Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica liquida, quale player? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica liquida, quale player?


    Ospite
    Ospite

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 17 2014, 11:20

    Anche arcam rDac monta il WM8741
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 17 2014, 11:29

    Rob ha scritto:

    Ciao, secondo me avendo già un PC ottimizzato e la chiavetta non ti rimane che acquistare un buon DAC, l' importante che abbia l' ingresso s/pidf per collegarci la penneta non serve nemmeno che abbia l'USB asincrona, perchè l' ingresso USB non lo utilizzi in questa configurazione.
    Di DAC ce n'è parecchi, concentrati solo sulla scelta di quest' ultimo poichè caratterizzerà il suono.

    Al massimo un cambiamento che puoi fare è far leggere i file da un hard disk esterno alimentato separatamente, anzichè dal disco rigido del PC.
    Sono piccoli miglioramenti che col tempo si possono apportare, ma il grosso del lavoro lo fa il DAC e se è alimentato separatamente anzichè essere compreso all' interno di  uno stream source è meglio.
    Ciao sunny

    Ma se ora esistono i dac cn usb asincrono non vedo perchè prendere un dac più pennetta che rimane comunque inferiore rispetto ad un dac più trasporto asincrono. Che comunque costerebbe molto di più.
    Se devo scegliere tra alimentazione separata e usb asincrono preferisco quest'ultimo. Il dac HRT che ho proposto nel PDF si legge che l'alimentazione separata con aquavox non influisce granchè sul risultato finale. Comunque stiamo parlando di un budget di 200 euro.. Difficile fare meglio del HRT a mio parere.
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Rob Ven Ott 17 2014, 12:16

    mirach ha scritto:

    Ma se ora esistono i dac cn usb asincrono non vedo perchè prendere un dac più pennetta che rimane comunque inferiore rispetto ad un dac più trasporto asincrono. Che comunque costerebbe molto di più.
    Se devo scegliere tra alimentazione separata e usb asincrono preferisco quest'ultimo. Il dac HRT che ho proposto nel PDF si legge che l'alimentazione separata con aquavox non influisce granchè sul risultato finale. Comunque stiamo parlando di un budget di 200 euro.. Difficile fare meglio del HRT a mio parere.

    Ciao, avevo capito che possedesse già la chiavetta invece rileggendo mi pare sia stata prestata dall' amico, quindi ok come dici tu, tanto a meno che vada sull' usato di qualche anno fa ormai l' usb asincrono ce l' hanno tutti i DAC.
    Consiglio anche il Cambridge DAC magic 100 nella stessa fascia con più ingressi.
    Un saluto sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Avian Ven Ott 17 2014, 12:19

    Un Gryphon Kalliope e ci attacchi dietro il tuo pc ... senza stress

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 The_Gryphon_Kalliope-2-0e82e


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 17 2014, 12:25

    L'unico stress è rimediare i 24 mila euro sunny
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Avian Ven Ott 17 2014, 12:33

    Sempre a parlare di soldi però ... io ci vedo invece una fresca e spumeggiante estate scandinava


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 17 2014, 12:35

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 650957
    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Ven Ott 17 2014, 13:01

    mica è un segreto della Nasa
    purtroppo non posso dirlo io... firmo delle cose..
    quello che posso dirti e' che non conta cosa c'e' dentro ma il risultato finale
    -------------------------------------------------------------------------------------

    la qualità non dipende solo dal chip ma da dal progetto
    concordo :) (vedi 2 righe sopra)

    qualcuno di indipendente ci dicesse come suona anche perchè si è portati a pensare che dato il costo non sia paragonabile ad una soluzione pc più dac in termini di qualità
    te lo dico in giornata appena HDtrack mi passa il file a 96khz e poi disponibile per tutte le prove del mondo...

    Un ultima cosa se uno compra un dispositivo del genere e poi vuole migliorare due anni dopo non credo che compri la versione mk2
    rientra nel concetto di cosa si fara' nel futuro nessuno puo' dirlo
    se le case discografiche tirano fuori un formato che passa solo per HDMI magari non convertibile in altri formati...che te ne faresti di quello che hai oggi??? ricordati che siamo sempre nelle mani altrui....

    Il mio mini pc con Linux ci mette 1 secondo a partire
    un pc che ci mette 1 secondo da spento.... e che bios c'hai??

    Così il pc lo vedo più flessibile.
    per alcune cose si per altre no...
    io vedo il PC vincente su soluzioni di costo piu' alto.. diciamo con dac di almeno 800/1000 euro...
    a qusto prezzo non c'e' propio paragone...
    visto che ho le 2 soluzioni posso dirti che il pc sta li fermo a fare la muffa (oggi sapro' se si accende ancora..)

    Avrei preferito che avesse avuto un uscita spidif
    anche io
    ma (supposizione) il SS e' voluto a 96 perche' anche multiroom.. nel senso che puo' inviare e ricevere files da e ad altri dispositivi
    via cavo o wi fi (Stream 1, Stream 3, STRIIM AWOX...)
    e non so se un file 192 passerebbe comodamente in una rete wi fi... quello che so e' 2/3 96 khz non passano se non su cavo

    un prezzo leggermente più basso.
    AWOX STRIIM 90 euro circa.... stesso prodotto senza il dac wolfson e meno di lusso come costruzione
    tra 15 gg si comandera' tutto con la stessa app
    (Awox ha acquisito Cabasse cosi ora i 2 sitemi Striim e Stream sono compatibili e fusi)
    ------------------------------------------------------------------
    WM8741 montato su CABASSE
    probabilmente doveva essere quello ma alla fine ne hanno utilizzato un altro
    ------------------------------------------------------------------
    Se devo scegliere tra alimentazione separata e usb asincrono preferisco quest'ultimo
    preciserei che quasi tutti i dac under parecchi euro hanno trasformatori... quindi l'alimentazione non influisce tantissimo
    ------------------------------------------------------------------
    Sempre a parlare di soldi però ... io ci vedo invece una fresca e spumeggiante estate scandinava
    io ci vedo 4 scandinave femmine :)
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Enjoy Ven Ott 17 2014, 13:01

    Uaoh, quante risposte....grazie a tutti! applausi

    Quoto in pieno quanto scritto da giammi73, il mio dubbio nasce perche` il laptop ce l'ho gia` e diversamente non lo userei (senno` i tablet che ci sono a fare!!! ), per cui e` una spesa in meno, il problema della gestione di Windows non si pone, e` il mio pane quotidiano, ho preparato un Win7 che in 10 secondi riproduce il primo brano, con start e shutdown da smartphone, pero` concordo sul fatto che il laptop non nasce per riprodurre fedelmente musica. Per cui un' opzione potrebbe essere quella di concentrarmi su un DAC esterno multi-ingressi, al limite da utilizzare anche con il mio CDP Marantz SA7001 (spesa ~200/250€), oppure orientarmi su una cosa tipo Cabasse Stream Source (dal sito magicsound 350€).
    Sul fatto dei 192KHz del dac Wolfson, e` vero che e` principalmente una questione mentale, visto che la differenza all' ascolto e` tutta da verificare ed i brani a disposizione sono davvero pochi, ma visto che il dac puo`, sarei curioso di sapere il motivo per cui e` stato limitato da Cabasse.
    Altra cosa su cui sono assolutamente d'accordo con giammi73 e` il discorso del master, ci sono incisioni (tantissime) in giro davvero penose, puoi riprodurle e convertirle come vuoi, faranno sempre pena, diversamente ci sono dei CD 16/44 (non tantissimi) che suonano divinamente, per cui non esageriamo con le elucubrazioni mentali.

    Mirach, in effetti il network player e` un mini pc, e` vero che io il mio l'ho sistemato per benino ma e` anche vero che non sono proprio uno sprovveduto in materia (molti non sanno neanche cos'e` il wol), lo streamer e` studiato per fare quel lavoro, senza troppi "smanettamenti". Dovendo spendere una cifra tutto sommato paragonabile tra dac e streamer, il dubbio penso sia lecito.
    Cerchi "qualcuno di indipendente ci dicesse come suona anche perchè si è portati a pensare che dato il costo non sia paragonabile ad una soluzione pc più dac in termini di qualità"?? Lo hai trovato!!! sunny Lo streamer di Cabasse suona divinamente, non dimentichero` mai la riproduzione di Money for nothing in streaming da Deezer, pazzesca in relazione alla tipologia di formato e fantastica in assoluto, credimi se ti dico che sembrava in SACD.

    Avian, di Gryphon Kalliope ne ho ordinati due, ne usero` uno per canale!!!!! affraid affraid affraid affraid


    A questo punto sono daccapo..... Musica liquida, quale player? - Pagina 2 98542 Musica liquida, quale player? - Pagina 2 98542 Musica liquida, quale player? - Pagina 2 98542 Musica liquida, quale player? - Pagina 2 650957 Musica liquida, quale player? - Pagina 2 650957 Musica liquida, quale player? - Pagina 2 650957
    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Ven Ott 17 2014, 13:25

    cosi.. tanto per farvi un' idea...

    www.definizioneaudio.it/STREAM%20Source%20HI-FI%20CHOICE%202014-09.pdf


    LIKE:Impressive
    sound; straightforward
    setup and interface

    DISLIKE:Poor
    instruction manual,
    but nothing else at
    the bargain price

    WE SAY:A flexible
    streaming hub that
    neatly centralises
    networked musi
    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Ven Ott 17 2014, 13:29

    sarei curioso di sapere il motivo per cui e` stato limitato da Cabasse
    secondo me x questo motivo

    ma (supposizione) il SS e' voluto a 96 perche' anche multiroom.. nel senso che puo' inviare e ricevere files da e ad altri dispositivi
    via cavo o wi fi (Stream 1, Stream 3, STRIIM AWOX...)
    e non so se un file 192 passerebbe comodamente in una rete wi fi... quello che so e' 2/3 96 khz non passano se non su cavo

    E OVVIAMNTE PERCHE' NON C'E' SOFTWARE..
    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Ven Ott 17 2014, 22:00

    allora....
    esito confronto DAC(500€)+PC+192 vs Stream Source

    diffusori Cabasse Bora
    ampli system fidelity 370
    cavi synergistic research

    vi evito le peripezie nel riuscire a comprare su HDTracks un album nei due formaati..
    ma di venerdi 17......

    allora ascoltatori 3

    io
    Freddy Audiofilo
    Vincenzo passante

    dopo circa 20 minuti nel cercare il medesimo volume per non essere influenzati da questo invece che da reali differenze....

    Freddy
    i brani erano sfalzati di 5/7secondi cosi quando si passava da una soluzione all' altra si sentivano di nuovo gli ultimi secondi della precendente
    VERDETTO : nessuna differenza

    Io
    brani in contemporanea
    dopo un minuto:
    io: vai freddy puoi swithcare...
    Freddy: veramente ho swithcato 2 volte :)
    Io: ah!

    Vincenzo
    Brani sfalzati di 5/7 secondi
    nessuna differenza rilevata

    domani faremo un test sul mio impiantino con le Baltic evolution
    in quanto mi aspettavo che non ci fosse differenza
    di qualita' o semmai un po a favore di SS
    ma che anche timbrica e soundstage fossero cosi (dico) simili (ma dovrei dire uguali) questo non lo avrei pensato...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 17 2014, 23:13

    Che disco era? E che risoluzioni avete scaricato?

    Perché detta così non è che si capisca molto e tutto sommato quando si danno giudizi tranchant ( l'ho fatto pure io in passato) sarebbe bene fare nome e cognome.

    Magari qualcuno di noi ha lo stesso disco e può dire la sua
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 18 2014, 00:11

    una volta, mooooooolto tempo fa, avevo una fantastica Renault 5 Alpine kittata (al limite del legale Musica liquida, quale player? - Pagina 2 650957 forse un po' oltre Musica liquida, quale player? - Pagina 2 650957 Musica liquida, quale player? - Pagina 2 650957 ).
    tutti mi dicevano che le Yokohama erano le migliori gomme, e le montai.
    tutti mi dicevano che i filtri K&N in bagno d'olio erano i migliori. ne montai uno.
    risultato: nessuna differenza sia rispetto alle Michelin Mx che alle Toyo. e ovviamente rispetto al filtro originale.

    oggi oltre alla BMW di rappresentanza ho anche una sportiva a trazione posteriore.
    e monto le Yokohama. e un filtro K&N.
    la differenza con le Pirelli Pzero la sento, eccome. idem per il filtro.
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da enzo66 Sab Ott 18 2014, 08:14

    Avian ha scritto:Sempre a parlare di soldi però ... io ci vedo invece una fresca e spumeggiante estate scandinava
    cheers cheers cheers affraid affraid affraid


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Musica liquida, quale player? - Pagina 2 775355  "E scusate se è poco" Musica liquida, quale player? - Pagina 2 775355 ............    [Enzo66]
    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Sab Ott 18 2014, 10:51

    Che disco era? E che risoluzioni avete scaricato?
    album:
    Audiogon Presents The Wake Up Your Ears Sampler
    Brano:
    You Shook Me

    risoluzioni
    96 e 192 come detto nei post precedenti

    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Sab Ott 18 2014, 10:57

    una volta, mooooooolto tempo fa, avevo una fantastica Renault 5 Alpine kittata (al limite del legale forse un po' oltre ).
    tutti mi dicevano che le Yokohama erano le migliori gomme, e le montai.
    tutti mi dicevano che i filtri K&N in bagno d'olio erano i migliori. ne montai uno.
    risultato: nessuna differenza sia rispetto alle Michelin Mx che alle Toyo. e ovviamente rispetto al filtro originale.

    oggi oltre alla BMW di rappresentanza ho anche una sportiva a trazione posteriore.
    e monto le Yokohama. e un filtro K&N.
    la differenza con le Pirelli Pzero la sento, eccome. idem per il filtro.

    infatti quello che io ho scritto prima e' che il 192 su impianti al di sotto di molti € (io direi oltre 10keuro)
    (intendendo nella categoria di prezzo dello stram source e fino a DAC da e oltre 1000euro almeno..)
    non ha senso
    per sfruttare quei files
    serve una base
    DAC ampli diffusori
    in grado di tirar fuori qeui dati....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da phaeton Sab Ott 18 2014, 12:06

    non so quale sia la soglia minima, ma hai colto perfettamente il senso applausi
    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Lun Ott 20 2014, 11:26

    rimanendo su

    dac 500euro circa e Stream source
    su impianto da circa 15000k euro

    cmq non si avverono differenze oggettive
    io ho la sensazione di (forse) una maggiore ricostruzione del soundstage
    ma onestamente non saprei dire quanto e' psicologica o quanto e' oggettiva

    ieri non avevo chi mi swichava quindi in questo caso sapevo che soluzione era in azione...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 21 2014, 14:33

    quindi, pare di capire, il collo di bottiglia e' a monte del setup da 15k.....

    dac da circa 3500€ su ampli-casse da circa 25k e ampli-cuffie da circa 3k , la differenza 44-192 e' abbastanza evidente.
    dac da circa 1k, la differenza si assottiglia molto ma resta discernibile (con attenzione)
    dac da 200€, nessuna differenza

    ovviamente si parla di file 192 veri , cioe' campionati dxd o 192, non file upsamplati (che purtroppo sono moooooooooooolto piu' diffusi di quanto si pensi). nel caso spek aiuta a capire...........
    giammi73
    giammi73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.04.13

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da giammi73 Gio Ott 23 2014, 11:05

    un dac da €3500... giustifica i 192...

    che cmq rimangono pochi..
    certo se tieni in considerazione la musica da Audiofilo
    forse saranno tanti...magari anche il 10% 15% del totale..


    tenendo in considerazione la muaica e beasta non credo si arrivi all' 1%

    che etichette come Linn,Naim sono acquistate solo da chi ha impianti e non sono IL MERCATO MUSICALE
    e' musica fatta ad hoc....



    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Enjoy Lun Nov 24 2014, 14:54

    Un veloce update......Cabasse Stream Source in arrivo!!!!! cheers cheers cheers cheers

    Adesso monta l' impazienza.....non manchero` ti riferirvi le mie opinioni sunny sunny

    ;)
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da apeschi Dom Gen 11 2015, 18:38

    Enjoy ha scritto:Un veloce update......Cabasse Stream Source in arrivo!!!!! cheers cheers cheers cheers

    Adesso monta l' impazienza.....non manchero` ti riferirvi le mie opinioni sunny sunny

    ;)

    Ti e' arrivato? Opinioni ?

    Io sto facendo una ricerca di mercato, non per me, io sono a posto con il mio Home PC piu' Dac e tutto qaunto, la ricerca la sto facendo per un'altra persona.
    Obiettivi, suonare files flac che stanno su un disco USB esterno, Semplicita' di utilizzo (e' tutto fuorche' amante della tecnologia e quindi vorrei evitare una soluzione come la mia anche perche' non ha tablet o latro), l'ascolto avvera' solo con una cuffia Sennheiser HD598, quindi buona cuffia facile da pilotare, bassa impedenza.
    Quindi, evitando un PC con Dac, questa potrebbe essere una soluzione percorribile? Oppure poi devo prevedere anche un ampli cuffie?
    Che alternative suggerireste?
    Budget il piu' basso possibile.
    A me e' venuto anche in mente un lettore tipo Fiio (io ho l'X5 ma non l'ho mai provato collegandolo ad un USB esterno anche se mi pare ci sia la possibilita' di farlo) o un qualcosa di simile.

    Grazie


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Musica liquida, quale player? - Pagina 2 Empty Re: Musica liquida, quale player?

    Messaggio Da Enjoy Lun Feb 09 2015, 15:48

    Ciao a tutti,
    mi sono preso un po` di tempo prima di esprimere il mio personalissimo giudizio.

    Sono circa due mesi e mezzo che la Cabasse Stream sta suonando nel mio impianto e penso di poter dare un' opinione accettabile. Lo dico subito cosi` mi tolgo il pensiero, se state cercando un prodotto ricco di fronzoli probabilmente dovrete rivolgervi altrove, spendendo anche altre cifre pero`, se invece la qualita` audio e` al top delle vostre necessita`, sono assolutamente certo che non troverete niente del genere se non spendendo almeno 3/4 volte tanto dei 350€ street price. L' applicazione di gestione per Android ogni tanto va in crash, quella per iOS e` molto stabile, non visualizza le copertine e consiglio assolutamente di disabilitare la regolazione del volume, a parte questo per il resto e` fuori di testa, credetemi se vi dico che fa suonare in modo decente anche gli mp3 a 192kb!!! L'ho accesa e configurata in due secondi, una volta in rete wifi "vede" tutte le sorgenti senza alcun problema, desktop, notebook, ps3, smatphone, tablet, veramente a prova di "incapace", mio figlio di 4 anni prende l' ipad e ci ascolta le sigle dei cartoni, non dico altro! Io ho collegato un hard disk esterno sulla usb e sono strasoddisfattissimo della qualita` audio e della versatilita`, potendo riprodurre musica residente su un qualsiasi dispositivo collegato in rete.

    Non voglio tirarla lunga, dico solo che e` bella a guardarsi, la qualita` audio e` superba ed e` molto versatile, per 350€ e` un best buy assoluto!!!


    sunny

    apeschi ha scritto:
    Ti e' arrivato? Opinioni ?

    Io sto facendo una ricerca di mercato, non per me, io sono a posto con il mio Home PC piu' Dac e tutto qaunto, la ricerca la sto facendo per un'altra persona.
    Obiettivi, suonare files flac che stanno su un disco USB esterno, Semplicita' di utilizzo (e' tutto fuorche' amante della tecnologia e quindi vorrei evitare una soluzione come la mia anche perche' non ha tablet o latro), l'ascolto avvera' solo con una cuffia Sennheiser HD598, quindi buona cuffia facile da pilotare, bassa impedenza.  
    Quindi, evitando un PC con Dac, questa potrebbe essere una soluzione percorribile? Oppure poi devo prevedere anche un ampli cuffie?
    Che alternative suggerireste?
    Budget il piu' basso possibile.
    A me e' venuto anche in mente un lettore tipo Fiio (io ho l'X5 ma non l'ho mai provato collegandolo ad un USB esterno anche se mi pare ci sia la possibilita' di farlo) o un qualcosa di simile.

    Grazie

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:43