Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC e amp per Beyerdynamic DT 990 pro
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    DAC e amp per Beyerdynamic DT 990 pro

    Share

    lambato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 2014-08-31

    DAC e amp per Beyerdynamic DT 990 pro

    Post  lambato on Sun Aug 31, 2014 11:34 pm

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se lo seguo da ormai qualche mese..
    Sono un neofita, in cerca di un impianto audio decente, ho precedenti esperienze con delle vecchie sennheiser di fascia alta (non ricordo il modello), e con altre varie cuffie da pochi spiccioli... avevo adocchiato delle sennheiser HD598, ma leggendo in giro ho trovato piu adatte a me le Beyerdynamic dt990 pro nella versione da 250 Ohm, al prezzo di 140-150euro.(ascolto musica con il portatile, non con il fisso. generi rock, rap, elettronica, molto il dubstep, ecco perche ho scelto le dt990 invece delle hd598, visto che sembra che le dt990 abbiano un suono piu spostato verso la gamma bassa rispetto alle senn)...

    Ora, vorrei sfruttare al meglio queste cuffie con un amplificatore e/o un DAC oppure con un DAC/amp, disponendo di un budget di 150 euro piu o meno (è pochino lo so )...
    Spulciando in rete ho visto molte alternative compatibili con il mio budget, come i vari Fiio E10-E11-E17 eccecc, oppure l' Hifimediy sabre 9023, un dac da poco prezzo che pare lavorare molto bene con le suddette cuffie, l'amplificatore a valvole l'litteldot MKII, lo shiitaudio modi e lo shiitaudio magni, l'amplificatore clone A1 (anche questo molto accreditato per queste cuffie) sono tutti strumentini che sembrano pilotare molto bene... Insomma mi sono perso tra tutte queste possibilità .....io avevo pensato al clone A1 come amp e al hifimediy come DAC, qualcuno ha esperienze con qualcosa del genere potrebbe andare?

    In rete ho letto di molte possibilità, ma mi hanno confuso solamente di piu, la domanda quindi è semplice: quale combinazione mi consigliate per queste cuffie? Avete altre esperienze? ditemi voi, sono disperato ;) sarò eternamente grato a chi potrà aiutarmi

    lambato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 2014-08-31

    Re: DAC e amp per Beyerdynamic DT 990 pro

    Post  lambato on Mon Sep 01, 2014 3:53 pm

    Nessuno può aiutarmi? Oggi ho provato le Beats solo hd 2, belle cuffie, bei bassi potenti, quasi solidi..ma nel complesso non mi hanno colpito piu di tanto..le ho ascoltate da un pc con una decente scheda audio....qualcuno mi consiglia qualche buon dac o ampli che lavora bene con le dt990 250Ohm? Oppure qualche dac o ampli che vi ha colpito particolarmente nella fascia di prezzo dei 150-170 euri?

    confortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 563
    Data d'iscrizione : 2013-04-26
    Età : 55
    Località : Brunico (BZ)

    Re: DAC e amp per Beyerdynamic DT 990 pro

    Post  confortably numb on Mon Sep 01, 2014 4:24 pm

    Ciao benvenuto.
    Accolgo il tuo appello, anche se sinceramente é difficile consigliare, in quanto il nostro é un mondo strano...
    Intendo dire che ognuno ha gusti diversi, quel che a me puó sembrare ottimo per te é una schifezza ed il contrario.
    Premesso questo, io le dt990 le piloto con un Beresford Bushmaster. Non l'ultima versione. Io mi trovo benissimo, suona come piace a me, arrotondando le asprezze in gamma alta della dt990. Bella separazione dei piani sonori, strumenti definiti e localizzati, ascolto da pelle d'oca, sempre secondo i miei gusti naturalmente. Ascolto dal cd player tramite cavo coassiale al Beresford.
    Ho visto che per 150 c'é uno di Roma che lo vende (credo su subito.it) ma una volta preso te lo tieni (premetto che non so chi sia quindi non posso garantire), altrimenti vai sul sito di Playstereo, nuovo costa 219. Puó essere che tu lo possa restituire dopo un periodo di ascolto se non soddisfatto, ma meglio chiedere e concordare con il titolare. Questo perché so per certo che con alcuni prodotti lo fa, ma non lo so se vale per tutto quello che ha in vendita.

    Buoni ascolti e facci sapere!!

    Ciao


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
    Docet 10/D - DT990pro - HD565 - SR60i
    Airtech Alfa - Neutral Cable Mantra 2 - Mogami By Pierpabass

    lambato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 2014-08-31

    Re: DAC e amp per Beyerdynamic DT 990 pro

    Post  lambato on Mon Sep 01, 2014 4:34 pm

    grazie :)...da come ne parli sembra interessante la cosa Laughing .. terro conto del Beresford Bushmaster, vado a fare un giro in rete per vedere cosa trovo..a 220 è un po fuori budget, cerchero un po tra l'usato e poi deciderò..

      Current date/time is Sun Dec 11, 2016 1:21 am