Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rumore a intervalli regolari con casse e computer spento
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

dudo1985
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Post  dudo1985 on Tue Jul 29, 2014 9:13 am

Salve a tutti, è la mia prima volta qui, sono un totale noob per quanto riguarda l'audio ma pian piano cerco di imparare.
    Ho appena preso per il mio computer l'impianto klipsch promedia 2.1.
    Onestamente fino a una settimana fa la marca klipsh non l'avevo neanche mai sentita nominare, ero orientato sul classico bose (nella fattispecie il companion 2.1), ma leggendo in giro ho scoperto che non sarebbe stata un'ottima scelta, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo.
    Mi è arrivato l'impianto solo ieri, le prime impressioni sono ottime (ma ripeto, ne capisco poco...magari quello che per me è ottimo a qualcuno di voi farebbe accaponare la pelle!) e ho notato un piccolo fastidio: quando spengo l'impianto (lasciando l'alimentazione però, quindi in stand by) si sente un rumore ad intervalli regolari, (uno al secondo circa). Questo succede anche se spengo totalmente il computer (spegnendo del tutto la ciabatta) o se stacco il jack verde dall'uscita audio del pc.

Io l'unica cosa che ho pensato sono gli sbalzi di corrente, ho provato ad attacare l'impianto ad altre prese ma niente.

Secondo voi comprando un ups o una ciabatta filtrata potrei risolvere, o sono talmente fuori strada?

Un saluto e grazie! :)

P.s. Spero sia la sezione adatta

dudo1985
    Member
    Member

Re: Rumore a intervalli regolari con casse e computer spento

Post  dudo1985 on Tue Jul 29, 2014 10:14 am

ho messo un video su youtube http://youtu.be/_RS0AjUetGA

Il fruscio sotto è del microfono del cellulare, ma si sente bene lo "schiocco" a intervalli regolari

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4687

Post  pepe57 on Tue Jul 29, 2014 3:55 pm

Ho spostato qui l' argomento in quanto mi pareva che potresti trovare più risposte in questa sezione.
    Personalmente non saprei proprio.
    Forse le nuove casse sono molto più efficienti delle precedenti e ti fanno sentire anche piccoli disturbi del PC che prima non
    avvertivi?
     Embarassed Embarassed 

Paintball Milano

dudo1985
    Member
    Member

Post  dudo1985 on Tue Jul 29, 2014 4:07 pm

pepe57 wrote:Ho spostato qui l' argomento in quanto mi pareva che potresti trovare più risposte in questa sezione.
    Personalmente non saprei proprio.
    Forse le nuove casse sono molto più efficienti delle precedenti e ti fanno sentire anche piccoli disturbi del PC che prima non
    avvertivi?
     Embarassed Embarassed 

Ciao pepe, grazie per la risposta :)

È quello che ho pensato anche io all'inizio, ma possibile che me lo faccia anche a computer spento?

paolo75
    Member
    Member

Numero di messaggi : 74

Post  paolo75 on Tue Jul 29, 2014 4:21 pm

Sono casse amplificate vero? non vorrei che fosse un problema dell'alimentazione probabilmente switching...se lo fa con tutto staccato ma lui è in stand by deve essere un poroblema delle casse secondo me...e il fatto che suia a intervalli regolari me lo fa pensare più che mai...

dudo1985
    Member
    Member

Post  dudo1985 on Tue Jul 29, 2014 4:34 pm

paolo75 wrote:Sono casse amplificate vero? non vorrei che fosse un problema dell'alimentazione probabilmente switching...se lo fa con tutto staccato ma lui è in stand by deve essere un poroblema delle casse secondo me...e il fatto che suia a intervalli regolari me lo fa pensare più che mai...

si, il sub ha l'amplificatozione

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4687

Post  pepe57 on Tue Jul 29, 2014 4:45 pm

dudo1985 wrote:
    Ciao pepe, grazie per la risposta :)

È quello che ho pensato anche io all'inizio, ma possibile che me lo faccia anche a computer spento?

Come detto, non sono molto pratico dell' argomento e quindi spero qualcuno ti dia una idea giusta.
    Però, potrebbe anche fare dei rumori, pur se spento, se ad esempio, è un rumore molto debole e se le casse
    ci mettono molto a scaricarsi (parlo dei condensatori interni all' ampli ad esempio) in quanto il consumo indotto
    da questo rumore è bassissimo.
    Te lo fa per quanto tempo dopo che hai spento?
    Un giorno, un' ora, 5 minuti?
     Embarassed 

Paintball Milano

dudo1985
    Member
    Member

Post  dudo1985 on Tue Jul 29, 2014 4:51 pm

pepe57 wrote:

Come detto, non sono molto pratico dell' argomento e quindi spero qualcuno ti dia una idea giusta.
    Però, potrebbe anche fare dei rumori, pur se spento, se ad esempio, è un rumore molto debole e se le casse
    ci mettono molto a scaricarsi (parlo dei condensatori interni all' ampli ad esempio) in quanto il consumo indotto
     Embarassed 

uhm, questo non te lo sò dire, mi è arrivato solo ieri e finora l'ho praticamente sempre lasciato acceso. Ora provo e ti faccio sapere!

dudo1985
    Member
    Member

Post  dudo1985 on Tue Jul 29, 2014 5:06 pm

pepe57 wrote:

Embarassed 

Però pensavo a una cosa: se cosi fosse lo dovrebbe fare anche a spina staccata giusto? Con la spina staccata non me lo fa, ma solo in stand-by

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 7:19 pm