Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Recensione HiFiMAN HE-560


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ago 29 2014, 09:32

    m@iko ha scritto:Complimenti a BandAlex applausi
    Una rece scritta con pregevole eleganza,semplicità e accuratezza di particolari.
    Se non sbaglio qualche anno fa (qualche.. Embarassed ) avevo letto una Tua recensione (forse tra le Tue prime) sulla Beyer DT880/Sennh hd650  su altro forum .
    Anche allora era evidente l'eccellente padronanza della scrittura e della notevole passione per l'ascolto in cuffia.

    Ora sono a chiederti, quanto possa essere affidabile la disanima di un recensore sulla cuffia in oggetto, confrontata con una Beyer T1.
    Cuffia che io amo molto,ma non altrettanto da parte Tua.
    Mi sembra di capire che lo scrivente le ponga abbastanza vicine sonicamente, con alcune variabili che potrebbero fare la differenza.
    Variabili comunque che non lo esimono da definirle "sorelle".

    Per conoscenza linko la sua  breve considerazione , all'interno comunque di una recensione che comprende ben dodici cuffie top a confronto.
    La pubblicazione è recentissima. 18 agosto.
    Logicamente il tutto andrebbe approfondito con le ventuali elettroniche a monte.

    HE-560 Vs Beyerdynamic T1

    These headphones sound very similar to each other and share a similar shape to their sound staging and imaging properties. Both have a dry and natural tone, however the T1 exudes more sheen and treble quantity with noticeably more sibilance potential. Bass response in the HE-560 is noticeably smoother and capable of more control, however the T1 offers less kick and slam, less impact and driving force with regard to the low end. Both headphones share similar placement of the entire spectrum, something a bit more distance and not at all intimate, however still not lacking or with an overly distant feel to where everything appears out of the sonic curtain. I consider these headphones blood brothers and absolute equals.


    http://headfonics.com/2014/08/12-flagship-headphones-compared-the-totl-guide/12/

    Concludo..possedendo la T1 e desideroso di assaggiare una ortodinamica, mi ha abbastanza "smontato".  Embarassed

    Be ma non c'è mica solo HiFiman che fa ortodinamiche Embarassed
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Ven Ago 29 2014, 10:37

    m@iko ha scritto:Ora sono a chiederti, quanto possa essere affidabile la disanima di un recensore sulla cuffia in oggetto, confrontata con una Beyer T1.
    Cuffia che io amo molto,ma non altrettanto da parte Tua. Mi sembra di capire che lo scrivente le ponga abbastanza vicine sonicamente, con alcune variabili che potrebbero fare la differenza.
    Variabili comunque che non lo esimono da definirle "sorelle".

    Ho avuto la T1 per diverso tempo, poi rivenduta perchè tendevo a non sceglierla mai: pur riconoscendo le sue ottime qualità, alla fine preferivo sempre qualche altra cuffia, magari di caratteristiche inferiori, almeno sulla carta. L'esatto contrario di quanto avviene ora con la HE-560. Ora sta accadendo che, pur riconoscendo che la HE6 è tecnicamente superiore, preferisco tenere sulla testa la HE-560. Già solo questo mi fa pensare che la T1 e la 560 non siano poi così simili. Ormai non ce l'ho più da molto tempo ma, da quello che ricordo, è vero che la T1 ha una gamma media leggermente indietro e forse sarà simile come headstage, ma la profondità del basso, l'impatto, l'estensione e la dolcezza in alto della HE-560 non sono neanche lontanamente avvicinabili alla T1, sempre se la memoria non mi inganna. Quindi mi sorprende molto ciò che è scritto in quel test.

    Logicamente il tutto andrebbe approfondito con le ventuali elettroniche a monte.

    Le elettroniche sono importanti, ma le differenze tra le due cuffie secondo me sono ben superiori a quello che può fare un'elettronica.

    Concludo..possedendo la T1 e desideroso di assaggiare una ortodinamica, mi ha abbastanza "smontato".  Embarassed

    Non smontarti, e appena puoi butta un orecchio sulla 560... anzi, due. Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 285880


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da alessandro1 Ven Ago 29 2014, 11:19

    BandAlex ha scritto:Quindi mi sorprende molto ciò che è scritto in quel test.


    I gusti del recensore hanno un loro peso. Le conclusioni di quel test posizionano in vetta le T50RP Mr Speakers Alpha Dog e le SR007 tra queste:

    AKG K812
    Audeze LCD3
    Audeze LCDXC
    Beyerdynamic T1
    Fostex TH600/900
    Hifiman HE-560
    Hifiman HE6
    Jhaudio JH16 Pro
    Mrspeakers Alpha Dog
    Oppo PM1
    Sennheiser HD800
    Stax 007

    Ho due T50RP (e a breve 3 sunny ) che sto smaneggiando in tutti i modi.
    Per quanti miracoli possano aver fatto sull'Alpha dog implementando al meglio quel driver per farla suonare divinamente, non si può estenderne la risposta in frequenza che è più limitata rispetto a molte top. La prima cosa che salta all'occhio è un discreto roll off sulle alte. E non solo.

    http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads ( il Pdf : MrSpeakers Alpha Dog 2014 )
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Ven Ago 29 2014, 11:59

    alessandro1 ha scritto:Le conclusioni di quel test posizionano in vetta le T50RP Mr Speakers Alpha Dog e le SR007 tra queste:

    alessandro1 ha scritto:I gusti del recensore hanno un loro peso.

    Vero. Laughing

    Ho due T50RP (e a breve 3 sunny ) che sto smaneggiando in tutti i modi.

    Parliamone. Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 939343


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da alessandro1 Ven Ago 29 2014, 12:29

    Parliamone? A breve* passiamo ai fatti. L'indirizzo ce l'ho... sunny


    *breve... sai come funzionano certe cose...
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Ven Ago 29 2014, 12:36

    alessandro1 ha scritto:*breve... sai come funzionano certe cose...

    Eh sì... lo dici a me che ho in canna una pcb da mesi... Laughing


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da m@iko Ven Ago 29 2014, 16:57

    Amuro_Rey ha scritto:
    Be ma non c'è mica solo HiFiman che fa ortodinamiche Embarassed

    Verissimo, la Hifiman 560 esteticamente la trovo superba e dicono comodissima e il budget lo permette Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 650957
    Il confort per me è estremamente importante,  la T1 per me è una piuma.
    L'ho trovata più avvolgente e comoda della Sennh HD800.
    Certamente le Audeze meritano altrettanto, ma saliamo abbastanza di prezzo.. Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 917604


    BandAlex ha scritto:
    Non smontarti, e appena puoi butta un orecchio sulla 560... anzi, due.   Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 285880

    Proveremo a buttarne  un paio sulla capoccia  Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 625723


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ago 30 2014, 14:17

    m@iko ha scritto:

    Verissimo, la Hifiman 560 esteticamente la trovo superba e dicono comodissima e il budget lo permette Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 650957
    Il confort per me è estremamente importante,  la T1 per me è una piuma.
    L'ho trovata più avvolgente e comoda della Sennh HD800.
    Certamente le Audeze meritano altrettanto, ma saliamo abbastanza di prezzo.. Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 917604




    Proveremo a buttarne  un paio sulla capoccia  Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 625723

    Anche per me il confort di ascolto è molto molto importante, ma credo lo sia per molti, ecco perché la costruzione dei vecchi archetti della HiFiman non mi erano mai piaciuti, provati Neutral
    Mi è piaciuto che HiFiman hanno modificato il tutto anche proprio sui suggerimenti degli utenti e questa 560 pare essere molto comoda da tenere in testa Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 650957
    Le audezè come comodità per ora non hanno rivali, almeno per me, nemmeno ti accorgi di avere sulla capoccia 6 etti ! Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 174409   
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Sab Ago 30 2014, 18:49

    Si discute molto di quanta potenza sia necessaria per pilotare la HE560, e se è possible usarla con i dispositivi portatili. Per questo motivo ho pensato di fare alcune rilevazioni sul livello del segnale ai capi della cuffia, durante la normale riproduzione di un brano musicale.

    MISURE DI POTENZA

    Quella che rileviamo è la tensione, sia il valore di picco che quello RMS e poi, data l'impedenza della cuffia, possiamo calcolare la potenza.

    L'analisi è un po' più complessa di quello che si potrebbe fare con un semplice voltmetro, ma per fortuna abbiamo l'oscilloscopio digitale che ci facilita le cose. L'oscilloscopio ha una funzione che memorizza il valore istantaneo di picco della tensione rilevata, quello RMS e quello medio.

    La misura è stata effettuata collegando la cuffia ad un amplificatore (l'AF-6, ma questo ha poca importanza), collegato a sua volta ad una sorgente digitale (un dac) che riproduceva un brano musicale in formato WAV, non compresso.

    Ai capi della cuffia era collegato l'oscilloscopio, il quale ha memorizzato i picchi di segnale per tutta la durata del brano. Il brano scelto è "Another brick in the wall" dei Pink Floyd, in quanto ha una gamma dinamica superiore alla media ed è abbastanza equilibrato timbricamente, oltre che ben registrato. Tale equilibrio e la pulizia della registrazione portano l'ascoltatore ad alzare il volume più del normale, e anche questo è un elemento che rende la misura più attendibile.

    Sono in totale 4 misure, divise in due set:

    A) VOLUME NORMALE

    B) VOLUME MASSIMO

    Per ciascun set, una misura è stata fatta con la HE560 e una con la HE-6.

    Il volume normale corrisponde a quello di una seduta di ascolto con il volume regolato in maniera tale da essere coinvolgente, ma non troppo elevato. Il volume massimo corrisponde a quello possibile solo per brevi periodi, in quanto talmente elevato da essere quasi fastidioso. Il volume massimo rappresenta quindi un limite molto elevato, che non si userà quasi mai se non quando effettivamente ci si vuole spaccare le orecchie.

    La regolazione del volume per i due set è stata fatta sulla base delle valutazioni di 3 persone diverse, le quali erano d'accordo sul livello di volume da adottare.  

    E veniamo quindi ai risultati.

    Set A) - VOLUME NORMALE

    HE560Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 14896588437_9fb6d378c1_z_d

    HE-6Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 14896502560_748d6b75bb_z_d


    Set B) - VOLUME MASSIMO

    HE560Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 14896506700_3ce46a46b2_z_d

    HE-6Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 15080129501_f1c33a5cab_z_d

    Dei due set, probabilmente il più importante è il set A), che dovrebbe rappresentare il normale utilizzo della cuffia. Anche se il livello sonoro è legato alle abitudini (e all'udito) di chi ascolta, il fatto di aver adottato un brano con una buona dinamica e che porta ad alzare il livello, dovrebbe rendere la misura abbastanza universale. Il livello di ascolto è stato normalizzato tra la HE560 e la HE-6, in modo da avere risultati confrontabili.

    Dal set A) si possono trarre le prime considerazioni.
    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 15061031806_59c13f325e_o_d

    La potenza necessaria per pilotare la HE560 è di 80 mW RMS, con un picco massimo di tensione di 3,05 V. Questo mette fuori gioco tutti i portatili con alimentazione inferiore a 3 Volt. Sono fuori gioco anche tutti i portatili con stadio di uscita con normali operazionali, visto che la corrente di picco è di 78 mA. L'OPA2134, ad esempio, se tirato per il collo arriva a 40 mA. Si salvano solo quelli che adottano opamp specifici per basse impedenze di carico e alte correnti. Per questo motivo non va bene l'iPod ad esempio e nemmeno l'iPhone o l'iPad e qualunque cosa abbia il nome che inizia con la "i".

    Vanno bene invece i portatili con stadio di uscita specifico ad alta corrente, ma devono essere alimentati bene, pena una durata della batteria alquanto irrisoria. I più indicati dovrebbero essere quelli con batteria al litio da 3,5 V in su.

    Il quadro cambia completamente con il set B).
    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 15061026946_90b0ec9e9e_o_d

    Nel caso vogliate spaccarvi le orecchie, con la HE560 vi servono almeno 0,4 W RMS. La tensione di picco massima è di 6,7 V che su 39 ohm significano 170 mA di corrente. Nessun portatile ce la può fare, o almeno non quelli di cui sono a conoscenza.

    I dati confermano che per la HE-6 serve circa il quadruplo della potenza (4,6 volte, per l'esattezza), e questo è un dato abbastanza in linea con quanto già calcolato per il confronto con la HE500.

    Dovrebbe essere chiaro quindi che, contrariamente a quanto indicato da HiFiMAN (o almeno da quanto è riscontrabile con il normale ascolto) l'efficienza della HE560 è uguale, se non addirittura leggermente inferiore, a quella della HE500.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 30 2014, 20:11

    Alex, stai facendo un gran lavoro con queste he560, segno evidente che ti appassionano molto.
    In termini di potenza, un Fiio e12 dovrebbe pilotare egregiamente questa cuffia, visto che dispone di 880mw a 32 ohm, che ne pensi?

    Riguardo le misure, non c'è modo di misurare che Spl viene sviluppata pilotando la cuffia come avete fatto voi in "normal mode"?

    Comunque complimenti per tutto! Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 588790


    _________________
    Enjoy your head! Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 2296686959
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Sab Ago 30 2014, 20:20

    biscottino ha scritto:Alex, stai facendo un gran lavoro con queste he560, segno evidente che ti appassionano molto.

    Grazie, Salvatore! Sì la 560 mi appassiona molto, la trovo piena di potenzialità, e poi è comoda! sunny

    In termini di potenza, un Fiio e12 dovrebbe pilotare egregiamente questa cuffia, visto che dispone di 880mw a 32 ohm, che ne pensi?

    Direi proprio di sì, considera che per un buon livello sonoro servono 240 mW di picco.

    Riguardo le misure, non c'è modo di misurare che Spl viene sviluppata pilotando la cuffia come avete fatto voi in "normal mode"?

    Sì, ci sarebbe, ma serve un microfono preciso con una sensibilità di valore certo. Uno ce l'ho in effetti, anche se è economico, ma un'indicazione ce la può dare. Farò qualche test...


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 30 2014, 20:24

    Allora aspettiamo le tue misure....magari sarebbe interessante estendere il confronto includendo una Audeze! sunny


    _________________
    Enjoy your head! Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 2296686959
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Sab Ago 30 2014, 20:40

    biscottino ha scritto:Allora aspettiamo le tue misure....magari sarebbe interessante estendere il confronto includendo una Audeze! sunny

    Eh si, soprattutto la LCD-X...


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 30 2014, 20:47

    davvero un gran lavoro,complimenti!
    una domanda e una nota:

    - impedenza delle due cuffie? ho calcolato 38.8 per la HE560 e 54.9 per la HE6. potrebbe essere che la differenza con l'impedenza della HE500 giochi un ruolo nella "pilotabilita'"?? (se non ricordo male la HE500 era intorno ai 50ohm...)

    - la differenza tra rms e picco mi pare pochina, meno di 6db.... quant'e' il DR del brano? probabilmente il problema deriva dal tappeto dei synth. se hai voglia tempo puoi magari ripetere con il primo brano di questo cd "Christian McBride Trio - Out Here" che ha un buon DR18. tipicamente con brani acustici in cui non ci sono suoni "continui" la differenza tra rms e picco e' maggiore, gia' con solo un DR10 avresti valori di Wp molto superiori........
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Sab Ago 30 2014, 21:19

    phaeton ha scritto:- impedenza delle due cuffie?

    Misurata con lo strumento, a 1 KHz, la HE560 è 39 ohm e la HE-6 55 ohm, valori esattamente uguali per il canale sinistro e destro.

    - la differenza tra rms e picco mi pare pochina, meno di 6db.... quant'e' il DR del brano? probabilmente il problema deriva dal tappeto dei synth. se hai voglia tempo puoi magari ripetere con il primo brano di questo cd "Christian McBride Trio - Out Here" che ha un buon DR18. tipicamente con brani acustici in cui non ci sono suoni "continui" la differenza tra rms e picco e' maggiore, gia' con solo un DR10 avresti valori di Wp molto superiori........

    Infatti hai ragione, un brano con un dynamic range più alto avrebbe comportato un valore di picco più alto. L'obiettivo era quello di replicare un ascolto "medio", che si presume sia fatto con varie tipologie musicali, che prese insieme alla fine darebbero un DR di valore anch'esso medio. Naturalmente si potrebbe adottare un fattore correttivo di tipo statistico, ma visto che la misura parte dal livello di ascolto percepito e non da una rilevazione strumentale dell'SPL, direi che non ne vale la pena. Diciamo che ci da un'idea, un'indicazione di quella che è la sensibilità della cuffia, senza però la precisione che solo una misura specifica può fornire. Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 285880


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 30 2014, 22:27

    si, sono d'accordo, infatti la mia era piu' che altro una richiesta "egoistica" relativamente al tipo di musica che ascolto in genere... sunny sunny

    cmq una indicazione di massima si puo' avere.... se e' il cd originale del 79 il "part 1" ha un DR13 e il "part 2" addirittura DR15, per cui l'indicazione a volume normale, se riferita ad un brano con escursioni nell'intorno di DR18-20, puo' variare tra un Wp di 2W e un Wp di 4W, piu' o meno quanto indicato da HiFiman, quindi torna.

    complimenti per la corrispondenza delle misure, veramente un lavoro ben fatto!!!!
    applausi applausi applausi applausi

    a questo punto la domanda scatta spontanea: ma questo cavolo di AF-6, quanti W tira fuori a 60ohm?? Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 921419 Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 650957
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da gannjunior Lun Mag 08 2017, 01:58

    ciao Alex

    Innanzitutto ti devo fare i complimenti per la recensione, in toto. Perchè si vede che è "vissuta". C'è l'aspetto tecnico e c'è l'aspetto discorsivo e di racconto che è stato scritto con proprietà di linguaggio e di racconto degne di nota. (e questo aspetto è piuttosto raro). Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 285880

    Mi devono arrivare le 560 che, dopo una ricerca, ho deciso di acquistare dato che mi piace la cuffia magneto planare, pur essendo un soddisfatto possessore di una Oppo PM-3. E, grazie soprattutto alla tua rece, mi sono convinto che potevano essere le cuffie che avrebbero colmato alcune 'mancanze' delle Pm3.
    Mi sono quindi premurato di prendere una versione che includesse anche i pads di velluto che prontamente sostituirò. (non è difficile vero? qualche accortezza particolare da suggerire?).

    L'amplificazione avverrebbe tramite FiiO E12 DIY che presumo tu conosca. Al di là dei dati tecnici, in questa bella recensione http://www.playstereo.com/pub/recensione_fds_Dicembre%202014_%20fiio%20e12diy.pdf
    si parla di averlo utilizzato con le LCD2 senza problemi (che se non erro sono 60ohm).

    Nel DIY gli op amp e i buffer possono essere smanettati.
    Nel primo caso mi trovo molto bene con quello di serie OPA 1611 (che alterno con il Muse02 con il quale cerco ciclicamente di trovarne la decantata superiorità ma senza trovarla, probabilmente per un mio limite) e tengo fisso il buffer generico BUF634.
    Nel caso di utilizzo della HE-560 suggerisci di utilizzare il buffer LMH6321 ?

    Grazie in anticipo.



    _________________
    SOURCE -  ibasso DX320, AMP11mk2, AMP12EXN2 ADA4625, AMP13EXN, AMP14; ibasso DX220MAX #94, ibasso DX220AMP9AMP8 KWAMP8 EX Elna v2Sony NW-WM1ZSony NW-ZX300ibasso DX200AMP3AMP8; Acoustic Research AR-M2; Cayin i5; FiiO X5 3rd; FiiO X3 2nd; FiiO X5 1st
    AMP -  Pathos Aurium, ALO Audio RX MK3B+FiiO E12 DIY+muses02; FiiO E17
    HP/IEM -  ibasso IT07; Oriolous PercivaliCampfire Audio Solaris; Sennheiser HD800; Beyerdynamic Xelento; Noble K10; Hifiman He-560FiiO EX1 2ndOppo PM-3; Audio Technics ATH-ES700
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da BandAlex Lun Mag 08 2017, 17:47

    Grazie per i complimenti, mi fa molto piacere che la recensione sia stata apprezzata.

    Il FiiO E12, almeno guardando i dati di targa e limitandoci alla potenza di uscita, è senz'altro in grado di pilotare una HE560.

    Per quanto riguarda gli opamp della sezione a basso livello, l'OPA1611 è una scelta eccellente, è un prodotto progettato con criteri recenti e si avvale di tutte le innovazioni per abbattere la distorsione e il rumore.

    Per i buffer invece si può dire che il BUF634 e l'LMH6321 sono quasi equivalenti, e la scelta sarà dettata più dalla propria preferenza di ascolto che dall'esame dei dati tecnici, anche se non prevedo grosse differenze sonore tra i due. Tieni presente che entrambi gli integrati sono comunque dei buffer con forte controreazione locale, anche se la tipologia circuitale tra i due è diversa (il BUF634 è più semplice).

    Non ti rimane che provare.  Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 999153

    Buoni ascolti.


    gannjunior ha scritto:ciao Alex

    Innanzitutto ti devo fare i complimenti per la recensione, in toto. Perchè si vede che è "vissuta". C'è l'aspetto tecnico e c'è l'aspetto discorsivo e di racconto che è stato scritto con proprietà di linguaggio e di racconto degne di nota. (e questo aspetto è piuttosto raro). Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 285880

    Mi devono arrivare le 560 che, dopo una ricerca, ho deciso di acquistare dato che mi piace la cuffia magneto planare, pur essendo un soddisfatto possessore di una Oppo PM-3. E, grazie soprattutto alla tua rece, mi sono convinto che potevano essere le cuffie che avrebbero colmato alcune 'mancanze' delle Pm3.
    Mi sono quindi premurato di prendere una versione che includesse anche i pads di velluto che prontamente sostituirò. (non è difficile vero? qualche accortezza particolare da suggerire?).

    L'amplificazione avverrebbe tramite FiiO E12 DIY che presumo tu conosca. Al di là dei dati tecnici, in questa bella recensione http://www.playstereo.com/pub/recensione_fds_Dicembre%202014_%20fiio%20e12diy.pdf
    si parla di averlo utilizzato con le LCD2 senza problemi (che se non erro sono 60ohm).

    Nel DIY gli op amp e i buffer possono essere smanettati.
    Nel primo caso mi trovo molto bene con quello di serie OPA 1611 (che alterno con il Muse02 con il quale cerco ciclicamente di trovarne la decantata superiorità ma senza trovarla, probabilmente per un mio limite) e tengo fisso il buffer generico BUF634.
    Nel caso di utilizzo della HE-560 suggerisci di utilizzare il buffer LMH6321 ?

    Grazie in anticipo.



    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da gannjunior Mar Mag 09 2017, 09:00

    La regola è povare, provare, provare!! :-)))
    Grazie della risposta Alex, se può essere di interesse magari posterò le mie impressioni..

    PS per sostituire i PAD originali con quelli di velluto devo avere qualche accorgimento particolare o è un'operazione easy?

    ciaoo!


    _________________
    SOURCE -  ibasso DX320, AMP11mk2, AMP12EXN2 ADA4625, AMP13EXN, AMP14; ibasso DX220MAX #94, ibasso DX220AMP9AMP8 KWAMP8 EX Elna v2Sony NW-WM1ZSony NW-ZX300ibasso DX200AMP3AMP8; Acoustic Research AR-M2; Cayin i5; FiiO X5 3rd; FiiO X3 2nd; FiiO X5 1st
    AMP -  Pathos Aurium, ALO Audio RX MK3B+FiiO E12 DIY+muses02; FiiO E17
    HP/IEM -  ibasso IT07; Oriolous PercivaliCampfire Audio Solaris; Sennheiser HD800; Beyerdynamic Xelento; Noble K10; Hifiman He-560FiiO EX1 2ndOppo PM-3; Audio Technics ATH-ES700
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Recensione HiFiMAN HE-560 - Pagina 2 Empty Re: Recensione HiFiMAN HE-560

    Messaggio Da crazywipe Mar Mag 09 2017, 20:51

    Questa l'avevo persa, che review Monumentale! applausi


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:49