Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ho creato un sito per la Reggia di Caserta
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Wed Sep 24, 2014 7:08 pm

ho creato un sito non ufficiale dedicato alla reggia di caserta.Quello ufficiale è questo http://reggiadicaserta.beniculturali.it/ , quello che ho fatto io è questo http://reggiaofcaserta.altervista.org/

sulla destra c'è il traduttore automatico che lo traduce in qualunque lingua. che ne pensate?critiche,consigli,opinioni?
    avrei preferito dargli un altro nome al sito,ma quello era l'unica disponibile,gli altri sono gia registrati

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Re: ho creato un sito per la Reggia di Caserta

Post  Banano on Thu Sep 25, 2014 7:39 pm

Cricetone wrote:ho creato un sito non ufficiale dedicato alla reggia di caserta.Quello ufficiale è questo http://reggiadicaserta.beniculturali.it/ , quello che ho fatto io è questo http://reggiaofcaserta.altervista.org/

sulla destra c'è il traduttore automatico che lo traduce in qualunque lingua. che ne pensate?critiche,consigli,opinioni?
    avrei preferito dargli un altro nome al sito,ma quello era l'unica disponibile,gli altri sono gia registrati

Scarfó.....devo dire bravo! Un buon lavoro.
    Se proprioproprio devo avanzare una criticare l'unica cosa la posso dire sul colore dello sfondo, il nero trovo un po' troppo cupo soprattutto per una reggia così maestosa e solare.
    Per il resto lo trovo decisamente interessante mi piace avere le slide che girano velocemente mi piace la parte di commenti posta sotto ma soprattutto l'equilibrio che c'è all'interno di esso.

Insomma decisamente un'altra cosa rispetto all'originale!!!! applausi

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Thu Sep 25, 2014 9:42 pm

Banano wrote:

Scarfó.....devo dire bravo! Un buon lavoro.
    Se proprioproprio devo avanzare una criticare l'unica cosa la posso dire sul colore dello sfondo, il nero trovo un po' troppo cupo soprattutto per una reggia così maestosa e solare.
    Per il resto lo trovo decisamente interessante mi piace avere le slide che girano velocemente mi piace la parte di commenti posta sotto ma soprattutto l'equilibrio che c'è all'interno di esso.

Insomma decisamente un'altra cosa rispetto all'originale!!!! applausi
    grazie
    le critiche mi fan piacere,pure quelle bastarde(che non è certo il tuo caso).alla fine un sito serve al pubblico,quindi il pubblico ne decreta pregi e difetti.
    lo sfondo non è nero a dir eil vero,dipende dal tuo monitor.certo inizialmente volevo farlo in altra maniera

inizialmente il progetto era questo dove usavo una mia foto come sfondo,solo che poi c'è il problema dello sfondo ripetuto quandos corri la pagina,ed il fatto che era sempre una foto usata come sfondo,e quindi appesantiva e rallentava la pagina

oppure avevo usato una cornice presa dal salaotto della regina,oppure come sfondo avevo pensato a quella tappezzeria del muro a strisce verdi della stanza del re,o una aprte del mosaico della cappella palatina,oppure a questa sotto(il logo sarebbe diverso però) che è la parte suuperiore di una delle porte della sala del trono,

il problema è che tante delle foto del sito sono si mie,altre invece no eprchè quando ci sonoa ndatao nel giardino ho potuto fare solo due foto perchè mi si era scaricata la batteria.
    Per lo sfondo bisogna smepre usare delle immagini piccole da ripetere automaticamente,e non foto che poi quandos corri la pagina vedic he la foto si ripete di continuo.insomma lo sfondo deve essere uniforme.
    per il fattod el funereo,prova a guardare i siti di versailles,del louvre,del british museum.son tutti spartani e bianco-neri,na depressione unica,tutto per colpa dei cellulari.
    comunque grazie dle cosniglio,vedrò di cambaire qualcosa.il problema è che vorrei che l'aspetto del sito avesse uno stile ed una classe degna del palazzo,e rispecchiasse lo stile neoclassico-impero del palazzo,soloc he poi sorge il problema della pesantezza della pagina,o dello sfondo ripetuto,o dello sfondo troppo appariscente che da fastidio

sul fatto dei commenti sotto le immagini,su quellia ancora devo intervenire per dire la verita,ancora devo inserire i copyrith.certo è che forse avrai notato,che ho creato il sito mostrando della reggia nons olo le parti piu ovvie,insomma quelle che fotografano tutti,tanto che alla fine si pensa che li vi siano solo la sala del trono e le fontane con le statue,ma ben altro,soprattutto metto in risalto la parte che mi piace di piu,ovvero la sala di marte e quella di astrea,che sono le mie preferite,e poi dle paco quello che preferisco sono i boschi del parterre,che non sai mai cosa ci trovi nascosto,come quel bel ponte con le rovine romane,e sotto il torrente con le carpe da 5 kg e migliaia di girini intorno.oppure il sistema a scaglie che c'è ai bordi della cascatelle delle fontane,che serve per suddividere il flusso d'acqua in mini cascatelle  tutte uguali,che non ho potuto fotografare però.mi piacciono molto questi dettagli "minori",come ad esempio son rimasto contento del fatto che una guida a pompei mi abbia fatto i complimenti,dicendomi che solitamente quasi nessuno faceva caso alle antiche canaline dell'acqua piovana fatte di coccio ed incassate nei muri

bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 867

Post  bonvi61 on Thu Sep 25, 2014 11:37 pm

Bravo, veramente bello il sito. La Reggia poi, prima o poi vorrò visitarla, credo sia di una bellezza stupefacente.
    Per quanto riguarda lo sfondo nero, a me piace, bello e elegante e le foto risaltano molto bene. Naturalmente è un fatto di gusti personali.

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Fri Sep 26, 2014 8:34 am

A me invece, perdonami la franchezza, non piace: lo stile, lo sfondo nero, i font, le immagini mi ricordano un blog. Il sito ufficiale è piu' 'pulito' e mette a disposizione le informazioni più chiaramente.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Sep 26, 2014 9:50 am

bonvi61 wrote:Bravo, veramente bello il sito. La Reggia poi, prima o poi vorrò visitarla, credo sia di una bellezza stupefacente.
    Per quanto riguarda lo sfondo nero, a me piace, bello e elegante e le foto risaltano molto bene. Naturalmente è un fatto di gusti personali.
    è bellissima,lussuosa ma molto elegante(e non è facile mica sovracaricare mantenendo l'eleganza) ma non ti limitare a visitare le solite cose,nel parco entra nella boscaglia,vai dietro gli alberi,perchè dove credevi ci fossero solo quelli,spesso si trovi ad esempio un piccolo giardino,un ponte, etc.mica ci son solo le fontane che fotografano tutto,poi c'è san leucio e l'oasi wwf di san silvestro li vicino.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Fri Sep 26, 2014 9:55 am

realmassy wrote:A me invece, perdonami la franchezza, non piace: lo stile, lo sfondo nero, i font, le immagini mi ricordano un blog. Il sito ufficiale è piu' 'pulito' e mette a disposizione le informazioni più chiaramente.
    lo stile avevo gia intenzione di virarlo sul chiaro,per i font il testo è in verdana,che è un font elegante e leggibile,invece i titoli sono di un altro font non stardard ma che ho caricato io.se scelgo i font dal servizio di google,poi mi rallenta la pagina perchè deve caricarli dal server di google.
    perchè le immagini ti ricordano un blog?perchè son piccole?se le metto piu grandi poi rallenta il caricamento. purtroppo ne devo mettere un 6 per ogni pagina all'incirca.potrei usare uno slideshow,ma sarebbe peggio ancora
    veramente tutti si lamentano che il sito ufficiale è incasinato nelle informazioni.
    in ogni caso proverò ad eliminare la barra laterale con i servizi di sharing.avrei anche voluto mettere pochissimo testo sulla homepage,ma poi google pensa che sia una pagina vuota,quindi non interessante

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Sat Sep 27, 2014 8:03 pm

Salvatore, comunque sia, è evidente che hai fatto un ottimo lavoro!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sun Sep 28, 2014 12:56 pm

Banano wrote:Salvatore, comunque sia, è evidente che hai fatto un ottimo lavoro!

ho cmabiato l'estetica da quella scura a quella sotto.ancora ci son dei particolari d aperfezionare.
    ora tutti i pulsanti social sono in fondo alla pagina.se avete opinioni critiche e consigli prego

a questa

il mio obiettivo è creare un sito con estetica che in qualche modo richiami questa sala della reggia

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Tue Oct 07, 2014 12:34 pm

Ora il sito è disponibile anche in lingua italiana,senza che si debba usare il traduttore automatico.ora è in italiano ed inglese,e dovrebbe anche indirizzarvi automaticamente alla lingua italiana appena entrati,se non dovesse farlo in alto a sinistra c'è il pulsante per scegliere la lingua.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Tue Oct 21, 2014 10:16 am

.

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 4:58 am