Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Kondo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Kondo

    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Gio 14 Ago 2014, 21:29

    Conosco in buona parte la produzione di Kondo riguardo le elettroniche.
    So che ha fatto anche ottimi diffusori purtroppo quasi sconosciuti....... yaw  yaw 
    Chi li ha mai avuti/ascoltati?
    Che me ne parla?
    Grazie sunny  sunny


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da pepe57 Ven 15 Ago 2014, 03:53

    micheler ha scritto:Conosco in buona parte la produzione di Kondo riguardo le elettroniche.
    So che ha fatto anche ottimi diffusori purtroppo quasi sconosciuti....... yaw  yaw 
    Chi li ha mai avuti/ascoltati?
    Che me ne parla?
    Grazie sunny  sunny

    Ho un amico che possiede 2 copie di questi diffusori.
    1 a due vie (la piccola)
    1 a tre vie (la grande da pavimento).

    Io ho ascoltato presso di lui solo la grande amplificata AudioTekné e a mio avviso è un bel sentire. Forse un suono di impostazione un po' elettrostatica con il basso estremo un pelo leggero (ma un effetto "presenza" eccellente).
     Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Ven 15 Ago 2014, 12:00

    Ciao Pietro,
    ho visto una coppia sp12 modello 2001 in vendita un po' di tempo fa su audiogon........ il modello a due vie che dici tu dovrebbe essere quello.
    E un due vie full range con altoparlanti da 12 cm senza crossover.
    Per il resto altre notizie non saccio! Diffusori Kondo 775355 


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Ven 15 Ago 2014, 12:08

    La cosa un po' che non capisco non so se puoi dare una spiegazione è perchè la produzione di casse ha avuto poca diffusione e in generale i modelli prodotti sono pressocchè sconosciuti.
    Poi su come suonano il mistero di conseguenza è ancora più fitto......
    Un full range senza crossover che ho ascoltato è quello audio tekne con altoprlanti da 17cm, un bel suono in generale ma con limiti evidenti con alcuni generi musicali.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da pepe57 Ven 15 Ago 2014, 12:12

    micheler ha scritto:Ciao Pietro,
    ho visto una coppia sp12 modello 2001 in vendita un po' di tempo fa su audiogon........ il modello a due vie che dici tu dovrebbe essere quello.
    E un due vie full range con altoparlanti da 12 cm senza crossover.
    Per il resto altre notizie non saccio! Diffusori Kondo 775355 

    Si sono quelle.
     Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da pepe57 Ven 15 Ago 2014, 12:19

    micheler ha scritto:La cosa un po' che non capisco non so se puoi dare una spiegazione è perchè la produzione di casse ha avuto poca diffusione e in generale i modelli prodotti sono pressocchè sconosciuti.
    Poi su come suonano il mistero di conseguenza è ancora più fitto......
    Un full range senza crossover che ho ascoltato è quello audio tekne con altoprlanti da 17cm, un bel suono in generale ma con limiti evidenti con alcuni generi musicali.

    Il distributore mondiale dei prodotti Audio Note Japan per diversi anni è stato Peter Qvotrop.
    Non lo so per certo, ma immagino che siccome lui produceva le sue casse non sia stato attivo come nella promozione delle elettroniche.
     Embarassed Embarassed 
    Tu di dove sei?
    Se non sei lontanissimo potrei chiedere al mio amico (che abita verso il lago Maggiore) di fartele ascoltare.
    Si le casse di Audio Tekné hanno questa impostazione voluta per cui le loro scelte portano ad avere un suono che resta, anche a parer mio,
    inquadrato per un tipo di utilizzo mirato.
    Restando nell' ambito dei monovia, molto eclettiche, per me, sono le FAL che possono spaziare praticamente su ogni genere.
    Anche la Yamamura Churchill aveva prodotto le Ariadne, un piccolo monovia da stand, anche loro limitate nei generi che possono riprodurre bene. Però quello che fanno, sempre a a mio gusto, lo fanno benissimo.

     Embarassed Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Ven 15 Ago 2014, 15:53

    pepe57 ha scritto:
    Il distributore mondiale dei prodotti Audio Note Japan per diversi anni è stato Peter Qvotrop.
    Non lo so per certo, ma immagino che siccome lui produceva le sue casse non sia stato attivo come nella promozione delle elettroniche.
     Embarassed Embarassed 
    Tu di dove sei?
    Se non sei lontanissimo potrei chiedere al mio amico (che abita verso il lago Maggiore) di fartele ascoltare.
    Si le casse di Audio Tekné hanno questa impostazione voluta per cui le loro scelte portano ad avere un suono che resta, anche a parer mio,
    inquadrato per un tipo di utilizzo mirato.
    Restando nell' ambito dei monovia, molto eclettiche, per me, sono le FAL che possono spaziare praticamente su ogni genere.
    Anche la Yamamura Churchill aveva prodotto le Ariadne, un piccolo monovia da stand, anche loro limitate nei generi che possono riprodurre bene. Però quello che fanno, sempre a a mio gusto, lo fanno benissimo.

     Embarassed Embarassed Embarassed 

    Grazie per la disponibilità purtroppo siamo lontanissimi (provincia di Foggia) sunny  sunny 
    Mi sembra di capire che quelle grosse che sono le uniche che hai ascoltato pur esprimendo un ottimo risultato con gli audio tekne non ti abbiano convinto del tutto......
    Forse erano da ascoltare in un sistema full-Kondo per un discorso di coerenza per esprimersi al meglio?


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da pepe57 Ven 15 Ago 2014, 16:14

    micheler ha scritto:

    Grazie per la disponibilità purtroppo siamo lontanissimi (provincia di Foggia) sunny  sunny 
    Mi sembra di capire che quelle grosse che sono le uniche che hai ascoltato pur esprimendo un ottimo risultato con gli audio tekne non ti abbiano convinto del tutto......
    Forse erano da ascoltare in un sistema full-Kondo per un discorso di coerenza per esprimersi al meglio?

    Al contrario, a me hanno convinto parecchio.
    Naturalmente non sono casse che prenderei per riprodurre tutti i generi (ad esempio per me, per certi tipi di rock c'è di meglio anche a costo più ridotto).
     Embarassed Embarassed 
    Immagino che con un sistema full Kondo rispecchieranno maggiormente il suono ricercato da Kondo.
     Embarassed Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Lun 25 Ago 2014, 23:08

    Piccolo aggiornamento: alla fine le ho prese e fanno bella mostra nella mia stanza d'ascolto. sunny sunny
    Sono il modello più piccolo, un due vie senza crossover con altoparlanti da 12 cm modificati personalmente da Kondo per un suo amico.
    Sono bellissime ma soprattutto "sonano" da paura! Diffusori Kondo 3612222525 Diffusori Kondo 3612222525 Diffusori Kondo 1906280700 Diffusori Kondo 1906280700 Diffusori Kondo 775355 Diffusori Kondo 775355 applausi applausi

    Diffusori Kondo _mg_6112


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Lun 25 Ago 2014, 23:20

    L'aspetto fondamentale che le caratterizza è la trasparenza assolutamente da primato.
    All'inizio sono entrate nel mio sistema un po' per gioco un po' per la voglia di provare qualcosa di diverso dalle Avantgarde poi una volta collegate non sono riuscito più a farne a meno.
    Al loro primo ascolto nel mio ambiente  mi si è abbassata la mascella e sono crollato sul divano.

    Sono diffusori raffinatissimi che danno il meglio con musica da camera, jazz e voci in generale.
    Hanno dei limiti ovvi con musica rock e sinfonica.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Lun 25 Ago 2014, 23:43

    A proposito Pietro, avevi ragione tu! sunny  sunny
    Ho avuto modo di ascoltare dal tuo amico sia i diffusori grandi Kondo (che mi sono piaciuti tantissimo) che quelli piccoli che poi ho preso.
    Il sistema Kondo più grande risultava più "universale" nei vari generi riprodotti avendo altoparlanti di maggiori dimensioni pur tuttavia le piccoline non avendo il crossover e inserite in un contesto adeguato (leggi stanza non molto grande) a mio modestissimo parere hanno una maggiore trasparenza.
    Comunque parliamo anche di preferenze personali.
    Tuttavia il sistema maggiore proprio perchè più universale puo' essere considerato "definitivo" e obiettivamente fare di meglio è molto difficile.
    Peccato per i costi......


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da pepe57 Mar 26 Ago 2014, 12:59

    Sono da anni sostenitore dei buoni monovia.
    Generalmente vengo deriso per questa mia convinzione. Molto spesso questo approccio molto critico arriva da gente che evidentemete, a parer mio, ha ascoltato dei monovia di scarsa qualità e a volte, addirittura che ne ha sentito solo parlare. Mi colpisce comunque che alcuni tendano a definire "citofoni" le casse monovia. Credo che probabilmente i loro paraetri di valutazione siano molto diversi dai miei.
    Invece, di solito chi ha potuto ascoltare, immodestamente, il mio impianto con i monovia, non è di questo parere. Con questo non sosterrò mai che siano un sistema perfetto ed esente da limiti, ci mancherebbe. Infatti, proprio in tal senso, commenti anche critici ma costruttivi li ritengo sempre i benvenuti.
    Comunque, alla fin fine, a mio gusto, per certi generi musicali sono sistemi quasi imbattibili e io personalmente passo mediamente più ore davanti alle YC (monovia)che alle Goldmund (tre vie).
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34655
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da carloc Mar 26 Ago 2014, 13:54

    pepe57 ha scritto:
    ..................

    Invece, di solito chi ha potuto ascoltare, immodestamente, il mio impianto con i monovia, non è di questo parere.

    .................

    Diffusori Kondo 704751

    La coerenza che ha un monovia ben fatto è imbattibile. Posso confermare che le Yamamura sono eccellenti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da micheler Mar 26 Ago 2014, 19:49

    In precedenza ho ascoltato i monovia in carbon block audio tekne e devo dire mi sono piaciuti. sunny
    Anzi conosco appassionati che hanno pre e finali audiotekne di alto livello e come diffusori si fa per dire si sono "accontentati" del monovia da 16 cm.
    Dipende come sempre quali sono i parametri fondamentali che si considerano.
    Nel caso mio la situazione è leggermente diversa in quanto non si tratta di un monovia classico ma di un sistema di riproduzione più complesso in quanto ci troviamo davanti a due altoparlanti che sembrano uguali ma come suggeritomi da un esperto molto probabilmente hanno una camera di carico posteriore diversa, per cui la loro risposta non coincide.
    In poche parole invece di avere un crossover c'è un carico meccanico diverso che determina una risposta in frequenza leggermente diversa.
    Non sono un tecnico ma un semplice appassionato pero' quello che mi preme di dire è che l'ascolto con un siffatto sistema è un esperienza unica perchè ascoltare una voce e capire ogni parola anche con incisioni vecchie mono fa un certo effetto..... Diffusori Kondo 3612222525 Diffusori Kondo 3612222525
    Dovete sapere che qualche settimana fa sono stato a trovare Mino Di Prinzio che mi ha regalato un cd di brani test molto interessante.
    Nel cd c'è una incisione mono della Callas fine anni '50 dove riuscire a capire le parole è un po' difficile se l'impianto non è messo a punto.
    Ebbene con le casse Kondo l'intelligibilità delle parole risulta molto evidente. applausi applausi


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Diffusori Kondo Empty Re: Diffusori Kondo

    Messaggio Da Nimalone65 Ven 29 Ago 2014, 20:36


    Eh bravo il nostro Michele !

    Adesso un giretto in Puglia è d'obbligo !

    Cosi passo pure ad ascoltarmi i diffusori Feastrex ed i PHY-HP.

    Complimentissimi comunque , sono veramente bei diffusori !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 18:22