Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 29 2014, 21:29

    Floyder ha scritto:


    Sal non ti conosco, ma ad intuito mi sa che non sei un fan delle 800  Neutral 

     AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 704751   AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 528114 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 29 2014, 21:32

    Floyder ha scritto:


    Sal non ti conosco, ma ad intuito mi sa che non sei un fan delle 800  Neutral 

    ora non le ho più, ma le ho avute per ben 2 volte, gran belle cuffie, ma con l'arrivo delle Stax 009, visto che le 800 gli facevano il verso, ho tenuto solo le Stax.


    _________________
    Enjoy your head! AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 2296686959
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da Floyder Mar Lug 29 2014, 21:38

    biscottino ha scritto:

    ora non le ho più, ma le ho avute per ben 2 volte, gran belle cuffie, ma con l'arrivo delle Stax 009, visto che le 800 gli facevano il verso, ho tenuto solo le Stax.

    Prima o poi vorrei ascoltarle ste 009, ma ho sempre la paura che potrei farmi male  AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 650957 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 29 2014, 21:46

    Floyder ha scritto:

    Prima o poi vorrei ascoltarle ste 009, ma ho sempre la paura che potrei farmi male  AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 650957 

    Si, è un grave rischio....Ma pur ritenendo comunque la 009 una gran cuffia, mi ritrovo sempre più spesso ad ascoltare con la Lcd X e il Walkman Sony, questione di praticità.


    _________________
    Enjoy your head! AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 2296686959
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Lug 30 2014, 01:08

    biscottino ha scritto:Le Audeze vantano un piacere d'ascolto unico.
    Io ci ascolto tranquillamente anche la classica, sul mio Walkman Sony ho caricato delle chicche a 96k tra cui un Bach di Glenn Gould all'organo che è qualcosa di spettacolare!!
    Di sicuro alla 800 preferiresti l'Audeze...

    Beh può darsi benissimo, per adesso le 800 sono le cuffie che reputo migliori ma son pronto a farmi stupire.
    Poi con l'organo può darsi che la lcd3 faccia un figurone, cosi cone lo fa nelle poche cose (datemi tempo) soliste che ho ascoltato; il gap con la 800 viene fuori sugli archi di registro alto.
    Il fatto che la lcd3 contro la 800 soffra un po' sulla sinfonica mi è parso (ripeto, nel mio setup e nelle mie orecchie) evidente ma non credo che se avessi sempre avuto le lcd3, e quindi in assenza di comparazione, mi sarei mai posto il problema. Dico questo a favore di chi legge i forum per decidere cosa comprare, la lcd3 a mio parere non ha evidente limiti, ha dei generi di eccellenza ma rimane ottima a 360 gradi.

    Adesso, col senno di poi, mi rileggo un po' di recensioni, giusto perche sono insonne e perchè non mi pare che sia stato messo in evidenza molto l'ascolto jazz della lcd3 che a mio parere è ancora milgiore del rock.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da biscottino Mer Lug 30 2014, 07:32

    Secondo me. Dai solisti, piano, cello, o anche un piano+voce che nel jazz è molto in voga, le Audeze sono uno spettacolo....fino ai quartetti d'arco, se vogliamo, musica da camera in generale, quella che preferisco, le Audeze suonano con estrema disinvoltura e grande fluidità.
    Quando arriviamo alla grande orchestra, le he800 con il loro grande headstage ed una gamma acuta più estesa, hanno una marcia in più.


    _________________
    Enjoy your head! AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da shun0321 Dom Ago 03 2014, 23:35

    Fran Cesco ha scritto:

    Appena ho un po' di tempo rimetto la scheda xonar st e mi aggancio alla spdif. Avevo già fatto delle prove sul pc precedente: alle mie povere orecchie sono giunti solo miglioramenti marginali ma il divertimento è poi anche, senza esagerare, giocare a fare i perfezionisti.
    Certo usare la st solo come uscita spdif è un po' triste...

    a questi livelli la sorgente è veramente fondamentale.
    A casa di pluto ( con mega giradischi e pre-phono) ho provato la lcd3, hd800 e la 009; era un pezzo molto "leggero" (cosa da tener conto) ma tutte e tre suonavano MOLTO simili...tranne che dopo due ore di 009, la lcd3 e la hd800 mi sembravano avere una distorsione elettrica.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Ago 13 2014, 20:21

    shun0321 ha scritto:

    a questi livelli la sorgente è veramente fondamentale.
    A casa di pluto ( con mega giradischi e pre-phono) ho provato la lcd3, hd800 e la 009; era un pezzo molto "leggero" (cosa da tener conto) ma tutte e tre suonavano MOLTO simili...tranne che dopo due ore di 009, la lcd3 e la hd800 mi sembravano avere una distorsione elettrica.

    Il fatto che la 900 la lcd3 e la 800 suonino in maniera simile mi stupisce non poco, mi piacerebbe avere una riprova in pirma persona di questo dato! Io ho trovato le lcd3 e le 800 nettamente diverse come carattere ed impostazione, non ho invece praticamente nessuna esperienza in fatto di sorgenti: ho sempre ascoltato, e probabilmente sempre ascolterò, in liquida. Di qualità ma sempre liquida. Può darsi che in futuro mi prenda un lettore cd di qualche pregio ma non credo che mi immetterò mai nel vortice del vinile: devo fare i conti con una pigrizia di base che mi rende poco sopportabile il cambio di cd o peggio ancora disco mentre con la liquida ascolto il brano che mi pare del disco che mi pare mentre navigo. Nella stessa sessione di ascolto cambio anche 20-30 artisti/album. Cosa impensabile, per me, con supporti fisici. In maniera paradossale, ma solo superficialmente, son d'accordo che la liquida ha cambiato le abitudini d'ascolto, e non in meglio. Difficilmente capita di ascoltarsi un cd intero, e ciò è particoalrmente deleterio in fase "esplorativa", quando si cercano band nuove con il rischio di trarre giudizi affrettati dopo 2 mezzi brani sentiti su youtube.

    Divagazioni a parte, nel mio caso la facilità di fruizione prevale, entro certi limiti, sulla qualità di riproduzione. Spero bene che la 009 dia un livello d'ascolto nettamente superiore alle altre cuffie, io ho accarezzato per qualche tempo l'acquisto (previa prova ovviamente) ma per adesso ho preferito dilazionare la stessa spesa negli anni provando varie cuffie e, presto, amplificazioni. Se e quando ascolterò e mi innamorerò delle 009 potrò considerarle il punto di arrivo.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Ago 13 2014, 20:56

    È comprensibile che sia impossibile che la 009 e la lcd3 e hd800 possano suonare simili.
    In effetti sono stato parecchio impreciso. Avevo in testa la 009, stavo ascoltando un pezzo in cui c'era una voce di donna e qualche strumento in secondo piano, qualcosa di molto soft e incentrato tra il medio e il medio alto. Pluto mi passa al volo le hd800, e pochi istanti dopo cambio verso le lcd3. In quel frangente suonavano molto simili, anche se le due cuffie dinamiche avevano un che di elettrico. Questa sensazione di elettricità del suono ( una sfumatura) è dovuta a quasi 2 ore in compagnia della regina, la 009.
    L'elettrostatico ha dalla sua parte una distorsione praticamente assente, e da allora tutte le dinamiche sanno di elettrico, tranne quelle chiuse verso l'alto.
    Per quanto riguarda la sorgente, non intendevo a dischetto o vinile come presupposto di qualità superiore. Anzi la liquida non ha nulla da invidiare al dischetto, il vinile è un discorso a sè, forse troppo lontano alla nostra generazione che è nata con il cd e mp3.
    Infatti io ascolto solo in liquida.
    Ribadisco comunque che i soldi meglio spesi per un impianto cuffia è la sorgente e il cavo usb. Non posso giudicare il burson come sorgente perché non l'ho mai ascoltato.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da shun0321 Mer Ago 13 2014, 21:00

    Comunque la lcd3 sbilanciata non mi è mai piaciuta.
    Invece cablata airtech in accoppiata con il Bryston, formano un duo da peso massimo.
    Questa accoppiata la consiglio a chiunque, con qualsiasi generale musicale, veramente a 360 gradi.
    krellz
    krellz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 06.10.12

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da krellz Lun Ago 25 2014, 00:44

    ho preso questa splendida cuffia la lcd3 ;-)
    chiedo umilmente qual è il miglior cavo per collegarla, che so, ad esempio al taurus mk2 ?! (in bilanciato)
    oppure al cavalli liquid gold ?!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da shun0321 Lun Ago 25 2014, 01:23

    krellz ha scritto:ho preso questa splendida cuffia la lcd3 ;-)
    chiedo umilmente qual è il miglior cavo per collegarla, che so, ad esempio al taurus mk2 ?! (in bilanciato)
    oppure al cavalli liquid gold ?!

    Per mia esperienza l'Airtech terminato doppio xlr , veramente incredibile la definizione del basso e la raffinatezza in alto. Per me un must!
    Per quanto riguarda l'ampli dai un occhiata a un certo Decware. Sta attento quando scegli uno stato solido, la nuova Audeze va 110 ohm, controlla l'erogazione di potenza a quell'impedenza sul sito del costruttore. Se puoi prova il Bryston.
    krellz
    krellz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 06.10.12

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da krellz Lun Ago 25 2014, 08:34



    non penso che gli ampli elencati da me, soffrano qualche cuffia... ;-)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da montanari Dom Mag 29 2016, 00:28

    un po di musica!
    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 13321611
    SPETTACOLO!

    bellissimo


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 30 2016, 08:51

    Fran Cesco ha scritto:

    Ecco il problema, se si può parlare di problema, è questo: una cuffia che costa 2000 dollaroni dovrebbe avere tra i suoi pregi la longevità. Dover fare 3 upgrade in 3 anni potrebbe esser letto come una leggerezza in fase di progettazione. Oppure nel migliore dei casi come una grande attenzione alle esigenze dell'utenza, nel peggiore una furbata.  Io non sono granchè scosso dalle tematiche "oddio non ho l'ultimo modello" ma sti upgrade annuali fanno un po' troppo "apple" per i miei gusti.
    Comunque, sia chiaro, il punto rimane ascoltarsi un po' di musica, tutti questi son rovelli pour parler.

    Orami mi spiace non è più così, nache della HD800 è uscita una nuova versione come pure della T1, si certamente non ne hanno messa fuori una all'anno ma scordiamoci orami il mercato di cuffie ferme per ANNI perchè non è più così, bello o brutto che sia che ci piaccia o no


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 174409   
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da alessandro1 Lun Mag 30 2016, 11:18

    montanari ha scritto:un po di musica!
    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 13321611
    SPETTACOLO!

    bellissimo

    Spettacolo sunny



    _________________
    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Music211
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 31 2016, 20:19

    montanari ha scritto:un po di musica!
    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 13321611
    SPETTACOLO!

    bellissimo

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da montanari Mar Gen 31 2017, 23:53

    e poi dopo qualche giorno, settimana
    riattacco la mia cicciona ai morsetti
    e il ricordo uditivo è breve si sa
    e l orango diventa un pò piu una scimmietta

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Folder13
    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 571367 AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 571367



    _________________
    alè:
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 Empty Re: AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800

    Messaggio Da iniquum Mer Feb 01 2017, 16:09

    infatti anche la sorellina X alla fine rispunta sempre con grandi soddisfazioni AUDEZE LCD3 : primissime impressioni di ascolto e VS HD800 - Pagina 2 571367


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:58