Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Dom Ago 03 2014, 21:08

    ...un convinto estimatore di questi gioielli (che cosi' bene riescono a coniugare musicalita', coerenza e dettaglio) stia fatalmente maturando la convinzione che sonorizzare 35 mq costituisca compito arduo per driver di quella dimensione.
    Aggiungo che per ragioni logistiche il punto d'ascolto e' situato parecchio distante dalla linea dei diffusori.

    Dunque, quale percorso intraprendere?

    Inizio citando Spendor ( che e' un brand e non un ...percorso :) ) ma mi aiuta a condividere un approccio alla riproduzione musicale che personalmente trovo abbastanza assimilabile a quello incarnato da Vienna Acoustics.
    Le elettroniche sono quelle in firma.

    Amici, a voi la parola.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da calibro Dom Ago 03 2014, 22:22

    Forse potresti andare ad ascoltare le + grosse della serie Grand...Beethoven ?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da Alerosso10 Dom Ago 03 2014, 23:39

    Per una sala di quelle dimensioni secondo me le Mozart sono sufficienti. Nel dubbio, io da viennista soddisfatto opterei eventualmente per le beethoven.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 04 2014, 11:08

    le Beethoven Baby sono straordinarie ma se hai le Mozart non SE un ascolto è obbligatorio visto che sono diffusori molto diversi


    _________________
    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 941176


     
    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 630139
    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Lun Ago 04 2014, 19:58

    Caspita, quasi un'ovazione direi.
    Del resto, oltre che giustificato, questo sarebbe anche il percorso piu' naturale; ma, c'e' un ma...
    Innanzitutto va detto che ho potuto provare - tempo fa - le Beethoven Baby a casa per una settimana (quindi ascolto controllato) e pur confermandone le indiscutibili qualita' ed il family sound della casa, le ho trovate un po' meno equlibrate delle Mozart, che poi ho acquistato.
    Piu' energiche ed estese in gamma bassa, ma un poco meno "coerenti".
    (intendiamoci, le mozart sono a mio parere davvero strepitose sotto questo profilo)
    Secondariamente, e' forse una mia fisima, vorrei orientarmi su diffusori con driver piu' importanti, che...spostino piu' aria !
    Qualcosa che simuli, ovviamente in scala (!), la sensazione che si prova in sala da concerto quando hai di fronte l'orchestra

    Non so se mi sono spiegato  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 650957 


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da rphal Lun Ago 04 2014, 21:05

    Il problema delle Vienna è che hanno un bel buco nei medi, sia le Mozart che le Beethoven, come è la zona di presenza
    ti fa sembrare che la SPL è bassa come ha ben spiegato Atkinson di Stereophile nella recensione delle Beethoven:

    There is an apparent lack of energy in the lower mids, but more important, a sharp step is apparent in the midrange unit's upper-range output, this probably not coincidentally the frequency of the impedance discontinuity, above which the low and mid-treble are shelved down by up to 5dB
    ....
    In addition, my experience with speakers having a balance with a relative lack of presence-region energy is that you want to keep turning up the volume, but the speaker never sounds quite "loud" enough.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da krell2 Lun Ago 04 2014, 21:44

    rphal ha scritto:Il problema delle Vienna è che hanno un bel buco nei medi, sia le Mozart che le Beethoven, come è la zona di presenza
    ti fa sembrare che la SPL è bassa come ha ben spiegato Atkinson di Stereophile nella recensione delle Beethoven:

    There is an apparent lack of energy in the lower mids, but more important, a sharp step is apparent in the midrange unit's upper-range output, this probably not coincidentally the frequency of the impedance discontinuity, above which the low and mid-treble are shelved down by up to 5dB
    ....
    In addition, my experience with speakers having a balance with a relative lack of presence-region energy is that you want to keep turning up the volume, but the speaker never sounds quite "loud" enough.

    è il solito trucco,per creare profondità
    c'è a chi piace.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Lun Ago 04 2014, 21:50

    Dunque, la recensione citata fa riferimento alle Concert Grand, che non conosco e quindi non ho motivo di dubitare delle sensazioni riportate, e misurate.
    Relativamente alle Baby la questione e' lievemente diversa, a mio parere, e ha piu' attinenza con l'incrocio fra medio e basso; ecco questa sezione sarebbe forse perfettibile, giacche' cosi' l'impressione e' appunto di una riproduzione complessivamente poco coerente.
    "poco" sempre inteso in termini relativi, poiche' in assoluto resta comunque un diffusore molto buono!
    Sulle Mozart invece non transigo: la gamma media non solo e' giusta, come bilanciamento ed intensita', ma aggiungerei "magica"; e' l'elemento veramente distintivo di questo diffusore.
    Del resto le sorelle maggiori sono 3 vie, invece le Mozart 2 vie e mezzo; e tutto e' ...piu' facile, cosi'.  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 625723 


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4820
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 05 2014, 07:45

    ti consiglio un ascolto a casa di Giordy

    ciao
    Riki
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ago 05 2014, 13:49

    nerodavola ha scritto:Caspita, quasi un'ovazione direi.
    Del resto, oltre che giustificato, questo sarebbe anche il percorso piu' naturale; ma, c'e' un ma...
    Innanzitutto va detto che ho potuto provare - tempo fa - le Beethoven Baby a casa per una settimana (quindi ascolto controllato) e pur confermandone le indiscutibili qualita' ed il family sound della casa, le ho trovate un po' meno equlibrate delle Mozart, che poi ho acquistato.
    Piu' energiche ed estese in gamma bassa, ma un poco meno "coerenti".
    (intendiamoci, le mozart sono a mio parere davvero strepitose sotto questo profilo)
    Secondariamente, e' forse una mia fisima, vorrei orientarmi su diffusori con driver piu' importanti, che...spostino piu' aria !
    Qualcosa che simuli, ovviamente in scala (!), la sensazione che si prova in sala da concerto quando hai di fronte l'orchestra

    Non so se mi sono spiegato  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 650957 

    Il modo di riprodurre di Vienna è più unico che raro. Fanno scuola a se, che piacciano o no. Secondo me, trovandoti bene, non dovresti cercare altrove. In oltre, a mio parere, le tue elettroniche sono sia limitanti nelle possibili scelte di diffusori, quanto abbastanza sinergiche alle Vienna stesse.
    Poi per quello che tu hai notato nel confronto tra Baby e le Mozart, è quanto di più corretto e veritiero, tanto che è un bel pò che sia io che altri sostengono tale tesi, per la quale, il diffusore medio di gamma di Vienna, e quindi il più appetibile, diviene, per assurdo, il diffusore meno riuscito. IMHO.
    Per ciò, vista anche le tue perplessità sulle dimensioni dell'ambiente, non ti resta che acquistare le Concert Grand sunny  oppure appurare se le Baby SE sono veramente così migliorative.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Mar Ago 05 2014, 16:20

    colombo riccardo ha scritto:ti consiglio un ascolto a casa di Giordy

    ciao
    Riki
    Ti riferisci ad un diffusore in particolare o, in generale, all'approccio audio/video ?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Mar Ago 05 2014, 16:32

    Testini Ugo ha scritto:

    Il modo di riprodurre di Vienna è più unico che raro. Fanno scuola a se, che piacciano o no. Secondo me, trovandoti bene, non dovresti cercare altrove. In oltre, a mio parere, le tue elettroniche sono sia limitanti nelle possibili scelte di diffusori, quanto abbastanza sinergiche alle Vienna stesse.
    Poi per quello che tu hai notato nel confronto tra Baby e le Mozart, è quanto di più corretto e veritiero, tanto che è un bel pò che sia io che altri sostengono tale tesi, per la quale, il diffusore medio di gamma di Vienna, e quindi il più appetibile, diviene, per assurdo, il diffusore meno riuscito. IMHO.
    Per ciò, vista anche le tue perplessità sulle dimensioni dell'ambiente, non ti resta che acquistare le Concert Grand sunny  oppure appurare se le Baby SE sono veramente così migliorative.
    Evidentemente ci "sentiamo allo stesso modo".
    (assai utile per scambiarsi opinioni che verosimilmente poggiano su parametri "simili")
    Però, Ugo, le Concert costano un botto !!
    No, non ci siamo...  Embarassed 


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 05 2014, 17:42

    Vai Mauro, puoi sempre vendere lo stradivari di tua figlia e comprare altre vienna? Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 630139 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da rphal Mar Ago 05 2014, 19:08

    nerodavola ha scritto:
    Evidentemente ci "sentiamo allo stesso modo".
    (assai utile per scambiarsi opinioni che verosimilmente poggiano su parametri "simili")
    Però, Ugo, le Concert costano un botto !!
    No, non ci siamo...  Embarassed 

    Non risolvi il problema della SPL, dalla recensione Stereophile:

    I didn't expect the Beethoven to be able to express the Wilson's dynamic range, and it wasn't, but neither was it noticeably limited macrodynamically—at least until I cranked it up to high SPLs. That's when I discovered the speaker's most serious limitation: It didn't like to be pushed hard or played extremely loud. When it was, its pleasingly smooth tonal demeanor turned a bit hard and occasionally downright nasty, and dynamic compression set in. The good news is that I'm talking about playback levels that will approach the excessive in rooms of small to medium size—SPLs you'll hear at a live rock concert but are unlikely to experience in a concert hall or jazz club. In other words, the Beethoven Concert Grand shouldn't be cranked way up in a big room.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4820
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 05 2014, 19:11

    nerodavola ha scritto:
    Ti riferisci ad un diffusore in particolare o, in generale, all'approccio audio/video ?

    dai una chance di ascolto ai diffusori di Giordy

    ciao
    Riki
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Mar Ago 05 2014, 20:23

    colombo riccardo ha scritto:

    dai una chance di ascolto ai diffusori di Giordy

    ciao
    Riki
    See, 47 pagine di descrizione dell'impianto.
    Non mi puoi fare una sintesi ? Di cosa diavolo stiamo parlando... Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 98542 


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Mar Ago 05 2014, 20:28

    rphal ha scritto:

    Non risolvi il problema della SPL, dalla recensione Stereophile:

    I didn't expect the Beethoven to be able to express the Wilson's dynamic range, and it wasn't, but neither was it noticeably limited macrodynamically—at least until I cranked it up to high SPLs. That's when I discovered the speaker's most serious limitation: It didn't like to be pushed hard or played extremely loud. When it was, its pleasingly smooth tonal demeanor turned a bit hard and occasionally downright nasty, and dynamic compression set in. The good news is that I'm talking about playback levels that will approach the excessive in rooms of small to medium size—SPLs you'll hear at a live rock concert but are unlikely to experience in a concert hall or jazz club. In other words, the Beethoven Concert Grand shouldn't be cranked way up in a big room.
    Ok, mi hai convinto. So what ?
    Si parlava di Vienna perche', comprensibilmente, suggerito da molti, ma come si evince da mio post iniziale era proprio mia intenzione provare a guardare altrove.
    Insomma qualcosa che riesca a coniugare maggiore "presenza", con il meglio che (a mio parere) le Mozart offrono.  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 999153


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da rphal Mar Ago 05 2014, 21:02

    Purtroppo non posso essere di ulteriore aiuto. Tutto dipende dal tuo orecchio.
    In autunno quando riaprono i negozi cominciare andare in giro e ascoltare. Roba forte mi raccomando  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 650957  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 650957 mica plink plink da audiofili.
    Buon inizio potrebbe essere Gran Gala che si svolgerà in settembre.
    Comunque le Spendor che ho sentito io, le D7 e SP100/r2 non mi sembrano diffusori di alto livello di SPL.

    Butto cosi, Opera any one  Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... 999153 
    catartica
    catartica
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.08.10
    Età : 47
    Località : Chiasso

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da catartica Mar Ago 05 2014, 21:17

    Buonasera, sono possessore delle Beethoven Baby (non SE) e confermo che purtroppo il "buco" nel medio-basso le penalizza moltissimo, con dei dischi che conosco a memoria e ascoltati con più impianti constato che una grossa fetta di frequenze non è assolutamente udibile; a volte sono le linee del basso che mancano altre volte sono le percussioni, non tutte le registrazioni vengono penalizzate nella stessa misura ma globalmente le giudico così poco lineari da risultare quasi "fastidiose".
    Il resto dell'impianto è composto da lettore cd Primare CD31 e ampli Primare i30.
    Ciao
    Stephan
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Mar Ago 05 2014, 21:24

    catartica ha scritto:Buonasera, sono possessore delle Beethoven Baby (non SE) e confermo che purtroppo il "buco" nel medio-basso le penalizza moltissimo, con dei dischi che conosco a memoria e ascoltati con più impianti constato che una grossa fetta di frequenze non è assolutamente udibile; a volte sono le linee del basso che mancano altre volte sono le percussioni, non tutte le registrazioni vengono penalizzate nella stessa misura ma globalmente le giudico così poco lineari da risultare quasi "fastidiose".
    Il resto dell'impianto è composto da lettore cd Primare CD31 e ampli Primare i30.
    Ciao
    Stephan
    Ciao Stephan,
    hai avuto modo di ascoltare le SE ?
    Nel caso si potrebbe verificare con Vienna se sia possibile un "upgrade".


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da rphal Mar Ago 05 2014, 21:26

    Una domanda per nerodavola.
    Quanto è silenzioso il tuo ambiente?
    catartica
    catartica
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 29.08.10
    Età : 47
    Località : Chiasso

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da catartica Mar Ago 05 2014, 21:50

    non ho ascoltato le SE ma dubito che possano aver risolto completamente, dovessi cambiare le mie probabilmente ne approfitterei per un upgrade sostanziale


    Ultima modifica di catartica il Mar Ago 05 2014, 21:52 - modificato 1 volta.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Mar Ago 05 2014, 21:50

    @rphal Allora, quando non sono a casa le figlie ed il cane non ulula (ha un'idiosincrasia per gli ottoni; mi e' infatti vietato ascoltare Bruckner, parecchio Tchaikowsky,...) direi ambiente solo "moderatamente" silenzioso.
    Citta', piano intermedio, via ampia (naviglio) ma non densamente trafficata, doppi vetri efficaci.

    Pero', se intuisco dove vuoi arrivare, preciso meglio che la mia ricerca non e' propriamente SPL, ma ...capacita' di muovere piu' aria.
    Sono dimensioni connesse, certo, ma non necessariamente coincidenti.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da rphal Mar Ago 05 2014, 22:01

    Beh SPL, la aria da muovere e la silenziosità del ambiente sono abbastanza collegati.
    Dunque, se ho capito bene, cerchi i diffusori con un leggero effetto "loudness", piacevoli ad ascolto e che si sentono bene in spazio di 35 mq.
    A me mi vengono in mente le SF Olympica II ma mi sembra che sono fuori budget.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Mozart Grand. Supponiamo che... Empty Re: Vienna Mozart Grand. Supponiamo che...

    Messaggio Da nerodavola Mar Ago 05 2014, 22:12

    catartica ha scritto:non ho ascoltato le SE ma dubito che possano aver risolto completamente, dovessi cambiare le mie probabilmente ne approfitterei per un upgrade sostanziale
    Se e' cambiato il cross over ed hanno modificato l'incrocio ...in realta' le cose potrebbero anche migliorare.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 07:00