Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da carloc Ven Apr 15, 2016 5:25 pm

    Chiama l'importatore.....più semplice di così!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da carloc Ven Apr 15, 2016 5:36 pm

    riccardo1966 ha scritto:

    Quale? Natali?

    Solo lui le importa.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da carloc Ven Apr 15, 2016 5:45 pm

    riccardo1966 ha scritto:

    intendevo negozio a  buon prezzo, ci sarà???

    Anche l'importatore ha un negozio e le vende......... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da carloc Ven Apr 15, 2016 5:57 pm

    Ripeto.....se i prezzi migliori non li fa il negozio dell'importatore non so chi possa far di meglio.

    Spero di essermi spiegato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da carloc Ven Apr 15, 2016 6:51 pm

    Buona ricerca....... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da fradoca Gio Dic 14, 2017 10:42 pm

    riprendo un vecchio thread per dire che dopo aver acquistato la LCD-X Creator Package :


    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Audeze10



    costruita da Audeze poco meno di un mese e dotata degli ultimi driver le differenze con la mia vecchia Audeze 2014 sono piuttosto evidenti.
    La cuffia è migliorata decisamente come resa sonora che ora è piu' equilibrata lungo tutto lo spettro sonoro e presenta maggiore estensione agli estremi della banda audio soprattutto quella superiore.
    La cuffia ha anche acquistato maggior velocità nella resa dei transienti.E' una cuffia decisamente migliore rispetto alla versione precendente.
    Poi con l'utilizzo del plugin Reveal di Audeze che corregge la risposta in frequenza direi che l'ascolto si attesta su livelli notevoli soprattutto se pilotata in bilanciato dall'HE-9 di Audio GD.


    Ben fatto Audeze


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da gnagna1967 Ven Dic 15, 2017 7:25 am

    fradoca ha scritto:riprendo un vecchio thread per dire che dopo aver acquistato la LCD-X Creator Package :


    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Audeze10



    costruita da Audeze poco meno di un mese e dotata degli ultimi driver le differenze con la mia vecchia Audeze 2014 sono piuttosto evidenti.
    La cuffia è migliorata decisamente come resa sonora che ora è piu' equilibrata lungo tutto lo spettro sonoro e presenta maggiore estensione agli estremi della banda audio soprattutto quella superiore.
    La cuffia ha anche acquistato maggior velocità nella resa dei transienti.E' una cuffia decisamente migliore rispetto alla versione precendente.
    Poi con l'utilizzo del plugin Reveal di Audeze che corregge la risposta in frequenza direi che l'ascolto si attesta su livelli notevoli soprattutto se pilotata in bilanciato dall'HE-9 di Audio GD.


    Ben fatto Audeze
    Ciao. Esteticamente sono bellissime.Ma tu hai già o conosci il modello vecchio? Cosa significa "resa dei transienti"?
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da fradoca Ven Dic 15, 2017 10:41 am

    [/quote]
    Ciao. Esteticamente sono bellissime.Ma tu hai già o conosci il modello vecchio? Cosa significa "resa dei transienti"?[/quote]

    Io conosco decisamente bene il marchio dato che la lcd-x è un mio strumento di lavoro quotidiano e ho ancora la mia vecchia audeze lcd-x del 2014 con la quale ho fatto parecchi confronti una volta finito il rodaggio di questa nuova.La resa transienti si riferisce allla capacità della cuffia di restuire le varazioni di ampiezza del segnale audio.Rispetto a quella vecchia la nuova ha una maggior velocità su i transienti appunto e lo si nota maggiormente sull'attacco delle note dei vari strumenti.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Molez
    Molez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 25.11.14
    Età : 37
    Località : Verona

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da Molez Ven Dic 15, 2017 11:08 am

    sarebbe interessante confrontarla con la MX4 in futuro. anche io ho una delle prime versioni di lcd-X, ne sono soddisfatto


    _________________
    Trasf. Isol.: Aloia little Bart, Sorgente: mini PC fanless, Jriver, DAC: Firestone Tobby, Ampli: Audio-gd Master 9, Cuffie: Audeze LCD-X
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 15, 2017 3:04 pm

    Non leggo pareri positivi sulla mx4, o sbaglio?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 2296686959
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da gnagna1967 Ven Dic 15, 2017 3:09 pm

    Ciao. Esteticamente sono bellissime.Ma tu hai già o conosci il modello vecchio? Cosa significa "resa dei transienti"?[/quote]

    Io conosco decisamente bene il marchio dato che la lcd-x è un mio strumento di lavoro quotidiano e ho ancora la mia vecchia audeze lcd-x del 2014 con la quale ho fatto parecchi confronti una volta finito il rodaggio di questa nuova.La resa transienti si riferisce allla capacità della cuffia di restuire le varazioni di ampiezza del segnale audio.Rispetto a quella vecchia la nuova ha una maggior velocità su i transienti appunto e lo si nota maggiormente sull'attacco delle note dei vari strumenti.[/quote]
    Grazie molte, anche della spiegazione tecnica.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da alessandro1 Lun Dic 18, 2017 10:31 am

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 775355   non ricordavo nemmeno di aver fatto un confronto HE6 LCDX e averci anche scritto qualcosa !!! Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 775355 Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 775355

    I 40 li sento tutti (gli anni eh, mica i gli Hertz)


    _________________
    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Music211
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 10, 2018 10:55 am

    fradoca ha scritto:riprendo un vecchio thread per dire che dopo aver acquistato la LCD-X Creator Package :


    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Audeze10



    costruita da Audeze poco meno di un mese e dotata degli ultimi driver le differenze con la mia vecchia Audeze 2014 sono piuttosto evidenti.
    La cuffia è migliorata decisamente come resa sonora che ora è piu' equilibrata lungo tutto lo spettro sonoro e presenta maggiore estensione agli estremi della banda audio soprattutto quella superiore.
    La cuffia ha anche acquistato maggior velocità nella resa dei transienti.E' una cuffia decisamente migliore rispetto alla versione precendente.
    Poi con l'utilizzo del plugin Reveal di Audeze che corregge la risposta in frequenza direi che l'ascolto si attesta su livelli notevoli soprattutto se pilotata in bilanciato dall'HE-9 di Audio GD.


    Ben fatto Audeze

    Ciao,
    ho appena venduto la Lcd 3 f my 2016 e mi sono reso conto di non poter stare senza Audeze Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 917604
    Stavo valutando, in ottica di provare nuovi modelli, la nuova Lcd X senza contenitore (quella a 1390 )o una lcd 2 f che alla fine non ho mai provato.
    Da esperto di Audeze che ne pensi?
    Visto che ho avuto due lcd x ha senso provare questa nuova edizione?
    Migliora cosi' tanto il suono con i nuovi driver aggiornati?
    Grazie...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da the Crimson King Mer Gen 10, 2018 11:07 am

    fradoca ha scritto:La resa transienti si riferisce allla capacità della cuffia di restuire le varazioni di ampiezza del segnale audio.Rispetto a quella vecchia la nuova ha una maggior velocità su i transienti appunto e lo si nota maggiormente sull'attacco delle note dei vari strumenti.

    potremmo quindi dire, parlando ad esempio di un colpo di tamburo, che la resa ai transienti ha a che fare con la velocità con cui l'altoparlante me lo restituisce e la velocità con cui, contestualmente, lo smorza? o non sto capendo una cippa?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 10, 2018 11:09 am

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Ciao,
    ho appena venduto la Lcd 3 f my 2016 e mi sono reso conto di non poter stare senza Audeze Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 917604
    Stavo valutando, in ottica di provare nuovi modelli, la nuova Lcd X senza contenitore (quella a 1390 )o una lcd 2 f che alla fine non ho mai provato.
    Da esperto di Audeze che ne pensi?
    Visto che ho avuto due lcd x ha senso provare questa nuova edizione?
    Migliora cosi' tanto il suono con i nuovi driver aggiornati?
    Grazie...

    umh... da non esperto Audeze... molto dipende dall'uso che si fa della cuffia, se professionale o amatoriale, le esigenze sono nettamente differenti... inoltre molto dipende da come si usano le cuffie, se attaccate direttamente ad un ampli oppure corrette via dsp.... difficile generalizzare.... ma e' solo la mia opinione di sordo isterico conclamato e non esperto Audeze (e molto altro)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 10, 2018 11:18 am

    phaeton ha scritto:

    umh... da non esperto Audeze... molto dipende dall'uso che si fa della cuffia, se professionale o amatoriale, le esigenze sono nettamente differenti... inoltre molto dipende da come si usano le cuffie, se attaccate direttamente ad un ampli oppure corrette.... difficile generalizzare.... ma e' solo la mia opinione di sordo isterico conclamato e non esperto Audeze (e molto altro)

    Il mio utilizzo ovviamente è amatoriale e le cuffie sarebbero pilotate da vhf n (ottima sinergia generale con audeze) , roon con le dovute equalizzazioni ad hoc e in bilanciato con dap onkyo e cavo portento.
    La lcd 2 (versione fazor my 2016),ascoltata velocemente grazie a Lento Violento mi ha sempre intrigato; provata in parallelo con la mia vecchia lcd 3f perdeva pochissimi dettagli sulle medio alte, ma in generale mi aveva conquistato.
    La x non mi ha mai convinto rispetto alla lcd 3 (troppo ''croccante'' sulle medio alte che con i generi rock metal a volte mi infastidiva leggermente) ma magari la versione new aggiornata è migliorata molto e comunque ha il vantaggio di poter essere pilotata anche da smarthphone.
    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 10, 2018 11:25 am

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Il mio utilizzo ovviamente è amatoriale e le cuffie sarebbero pilotate da vhf n (ottima sinergia generale con audeze) , roon con le dovute equalizzazioni ad hoc e in bilanciato con dap onkyo e cavo portento.
    La lcd 2 (versione fazor my 2016),ascoltata velocemente grazie a  Lento Violento mi ha sempre intrigato; provata in parallelo con la mia vecchia lcd 3f perdeva pochissimi dettagli sulle medio alte, ma in generale mi aveva conquistato.
    La x non mi ha mai convinto rispetto alla lcd 3 (troppo ''croccante'' sulle medio alte che con i generi rock metal a volte mi infastidiva leggermente) ma magari la versione new aggiornata è migliorata molto e comunque ha il vantaggio di poter essere pilotata anche da smarthphone.
    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 999153

    E butto li anche una focal clear che non mi dispiacerebbe ascoltare.
    Anche se prediligendo il suono di audeze, non so fino a che punto mi possa piacere
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 10, 2018 11:27 am

    grifo le 2 lcdX che hai avuto erano Fazor o più vecchie ? da come ho capito le creator sono le X fazor senza scatola vendute a prezzo più basso dunque stessa roba della attuale X fazor ...

    la 2f e la X suonano abbastanza diverse ... non sono esperto di audeze ... ma in una mattinata le differenze si colgono ... e si sono proprio diverse ... la X fazor è una cuffia corretta , punch, ottima direi come "cuffia unica" anche se la he6 mi piace comunque di più ... la 2f è particolare ... può piacere può non piacere ... o piacere molto ... prima meglio ascoltarla ... è imperfetta e questo la rende "unica" il difetto sono gli alti che mi sembravano leggermente metallici... da come ho letto la nuova (vecchia) lcd2c dovrebbe essere più morbida anche sugli alti... quando sarà disponibile la prendo ...  

    purtroppo la 3 non l'ho sentita ...

    la 4 è veramente superlativa ... le manca forse solo un pò di cattiveria mettallara ...

    EDIT: non avevo letto gli ultimi 2 post


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCDX Vs Hifiman HE6 - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCDX Vs Hifiman HE6

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 10, 2018 11:34 am

    ho avuto due lcd x versione fazor ma 2015...mi sembra che ci siano stati successivi aggiornamenti nei driver.
    Settimana prossima faccio un salto da Alta Fedeltà a Calco per provarle in parallello...con le dovute riserve dovute al rodaggio...vedremo

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:41 pm