Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 29 2014, 18:24

    pluto ha scritto:trovo frustrante x chi dirige questo forum dover arrivare a bacchettare gente adulta e che dovrebbe poter dialogare serenamente divertendosi o dover minacciare di chiudere certi 3D che sarebbero pure interessanti x qualche intemperanza di troppo.

    Vi ricordo che si può offendere il ns interlocutore in molti modi, anche con un velato maleducato sarcasmo.

    ALtresì si potrebbero avere posizioni un pò meno dogmaticamente assolutistiche, visto che di sciocchezze ne scriviamo tutti quanti (io x primo, mea culpa) prima o poi. Un pò di sicurezza in meno, non guasterebbe nel modo di porsi ai propri interlocutori. Si guadagnerebbe in simpatia generale

    E si potrebbe pure cercare di scrivere qualche  sciocchezza in meno.

    Per il momento beccatevi questa ramanzina generale.

    Se si continua su questo tono, chiudiamo pure questo e sanzioniamo i maleducati

    Caro Pluto , immagino che talune delle tue critiche sia rivolta a me.
    Questo mio pubblico post , mi raccomando leggilo in totale serenità , perchè cosi lo sto scrivendo , e non verderci del sarcasmo o peggio un maleducato sarcasmo.
    Io normalmente utilizzo verbi e sostantivi , nella loro accezione piu comune , senza doppi sensi , senza sarcasmo di alcun tipo ,,,,,solo raramente ironizzo o autoironizzo ed in questi rari casi lo faccio in maniera sempre inequivocabile.
    Ci tengo altresi a sottolineare il fatto , che mai mi permetto di criticare la persona , sempre esclusivamente gli oggetti e questa cosa è importante , molto importante.

    Forse la tastiera del pc , non aiuta a rendere palese la mia serenenità , ne la mia passione per questo mondo, ma tant'è.

    E se alle volte , piaccia o meno , i miei interventi sono realmente perentori , è solo per indirizzare sulla giusta strada forumer con dei dubbi , su cose inequivocabilmente acclarate , su cui cioè si può affermare che sia giusto fare una cosa e non altre.
    L'hi-fi è cosi misera di certezze che quelle poche che si possono avere è bene divulgarle , no?

    Ora a me fa piacere partecipare su questo forum , e non ho alcun problema a interloquire con nessuno , neppure con chi forse troppo sensibile per accettare delle critiche anche solo verso i suoi "giocattoli" o forse solo permaloso si risente e reclama con la moderazione del forum mentre forse farebbe meglio conoscendosi a non interagire in contesti pubblici , come per l'appunto sono tutti i forum.

    Non accetto in vero , e questa cosa mi fa realmente arrabbiare, che mi si dia del maleducato ,,,,, mi rivolgo quindi a te esclusivamente , che sei l'unico che si sia permesso di usare questo sostantivo , chiedendone specifiche motivazioni correlate da mie sottoscrizioni e rendendole pubbliche , cosi che tutti possano intendere e farsene una personale opinione.
    Un pubblico insulto ,e dare del maleducato lo è , non adeguatamente corroborato da fatti inequivocabili , si chiama diffamazione , ed una cosa del genere non se la può permettere neppure un moderatore di un forum.

    Ora il mio sottolineare queste cose , non leggerlo come un atteggiamento minaccioso o vendicativo , ma usalo solo per rifletterci su un pochino , potresti incontrare in futuro persone meno ben disposte di me , che a quasi 50 anni ha capito che questo tuo intervento è solo un tentativo di difesa e di supporto di alcuni tuoi amici che scrivono qui , come me e te.

    In nessun modo , credimi voglio essere d'ostacolo o offensivo verso il Forum , verso te o verso qualsivoglia forumer scrivente o lettore , ma non voglio neppure nè limitare la mia libertà di pensiero e parola , ne scrivere pensando d'avere una spada di Damocle sulla testa .
    Insomma sarei felice di restare all'interno di questo forum , dove ho tra le altre cose avuto modo e maniera di conoscere nuovi appassionati  , ma sono altresi pronto a lasciarvi se ritenete la mia presenza ingombrante .

    Io sono solo un appassionato di questo mondo, non ho interessi di alcun tipo , e per me partecipare e scrivere su un forum è un modo come un altro per dimostrare la mia passione niula di più.

    Fammi sapere , ciao !

    P.S.
    Avrei potuto anche lasciar correre e far finta di nulla , ma sono una persona cristallina a cui non piace lasciare ombre dietro di se.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 29 2014, 18:44

    condivido ció che ha scritto Nimalone sarebbe meglio quando si usano certe espressioni come "maleducati" specificare a chi si sta parlando onde evitare ulteriori incomprensioni.
    Anche se credo non ci sia bisogno di usare termini come diffamatorio è stato comunque irritante. Fateci sapere se dobbiamo fare le valigie! sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da pluto Mer Ott 29 2014, 19:05

    @ Nimalone

    Come al solito si prendono fischi x fiaschi

    Leggete quello che volete ed interpretate quello che volete. dimenticando che noi leggiamo tutto con attenzione e ci confrontiamo prima.
    Magari se prima di voler avere l'ultima parola sempre e comunque rileggeste un pochino meglio..  

    1) dove ho scritto che sei un maleducato? Parlavo di sarcasmo e non era neanche rivolto a te. Ma a questo punto va bene pure x te visto che hai deriso Luca diverse volte in questo ed altri 3D. Si può essere in disaccordo ma non per questo prenderlo in giro

    2) la tua risposta alla battuta di Carlo non è certo improntata a serenità e goliardia peraltro.

    3) l'assolutismo dogmatico invece era certamente rivolto a te. Personalmente non m'importa se lo fai purché si resti nell'ambito della buona educazione

    Comunque se si fosse capito che era un richiamo x non deragliare visto che 3 o 4 di voi stavano sbandando pericolosamente, magari evitavi questo simpatico pistolotto visto che la seconda parte del tuo intervento è completamente sballata nei suoi presupposti

    Comunque se vuoi mandarmi i tuoi padrini x il duello rusticano, resto a disposizione.

    Mi inviti a non leggere una minaccia ma mi minacci, mi vuoi insegnare cosa è la diffamazione senza aver letto quello che ho scritto e non vuoi limitare la tua libertà di espressione?
    Ha ragione Carlo: io so io e voi non siete un cazzo. Bel modo di porsi
    La tua libertà finisce (come quella di tutti) dove inizia quella degli altri. Se vuoi un forum dove poter dire quello che vuoi e come vuoi, allora te lo devi creare da solo.

    Qua abbiamo un regolamento (che peraltro hai violato almeno 3 o 4 volte, ma non è da me ricorrere a questi mezzucci) e cerchiamo di attenerci a questo

    Che piaccia o no

    Per me la cosa è chiusa e ti invito a finirla immediatamente

    @ Mirach. il tuo contributo è stato molto apprezzato. Rileggi, ma non solo il mio intervento. Rileggiti tutto il 3D e magari anche quelli che non hai letto finora.
    Potresti imparare qualcosa. e già che ci sei rileggi anche il regolamento
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da albertosi Mer Ott 29 2014, 19:11

    Mi siete mancati... !!! santa santa Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 3538144151 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 3538144151 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 3538144151 sunny sunny


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 29 2014, 19:19

    .......................................


    Ultima modifica di Nimalone65 il Mer Ott 29 2014, 19:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 29 2014, 19:28

    Vabè tutto è bene ció che finisce bene Luca torna presto!
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 285880
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Rudino Mer Ott 29 2014, 19:51

    15 anni che frequento i forum....e nulla cambia.
    La parola scritta è infida, il fraintendimento è dietro l'angolo.
    Quando mi incazzavo io....non c'era il minimo rischio di fraintendermi! angel

    Adesso non mi incazzo più...basta che non parliate male della Juve! devil


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 29 2014, 19:59

    Rudino ha scritto:15 anni che frequento i forum....e nulla cambia.
    La parola scritta è infida, il fraintendimento è dietro l'angolo.
    Quando mi incazzavo io....non c'era il minimo rischio di fraintendermi! angel

    Adesso non mi incazzo più...basta che non parliate male della Juve! devil

    Ho letto che le vogliono cambiare nome ,,,,da Juventus a Rubentus !!!
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da albertosi Mer Ott 29 2014, 20:06

    Juve merda!! devil devil devil Laughing Laughing


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da pluto Mer Ott 29 2014, 20:48

    albertosi ha scritto:Juve merda!! devil devil devil Laughing Laughing

    Probabilmente questo tuo post rischia di creare più danni del bisticcetto di prima

    Metà dei moderatori ovviamente bianconeri ti vorrebbe bannare a vita. L'altra metà filo nerazzurra sta applaudendo a scena aperta Laughing Laughing

    Ruden, ocio al Grifone stasera eh? Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34302
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da carloc Mer Ott 29 2014, 20:55

    Anche i moderatori giallorossi plaudono il post morigerato di Albertosi in piena sintonia con quelli nerazzurri....... affraid

    Carlo

    P.S.
    L'altro ieri dopo aver salutato il Filippino (come direbbe Er viperetta) il buon Moratti era a pranzo da noi......;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 29 2014, 21:07

    albertosi ha scritto:Juve merda!! devil devil devil Laughing Laughing
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 921419 ma chill'e' sta Juve Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 98542 Laughing


    _________________
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 941176


     
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 630139
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da albertosi Mer Ott 29 2014, 21:40

    Nota vecchia signora di facili costumi dedita a vizi abbietti e poco leciti. Laughing Laughing Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 528114


    Ultima modifica di albertosi il Mer Ott 29 2014, 22:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da nerodavola Mer Ott 29 2014, 22:31

    Quanta maretta!
    Francamente non ne comprendo il motivo, ma nel contempo sono consapevole che la modalita' di comunicazione dei forum e' per sua natura piena di insidie...
    (personalmente ho inviato un MP a Luca per provare a capirci qualcosa)
    Cio' detto, in quanto autore del presente 3d mi arrogo il diritto di invitare tutti a ritornare IT (specialmente i gobbi Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 36246 )


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da realmassy Mer Ott 29 2014, 22:42

    pluto ha scritto:

    Probabilmente questo tuo post rischia di creare più danni del bisticcetto di prima

    Metà dei moderatori ovviamente bianconeri ti vorrebbe bannare a vita. L'altra metà filo nerazzurra sta applaudendo a scena aperta Laughing Laughing

    Ruden, ocio al Grifone stasera eh? Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957

    Sarai mica genoano Gian...no?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 29 2014, 22:44

    pluto ha scritto:visto che hai deriso Luca diverse volte in questo ed altri 3D. Si può essere in disaccordo ma non per questo prenderlo in giro
    Azzz!!!!  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957  Sarebbe stato meglio che non avessi riacceso il computer perche' mi tocca trasgredire subito al proposito annunciato...  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 650957

    Come sai, io e te ci siamo battibeccati per la lirica e con PPP in un certo periodo ho trascinato una polemica infinita  Embarassed  per una banale incomprensione; cosi' e' accaduto anche con altri e credo che a volte sia umano caderci. Pero' e' successo con persone che per molti aspetti ne sapevano spesso piu' di me e, a parte i gusti che dovrebbero essere insindacabili per le persone di intelligenza ed educazione almeno normali, di cavolate non ne sono uscite poi cosi' tante.

    In questo caso e' diverso perche' di cavolate ne sto leggendo parecchie e se sembrano cavolate a me che di hi-fi in fin dei conti ne capisco poco vuol dire che sono proprio ma proprio grosse Laughing .

    Per venire al rigo che hai scritto, perche' non sto rispondendo a tono agli interventi ai quali hai accennato e ad altri di altri forumers che certamente ci saranno stati? Primo perche' la mia lista degli "ignorati" da un paio di giorni assomiglia ormai ad un elenco telefonico e questi interventi non mi sono comparsi (ne' mi compariranno) sul display, secondo perche' non ho dubbi che questi interventi si squalifichino da soli. Siccome ho un'indole da missionario  angel , vuoi che tolga ad altri la soddisfazione di godere dei frutti di un lavoro che stanno facendo cosi' bene da soli?  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 285880

    Prima mi ero pazientemente impegnato a rispondere, nei limiti delle mie conoscenze e convinzioni,  per rispetto di chi si avvicina al Gazebo e vorrebbe imparare qualcosa di questo hobby, ma poi mi sono accorto che la cosa era diventata controproducente e che una pausa sarebbe stata utile.

    Tutto qui. Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 285880
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Rudino Gio Ott 30 2014, 00:21

    Bon, sono contento che la Juve vi metta tutti d'accordo.
    E stasera sarete tutti contenti e beati. Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 999153

    P.S.: andate a ranare! Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 6 972395


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:11