Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 14, 2016 9:38 am

    Cosa c'è di esoterico nei prodotti citati?
    Per me sono prodotti allo stato dell'arte, l'esoterismo è una cosa decisamente diversa.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 2296686959
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da shun0321 Gio Apr 14, 2016 7:45 pm

    biscottino ha scritto:Cosa c'è di esoterico nei prodotti citati?
    Per me sono prodotti allo stato dell'arte, l'esoterismo è una cosa decisamente diversa.

    Niente di strano. Solo quelle elettroniche ultracostose impossibili da acquistare ai piu!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 14, 2016 8:35 pm

    Il Teton non lo comprerei neppure avendo i soldi  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 999153 non entro in merito a qualità costruttiva, doti sonore, filosofia di progetto, non esiste 5K per un apparecchio simile  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 917604 fino a metà prezzo ci potrei pensare......oltre no.
    Anche il Pinnacle non scherza ma qui entrano in gioco i trasformatori ed i costi salgono non poco, da possessore posso dire che il mio è costruito con ottimi materiali ed ha un'affidabilità leggendaria, sono molto ricercati e facilmente rivendibili ma nuovi hanno un prezzo di listino irreale......e li  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 33910 sconti nulla.


    _________________
    Nicola  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da shun0321 Gio Apr 14, 2016 8:39 pm

    vulcan ha scritto:Il Teton non lo comprerei neppure avendo i soldi  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 999153 non entro in merito a qualità costruttiva, doti sonore, filosofia di progetto, non esiste 5K per un apparecchio simile  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 917604 fino a metà prezzo ci potrei pensare......oltre no.
    Anche il Pinnacle non scherza ma qui entrano in gioco i trasformatori ed i costi salgono non poco, da possessore posso dire che il mio è costruito con ottimi materiali ed ha un'affidabilità leggendaria, sono molto ricercati e facilmente rivendibili ma nuovi hanno un prezzo di listino irreale......e li  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 33910 sconti nulla.

    Io ne ho ascoltati due, uno valvolato KR e uno NOS Osram e sono molto notevoli con le planari lcd3 e ha1000.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 14, 2016 9:50 pm

    riccardo1966 ha scritto:

    Certo che sono allo stato dell'arte, il termine esoterico si usa da tempo in Hi-Fi ed è la stessa cosa.

    LEGGI QUI:  http://musicaememoria-tecno.blogspot.it/2010/11/lalta-fedelta-esoterica.html


    Nell'articolo che citi c'è una superficialità tipica da quattro chiacchiere al bar.



    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 2296686959
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 14, 2016 11:08 pm

    riccardo1966 ha scritto:

    Era un esempio preso a caso per rispondere a biscottino, anche se non credo che sia una porcata come dici, essendo il preferito di Tyll di Innerfidelity.

    Non credo di averlo mai definito una porcata o sbaglio? Ho solo detto che il prezzo per me non è giustificato, mai entrato in merito alle doti sonore che conosco bene da almeno 5 anni.


    _________________
    Nicola  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 15, 2016 5:57 am

    riccardo1966 ha scritto:

    Ho solamente preso il primo articolo dei tanti per rispondere cortesemente alla tua dove non sapevi il significato di esoterico. Sorry.

    Ma se continuiamo a rimanere in tema LCDX vs HE-6 magari qualcuno si annoia meno.

    Guarda che da me, Google funziona bene, e nel caso, c'è sempre Wikipedia, però bisogna mettersi d'accordo, per Shun è esoterico l'ampli super costoso impossibile da comprare, nell'articolo che citi, si parla di cremine per rca, risuonatori etc.
    Se per te chiedere informazioni è noioso, allora scusa tanto.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da shun0321 Ven Apr 15, 2016 6:34 am

    biscottino ha scritto:

    Guarda che da me, Google funziona bene, e nel caso, c'è sempre Wikipedia, però bisogna mettersi d'accordo, per Shun è esoterico l'ampli super costoso impossibile da comprare, nell'articolo che citi, si parla di cremine per rca, risuonatori etc.
    Se per te chiedere informazioni è noioso, allora scusa tanto.


    Non so se il mio intendere la parola esoterico sia corretta. Ma semplicemente intendevo che le recensioni di fradoca non possono essere messe in discussione in base alle sue sorgenti. Posso essere d'accordo che certe cuffie possono scalare con sorgenti stratosferiche, ma questo non rappresenterebbe un granche se non che la cuffia scala. Quanti possessori di una audeze lcdX o hd800 posseggono un dac da 10000 euro?
    In totale, con esoterico intendo un oggetto che è al di fuori della portata ( sia economica che di volontà) ai piu, in qiesto caso, i più , intendo i possessori degli oggetti recensiti.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 15, 2016 7:57 am

    shun0321 ha scritto:
    Non so se il mio intendere la parola esoterico sia corretta.  
    Secondo me, no, non è corretta, ma basta che leggi cosa scrive Wikipedia in proposito.


    shun0321 ha scritto:
    Ma semplicemente intendevo che le recensioni di fradoca non possono essere messe in discussione in base alle sue sorgenti.
    Allora, mi sembra di capire che Fradoca ha delle sorgenti al di sopra di ogni sospetto, va bene, anche se quando sono passato da Fradoca l'anno scorso ed ho ascoltato il dac Tobby o come caspita si chiama, a me non è piaciuto per niente.

    shun0321 ha scritto:
    Posso essere d'accordo che certe cuffie possono scalare con sorgenti stratosferiche, ma questo non rappresenterebbe un granche se non che la cuffia scala. Quanti possessori di una audeze lcdX o hd800 posseggono un dac da 10000 euro?
    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 98542


    shun0321 ha scritto:
    In totale, con esoterico intendo un oggetto che è al di fuori della portata ( sia economica che di volontà) ai piu, in qiesto caso, i più , intendo i possessori degli oggetti recensiti.

    Perfetto, per cui dovro' dire alla mia fidanzata che ha scarpe e borse troppo esoteriche!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 15, 2016 8:40 am

    si potrebbe usare una immagine della pietra filosofale (?) come simbolo della sezione cuffie.....
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da fradoca Ven Apr 15, 2016 8:57 am

    sarà mica che mi devo comprare un esoteric della teac??? Laughing

    cmq il tobby per quello che costa vale molto di piu' di molti dac sopra i 1000 euro che ho avuto modo di sentire.compresi v800 e mytek.Non se ne trova uno usato in giro manco a morire e in giappone è arrivato nuovo a 2000 dollari.
    Che a mr biscottino non piaccia è un altro paio di maniche ma ultimamente mi sembra che a lui piaccia sempre meno roba...Vero Sal?  Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 650957
    A me per esempio il digicode non è mi è mai piaciuto e trovo assurdi da un punto di vista progettuale i dac con le valvole sullo stadio di uscita anche
    perchè non se ne vedrà mai uno del genere dentro una qualsiasi struttura professionale...Roba da audiofili duri e puri quella...ma tant'è de gustibus non disputandum est
    Poi sono il primo a dire che il confronto con un bricasti non regge assolutamente anche se caro salvatore da quando sei venuto tu
    sono cambiate un pò di cose per il tobby(scheda usb dedicata,alimentatore lineare usb, iPurifier2, cavi di segnale e alimentazione) e soprattutto al posto del bryston c'è il master 9.
    Io ho le sorgenti che fanno capo alle mie esigenze soprattutto lavorative.Non sono certo al di sopra di ogni sospetto ci mancherebbe....anzi! Ringrazio massimo per la stima
    e le belle parole ma ripeto ogni setup è bello a mamma sua.
    Si può sempre migliorare ma al momento sfrutto quello che ho e cerco di ottimizzarlo al meglio sempre secondo le mie esigenze che riguardano anche l'ambito professionale.


    Ritornando in tema he6 torno ad ascoltare l'EAR 903 di Harmony Design che mi è appena arrivato e che le sta suonando al v281 nel pilotare in bilanciato la he6 con la stessa potenza di uscita...

    prossimamente una recensione

    buoni ascolti a tutti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da shun0321 Ven Apr 15, 2016 1:48 pm

    Sarebbe interessante capire di quanto scali la lcdX togliendoli la griglia esterna.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 15, 2016 2:24 pm

    shun0321 ha scritto:Sarebbe interessante capire di quanto scali la lcdX togliendoli la griglia esterna.

    perche´pensi che debbano necessariamente migliorare senza griglia?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da montanari Ven Apr 15, 2016 4:31 pm

    su headfi oppuri cerchi su hifishark.com


    _________________
    alè:
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da fradoca Ven Apr 15, 2016 5:24 pm

    occhio che audeze ha fatto una revisione 2016 a tutti i modelli esistenti.

    Non mi piace assolutamente il fatto che Audeze non abbia fatto alcun comunicato ufficiale   Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 95624

    ma riporto quanto segue :




    "There are now four articles published regarding significant changes with the vast majority of the Audeze headphone lineup.

    Audeze has posted direct to me on Facebook and Twitter (@theoneinyellow) of some monumental changes to EVERY Audeze headphones EXCEPT Sine and the EL8 Titanium; these latter two headphones have the updates as standard.
    (Originally I thought the LCD-4 was excluded but a forth article, from the recently published Headmania review of the LCD-4, describes a new thicker coating on the planar diaphragm to make it stronger. All early customers who own 100 Ohm LCD-4 headphones should contact Audeze customer services as soon as they can).

    The changes are major re-voicing and internal updates to the following headphones:

    - EL8 (2015)
    - EL8 Closed Back (2015)
    - LCD 2
    - LCD-X
    - LCD-XC (the biggest update with new filters)
    - LCD-3
    - LCD-4 (from 100 Ohm to 200 Ohm)

    As described below, the LCD-XC is the other headphone that has received a big change with a new filter network that curbs the mid-bass boost.

    I spent a few minutes talking with Mark Cohen of Audeze, and he mentioned that we’re now about 3 months into a whole new LCD Series revision, one that applies across the line — LCD 2, LCD 3, LCD X and LCD XC (the LCD 4, interestingly, already has these updates — and is likely the source of them). The changes are incremental, according to Cohen, substantial enough to warrant the move, but hard to discern without direct A/B comparisons.

    Except for the XC. That one you might be able to hear directly. There’s a new LC filter network in the XC that addresses the mid-bass boost that can has (due to it’s closed-back nature), which brings the newest XC’s much closer to the sound of the open-back X. And by “closer”, Cohen means, “almost indistinguishable”.

    Also new — the EL-8. This headphone suffered a bit on launch, at least on Head-Fi (and in the press), especially due to the expectations that were not precisely set. To wit: the EL-8 is most emphatically not a cheap LCD. Different can. Different goal. Different sound. With that out of the way, the EL-8 as it’s currently shipping, has an entirely new connector, with better magnets (and a latching mechanism to hold them in place), as well as a new diaphragm and magnet structure. The difference between this EL-8 and the one I have? Cohen says: “It’s not night and day. More like mid-afternoon and night.” Well put!"



    quindi se comprate ora chiedete specificatamente al vostro rivenditore/distributore di avere il modello 2016


    a questo punto sarei curioso di sapere che cosa è stato fatto sulla lcd-x e in cosa differisce la versione 2016 rispetto a quella che ho
    comprato 2 anni fa....e sinceramente trovo che la cosa stia diventando alquanto ridicola da parte di Audeze....


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 15, 2016 6:06 pm

    c'e' un lungo thread su Headfi da circa una settimana
    http://www.head-fi.org/t/804186/audezes-2016-revamp-re-voiced-and-re-engineered-headphones-the-entire-line-except-sine-and-el8-ti-these-have-updates-as-standard

    btw, non mi pare che sia una novita', le revisioni (LCD2 , 2.1 , 2.2 , etc..) sono sempre esistite.

    in questo caso e' stato fatto un po' in sordina, a quanto pare di capire, forse (e ribadisco FORSE) perche' era necessario correggere un difetto "genetico", ovvero la membrana della LCD4 troppo sottile (non deve essere stato facile copiare la membrana nano....) e poi hanno esteso le novita' a tutta la linea.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da montanari Ven Apr 15, 2016 6:22 pm

    vuol dire che alla prossima rottura mi mettono questo upgrade!?!?

    cercherò di farle suonare di piu allora!!
    iuuuu uuh


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 7 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da phaeton Ven Apr 15, 2016 6:25 pm

    Laughing Laughing
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:24 pm