Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Page 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi????????????

Share

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12076

Re: Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi????????????

Post  vulcan on Mon Jul 18, 2016 8:29 am

madmax wrote:Davvero un somaro Neutral Sleep

mi dispiace ma hai pienamente ragione, questa volta ha sbagliato lui e anche la squadra.....

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5861

Post  montanari on Mon Jul 18, 2016 8:31 am

RockOnlyRare wrote:

Beh Marquez deve fare due gare con 0 punti e Vale vincerle entrambe. Certo non c'è la matematica ma 9 gare per 5 = 45, per assurdo con Rossi che le vince tutte e marquez sempre secondo avrebbe ancora 14 punti di margine.

A questo punto solo Marquez può perderlo, ed è un peccato perchè per metà stagione Vale è stato nettamente superiore, ed anche oggi lo sarebbe stato a parità di strategia.

Basterebbe che marquez fa due gare come Rossi
    E Rossi ..2 gare come Marquez

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21537

Post  pluto on Mon Jul 18, 2016 9:29 am

Non ne hanno imbroccato una purtroppo. E gli avevano pure sbagliato le gomme x cui...

Ma la cosa sconfortante è che le ultime 3 gare dovevano essere tutte x lui con un drammatico capovolgimento della situazione. Invece lo Spagnoletto ha ben capito che quest'anno vince chi non cade, anche a costo di fare qualche piazzamento. Poi quando c'è da prendere il rischio giusto , lui lo prende e bene.
    Niente da dire, è stato bravissimo. Bisogna dargliene atto

Last edited by pluto on Mon Jul 18, 2016 9:56 am; edited 1 time in total

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Post  RockOnlyRare on Mon Jul 18, 2016 9:41 am

pluto wrote:Non ne hanno imbroccato una purtroppo. E gli avevano pure sbagliato le gomme x cui...

Ma la cosa sconfortante è che le ultime 3 gare dovevano essere tutte x lui con un drammatico capovolgimento della situazione. Invece lo Spagnoletto ha ben capito che quest'anno vince chi non cade, anche a costo di fare qualche piazzamento. Poi quando c'è da prendere il rischio giusto , lui lo prende e bene.
    Niente da dire, è stato bravissimo. Bisogna dargliene atto

Oggi ho letto le dichiarazioni, Rossi spiega la scelta in modo razionale, sapeva che la moto con le intermedie ci metteva diversi giri per entrare in temperatura e che con le slick in quelle condizioni la moto non andava. Per cui anche anticipando la sosta dice che al massimo avrebbe migliorato di 1-2 posti. In effetti ha preso 10 secondi in pochi minuti da Dovi.

Casomai era Dovizioso che doveva anticipare la sosta, lui forse avrebbe potuto vincere se avesse montato le slink 1-2 giri massimo dopo Marquez. Peccato.

Firace
    Member
    Member

Numero di messaggi : 24

Post  Firace on Mon Jul 18, 2016 9:57 am

In generale a me non piacciono le gare con cambi moto, stop e start & co.
    Le strategie le terrei volentieri da parte.
    Ma in ogni caso mai come questa volta, da tifoso di Rossi, ho apprezzato il lavoro di MM.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Post  RockOnlyRare on Mon Jul 18, 2016 11:59 am

Firace wrote:In generale a me non piacciono le gare con cambi moto, stop e start & co.
    Le strategie le terrei volentieri da parte.
    Ma in ogni caso mai come questa volta, da tifoso di Rossi, ho apprezzato il lavoro di MM.

A te non piacciono io le detesto completamente perchè cambiano i valori in gioco, le strategie sono per le auto a maggior ragione per le corse di durata (il mio sogno è che si torni alle F1 di una volta, 0 cambi di gomme e rifornimento, ti fermavi ai box solo per problemi meccanici).

Figuriamoci per le moto. Purtroppo con le miscele moderne è troppo pericoloso usare la stessa gomma con condizioni completamente diverse. Però pensare ad un mondiale che si decide per un cambio gomme (non parlo di quest'anno ma dello scorso, quando Vale perse in una circostanza simile proprio i punti che gli sono mancati per il titolo, era in testa ed arrivò mi pare sesto o settimo, vero che Lorenzo cadde, ma prima della sosta era indietro ed avrebbe perso molti più punti)

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 9:33 am