Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Luca58 Dom Ott 26, 2014 7:56 pm

    Comunque non esiste che un musicista non provi piacere a sentire meglio una interpretazione che vuole risentire. Va bene dal vivo, ma se vuole risentire la Callas dal vivo non puo'. Non apprezzerebbe sentire le sfumature della voce? Non credo proprio. 

    Io continuo a ritenere che non sappia cosa perde, ma la prima volta che si avvicina ad un impianto non consumer deve rimanere positivamente impressionato altrimenti pianta subito. E qui entra in gioco chi assembla l'impianto da fargli sentire, che in ogni caso non deve essere troppo costoso senno' ri-pianta subito...  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 285880
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da montanari Dom Ott 26, 2014 8:24 pm

    enzo66 ha scritto:
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 704751 Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 704751

    Mai capito che fosse...
    Da come ho capito io, o almeno come lo intendo, è il silenzio quando non c'è la musica
    Più o meno


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 26, 2014 8:27 pm

    La cosiddetta "aria" tra gli strumenti?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34306
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da carloc Dom Ott 26, 2014 8:31 pm

    si è aria.....ma fritta!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 26, 2014 8:38 pm

    Tiro a indovinare usi dei monitor?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34306
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da carloc Dom Ott 26, 2014 8:53 pm

    no!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da nerodavola Dom Ott 26, 2014 9:14 pm

    Mi sono applicato per provare a capire la questione del nero, veramente, ma senza successo.

    Quella di montanari e' una possibile interpretazione, presumibilmente mediata dall'audio-video ove appunto si parla di riproduzione del nero come elemento qualitativo di un televisore/proiettore.
    Pensandoci pero' poi mi sono incartato, perche' - ancora una volta - dal vivo non c'e' "mai" silenzio.
    In questi termini il nero mi fa istintivamente pensare ad una forma di mascheramento di informazioni ambientali / code armoniche / altre microinformazioni che invece possono contribuire drammaticamente alla veridicita' della riproduzione.

    Aria fra gli strumenti: se intesa come focalizzazione ritorniamo al tema dello stage (e a quanto sia aleatorio, dal vivo).
    Altrimenti mi pare piu' plausibile qualcosa legato alla intelleggibilita' dei singoli strumenti, questo si essenziale a mio parere.

    Ma cio' e' riconducibile al piu' tradizionale concetto di trasparenza che, se ben ricordo, si puo' declinare secondo due prospettive (molto evocative): orizzontale ed armonica.
    Intendendo con la prima la capacita di riprodurre in modo intelleggibile note suonate in rapida sequenza, mentre la seconda fa riferimento alle note suonate contemporaneamente.

    Ma in questo caso il nero dove sta? Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 98542


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da enzo66 Dom Ott 26, 2014 9:37 pm

    montanari ha scritto:
    Da come ho capito io, o almeno come lo intendo, è il silenzio quando non c'è la musica
    Più o meno
    Forse è anche quello ma, forse, non solo quello. La cosa particolare è che chi ne declama la percezione, alla domanda di definirlo a parole, risponde di solito: "significar per verba non si poria"...


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 775355  "E scusate se è poco" Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 775355 ............    [Enzo66]
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da enzo66 Dom Ott 26, 2014 9:40 pm

    nerodavola ha scritto:Mi sono applicato per provare a capire la questione del nero, veramente, ma senza successo.

    Quella di montanari e' una possibile interpretazione, presumibilmente mediata dall'audio-video ove appunto si parla di riproduzione del nero come elemento qualitativo di un televisore/proiettore.
    Pensandoci pero' poi mi sono incartato, perche' - ancora una volta - dal vivo non c'e' "mai" silenzio.
    In questi termini il nero mi fa istintivamente pensare ad una forma di mascheramento di informazioni ambientali / code armoniche / altre microinformazioni che invece possono contribuire drammaticamente alla veridicita' della riproduzione.

    Aria fra gli strumenti: se intesa come focalizzazione ritorniamo al tema dello stage (e a quanto sia aleatorio, dal vivo).
    Altrimenti mi pare piu' plausibile qualcosa legato alla intelleggibilita' dei singoli strumenti, questo si essenziale a mio parere.

    Ma cio' e' riconducibile al piu' tradizionale concetto di trasparenza che, se ben ricordo, si puo' declinare secondo due prospettive (molto evocative): orizzontale ed armonica.
    Intendendo con la prima la capacita di riprodurre in modo intelleggibile note suonate in rapida sequenza, mentre la seconda fa riferimento alle note suonate contemporaneamente.

    Ma in questo caso il nero dove sta? Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 98542
    Infatti: il nero infrastrumentale, gira che ti rigira, rimane ben avvolto in un alone di mistero.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 775355  "E scusate se è poco" Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 775355 ............    [Enzo66]
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 27, 2014 9:07 am

    Piu' informazioni ci sono e meno aria/nero infrastrumentale c'e'.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da pluto Lun Ott 27, 2014 9:22 am

    nerodavola ha scritto:

    Ma in questo caso il nero dove sta? Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 98542

    Nel nome del tuo avatar affraid e a giudicare dalle cazzate che si sprecano a riguardo, direi che ne hanno pure abusato un pò Laughing Laughing

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 27, 2014 10:51 am

    Penso che oltre ad una forzata scena sonora , tutta audiofila ed assolutamente inesistente nelle riproduzioni live , il grosso deficit degli impianti casalinghi sia il tempo di decadimento ma soprattutto la scarsezza di ricchezza armonica ,,,,che poi vanno a braccetto.

    Troppo di rado infatti si ha la percezione di ascoltare l'intera nota ,,,,,come se la nota stessa che esce dagli impianti avesse una certa fretta o fosse mozzata agli estremi . Ne fuoriesce un suono che appare come chiuso in un determinato recinto e quindi incompleto.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Cricetone Lun Ott 27, 2014 11:23 am

    la famosa aria e nero infrastrumentale non sono altro che il rapporto segnale/rumore e la quantità di distorsione.Piu aumenta il rapporto s/r,e diminuisce la distorsione,piu aumenta il "silenzio" e quindi saltano fuori i microdettagli,la famosa "aria" ed il decadimento dei suoni. E la scena è la conseguenza di tutto ciò. E queste son tutte cose che ti freghi sin dall'inizio se i tuoi apparecchi non hanno una alimentazione silenziosa.
    che poi c'è scena e scena.a parte il fatto che è una cosa creata artificialmente, se usi una registrazione con voce e 3 strumenti al max che suonano contemporaneamente,sia che tu abbia un impianto ad alta distorsione o bassa ti faranno fare sempre bella figura,e la scena ce l'avrai sicuramente.Usa una registrazione "normale" e vediamo se regge la scena,la verosimiglianza,e se non ti viene il mal di testa
    sunny


    _________________
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da oDo Lun Ott 27, 2014 12:04 pm

    Ohibo’….il nero infrastrumentale???
    Mistero! sarà mica una specie di buco nero????  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 921419
    Mi preoccupo…vorrei ascoltare la musica serenamente sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 27, 2014 12:17 pm

    oDo ha scritto:Ohibo’….il nero infrastrumentale???
    Mistero! sarà mica una specie di buco nero????  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 921419
    Mi preoccupo…vorrei ascoltare la musica serenamente sunny

    Se vuoi ascoltarla serenamente non dare retta a nessuno (soprattutto a me Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 775355 ), ascolta e basta quel che più ti piace, come più ti piace, dove più ti piace Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 625723
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da criMan Lun Ott 27, 2014 6:20 pm

    Ma insomma che ha preso sto' tizio alla fine ??

    Io avrei giurato Harbeth invece no ...



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da apeschi Lun Ott 27, 2014 8:48 pm

    Leggendo tutti i commenti, il nero, lo stage, l'aria, il decadimento, le note, e tutto quanto... penso che ci sia tantissima gente preparatissima senza alcun dubbio, ma che non ha nulla a che fare con la terminologia di un professore di musica, il quale leggendo questi commenti (seppure correttissimi), scappa a gambe levate. affraid
    My opinion. Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 650957


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Cricetone Lun Ott 27, 2014 8:53 pm

    apeschi ha scritto:Leggendo tutti i commenti, il nero, lo stage, l'aria, il decadimento, le note, e tutto quanto... penso che ci sia tantissima gente preparatissima senza alcun dubbio, ma che non ha nulla a che fare con la terminologia di un professore di musica, il quale leggendo questi commenti (seppure correttissimi), scappa a gambe levate.  affraid
    My opinion.  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 650957
    infatti ti do ragione.secondo me il signore cerca solo un impianto che suoni realistico,e che abbia un dettaglio tale da permettergli di cogliere le sfumature ed imparare dai Maestri ascoltandone le registrazioni.


    _________________
    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 27, 2014 9:03 pm

    Ci faremo una ragione anche di questo.. Scusate ma perché se per voi sono tutte cassate non vi comprate un bel compatto e vi date al giardinaggio o all'uncinetto?:)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 27, 2014 9:10 pm

    mirach ha scritto:Ci faremo una ragione anche di questo.. Scusate ma perché se per voi sono tutte cassate non vi comprate un bel compatto e vi date al giardinaggio o all'uncinetto?:)

    Perché per me non sono cavolate!

    Neppure io ricerco la scena sonora di tipo audiofilo , perfettamente scadita nelle 3 dimensioni e ferma immobile ,,,,,ma preferisco avere la sensazione di un palcoscenico meno perfettamente delineato. Ma forse è ancora più difficile da ottenere di una scena audiofila perfetta.

    Ritmo dinamica e timbrica è banale dire che debbano essere quanto più verosimili possibile la realtà musicale .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 27, 2014 9:17 pm

    Volevo solo dire che è un hobbie come un altro, tra l'altro se preso un poco seriamente anche molto affascinante perchè racchiude in se tantissime materie tra le quali musica, elettronica, elettroacustica, psico acustica eppure si è trattati a volte al pari di malati mentali dagli stessi membri quasi che l'audiofilia fosse una specie di malattia tipo la pedofilia o altro boh.. Sarà il nome sfigato?!?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 27, 2014 9:23 pm


    Ma no,,,,,molte delle cose che ci dividono apparentemente , sono più che altro dovute a stress da tastiera di pc !

    Non che non esistano reali diversità , ma sui forum , tutto viene esasperato all'eccesso.

    Il nostro è un hobby impegnativo , come dici tu , che coinvolge molteplici aspetti , non facili neppure da descrivere .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da nerodavola Lun Ott 27, 2014 9:35 pm

    pluto ha scritto:

    Nel nome del tuo avatar  affraid  e a giudicare dalle cazzate che si sprecano a riguardo, direi che ne hanno pure abusato un pò  Laughing  Laughing

    Il mio nero pero' e' DOC !  Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 939343
    (come le cazzate che sovente scrivo)


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da nerodavola Lun Ott 27, 2014 9:55 pm

    criMan ha scritto:Ma insomma che ha preso sto' tizio alla fine ??

    Io avrei giurato Harbeth invece no ...

    Scusate dimenticavo: Aliante Spazio + cd & integrato Marantz (non ricodo la linea, ma abbastanza entry level).
    La scelta delle elettroniche e' stata comunque abbastanza incidentale e agevolata dal fatto che sono state ascoltate e quindi acquistate presso il medesimo negozio.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da nerodavola Lun Ott 27, 2014 9:59 pm

    Cricetone ha scritto:
    infatti ti do ragione.secondo me il signore cerca solo un impianto che suoni realistico,e che abbia un dettaglio tale da permettergli di cogliere le sfumature ed imparare dai Maestri ascoltandone le registrazioni.
    Bada che il Maestro ...e' lui ! Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 285880


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dal Conservatorio al negozio di ...stereo - Pagina 3 Empty Re: Dal Conservatorio al negozio di ...stereo

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 27, 2014 10:00 pm

    Il cd marantz entrylevel l'ho preso anche io, ormai non c'è nemmeno più bisogno di spendere cifre folli per l'alta fedeltà...

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 12:45 pm