Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pathos Aurium - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Pathos Aurium

Share

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 756

Re: Pathos Aurium

Post  Mr.Alexis on Sat Sep 19, 2015 3:09 pm

Ottimo avatar il tuo,Oxigene è davvero un bell'album.....

Guarda,personalmente il collegamento in XLR si faceva preferire rispetto a quello RCA....è scontato dirti di provare con le tue orecchie......

Avevo provato diverse valvole,dalle Philips alle Mullard e altre ancora di cui purtroppo ora non ricordo.....ricordo però che tutte offrivano un ascolto migliore rispetto alle E.H. di serie ma se tu dici che ha già delle Valvo,e due per l'esattezza non una come hai detto,avrai sicuramente già dei buoni risultati......

Per conoscere la durata di una valvola devi farla testare da chi ha un "prova valvole"......

Comunque non essere precipitoso,ancora non ti è arrivato.....quando lo proverai avrai le idee più chiare.....hai comunque preso un bell'ampli.....buoni ascolti sunny

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Sat Sep 19, 2015 3:15 pm

bella accoppiata... sunny sunny sunny

oxigen
    Member
    Member

Numero di messaggi : 96

Post  oxigen on Sat Sep 19, 2015 3:15 pm

Hai ragione ma e' il mio primo acquisto nel mondo cuffie e' normale essere impazienti , i cavi bilanciati su ebay ci sono o quelli economici intorno ai 30 euro oppure oltrepassiamo i 100 abbondantemente cosa devo usare ? se puoi dirmi un modello preciso, non sto piu nella pelle pensate che al massimo ho provato le sennheiser hd25 con l'uscita cuffia oppo

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Post  mr.bean on Sat Sep 19, 2015 3:23 pm

potrebbe essere l'impianto definitivo..bisogna vedere i tuoi gusti e e tue esigenze... sunny sunny

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 756

Post  Mr.Alexis on Sat Sep 19, 2015 3:31 pm

oxigen wrote:Hai ragione ma e' il mio primo acquisto nel mondo cuffie e' normale essere impazienti , i cavi bilanciati su ebay ci sono o quelli economici intorno ai 30 euro oppure oltrepassiamo i 100 abbondantemente cosa devo usare ? se puoi dirmi un modello preciso, non sto piu nella pelle pensate che al massimo ho provato le sennheiser hd25 con l'uscita cuffia oppo

Ci sono,anzi ci siamo passati anche noi e ti capisco benissimo......e per quello che ti dico di iniziare a farti delle domande solo dopo aver fatto i tuoi ascolti.....comunque nell'usato puoi sicuramente trovare cavi di segnale XLR a buon prezzo ma prima di sganciare altri dindi vedi se trovi qualcuno che può lasciarteli così puoi fare delle prove....mi unisco a Mario,inizi bene,hai un set-up di tutto rispetto.....benvenuto nel tunnel Laughing

oxigen
    Member
    Member

Post  oxigen on Sat Sep 19, 2015 3:36 pm

Stai tranquillo e' quello definitivo ero partito per investire 500 euro max in una cuffia pilotata dal mio oppo mi ritrovo a spendere oltre il triplo , sicuramente un ascolto in cuffia a questi livelli dara' soddisfazione ma ti assicuro se devo immaginare di spendere migliaia di euro in cuffie prefersisco investire in elettroniche come amplificatori o accessori, la cuffia ha senso dove non possiamo fare rumore a mio avviso

oxigen
    Member
    Member

Post  oxigen on Sat Sep 19, 2015 3:37 pm

Sono contento di essere tra voi !!!!!!

oxigen
    Member
    Member

Post  oxigen on Sat Sep 19, 2015 11:22 pm

Le Sennheiser HD800 sono cuffie aperte dovendole utilizzare la notte quanto si sente la musica all'esterno ? tutte le cuffie di un certo livello sono aperte ? anche le elettrostatiche ?

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Post  mr.bean on Sat Sep 19, 2015 11:56 pm

800, ti, audeze, hifiman...mettiti l'anima in pace che sono aperte. Potresti prendere un'audeze lcdxc da un kg, o una ether al carbonio... sunny sunny sunny

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3580

Post  archigius on Sun Sep 20, 2015 1:36 am

oxigen wrote:Le Sennheiser HD800 sono cuffie aperte dovendole utilizzare la notte quanto si sente la musica all'esterno ? tutte le cuffie di un certo livello sono aperte ? anche le elettrostatiche ?

Si, si sente molto all'esterno e si, tutte le cuffie di un certo livello sono aperte. Tuttavia ormai le chiuse sono sempre più performanti e ce ne sono alcune di livello elevatissimo; per citarne qualcuna, fra quelle che ho provato, le Oppo PM-3, le Beyerdynamic T5p, le Audeze LCD-XC e le nuovissime Ether Closed, a mio avviso le migliori chiuse ascoltate, veramente eccezionali.

Last edited by archigius on Sun Sep 20, 2015 1:39 am; edited 1 time in total

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

oxigen
    Member
    Member

Post  oxigen on Sun Sep 20, 2015 3:44 am

Stavo per comperare le Oppo pm2 usate avei anche risparmiato  circa 150 euro ,   mi hanno detto il contrario che le Hd800 pilotate con un valvolare tipo il phathos aurium sono superiori alle oppo musicalmente e dettagliatamente parlando , avrei anche risparmiato qualcosa contro magari di una non rivendibilita' ,
    per avere un termine di paragone le Hd800 in esterno e come ascoltare la musica da un portatile a volume massimo ? se e' cosi povero me le ho comperate per la maggiore per ascoltare musica in santa pace di notte , nel frattempo ho fatto una ricerca di confronto tra Oppo PM2 e hd800 su forum inglesi
    riportano come regina assoluta Hd800 su tutti i livelli a patto che sia pilotata con valvolari o amplificatori di tutto rispetto , staremo a sentire, peccato per il volume esterno

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:22 pm