Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade diffusori su scrivania
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

_heimdall
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Post  _heimdall on Wed Oct 22, 2014 11:01 pm

Ciao a tutti,
    avrei (quasi) deciso di cambiare gli studio monitor che uso ora ma non so se orientarmi sempre su monitor attivi (Adam F7) o prendere dei diffusori da amplificare.
    Premetto che vorrei spendere sui 500-600 euro massimo (in pratica quello che mi costerebbero gli F7) e la stanza e' piccolina (15mq), riesco a comprare qualcosa di buono con questa cifra?
    Per l'amp pensavo per adesso di prendere un Nuforce Icon Amp e sui diffusori invece non saprei, tenete presente che li ascolterei ad 1 metro di distanza :D

Grazie

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Re: upgrade diffusori su scrivania

Post  Giordy60 on Wed Oct 22, 2014 11:05 pm

dimensioni dei monitor/diffusori ?

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Wed Oct 22, 2014 11:22 pm

Io ti consiglio le Adam ARTist 5, le ho comprate e mi piacciono molto

http://www.stereo-head.it/2014/09/adam-artist-5-potenti-compagne-scrivania/

Anche le sorelle A5X dovrebbero essere molto simili, tranne l'amplificazione che è in classe D al posto del classe A delle ARTist e l'assenza del dac.

_heimdall
    Member
    Member

Post  _heimdall on Thu Oct 23, 2014 8:14 am

grazie, ci avevo pensato ma non ho potuto ascoltarle, tra quelle e le F7 quindi prenderei quest'ultime per il semplice motivo che già le ho sentite e mi sono piaciute :D

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5862

Post  montanari on Thu Oct 23, 2014 8:25 am

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Thu Oct 23, 2014 10:41 am

_heimdall wrote:grazie, ci avevo pensato ma non ho potuto ascoltarle, tra quelle e le F7 quindi prenderei quest'ultime per il semplice motivo che già le ho sentite e mi sono piaciute :D

Scelta saggia.
    Secondo me in nearfield è molto più comodo e pratico avere monitor attivi che casse passive.

_heimdall
    Member
    Member

Post  _heimdall on Thu Oct 23, 2014 2:02 pm

quello che mi blocca è che dovendo prendere casse esclusivamente per l'ascolto probabilmente sarei più soddisfatto con casse hifi rispetto a dei monitor da studio (che ripeto mi piacciono, almeno gli Adam), i rokit 5 che ho ora oltre ad avermi stufato per me hanno un suono troppo "impastato", non saprei come definirlo ma i rokit rispetto ad altri monitor che ho sentito sono meno chiari.
    Inoltre prendendo il nuforce amp (o altro su quella fascia di prezzo) avrei il vantaggio di poterlo riciclare in caso di cambio casse.
    I klipsch rb 51 o le Indiana Lina Diva 252 come le vedete?

edit: subwoofer lo metto eventualmente più avanti, ora non ce l'ho e non ne sento la mancanza.

Grazie

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1995

Post  axellone on Thu Oct 23, 2014 2:27 pm

Io avevo una situazione quasi analoga, nel senso che i diffusori li ho messi su piedistallo appena dietro al computer, a circa 1,50m da dove ascolto.
    Alla fine ho scelto una coppia di diffusori HiFi, i Vandersteen 1B e sono più che soddisfatto, non speravo tanto..

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23911-diffusori-per-pochi-watt

Last edited by axellone on Thu Oct 23, 2014 3:05 pm; edited 1 time in total

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Thu Oct 23, 2014 2:30 pm

_heimdall wrote:quello che mi blocca è che dovendo prendere casse esclusivamente per l'ascolto probabilmente sarei più soddisfatto con casse hifi rispetto a dei monitor da studio (che ripeto mi piacciono, almeno gli Adam), i rokit 5 che ho ora oltre ad avermi stufato per me hanno un suono troppo "impastato", non saprei come definirlo ma i rokit rispetto ad altri monitor che ho sentito sono meno chiari.
    Inoltre prendendo il nuforce amp (o altro su quella fascia di prezzo) avrei il vantaggio di poterlo riciclare in caso di cambio casse.
    I klipsch rb 51 o le Indiana Lina Diva 252 come le vedete?

edit: subwoofer lo metto eventualmente più avanti, ora non ce l'ho e non ne sento la mancanza.

Grazie

Io oltre alle Adam ho delle Kef LS50 con un ampli Eam Lab Element 202 e mi piacciono molto entrambi gli ascolti.
    Inoltre di solito le casse "HiFi" non sono progettate per ascolti ravvicinati.
    Io andrei di Adam tutta la vita

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1901

Post  oDo on Thu Oct 23, 2014 2:40 pm

Audel Nika, molto ben suonanti per le dimensioni e il prezzo. secondo me poi cabinet e design bellissimi.
    pare che con NuForce Icon funzionino bene, al punto che le ho viste perfino in vendita in abbinata...

_heimdall
    Member
    Member

Post  _heimdall on Fri Oct 24, 2014 8:24 am

oDo wrote:Audel Nika, molto ben suonanti per le dimensioni e il prezzo. secondo me poi cabinet e  design bellissimi.
    pare che con NuForce Icon funzionino bene, al punto che le ho viste perfino in vendita in abbinata...

belli davvero come design, cerco online dove poterli prendere eventualmente, ma soprattutto ascoltare (il problema è sempre quello :D)

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1901

Post  oDo on Fri Oct 24, 2014 2:28 pm

Dipende da dove sei. Se sei in Lombardia o zone limitrofe è semplice; se sei in Sicilia lo è ancora di più, visto che vengono da lì. Altrove non saprei
    Comunque, non volendo fare pubblicità a nessuno, ti mando una MP con qualche info reperita sul web.

marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 183

Post  marinaio53 on Fri Oct 24, 2014 6:20 pm

axellone wrote:Io avevo una situazione quasi analoga, nel senso che i diffusori li ho messi su piedistallo appena dietro al computer, a circa 1,50m da dove ascolto.
    Alla fine ho scelto una coppia di diffusori HiFi, i Vandersteen 1B e sono più che soddisfatto, non speravo tanto..

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23911-diffusori-per-pochi-watt

Minkia axellone...hai più valvole te che un 12 cilindri a V...complimenti Rolling Eyes

Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:05 pm