Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Ginepy....


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ott 30 2014, 19:16

    Ginepy ha scritto:L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 424797 per chi è interessato alle foto...portate pazienza ...appena ho un po' di tempo...  yaw



    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Hifi_c10

    Ti salvi solo perchè ste coperture da maniaco compulsivo sono fantastiche e su misura. applausi
    scarface
    scarface
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 26.08.11
    Età : 52
    Località : Monti Pisani

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da scarface Ven Ott 31 2014, 01:22

    Complimenti bello tutto applausi applausi


    _________________
    Nella vita chi non si accontenta... gode di più L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 775355
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Ven Ott 31 2014, 08:00

    Neutral


    Ultima modifica di Ginepy il Lun Nov 03 2014, 07:58 - modificato 3 volte.


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Ven Ott 31 2014, 08:08

    Neutral


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Nov 03 2014, 16:49

    Complimenti! applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Ufolog11 L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Spinsm10L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Metall10
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Lun Nov 03 2014, 17:53

    scarface ha scritto:Complimenti bello tutto applausi applausi

    grazie Embarassed


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Lun Nov 03 2014, 17:53

    desmoraf68 ha scritto:Complimenti! applausi applausi applausi

    grazie    Embarassed


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da criMan Mar Nov 04 2014, 19:32

    Complimenti innanzitutto!

    Ho visto che hai l'impianto in una situazione praticamente identica alla mia con l'unica differenza che io ho una sala ancora piu' sviluppata
    in lunghezza (altri 4 metri alle spalle della posizione di ascolto) la mia posizione
    d'ascolto e' tuttavia piu' ravvicinata. Anche la distanza tra i diffusori e' la medesima.

    Visto i 2 WF da 25cm che lavorano cosi' addossati devo presumere che e' un diffusore studiato non tanto per lavorare
    in campo aperto ovvero a 1 metro e piu' dalla parete posteriore ma per lavorare ravvicinato alla posteriore sui 40-50 cm.
    Presumo quindi una gamma bassa se non lineare appena arretrata rispetto al mid e ai TW.

    Ciao


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da criMan Mar Nov 04 2014, 19:36

    Se possibile qualche info in merito all'impostazione sonica tra il classico Marantz pearl lite e questo nuovo modello presente nell'impianto mostrato..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Nov 05 2014, 21:47

    criMan ha scritto:Se possibile qualche info in merito all'impostazione sonica tra il classico Marantz pearl lite e questo nuovo modello presente nell'impianto mostrato..

    Sono macchine diametralemnte opposte, il nuovo 14 è l'evoluzione come suono del 15, con l'aggiunta di maggior versatilità. Quindi molto analitico, arioso, con una enorme propensione a riprodurre la meglio il supporto SACD nelle partiture più complesse, tipo sinfonica. Ne abbiamo avuto, per lappunto, la riprova collegandolo ad un'integrato McI, che per l'inciso non ha sfigurato affatto con le Legacy; con musica orchestrale. Favoloso. Al contrario il KI Pearl Lite è, come stato già molte volte detto; una macchina a parte per il family sound del marchio, poco Jap e molto suadente. Praticamente un'eccezione, diverso anche dal fratello maggiore KI NON Lite. Fermo restando che di KI Pearl Lite non ce ne sono più a magazzino, non sono più in produzione, sono solo ancora riportati sul sito ufficiale di Marantz e quei pochi ancora reperibili nella rete ufficiale, nuovi, si fanno pagare un pò di più (o meglio, hanno meno sconto). Per questo consiglio, a chi fosse interessato, di sbrigarsi. Io, ad sempio, il mio me lo tengo stretto.
    Sottolineando la giusta scelta di Ginepy di avre preso questo nuovo 14 al fine di avere cosa diversa, rispetto il sublime AMR; al fine di differenziare le possibilità soniche.
    Spero quindi, chiamandolo in causa; di aver detto bene.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Nov 05 2014, 21:54

    criMan ha scritto:Complimenti innanzitutto!

    Ho visto che hai l'impianto in una situazione praticamente identica alla mia con l'unica differenza che io ho una sala ancora piu' sviluppata
    in lunghezza (altri 4 metri alle spalle della posizione di ascolto) la mia posizione
    d'ascolto e' tuttavia piu' ravvicinata. Anche la distanza tra i diffusori e' la medesima.

    Visto i 2 WF da 25cm che lavorano cosi' addossati devo presumere che e' un diffusore studiato non tanto per lavorare
    in campo aperto ovvero a 1 metro e piu' dalla parete posteriore ma per lavorare ravvicinato alla posteriore sui 40-50 cm.
    Presumo quindi una gamma bassa se non lineare appena arretrata rispetto al mid e ai TW.

    Ciao

    Lavora bene sia in campo aperto che vicino alle pareti, attenuatori presenti, volendo, sul cross over del diffusore, ma non è stato necessiario usarli. Gamma bassa non assolutamente arretrata. Cassa chiusa etremanete ben realizzata. Bisogna fidarsi, crederci ed investire in certi prodotti. Ci sono diversi tipi di salti nel vuoto audiofili, questo è uno di quelli decisamente ponderato.
    Mi sono permesso di rispondere io perche, ovviamente, G. le ha potute valutare solo nel suo ambiente ed io in altre 3 situazioni differenti.
    Spero che comunque vidimi quanto da me detto, nel suo ambiente.
    Se effettivamente le tue caratteristiche ambientali sono queste, e se ricordo bene, lo sono. Possono essere la soluzione. Impensabile credere che possano suonare ove un diffusore da stand, se pur blasonato, lavora bene, senza però dare riscopntro in basso. Ogni riferimento è puramente casuale...
    Naturalemnte si è provveduto anche a ottimizare il tutto mezzo tube traps, ma per una quesione non di risonanza delle pareti di fondo, quanto, piuttosto, per la discontinuità ed apertura della stessa. La quale crea una situazione sfavorevole congenita. Sarebbe stato meglio fosse stata chiusa. Nulla che comunque non possa essere replicato con 4 pannellini Astry. Con queste casse..


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Mer Nov 05 2014, 22:52

    Testini Ugo ha scritto:

    Sono macchine diametralemnte opposte, il nuovo 14 è l'evoluzione come suono del 15, con l'aggiunta di maggior versatilità. Quindi molto analitico, arioso, con una enorme propensione a riprodurre la meglio il supporto SACD nelle partiture più complesse, tipo sinfonica. Ne abbiamo avuto, per lappunto, la riprova collegandolo ad un'integrato McI, che per l'inciso non ha sfigurato affatto con le Legacy; con musica orchestrale. Favoloso. Al contrario il KI Pearl Lite è, come stato già molte volte detto; una macchina a parte per il family sound del marchio, poco Jap e molto suadente. Praticamente un'eccezione, diverso anche dal fratello maggiore KI NON Lite. Fermo restando che di KI Pearl Lite non ce ne sono più a magazzino, non sono più in produzione, sono solo ancora riportati sul sito ufficiale di Marantz e quei pochi ancora reperibili nella rete ufficiale, nuovi, si fanno pagare un pò di più (o meglio, hanno meno sconto). Per questo consiglio, a chi fosse interessato, di sbrigarsi. Io, ad sempio, il mio me lo tengo stretto.
    Sottolineando la giusta scelta di Ginepy di avre preso questo nuovo 14 al fine di avere cosa diversa, rispetto il sublime AMR; al fine di differenziare le possibilità soniche.
    Spero quindi, chiamandolo in causa; di aver detto bene.
    non saprei esprimere meglio.....
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 704751 applausi


    Ultima modifica di Ginepy il Mer Nov 05 2014, 22:56 - modificato 1 volta.


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Mer Nov 05 2014, 22:53

    Testini Ugo ha scritto:

    Lavora bene sia in campo aperto che vicino alle pareti, attenuatori presenti, volendo, sul cross over del diffusore, ma non è stato necessiario usarli. Gamma bassa non assolutamente arretrata. Cassa chiusa etremanete ben realizzata. Bisogna fidarsi, crederci ed investire in certi prodotti. Ci sono diversi tipi di salti nel vuoto audiofili, questo è uno di quelli decisamente ponderato.
    Mi sono permesso di rispondere io perche, ovviamente, G. le ha potute valutare solo nel suo ambiente ed io in altre 3 situazioni differenti.
    Spero che comunque vidimi quanto da me detto, nel suo ambiente.
    Se effettivamente le tue caratteristiche ambientali sono queste, e se ricordo bene, lo sono. Possono essere la soluzione. Impensabile credere che possano suonare ove un diffusore da stand, se pur blasonato, lavora bene, senza però dare riscopntro in basso. Ogni riferimento è puramente casuale...
    Naturalemnte si è provveduto anche a ottimizare il tutto mezzo tube traps, ma per una quesione non di risonanza delle pareti di fondo, quanto, piuttosto, per la discontinuità ed apertura della stessa. La quale crea una situazione sfavorevole congenita. Sarebbe stato meglio fosse stata chiusa. Nulla che comunque non possa essere replicato con 4 pannellini Astry. Con queste casse..
    ti ritengo il mio portavoce ufficiale selezionato!!
    applausi  L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 704751 applausi


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da criMan Gio Nov 06 2014, 13:19

    Grazie Ugo , in effetti la mia situazione e' molto simile.
    Ho in programma , dopo piccola rilevazione ambientale , di vedere le differenze con e senza mobile porta elettroniche tra i diffusori.
    Chiamero' quasi sicuramente il falegname per riposizionare tutto l'impianto e poi si vedra'.
    Intanto queste me le segno , speriamo magari con l'intercessione del nostro amico venditore di HiFi di Frascati...
    Che e' sempre disponibile.
    Si presentano bene , certo i WF in alluminio non sono il max forse il minimo ma a quel listino se penso che una ProAC D30R ti da un
    Mobiletto lucido con un mid da 16 e un TW a nastro..

    Complimenti ancora.

    Il fatto che sia una cassa "chiusa" la mette ancora piu' incima nelle preferenze , credevo fosse reflex accordata con tubo di
    scappamento dietro.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 08 2014, 13:07

    criMan ha scritto:Grazie Ugo , in effetti la mia situazione e' molto simile.
    Ho in programma , dopo piccola rilevazione ambientale , di vedere le differenze con e senza mobile porta elettroniche tra i diffusori.
    Chiamero' quasi sicuramente il falegname per riposizionare tutto l'impianto e poi si vedra'.
    Intanto queste me le segno , speriamo magari con l'intercessione del nostro amico venditore di HiFi di Frascati...
    Che e' sempre disponibile.
    Si presentano bene , certo i WF in alluminio non sono il max forse il minimo ma a quel listino se penso che una ProAC D30R ti da un
    Mobiletto lucido con un mid da 16 e un TW a nastro..

    Complimenti ancora.

    Il fatto che sia una cassa "chiusa" la mette ancora piu' incima nelle preferenze , credevo fosse reflex accordata con tubo di
    scappamento dietro.

    Rilevazioni e falegname sono tutte spese accessorie discretamente unitili, IMHO; se la situazione è come mi ricordo, io investirei tutti miei pensieri e sforzi sulle Legacy e passa la paura. Sono pratiche, per me, da fare, una volta acquistati i diffusori amati e voluti, preventivamente ponderati con l'ambiente, soprattutto se questo si presenta difficile. Io credo mediamente nelle correzzioni ambientali, una volta cretata la catena, non nelle ristruttirazioni ambientali al fine di farsi l'impianto. E' la catena che deve andare verso l'ambiente dell'audiofilo, non la casa delle stesso verso lo stereo. Poi, con i moderni prodotti, una soluzione aggradante si trova sempre, coerente col possibile budget. E' anche un pò il bello del gioco dell'audiofilo.
    Se poi le vorrai prendere, anche Gianni le può avere, di certo non le ha in casa e non so se si fa arrivare il demo che l'importatore ha del modello Classic HD, giusto per farsi un'idea sonica; pur restando altro diffusore in quanto con trasduttori diversi per la gamma bassa e per di più in reflex.
    Magari puoi sentire direttamente lui, anche per ottimizzare.
    Ovvio che poi il confronto con cose come le ProAC è osceno, anche perchè vs ProAC oggi ci sono le, lolto più convenienti, Kudos.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Sentenza62 Sab Nov 08 2014, 17:14

    Bell'impianto., complimenti. Non posso giudicare come suona (sicuramente bene) però posso esprimere un giudizio visivo. Un bell'impianto ordinato e ben integrato con l'ambiente circostante da prendere ad esempio, spesso i nostri impianti non sono così ben integrati (mio compreso), è un piacere anche per gli occhi. Bravo.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da criMan Sab Nov 08 2014, 21:20

    Testini Ugo ha scritto:

    Rilevazioni e falegname sono tutte spese accessorie discretamente unitili, IMHO; se la situazione è come mi ricordo, io investirei tutti miei pensieri e sforzi sulle Legacy e passa la paura. Sono pratiche, per me, da fare, una volta acquistati i diffusori amati e voluti, preventivamente ponderati con l'ambiente, soprattutto se questo si presenta difficile. Io credo mediamente nelle correzzioni ambientali, una volta cretata la catena, non nelle ristruttirazioni ambientali al fine di farsi l'impianto. E' la catena che deve andare verso l'ambiente dell'audiofilo, non la casa delle stesso verso lo stereo. Poi, con i moderni prodotti, una soluzione aggradante si trova sempre, coerente col possibile budget. E' anche un pò il bello del gioco dell'audiofilo.
    Se poi le vorrai prendere, anche Gianni le può avere, di certo non le ha in casa e non so se si fa arrivare il demo che l'importatore ha del modello Classic HD, giusto per farsi un'idea sonica; pur restando altro diffusore in quanto con trasduttori diversi per la gamma bassa e per di più in reflex.
    Magari puoi sentire direttamente lui, anche per ottimizzare.
    Ovvio che poi il confronto con cose come le ProAC è osceno, anche perchè vs ProAC oggi ci sono le, lolto più convenienti, Kudos.

    Scusa se continiuamo l'OT.

    Le ProAC io non le trovo oscene come resa alla fin fine anzi.. sono oscene semmai per il prezzo e le difficolta' di inserimento in ambiente.
    Hai avuto modo di ascoltare le D40 ? stanno uscendo le D48.. sarei curioso di sapere se hanno migliorato qualcosa.
    Un limite forse lo trovo in un suono un po' leggero poco consistente. Toste da pilotare.
    Le Kudos stanno dall'altra parte della penisola.
    Comunque se decido di provarle passo per Gianni , e' sempre disponibile e gentile; quando mi muovo con lui massima correttezza. Dovevo
    prendere le 803Diamond lo scorso anno e non le feci aprire perche' non ero sicuro dell'acquisto. Erano nuove imballate pronte pronte!
    Ma il buon senso ha prevalso le 804Diamond non mi avevano convinto.
    Ugo , sinceramente , a parte il prezzo per me sballato ... cosa ne pensi delle ProAC?

    PS: prima falegname!


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da mc 73 Sab Nov 08 2014, 21:57

    criMan ha scritto:

    Scusa se continiuamo l'OT.

    Le ProAC io non le trovo oscene come resa alla fin fine anzi.. sono oscene semmai per il prezzo e le difficolta' di inserimento in ambiente.
    Hai avuto modo di ascoltare le D40 ? stanno uscendo le D48.. sarei curioso di sapere se hanno migliorato qualcosa.
    Un limite forse lo trovo in un suono un po' leggero poco consistente. Toste da pilotare.
    Le Kudos stanno dall'altra parte della penisola.
    Comunque se decido di provarle passo per Gianni , e' sempre disponibile e gentile; quando mi muovo con lui massima correttezza. Dovevo
    prendere le 803Diamond lo scorso anno e non le feci aprire perche' non ero sicuro dell'acquisto. Erano nuove imballate pronte pronte!
    Ma il buon senso ha prevalso le 804Diamond non mi avevano convinto.
    Ugo , sinceramente , a parte il prezzo per me sballato ... cosa ne pensi delle ProAC?

    PS: prima falegname!

    le proac d40 /d40r hanno un prezzo " su strada "non molto diverso dai diffusori in oggetto ...gli sconti su questo marchio sono abbastanza forti...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Sab Nov 08 2014, 23:21

    Sentenza62 ha scritto:Bell'impianto., complimenti. Non posso giudicare come suona (sicuramente bene) però posso esprimere un giudizio visivo. Un bell'impianto ordinato e ben integrato con l'ambiente circostante da prendere ad esempio, spesso i nostri impianti non sono così ben integrati (mio compreso), è un piacere anche per gli occhi. Bravo.
    Embarassed  grazie.... Embarassed
    Io sostengo sempre che anche l'occhio ... oltre all'orecchio ... vuole la sua parte L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 775355 quindi perchè non cercare di perfezionare, a proprio piacere naturalmente, anche la vista assieme al suono...per quanto possibile? L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 650957


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 09 2014, 22:55

    criMan ha scritto:

    Scusa se continiuamo l'OT.

    Le ProAC io non le trovo oscene come resa alla fin fine anzi.. sono oscene semmai per il prezzo e le difficolta' di inserimento in ambiente.
    Hai avuto modo di ascoltare le D40 ? stanno uscendo le D48.. sarei curioso di sapere se hanno migliorato qualcosa.
    Un limite forse lo trovo in un suono un po' leggero poco consistente. Toste da pilotare.
    Le Kudos stanno dall'altra parte della penisola.
    Comunque se decido di provarle passo per Gianni , e' sempre disponibile e gentile; quando mi muovo con lui massima correttezza. Dovevo
    prendere le 803Diamond lo scorso anno e non le feci aprire perche' non ero sicuro dell'acquisto. Erano nuove imballate pronte pronte!
    Ma il buon senso ha prevalso le 804Diamond non mi avevano convinto.
    Ugo , sinceramente , a parte il prezzo per me sballato ... cosa ne pensi delle ProAC?

    PS: prima falegname!

    Cosa dico delle ProAC? Questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2596
    Ex demo. Da non perdere. Bastano meno della metà dei W che per le ProAC di pari gamma, scarico reflex ideale per integrarsi con ambienti difficili. Stesso British sound arioso ed aperto, più scolpito ed articolato in basso. Senza le difficoltà delle sorelle britanniche. Se pensi a cosa risparmi per avere i W giusti e per il diffusore stesso, ti conviene fare un salto dall'importatore ad ascoltarle, investi un pò di tempo e benzina, e se vuoi stare su questo solco sonico fai l'affare, andando dall'altra parte della penisola. Altrimenti ti fidi.....E comunque Roma-Pescara sono circa 2 ore di macchina...................................................................................................................................


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Ginepy Lun Nov 10 2014, 08:01

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 481940  fa piacere che in questo post si continui a parlare del mio impianto.... ma guardandolo bene da vicino L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 98542 ...mica riesco a vedere nella mia catena di cosa state discutendo L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 630139 L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 630139 L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 630139


    _________________
    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da criMan Lun Nov 10 2014, 11:11

    Grazie Ugo.

    PS: non sono 2 ore di macchina ma almeno 4!! e' un tratto di autostrada che piu' schifo non si puo' tra curve e viadotti..

    Scusa Ginepy ! L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 11 2014, 00:24

    criMan ha scritto:Grazie Ugo.

    PS: non sono 2 ore di macchina ma almeno 4!! e' un tratto di autostrada che piu' schifo non si puo' tra curve e viadotti..

    Scusa Ginepy ! L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 650957

    Restano poche, il gioco vale la candela.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 11 2014, 00:32

    Ginepy ha scritto:L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 481940  fa piacere che in questo post si continui a parlare del mio impianto.... ma guardandolo bene da vicino L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 98542 ...mica riesco a vedere nella mia catena di cosa state discutendo L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 630139 L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 630139 L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 630139

    In realtà, indirettamente si sta parlando anche del tuo impianto, o meglio del tuo, esemplare, post. In cui parlavi di abbinamenti d'elezione, che si accompagnano a meravigli a priori, su carta; e poi si tramutano in un'ottimo sentire anche in ambiente. Ovviamente ponderando bene prima le variabili del caso.
    Questo vale esattamente per il confronto ProAc vs Kudos, e di conseguenze le amplificazioni idonee per poterle pilotare, soprattutto a livello di timbro, che, bene o male, sono sempre quelle e ben note, senza doverci tanto girare attorno. Idem come fu per le tue Legacy ed il Pass, decisamente un matrimonio ben riuscito, fin sulla carta; e come sono risaputi tutti i vantaggi di scegliere le più facili Kudos, sempre a confronto di ProAC.
    Cosa questa che a priori è difficile da spiegare e, forse, per molti accettare nell'ambiente Hifi. E non sto parlando di accoppiate fatte per ragioni economiche dai relativi importatori-distributori, che, magari, di quelle elettroniche dispongono e devono venderle, soprattutto in fase dimostrativa. Ma di intrecci di gusti, di idee soniche che appartengono alle varie menti che hanno generato certi oggetti. Basta capire ed indagare su questo e le sinergie nascono.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Ginepy....

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Dic 02 2014, 22:15

    Comunque il miglior modo di sentirlo, almeno per me.....
    [img]L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Fullsi13[/img]
    [img]L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Fullsi14[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 Empty Visto , ascoltato,approvato

    Messaggio Da Bathory Mer Dic 17 2014, 19:09

    Posto qui i ringraziamenti al padrone di casa e ad Ugo che si sono prestati così generosamente.
    Dopo soli 500km di strada sono riuscito ad ascoltare questo impianto...
    Sono troppo scarso per una descrizione "tecnica" ma alcune cose tengo a dirle, anche se in maniera assolutamente sintetica :

    1- Esteticamente è davvero un gran bel vedere, ordinato, oggettivamente bello, ben posizionato ( considerando i limiti della location )
    2- Le Legacy in foto NON rendono l'idea. Sono grandi, possenti e con una linea del tutto particolare senza risultare pacchiane
    3- Pensavo di trovare molto "colore" ed invece ho ascoltato un suono dettagliato, suadente,lineare e molto controllato.
    4- Il twitter di Heil è stato per me una piacevolissima sorpresa. Le voci hanno davvero un'altra resa : assolutamente realistiche.
    5- L'AMR non l'ho capito ! Forse le valvole alla sezione "lettura" sono troppo per me L'impianto di Ginepy.... - Pagina 2 98542
    6- Il Maranzt mi ha sorpreso ! Mi aspettavo un suono "scuro". Tutto il contrario invece...


    In conclusione , i km percorsi sono valsi la pena , specialmente per aver conosciuto persone alla mano, disponibili, gentili e con le quali mi auguro di instaurare un rapporto duraturo nel tempo.


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:13