Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
320 kbps o flac? - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

320 kbps o flac?

Share

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Re: 320 kbps o flac?

Post  RockOnlyRare on Fri Aug 29, 2014 6:44 pm

maggio wrote:Dai... alla fine sosteniamo tutti il medesimo concetto, solo che utilizziamo parole differenti!

Viva L'MP3!!!!

affraid affraid affraid

affraid affraid affraid

comunque senza mp3 non ci sarebbero stati i FLAC, gli hi-res e via dicendo... quindi a maggior ragione Viva L'MP3!!!!

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri Aug 29, 2014 6:46 pm

maggio wrote:

Adoro RANGO .... se poi si pensa che è venuto prima di DJANGO !!!!!!!!!!!!!!!

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Post  phaeton on Fri Aug 29, 2014 7:30 pm

RockOnlyRare wrote:

.................
    Penso che la cosa migliore sia di scaricare la versione demo e provare di persona, così ti puoi fare un'idea personale.
    .......

appena scaricata la demo, stasera la installo.

tu normalmente usi il player liscio o con l'oversampler?

apeschi
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Post  apeschi on Fri Aug 29, 2014 10:07 pm

Comunque... a prescindere da tutto il resto... un buon cotton-fioc da passare prima di indossare le cuffie linearizza la risposta di qualsiasi impianto togliendo un ulteriore filtro... sunny sunny

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Rega Brio R; Finale a valvole Audio Innovarions Serie 800 mk2b; Preampli Audio Innovations L1 (valvolare); Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Post  Amuro_Rey on Sat Aug 30, 2014 2:14 pm

gciraso wrote:Non voglio scatenare guerre di religione: ognuno ascolta felice come crede. Sentite la differenza? Meglio per voi. Non sentite la differenza? Sempre meglio per voi.
    Chi sente la differenza, come chi non la sente, ha fatto la sua scelta, il resto è fuffa.

PS: orecchie migliori delle mie, a casa mia, sul mio impianto, sentono la differenza non alla cieca, ma dal piano di sopra.

lagris
    Member
    Member

Numero di messaggi : 49

Post  lagris on Sat Aug 30, 2014 2:22 pm

Oddio, mi assentò un giorno e poi mi ritrovo con una discussione di 2 pagine! Grazie mille a tutti per i vostri pareri, comunque credo che per ora tengo l'mp3, poi più avanti chissà!

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Sat Aug 30, 2014 5:15 pm

lagris wrote:Oddio, mi assentò un giorno e poi mi ritrovo con una discussione di 2 pagine! Grazie mille a tutti per i vostri pareri, comunque credo che per ora tengo l'mp3, poi più avanti chissà!

Hai toccato, ed io ho contribuito, un tasto assai dolente..... comunque se devi comprare un album ex novo, o rippare un cd in tuo possesso,  scegli senza alcun dubbio il formato in flac se disponibile. Quello che hai già in mp3, se rippato come si deve, puoi tranquillamente continuare a sentirlo così, salvo al limite pensare al FLAC solo per gli album che reputi imperdibili, quelli diciamo che porteresti nell'isola deserta.

Comunque la cosa migliore è che tu esegua una prova tu stesso, se possibile da un brano tratto da un tuo cd che conosci bene.

KappaeNne
    Member
    Member

Numero di messaggi : 96

Post  KappaeNne on Sun Aug 31, 2014 3:45 pm

lagris wrote:Oddio, mi assentò un giorno e poi mi ritrovo con una discussione di 2 pagine! Grazie mille a tutti per i vostri pareri, comunque credo che per ora tengo l'mp3, poi più avanti chissà!
    Piuttosto, e per mia curiosità, come mai hai scelto di dirigerti sulle Fidelio? E soprattutto come mai la scelta di passare da una cuffia chiusa come è la Marshall ad una aperta?

lagris
    Member
    Member

Numero di messaggi : 49

Post  lagris on Sun Aug 31, 2014 4:06 pm

La mia scelta si basa esclusivamente su pareri altrui, moltissimi mi hanno consigliato questa cuffia. Cercavo una cuffia comoda,con un buon suono, coinvolgimente e che non costi una fortuna (anche se 200 eruro non son pochi). Ho scelto una cuffia aperta perchè mi piacerebbe sentire un po piú di distanza tra gli strumenti e perchè non intendo usarla fuori casa.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 4:55 am