Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pathos Aurium
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pathos Aurium

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da lizard Mar Ott 07 2014, 14:37

    Mr.Alexis ha scritto:Vi presento il mio nuovo ampli,il Pathos Aurium Pathos Aurium 650957

    Pathos Aurium 2cekwtz


    ma se srotoli il telo fa anche da proiettore?
    Laughing
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da madmax Mar Ott 07 2014, 15:01

    A me piace questa versione black ....decisamente originale

    Buoni ascolti Alex applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da carloc Mar Ott 07 2014, 16:39

    lizard ha scritto:
    ma se srotoli il telo fa anche da proiettore?
    Laughing

    In effetti l'aspetto da proiettore per diapositive ce l'ha..... Pathos Aurium 650957

    Però un ascolto approfondito glielo darei.....perché l'aspetto non è tutto...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 07 2014, 17:06

    Mr.Alexis ha scritto:Vi presento il mio nuovo ampli,il Pathos Aurium Pathos Aurium 650957

    Pathos Aurium 2cekwtz

    Qui con le LCD-3

    Pathos Aurium 2chb2x5

    Dopo averlo ascoltato e confrontato con il mio precedente ampli l'ho acquistato senza pensarci due volte.....ho atteso un pò perchè ho scelto una versione differente dalla standard ( silver o black ) e questo perchè anche l'occhio vuole la sua parte
    Alex

    …Allora siamo contenti in 2!!!…Bella la livrea del tuo nuovo Pathos, ma è un Grigio Antracite??…ottimo l'abbinamento con la Manopola e Pulsanti in Rosso.

    Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ott 07 2014, 20:13

    A me questa versione piace un sacco !
    Ma dimmi hai chiesto al produttore Tu di farlo così ?
    Nel senso ognuno potrebbe chiedere di averlo in modo personalizzato ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Pathos Aurium 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 07 2014, 20:32

    A me il Pathos Aurium è sempre piaciuto, anche come suono, e questa versione Custom, sarà la diversità, ma la trovo particolarmente attraente, i miei complimenti per l'acquisto. applausi


    _________________
    Enjoy your head! Pathos Aurium 2296686959
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da ivanprog Mar Ott 07 2014, 21:44

    Complimenti per il tuo impianto, il Pathos è un ampli notevole ,non sapevo lo facessero in varie colorazioni , io lo uso con le HD800 ed è molto appagante , e mi chiedevo proprio se poteva andar bene anche con le orto , Lcd3 , Lcdx, etc e sembra proprio di si.
    Saluti Ivan.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da 55dsl Gio Ott 09 2014, 21:49

    Per me è spettacolare sia come design che come abbinamento colore mi ha incuriosito sin da quando ho visto le prime foto in rete purtroppo avevo già opzionato il conductor e non l'ho preso, per me abbinabilissimo con tutta la serie delle lcd e sia della He500 che della HE560 come ortodinamiche ,ma le valvole cambiale quanto prima con due pair vintage di qualità, cerca un po in rete nei vari forum mi pare di aver letto diversi abbinamenti valvole molto positivi.

    Se avessi soldi da buttare, come valvolare ibrido lo comprerei subito da collegare all'uscita dac del conductor.


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da 55dsl Ven Ott 10 2014, 10:44

    non mi ricordo la discussione o dove, prova a fare una ricerca su internet aurium+valvole o aurium+ tub rolling mi ricordo solo che parlava di un ottimo abbinamento con le Siemens E88CC


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da pluto Ven Ott 10 2014, 12:17

    Mr.Alexis ha scritto:Si si,le E.H. vanno semplicemente prese e buttate Laughing

    Per ora visto che non lo sto usando ho preso in prestito dallo Xindak delle Philips Herleen....mi sono già attivato per trovare delle 6922 di qualità....quanto costano però Pathos Aurium 921419

    Potresti segnalarmi,sempre se il regolamento lo consente,dove hai letto dei "diversi abbinamenti valvole molto positivi"?Thanks sunny

    Xchè non dovrebbe consentirlo? Pathos Aurium 625723
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da ivanprog Ven Ott 10 2014, 12:54

    Io attualmente uso l'Aurium che pilota le HD800,con delle Amperex e188cc PQ e già la differenza con le originali è evidente ,molto dettagliate e trasparenti sulle medioalte e un basso più controllato, mi piacerebbe però trovare una valvova che sia un po più morbida e musicale sulle medioalte visto che la 800 è già brillante di suo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 10 2014, 13:17

    Mr.Alexis ha scritto:Si si,le E.H. vanno semplicemente prese e buttate Laughing

    Per ora visto che non lo sto usando ho preso in prestito dallo Xindak delle Philips Herleen....mi sono già attivato per trovare delle 6922 di qualità....quanto costano però Pathos Aurium 921419

    Potresti segnalarmi,sempre se il regolamento lo consente,dove hai letto dei "diversi abbinamenti valvole molto positivi"?Thanks sunny

    …Ale, le equivalenti sono le E88CC, ti linco un Sito, dove puoi fosse trovare le Valvole c il tuo Pathos:

    http://tctubes.com/6DJ8-6922-ECC88-E88CC-7308-tubes.aspx

    …Secondo me queste sono le migliori che tu possa usare…non sono un esperto ma ho letto molti feed back positivi su questa valvola…è un po' costosa ma vista la sua lunga vita operativa te le ripaghi nel tempo.

    http://tctubes.com/Telefunken-E88CC-6922-6DJ8-gold-pins.aspx

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 12 2014, 14:33


    Forse o gusti strani….negli ultimi tempi…c’è qualcuno in questo forum che diceva di aver provato il phatos con la lc3 ed è molto soddisfatto. Mi fa molto piacere tutto cio’….lo stesso afferma di aver confrontato e preferito il phatos con il suo vecchio ampli di origine cinese…e quest’ultimo tempo fa lo aveva preferito al Bryston……Può darsi che io non abbia percepito alcune cose…
    1) Da un mio punto di ascolto, il Bryston lo preferisco al Phatos avendo provato …peccato solo la lc2.2..avendo il bryston, più spinta e più potenza soprattutto in bilanciato…con le orto dinamiche da me provate.
    2) Il phatos lo trovo molto in sinergia con la 800..molto bella come accoppiata.
    3) Ho provato il cavo di air strong..in bilanciato alla 800 e con il bryston vi garantisco che è un bel sentire….forse da preferire alle Audeze lc2.2…con cavo hybrid forza audio…..
    4) Ho sostituito alle 800….i pads e l’archetto per qualche forumer….
    5) Come mai si è preferito il phatos al bryston con le orto dinamiche’ questione di gusti o non si ricordava le caratteristiche soniche di quest’ultimo?
    Qualcuno mi può spiegare tutto ciò?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 12 2014, 19:08

    mr.bean ha scritto:
    Forse o gusti strani….negli ultimi tempi…c’è qualcuno in questo forum  che diceva di aver  provato il phatos con la lc3 ed è molto soddisfatto. Mi fa molto piacere tutto cio’….lo stesso afferma di aver confrontato e preferito il phatos con il suo vecchio ampli di origine cinese…e quest’ultimo tempo fa lo aveva preferito al Bryston……Può darsi che io non abbia percepito alcune cose…
    1) Da un mio punto di ascolto, il Bryston lo preferisco al Phatos  avendo provato …peccato solo la lc2.2..avendo il bryston, più spinta e più potenza soprattutto in bilanciato…con le orto dinamiche da me provate.
    2) Il phatos lo trovo molto in sinergia   con la 800..molto bella come accoppiata.
    3) Ho provato il cavo di air strong..in bilanciato alla 800 e con il bryston vi garantisco che è un bel sentire….forse da preferire alle Audeze lc2.2…con cavo hybrid forza audio…..
    4) Ho sostituito alle 800….i pads e l’archetto per qualche forumer….
    5) Come mai si è preferito il phatos al bryston con le orto dinamiche’ questione di gusti o non si ricordava le caratteristiche soniche di quest’ultimo?
    Qualcuno mi può spiegare tutto ciò?

    …Se posso ti rispondo Io, visto che ho ascoltato tutte e tre i Driver, con tutte le Cuffie da te elencate ed altre, ed aver acquistato da Alexis, l'ottimo progetto che ha dato vita all'SXC-2, Dual Mono in Classe A, Bilanciato/Sbilanciato, con Alimentazione separata:

    1) Il Bryston è ottimo con le Cuffie Orto Audeze, meno con la Sennheiser HD800, mentre è molto buono con le HD-650, purché tutte ascoltate in Configurazione Full Balance.
    2) Il Phatos come già detto in un altro Sito, avente lo stesso Oggetto, è molto buono con HD800, dove trova la sinergia migliore, anche se non raggiunge l'abbinamento EAR HP4/HD800 ed è buono con la Audeze LCD3, forse meglio con le nuove X e LCD-3F.
    3) Sicuramente il Cavo di Claudio(Air) porta miglioramenti sensibili alla HD800, ma rimango dell'avviso che Bryston si sposa meglio con tutte le Audeze.
    4)…Non ho esperienza, per cui non rispondo su questo punto.
    5) Alex mi ha detto che per come ascolta lui, e con i suoi generi musicali, ha trovato il suo ascolto ideale, con il binomio Pathos/LCD3…E' un suo giudizio personale e pertanto va rispettato, anche se pure Io non la penso esattamente così, ma ho altri gusti musicali.

    Ora parlando del raffronto tra SXC-2 e Bryston, ti posso assicurare che le prestazioni del Cinese, in virtù dell'ottimo Layout interno e uso di Componenti Selezionati, non ha nulla da invidiare Musicalmente al Canadese, anzi ha una maggiore duttilità con le varie Cuffie da me provate, sia Dinamiche (HD800;HD650;Chroma MD1 e AKG K240 Studio), Orto (HE-560 e LCD3F) e Piezoelettriche (Taket H2/TR2), inoltre non ha grandi differenze tra Bilanciato e Sbilanciato, purché le Sorgenti siano di alto livello,…inoltre ha una maggiore potenza in uscita e questo le permette di far suonare ottimamente anche una Cuffia ostica come la K1000. Sono pari per quanto riguarda il discorso del Calore emesso durante l'uso, anche se l'SXC-2 è provvisto di una ventola, che interviene oltrepassate certe temperature interne, di contro il Cinese non ha una estensione di Garanzia Ventennale, come il Canadese, e quindi lo penalizza in una eventuale rivendita.

    Spero mr.bean di averti risposto in maniera esaustiva, alle domande che hai posto.

    Best56
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da gu72 Lun Ott 13 2014, 15:51

    Bellissimo l'Aurium di questo colore.
    Per quanto riguarda l'abbinamento, la Audeze mi ha consigliato questo amp in combinazione con le loro LCD2.

    Per quanto mi riguarda, ho le idee chiare e sto mettendo i soldi da parte.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 13 2014, 16:44

    gu72 ha scritto:

    Per quanto mi riguarda, ho le idee chiare e sto mettendo i soldi da parte.....

    …Finalmente un Cuffiofilo che ha chiare le sue "Certezze"!!! cheers cheers applausi applausi

    Allora Buoni Ascolti

    Best56
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da gu72 Lun Ott 13 2014, 17:52

    best56 ha scritto:

    …Finalmente un Cuffiofilo che ha chiare le sue "Certezze"!!! cheers  cheers  applausi  applausi

    Allora Buoni Ascolti

    Best56

    Tanta fatica e tanto studio, ma ora ho le idee chiare.
    Sono partito dalle cuffie, passando per quasi tutte le fasce di prezzo (dalle hd600 alle lcd-x), aperte e chiuse, ecc.
    Insomma, alla fine ho capito che le cuffie che fanno (o almeno dovrebbero fare) per me sono le LCD2.
    A questo punto ho contattato la Audeze e mi sono fatto consigliare direttamente un amp da abbinarci. Può sembrare incredibile, ma l'azienda californiana consiglia come primo amp il Pathos Aurium (+ una lunga serie di amp più o meno costosi).
    Sono andato un po' a caso, diciamo, e ho basato la mia scelta quansi esclusivamente sulla lettura di siti, forum e consigli dai produttori. Purtroppo il tempo limitatissimo e la difficoltà di ascoltare cuffie qui a Roma non mi permette altro.
    Per il momento sono contentissimo.... speriamo bene!!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 13 2014, 18:43

    da possessore di Bryston e audeze lc2.2 e aveno provato le lc2.2 con il phatos...a mio parere molto meglio il bryston...e devo dire che il bryston con le 800 con cavo in bilanciato...niente male....per cui quello che dice l'audeze che consiglia il phatos...a parere molto personale è solo una trovata commerciale....i gusti son gusti e non si discutono......rimango del parere...che le orto preferiscono stato solido.....buona serata a tutti....

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 13 2014, 19:02

    gu72 ha scritto:


    Insomma, alla fine ho capito che le cuffie che fanno (o almeno dovrebbero fare) per me sono le LCD2.
    Per il momento sono contentissimo…e!!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed

    …La tua LCD 2 è la nuova Fazor???

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 13 2014, 19:34

    mr.bean ha scritto:da possessore di Bryston e audeze lc2.2......rimango del parere...che le orto preferiscono stato solido.....buona serata a tutti....

    …Non mi hai detto se sei rimasto contento della mia risposta…e comunque ti garantisco che se avessi ascoltato la LCD-3F con il Viva 845…qualche tua certezza sarebbe vacillata!!!…Ma parliamo di un Set up alquanto costoso, anche se definitivo!!!


    Pathos Aurium Viva8410


    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 13 2014, 19:46

    delle risposte sono rimasto soddisfatto solo in parte...quanto costa questo ampli per paragonarlo al Bryston? è della stessa fascia di prezzo?....di definitivo non esiste nulla...l'unica certezza è che non esiste certezza certa...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pathos Aurium Empty Re: Pathos Aurium

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 13 2014, 20:38

    Non giocare con le parole...la mia risposta è x farti capire che ci sono Valvolari e Valvolari...certamente questo costa più del Bryston...diciamo che ce ne compri 3.

    Best56

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:41