Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mettiamo che........
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mettiamo che........

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mettiamo che........ Empty Mettiamo che........

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 27, 2014 11:29 am

    .........un giorno mi prenda la voglia di un integrato valvolare da pochi soldi, non per sostituire il mio attuale integrato ma solo per giocare un po', cosa mi consigliereste di nuovo o usato da affiancare a una coppia di Advent 4002 dal carico facile ma dalla sensibilità bassina (86db)?

    Il tutto a volumi moderati e a poco meno di due metri dal punto di ascolto, grazie sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 27, 2014 11:48 am

    Geronimo ha scritto:.........un giorno mi prenda la voglia di un integrato valvolare da pochi soldi, non per sostituire il mio attuale integrato ma solo per giocare un po', cosa mi consigliereste di nuovo o usato da affiancare a una coppia di Advent 4002 dal carico facile ma dalla sensibilità bassina (86db)?

    Il tutto a volumi moderati e a poco meno di due metri dal punto di ascolto, grazie sunny

    Potresti giocare con il pp Yarland di el34 o a salire con gli Jadis Orchestra/DA30 oppure con un ASL Leyla con le 845 o con un AR VSI55 o con il Copland 401,,,,, gli Unison gli escluderei ammesso di non trovare ad un prezzaccio l'S8.

    La cosa brutta delle el34 è che le valvole buone sono NOS e costano troppo oltre ad essere difficilmente reperibili, le 6550 sono ancora buone valvole , le KT88 salvo le nos Genelec le KT 90 KT120 ecc le escluderei invece .Le el84 rischiano d'essere troppo poco potenti anche se tra i pentodi a mio modo di vedere sarebbero da preferire alle altre.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da lizard Lun Ott 27, 2014 1:43 pm

    Mettiamo che........ Audio%20innovation%20500
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 27, 2014 2:21 pm

    Mettiamo che........ 704751 Mettiamo che........ 972395

    "Da pochi soldi" nel senso che ormai "costa poco". Laughing E se e' tenuto bene e' un assegno circolare. Mettiamo che........ 285880

    Mettiamo che........ Ai_110
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 28, 2014 10:30 am

    Bello l'Audio-Innovation ma sarebbe un peccato comprarlo solo per giocarci, ha più l'aria di un integrato con cui convivere molto a lungo Mettiamo che........ 285880
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da lizard Mar Ott 28, 2014 10:51 am

    il tempietto è la vera cenerentola degli integrati valvolari !
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 28, 2014 12:13 pm

    lizard ha scritto:il tempietto è la vera cenerentola degli integrati valvolari !

    D'accordo !

    Alla fine non vale un granchè,,,,,se poi non si utilizzano valvole nos , coeve all'ampli,,,,anche peggio.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 28, 2014 1:32 pm

    lizard ha scritto:il tempietto è la vera cenerentola degli integrati valvolari !

    Ogni tanto mi viene voglia di ricomprarlo (come per le LS3/5a), ma ormai ho deciso che se riesco a finire l'impianto prima di Natale resta solo quello e rimetto le mani sul pianoforte. Magari e' la volta buona che mi disintossico. Mettiamo che........ 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da lizard Mar Ott 28, 2014 2:28 pm

    Luca58 ha scritto:

    Ogni tanto mi viene voglia di ricomprarlo (come per le LS3/5a), ma ormai ho deciso che se riesco a finire l'impianto prima di Natale resta solo quello e rimetto le mani sul pianoforte. Magari e' la volta buona che mi disintossico. Mettiamo che........ 650957
    più che con le scatole da scarpe,io ho goduto attaccandolo alle Monitor Audio Studio 20 (ecchetelodicoaffà)....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 28, 2014 2:53 pm

    lizard ha scritto:ecchetelodicoaffà

    Mettiamo che........ 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da lizard Mar Ott 28, 2014 3:29 pm

    gero..anche questo è un must:

    Mettiamo che........ IMG_3980
    angeilcfury
    angeilcfury
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 28.06.15

    Mettiamo che........ Empty usato l'unica retta via

    Messaggio Da angeilcfury Dom Giu 28, 2015 11:44 pm

    Beh il mio consiglio .... semplice , prendi un valvolare dalle basse pretese (anche un 4 -5 watt x canale ,acnhe un 2 watt) e affiancaci delle
    casse ad alta efficienza (almeno delle 90 - 91db) e secondo me non torni più indietro.

    Ovviamente ti consiglierei un valvolare vintage , così se proprio non ti piace hai speso poco ed è pure di facile rivendita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 08, 2015 2:37 pm

    arrivato questo tubato?


    _________________
    Mettiamo che........ Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mettiamo che........ 941176


     
    Mettiamo che........ Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mettiamo che........ 630139
    Mettiamo che........ 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da pluto Mer Lug 08, 2015 3:35 pm

    Gero ho ascoltato questi 2 finalini ieri, 4 telai mono, 450 watt in pura classe A, 900 su 4 ohm, 1800 su 2 ohm.
    Non sono a valvole ma il condomino potrebbe evitare di cambiare la caldaia se li compri... Laughing

    Erano pilotati da un Bat a valvole e pilotavano alla grandissima un paio di Magico M5. Mica male... Mettiamo che........ 650957

    Mettiamo che........ 20130510
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 08, 2015 4:27 pm

    aircooled ha scritto:arrivato questo tubato?

    Mai arrivato perchè non l'ho mai cercato Mettiamo che........ 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 08, 2015 4:27 pm

    pluto ha scritto:Gero ho ascoltato questi 2 finalini ieri, 4 telai mono, 450 watt in pura classe A, 900 su 4 ohm, 1800 su 2 ohm.
    Non sono a valvole ma il condomino potrebbe evitare di cambiare la caldaia se li compri...  Laughing

    Erano pilotati da un Bat a valvole e pilotavano alla grandissima un paio di Magico M5.  Mica male...  Mettiamo che........ 650957

    Mettiamo che........ 20130510

    Krell? Mettiamo che........ 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da lizard Mer Lug 08, 2015 4:49 pm

    pluto ha scritto:Gero ho ascoltato questi 2 finalini ieri, 4 telai mono, 450 watt in pura classe A, 900 su 4 ohm, 1800 su 2 ohm.
    Non sono a valvole ma il condomino potrebbe evitare di cambiare la caldaia se li compri...  Laughing

    Erano pilotati da un Bat a valvole e pilotavano alla grandissima un paio di Magico M5.  Mica male...  Mettiamo che........ 650957

    Mettiamo che........ 20130510
    Bat?
    L'unico Bat che m'e' piaciuto e' la Batmobile
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da pluto Mer Lug 08, 2015 5:15 pm

    Si Krell evolution 1.

    I Bat non li conosco ma quello era un pre comunque di alto livello, roba da 5000 usato.
    È il tutto suonava molto bene
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da pink noise Mer Lug 08, 2015 7:17 pm

    pluto ha scritto:Si Krell evolution 1.

    I Bat non li conosco ma quello era un pre comunque di alto livello, roba da 5000 usato.
    È il tutto suonava molto bene
    Roba da pensionati Greci affraid affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da pluto Mer Lug 08, 2015 7:33 pm

    La battuta non sarebbe male, non fosse altro che i greci vanno in pensione a 57/58 anni e la cosa francamente fa un po' incazzare. Ma non parlatemi dei greci che mi girano i cabasisi solo al pensiero.

    Ah il finalino Krell nuovo viaggiava sui 60 keuri santa
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da JUSTINO Mer Lug 08, 2015 8:16 pm

    A siiii???
    Allora io ti dico invece che mi fa TREMENDAMENTE INKAZZARE dovermi fare minimo 42 anni di lavoro USURANTE tipo catena di montaggio(oltre che di responsabilità...perché alla prima mink...a ti fanno un culo così...dato che non ci si può permettere di sbagliare ad intervenire visto che ormai si è cari come il fuoco per continuare ad essere la realtà che si è,ed il cliente non può spendere troppi soldi...oppure ancora perché bisogna ricordarsi tutte le formalità e la carta da compilare per evitare le banane per il di dietro che pur di non pagarti un intervento o una garanzia volano a stormi...)
    Gli stessi 42 anni di un sacco di gente,un sacco di paraculo che non si sa che mansioni abbiano e/o che non fa un cazzo...caro Gian...
    trovo invece che la pensione a 57/58 sia consona ad un sacco di lavori fisici e con esposizione a sostanze pericolose...invece no,in Italia siamo tutti UGUALI...operai,saldatori,muratori,traboccanti,agricoltori,impiegati,divise,dottori,avvocati,onorevoli ecc ecc...emh...no...mi sa che se andiamo a vedere bene non siamo manco uguali e chi lavora per meno tempo sono pure quelli meno esposti...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da pluto Mer Lug 08, 2015 8:44 pm

    Scusa ma non capisco l'intervento.

    la Grecia manda in pensione gli insegnanti e impiegati a quell'età non coloro che sono esposti all'amianto. Mentre in tutti gli altri paesi si va sopra i 60 e di molto. Qua si parla di lavori normali

    La CE ha chiesto loro di adeguarla al resto d'Europa e loro stanno nicchiando e non solo su quello.

    Poi se a te sta bene che un paese che fa acqua da tutte le parti, che ha il PIL del Friuli, e i cui cittadini all'80% non fanno la dichiarazione redditi, i cui armatori miliardari continuano a lavorare indisturbati con tassazioni irrisorie, possa continuare a ricattare il mondo intero, gridando invece di essere ricattati, be felice te felice tutti.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da JUSTINO Mer Lug 08, 2015 8:53 pm

    Il mio intervento vuole evidenziare il fatto che invece di preoccuparci della merda del nostro paese pensiamo a quella degli altri...come sempre del resto...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da JUSTINO Mer Lug 08, 2015 9:07 pm

    Posso continuare...
    Mio nonno ha lavorato una vita...raccolto il tabacco,fatto i mattoni,lavorato in acciaieria,in edilizia ecc ecc.Ha 83 anni fatti ieri,l'Halzeimer ed il Parkinson,lo stato non lo assiste in niente perché "non é un malato terminale",il suo dottore della muta è un inconpetente,uno che non ti visita neanche quando ci vai...ho dovuto chiedere ad un amico dottore che venisse a casa a vedere se si poteva alleviare un po' il suo calvario quando la sera inizia a tossire e fare i gorgoglii fino a stramazzare esausto nel letto...il nostro bel stato che taglia tutto..!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mettiamo che........ Empty Re: Mettiamo che........

    Messaggio Da pluto Gio Lug 09, 2015 8:54 am

    JUSTINO ha scritto:Il mio intervento vuole evidenziare il fatto che invece di preoccuparci della merda del nostro paese pensiamo a quella degli altri...come sempre del resto...

    Relativamente.
    Sull'Italia concordo in toto. Ma vedi a causa di globalizzazioni varie, CEE con regole sbagliate etc etc se salta il comune di Mondovì, scoppia la 3a guerra mondiale. Figurati uno stato così enorme ed importante come la Grecia, che vive di turismo, ristoranti e un pochino di agricoltura e di armatori truffaldini
    Pensare e preoccuparsi di quello che accade ai ns amici greci non è come pensi, farsi i ca@@i loro ma anche e soprattutto i nostri innanzitutto e per tante ragioni

    a) intanto gli aiuti che gli dai (passati, attuali e futuri) li paghiamo pure io e te
    b) noi e gli spagnoli ci stiamo dissanguando come cittadini x rimetterci in carreggiata, e nessuno dei ns paesi ha chiesto un taglio del debito x alleviare le ns pene
    Non potremmo essere anche noi autorizzati allo stesso trattamento?
    c) ogni giorno che Tsipras fa il suo tira e molla brucia miliardi nelle borse di tutto il mondo, indebolisce il ns euro e ci fa diventare tutti più poveri facendoci pagare tutto quello che compriamo all'estero molto più caro

    e così via x molto altro ancora

    ***

    Comunque ho sbagliato a tirare fuori il problema rispondendo ad una battuta sui pensionati greci. La mia era solo invidia x chi smette di lavorare 10 anni prima degli altri e poi piange chiedendo aiuto.


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:23 pm