 16/44 (quindi formato CD ), contro i 320 kbps dei vari spotify/deezer ecc.
    non c'e' nessun costo aggiuntivo a meno che non si decida di acquistare i vari brani o album anche in alta risoluzione. A quel punto non stiamo piu' considerando il servizio di streaming, ma un normale download come puo' essere dal sito linn piuttosto che da altri siti similari.
    Ciò non esclude che tu possa preferire lo streaming mp3 di media qualita' di spotify all'alta qualita' flac 16/44 di qobuz, ma questa e' una preferenza soggettiva che comunque non mi sento di giudicare.
    Puoi pero' attivare il periodo di prova gratuito di 30 giorni e magari fare dei confronti piu' approfonditi.

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  riccardo1966 on Sat Jul 26, 2014 6:14 pm

Assolutamente no, sono apertissimo ad un miglioramento rispetto a Spotify. Qobuz consente di fare un breve periodo di prova ad alta definizione?

P.S. Provato qobuz. Molto meglio Spotify sotto tutti i punti di vista!!! qobuz ha un po del distorsore inoltre.

Se qualcuno ha dei suggerimenti è cosa gradita... ripeto la domanda, esiste in giro un sito simile a Spotify ma che si senta meglio??? Grazie

Last edited by riccardo1966 on Sat Jul 26, 2014 6:44 pm; edited 1 time in total

musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 520

Post  musso on Sat Jul 26, 2014 6:21 pm

Purtroppo Qobuz ha un app orribile e anche il sito lascia a desiderare...

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Norh LeAmp monoblocks, B.M.C. Puredac , Trafomatic Head One  [HE-6, HD800, Dunu DN-1000, Parrot Zik, Sony SBH-80, Hifimediy 9018D,  XIN SM3 and SuperDual]
    Desktop Adam Artist 5 and Sub8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Alerosso10 on Sat Jul 26, 2014 8:09 pm

Qobuz permette il periodo di prova di 30 giorni in streaming flac 16/44, quindi non in alta risoluzione ma in semplice fornato CD.

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Sun Jul 27, 2014 7:03 pm

riccardo1966 wrote:Assolutamente no, sono apertissimo ad un miglioramento rispetto a Spotify. Qobuz consente di fare un breve periodo di prova ad alta definizione?

P.S.  Provato qobuz.  Molto meglio Spotify sotto tutti i punti di vista!!! qobuz ha un po del distorsore inoltre.

Se qualcuno ha dei suggerimenti è cosa gradita... ripeto la domanda, esiste in giro un sito simile a Spotify ma che si senta meglio??? Grazie

A livello di qualità sonora, quindi preferisci Spotify a Qobuz ?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Alerosso10 on Sun Jul 27, 2014 7:18 pm

E' il formato audio offerto da qobuz che e ' oggettivamente superiore a quello di spotify.
    Qobuz e' un flac 16/44 mentre spotify e' un 320 kbs, quindi tecnicamente non puo' suonare meglio.
    Con qobuz ascolti musica in formato compact disc, con spotify e' come se ascoltassi una radio internetet (esempio linn jazz, suiss jazz ecc. ).
    E' normale che pero' lo stesso file ascoltato con qobuz oppure con il tuo lettore cd possa risultare migliore con il lettore cd in quanto riprodotti da due player diversi.

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  riccardo1966 on Sun Jul 27, 2014 8:17 pm

Circa le differenze tra 2 cd diversi è chiaro con lo stesso Spotify e di questo ne ho tenuto conto. Ascolto con Sennheiser HD650 e sulla carta, da come dite sembrerebbe meglio qobuz. Fatto sta che con Spotify mi è stata data la possibilità di 1 mese gratuito ove ho potuto riscontrare la differenza in alta qualità.
    Non sono qui a difendere Spotify ma ho fatto la stessa prova gratuita con qobuz, probabilmente durante tale prova non elevano la qualità. Bo!!

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Sun Jul 27, 2014 8:41 pm

riccardo1966 wrote:Circa le differenze tra 2 cd diversi è chiaro con lo stesso Spotify e di questo ne ho tenuto conto. Ascolto con Sennheiser HD650 e sulla carta, da come dite sembrerebbe meglio qobuz. Fatto sta che con Spotify mi è stata data la possibilità di 1 mese gratuito ove ho potuto riscontrare la differenza in alta qualità.
    Non sono qui a difendere Spotify ma ho fatto la stessa prova gratuita con qobuz, probabilmente durante tale prova non elevano la qualità. Bo!!

Grazie comunque per il feedback.

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Alerosso10 on Sun Jul 27, 2014 8:56 pm

Ok anche io non voglio difendere per forza qobuz, tanto piu' che i francesi non mi sono neanche particolarmente simpatici. Il fatto e' che per me la differenza tra i 2 e' molto evidente e mi dispiace perche' l'interfaccia di spotify e' anni luce migliore di quella di qobuz.
    Prova a sottoscrivere il periodo di prova "hi fi" di qobuz in formato flac cosi ' lo confronti con spotify, anche perche' non ho esperienze di ascolto in cuffia e puo' essere anche che nel tuo setup non ci sia tutta questa differenza.

riccardo1966
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  riccardo1966 on Sun Jul 27, 2014 9:20 pm

Ho fatto la prova gratuita con qobuz. Ma esiste solo qobuz?? Non mi piace, poco organizzato.

Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Alerosso10 on Sun Jul 27, 2014 9:24 pm

Questo
    http://wimpmusic.com/wweb/index/
    Pero' non so se e ' utilizzabile dall'italia.

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 7:56 am