Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non Posso Tacere !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non Posso Tacere !

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non Posso Tacere ! Empty Non Posso Tacere !

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Set 03 2014, 22:10

    Non posso Tacere !

    Circa 2 anni fa , per la prima volta , sono entrato a casa di un amico audiofilo , come ho fatto tante altre volte , per ascoltare un impianto sulla carta di livello molto alto.

    Nutrivo però alcune riserve , poiché alla base del suo sistema c'erano e ci sono ancora , una coppia di minidiffusori , anzi come dice lui , dei diffusori piccoli .

    In effetti quando mi sono accomodato sul divano e ho incominciato ad ascoltare vari brani , specie di musica jazz , quello che percepivo andava ben oltre , le mie più rosee aspettative . Si non me l'aspettavo tanta grazia , naturalezza e ricchezza d'armoniche specie perché i finali in uso li avevo posseduti anch'io qualche anno prima , valvolati per giunta in modo quasi identico, e mai avevano esibito quel tipo di performances , neppure lontanamente.

    Continuando l'ascolto sempre piu' interassato ed incuriosito, ho notato che essenzialmente , quello che diversificava quell'impianto , da tutti quelli ascoltati da me fino a quel momento , incluso quelli posseduti personalmente , era la presenza di vari accessori , posizionati sotto tutte le elettroniche , ma anche nella stanza .
    Chiesi quindi al mio amico cosa fossero e come funzianassero e lui candidamente sorridendo mi rispose che erano dei componenti "definitivi" dell'impianto.
    Con quel sorrisetto allegro-malefico che ognuno di noi ha quando sa d'essere dalla parte del giusto ,li tolse di volta in volta , uno per volta , perché meglio capissi il loro intervento quei fatidici ACCESSORI .

    Rimasi di stucco ! Ero entrato a contatto con Harmonix Combak.

    Da allora , prima in modo cauto come fa colui che ancora è vincolato a vecchi retaggi culturali , poi sempre in modo più convinto , ho approcciato anch'io a quel sistemi di risuonatori .

    A distanza di due anni ho acquistato 5 cavi di alimentazione (X-DC2 e X-DC Master) , 2 set di TU202, un set di RF78, Un cavo rca HS101 e uno HS101Gp oltre che i cavi di potenza HS101 SLC e svariati st di RF56, e mi appresto ad acquistare i TU666Milion e gli RF999MK2.

    So già che molti di voi , sbirciando tra i lustini on line dirà che costano una fortuna , ed è vero , ma in troppo pochi sano che quei soldi non potrebbero essere spesi meglio.

    Si perché quello che sostanzialmente fanno è di convertire le risonanze indesiderate dei vostri apparecchi e del vostro ambiente in risonanze armoniche. Motivo per cui riuscirete a sfruttare al meglio ogni singolo vostro componente.

    Io la prova l'ho fatta , e sia che utilizzassi ad esempio il Kegon o il Nad 3020 , che proprio della stessa classe di prezzo non sono , il loro intervento andava sempre nella medesima direzione , ed anzi era maggiore con il Nad piuttosto che con il Kondo, visto che quest'ultimo "sbaglia meno" di suo del 3020.

    Inoltre , anche ascoltati su impianti totalmente differenti per tipologia di diffusori ,di amplificazioni , di volumi delle stanze d'ascolto ecc , il loro apporto era SEMPRE E COSTANTEMENTE presente, e verso un suono naturale , ricco d'armoniche dettagliato e dinamico .

    Ora non dico che siano insuperabili , ma per certo lasciate perdere discorsi di sinergia , che agli Harmonix Combak , non si addicono proprio , e se trovate qualcosa di meglio per favore avvertitemi e fatemi provare i vostri oggetti.

    Infine , a scanso di equivoci sappiate che non sono amico dell'importatore o del negoziante che li commercializza e che anzi da loro non ho acquistato mai nulla !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non Posso Tacere ! Empty Re: Non Posso Tacere !

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Set 03 2014, 22:17


    Questo mio dire , nasce dal fatto che quest'oggi mi sono arrivati a casa i cavi rca HS 101GP , e che vi assicuro , hanno sbaragliato non solo i vecchi Harmonix HS101 , che avevo preferito comunque agli Audio Note Vx Japan , agli Audio Tekne , ai Sublima Yasoda 4 e 5 ed ai Meleos cable , ma sia pure non comparati in presa diretta mi sento d'affermare d'essere preferibili sia agli Kondo Lp di ultima produzione che ai Nordost Valhalla , che svariate volte ho avuto modo d'ascoltare , apprezzare e paragonare anche tra loro.

    Non potevo proprio Tacere !! sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Non Posso Tacere ! Empty Re: Non Posso Tacere !

    Messaggio Da stterence Dom Set 07 2014, 22:34

    Avevo letto che questi Harmonix Combak non si sono efficaci in una stanza trattata acusticamente. Tu hai riscontri in merito?
    Grazie.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non Posso Tacere ! Empty Re: Non Posso Tacere !

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Set 09 2014, 03:03

    Più che altro la Combak consiglia di utilizzare i suoi risonatori in assenza di altri trattamenti.

    In definitiva servendo i componenti Harmonix a trasformare vibrazioni e risonanze indesiderate in risonanze piacevoli all'ascolto , altri trattamenti possono di fatti ridurre quella che sarebbe la loro efficacia .

    Io sono certo ormai dell'efficacia di questi dispositivi , e per certo non mi avventurerei più in altri trattamenti che solitamente sono di tipo sottrattivo e non trasformativo.

    Ti basterebbe confrontare dei piedini-sottopunte harmonix ad esempio con dei cubetti di grafite o con le palline di epidauro , che pure loro hanno un effetto costante . Ti accorgeresti di quanto suono Mangiano" o meglio di quante cose in più e di quanto discriminino meglio i suoni

    So bene che quel che dico lo si potrebbe affermare per ogni materiale diverso , ,,,,dovresti provare o ascoltare per capire !

    Vedi i difetti che questi accessori tramutano in pregi , si rivelano ogni qual volta tu li applichi sotto elettroniche e diffusori, e sulle pareti del locale se vuoi trattare l'ambiente.

    Per me il loro unico difetto e' il costo elevato , ma in definitiva neppure troppo se pensi a quanto migliorino il suono di qualsiasi impianto ed a quanto ti costerebbe il medesimo up grade sonoro con la sostituzione dei componenti della catena audio . Ammesso di riuscirci ad ottenerlo.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Non Posso Tacere ! Empty Re: Non Posso Tacere !

    Messaggio Da Edmond Mar Set 09 2014, 07:57

    Dove troviamo questi oggetti miracolosi??? sunny


    _________________
    Giorgio


    Non Posso Tacere ! Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non Posso Tacere ! Empty Re: Non Posso Tacere !

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Set 09 2014, 08:58

    Edmond ha scritto:Dove troviamo questi oggetti miracolosi??? sunny

    In Italia da Ethos a Roma , in Europa da Daluso . Ci sarebbe pure il rivenditore svizzero che ha buoni prezzi se si riesce ad evitare la dogana.

    In Giappone qualcosa ce l'ha il solito 2 Juki sul nuovo, ma pure gli altri venditori giapponesi su Ebay sono affidabili.

    Un discreto giro d'usato lo trovi su Audiomarkt.de specie per i cavi . Bisogna porre attenzione però che i connettori siano originali e non siano stati manomessi/smontati , pena la perdita dell'efficacia di quel componente.

    Probabilmente per i più scettici , il primo acquisto consigliabile è il cavo di alimentazione Studio Master o l'RCA serie 101GP entrambi per me realmente strepitosi . Se si vuole risparmiare qualcosa ottimi pure i cavi d'alimentazione X-DC2 solo un pelino meno ricchi d'armoniche degli Studio Master , ma più piccoli di sezione e pertanto meno rigidi e quindi utilizzabili pure in situazioni logistiche difficili.

    Però sono i piedini TU666Milion il vero miracolo Harmonix , specie posizionati sotto il lettore cd.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    stterence
    stterence
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 15.01.12

    Non Posso Tacere ! Empty Re: Non Posso Tacere !

    Messaggio Da stterence Mar Set 09 2014, 13:51

    Hai posta.

    Grazie.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:30