Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?


    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?

    Messaggio Da Buranello64 Ven Ott 17, 2014 9:20 pm

    se ponderato nei lati positivi e nei limiti direi di si ed io l'ho fatto!

    Il vero problema è che il primo componente di un impianto con diffusori è l'ambiente e il secondo è il conto in banca.

    Amo la musica e le cuffie mi permettono di goderne al massimo per me possibile.

    Con i soldi del connubio STax 507 e Srn323S cosa avrei ottenuto nell'acquisto di ampli e diffusori?

    Inoltre mi piace molto il dettglio e il basso profondo e pulito e ottenerlo dai diffusori è costoso.

    Se avessi u locale dedicato e almeno 20000€ allora opterei per l'impianto tradizionale.

    Mie personali opinioni ovviamente!!!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 17, 2014 10:17 pm

    Buranello64 ha scritto:se ponderato nei lati positivi e nei limiti direi di si ed io l'ho fatto!

    Il vero problema è che il primo componente di un impianto con diffusori è l'ambiente e il secondo è il conto in banca.

    Amo la musica e le cuffie mi permettono di goderne al massimo per me possibile.

    Con i soldi del connubio STax 507 e Srn323S cosa avrei ottenuto nell'acquisto di ampli e diffusori?

    Inoltre mi piace molto il dettglio e il basso profondo e pulito e ottenerlo dai diffusori è costoso.

    Se avessi u locale dedicato e almeno 20000€ allora opterei per l'impianto tradizionale.

    Mie personali opinioni ovviamente!!!

    Come obiettare a considerazioni come le tue, sono assolutamente logiche. Del resto io l'impianto me lo feci da giovane lavorando un anno e mezzo in un negozio hi-fi oggi non ne avrei minimamente la possibilità !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?

    Messaggio Da Bruckner Ven Ott 17, 2014 10:26 pm

    Cuffie e impianto tradizionale sono due cose diverse che andrebbero prese a "comparti separati", come dire "auto" e "moto".

    Nessuno dei due è "il migliore".

    Poi dipende MOLTO dalla cuffia e MOLTISSIMO dall'impianto tradizionale e non ho la minima idea di come si possa paragonare una HD800, una 009 o anche un'ottima HD650 con delle Genelecs o con dei diffusori da scaffale da due soldi!

    (Non so cosa ascoltino chi li paragona. Sarà un virus.)


    _________________
    Davide
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Ott 18, 2014 6:33 am

    Bruckner ha scritto:Cuffie e impianto tradizionale sono due cose diverse che andrebbero prese a "comparti separati", come dire "auto" e "moto".

    Nessuno dei due è "il migliore".

    Poi dipende MOLTO dalla cuffia e MOLTISSIMO dall'impianto tradizionale e non ho la minima idea di come si possa paragonare una HD800, una 009 o anche un'ottima HD650 con delle Genelecs o con dei diffusori da scaffale da due soldi!

    (Non so cosa ascoltino chi li paragona. Sarà un virus.)

    Vero pure io avevo usato un paragone analogo..... personalmente preferisco ascoltare con le casse, ma non sempre è possibile per cui mi piace anche in cuffia


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?

    Messaggio Da selby998 Sab Ott 18, 2014 9:40 am

    Ho un passato di incallito utilizzatore di impianti tradizionali (dal 1970, per a precisione). Da una decina di anni ascolto quasi esclusivamente in cuffia, una scelta obbligata quando si deve fare i conti con problemi di vicinato, intra ed extra moenia, e anche quando le abitudini interessano, come nel mio caso, fasce orarie proibite per i diffusori. Sono assolutamente d'accordo con le osservazioni di Buranello, in particolare quando fa riferimento all'ambiente di ascolto: molto spesso un'acustica infelice pregiudica il risultato finale molto più pesantemente di un cavaccio cuffia da quattro soldi. Ovviamente sarei felicissimo di avere a disposizione una stanza adibita all'ascolto di un impianto tradizionale, con una acustica  curata e al riparo da problemi di buon vicinato. Anche in questo caso, tuttavia, credo che non tralascerei di mettere mano ad una buona cuffia che ha alcune peculiarità cui non mi sentirei d rinunciare.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Ott 18, 2014 9:57 am

    selby998 ha scritto:Ho un passato di incallito utilizzatore di impianti tradizionali (dal 1970, per a precisione). Da una decina di anni ascolto quasi esclusivamente in cuffia, una scelta obbligata quando si deve fare i conti con problemi di vicinato, intra ed extra moenia, e anche quando le abitudini interessano, come nel mio caso, fasce orarie proibite per i diffusori. Sono assolutamente d'accordo con le osservazioni di Buranello, in particolare quando fa riferimento all'ambiente di ascolto: molto spesso un'acustica infelice pregiudica il risultato finale molto più pesantemente di un cavaccio cuffia da quattro soldi. Ovviamente sarei felicissimo di avere a disposizione una stanza adibita all'ascolto di un impianto tradizionale, con una acustica  curata e al riparo da problemi di buon vicinato. Anche in questo caso, tuttavia, credo che non tralascerei di mettere mano ad una buona cuffia che ha alcune peculiarità cui non mi sentirei d rinunciare.

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 704751


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie?

    Messaggio Da madmax Sab Ott 18, 2014 10:18 am

    Ascolto in cuffia da quando avevo 16 anni grazie a uno dei miei fratelli che aveva la passione per le cuffie Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 424797 Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 650957 poi crescendo la passione è andata avanti e visto che,anche per motivi lavorativi, ero libero di ascoltare musica solo di notte ho sempre e solo ascoltato con sistemi cuffia ....da qualche anno mi sono "regalato" ampli e diffusori anche grazie alle insistenze di mio figlio ed oggi ascolto volentieri con l'impianto classico, specialmente il vinile, ed oramai non ci rinuncerei più Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 588790 ma per me l'ascolto in cuffia resta primario ed indispensabile Ha senso rinunciare all'impianto Diffusori per un impianto cuffie? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:20 pm