Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa si dice di questa cuffia?


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 23, 2014 10:48 pm

    Infatti....penso che per chi abbia in casa un buon ampli integrato da 40/50watt, si possa tranquillamente fare a meno di prendere di prendere un ampli cuffia.
    Nei forum di oltreoceano, è spuntata una mezza moda di utilizzare ampli vintage dotati di buona potenza di uscita per pilotare la He6, e non posso dargli torto, visto che ho ascoltato io stesso una He6 con un vecchio ma performante Marantz Pm55 da 65 watt per canale, certamente più grintoso, ma meno raffinato del mio Firstwatt j2.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 24, 2014 3:23 pm

    VALERIO ha scritto:Allora:
    premesso che sono molto contento di avere seguito il consiglio di Madmax e, stimolato da Milke " Fetonte ", di avere acquistato i cavi di connessione con i finali AmAudio e che mi riservo ulteriori e più approfondite sesssioni di ascolto vi riporto le mie prime impressioni.
    ................
    Buona serata a tutti
    Valerio


    grazie del chiaro resoconto!  applausi  applausi 

    per i filtri, sfondi una porta aperta  sunny sunny da diversi anni ne uso uno jap su tutte le elettroniche (un NemicLambda MXB 1230-33 da 30A http://www.tdk-lambda.com/products/sps/nf/mxb/indexe.html ) e ne sono molto felice. poca spesa, molta resa.

    una domanda: a parte il livello massimo, su cui non avevo dubbi, ma ascoltando la cuffia ad un volume percepito uguale, la riproduzione con i finali ti da l'impressione di essere piu' "veloce", piu' "cattiva" e dinamica? e riguardo la timbrica, trovi le due amplificazioni paragonabili?

    tnks
    mike
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 24, 2014 3:27 pm

    biscottino ha scritto:Infatti....penso che per chi abbia in casa un buon ampli integrato da 40/50watt, si possa tranquillamente fare a meno di prendere di prendere un ampli cuffia.
    Nei forum di oltreoceano, è spuntata una mezza moda di utilizzare ampli vintage dotati di buona potenza di uscita per pilotare la He6, e non posso dargli torto, visto che ho ascoltato io stesso una He6 con un vecchio ma performante  Marantz Pm55 da 65 watt per canale, certamente più grintoso, ma meno raffinato del mio Firstwatt j2.

    si, da un certo punto di vista la bassissima efficenza della HE6 paradossalmente puo' essere considerata un elemento positivo e economico perche' permette l'uso "diretto" di un ampli....  sunny sunny 

    pero' devo dire che mentre col Pass la qualita' era notevole e a llivello del Taurus, con altri ampli provati si sentiva che mancava raffinatezza.... molti in US si lasciano prendere la mano dal volume "da concerto rock" raggiungibile, ma IMHO ci sono anche altri parametri da considerare....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 24, 2014 4:49 pm

    phaeton ha scritto:

    si, da un certo punto di vista la bassissima efficenza della HE6 paradossalmente puo' essere considerata un elemento positivo e economico perche' permette l'uso "diretto" di un ampli....  sunny sunny 

    pero' devo dire che mentre col Pass la qualita' era notevole e a llivello del Taurus, con altri ampli provati si sentiva che mancava raffinatezza.... molti in US si lasciano prendere la mano dal volume "da concerto rock" raggiungibile, ma IMHO ci sono anche altri parametri da considerare....

    Da molti dei profili che vedo degli utenti del solito forum americano, e dalle sorgenti che usano, la ricerca della raffinatezza non è al primo posto... per me ci vuole anche quella, per questo ci tengo a dire che ad esempio l'ascolto fatto col Firstwatt era completo di tutto.
    Certo che per partire la prima prova è normale che la si faccia con quello che c'è in casa o nelle immediate vicinanze. Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 625723 


    _________________
    Enjoy your head! Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 2296686959
    VALERIO
    VALERIO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.10.12
    Località : Roma

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da VALERIO Dom Ago 24, 2014 5:28 pm

    Mi serve un po' di tempo per rispondere alla tua domanda Mike.
    Non voglio essere precipitoso perché, in termini di timbrica, non vi sono quelle grandi differenze che avevo avvertito ( causa filtri ) all'inizio.
    Sono molto contento delle tue considerazioni sui filtri ( io filtro anche, separatamente dalle sorgenti, i finali ).Utilizzo gli italianissimi Black noise.
    A presto
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa si dice di questa cuffia? - Pagina 4 Empty Re: Cosa si dice di questa cuffia?

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 24, 2014 7:08 pm

    tutto il tempo che vuoi, ci mancherebbe!!  sunny sunny sunny 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:35 am