Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi presento...e chiedo permesso!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi presento...e chiedo permesso!!!

    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da peters8 Mar Nov 04 2014, 21:25

    Salve a tutti, cari amici di questo bellissimo gazebo!
    Dunque vorrei presentarmi e chiedere il vostro consenso perchè anche io possa stare, in vostra compagnia, sotto il tetto del vostro bel gazebo!
    Premetto che anch'io, come molti di voi, provengo da un forum di un sito assai famoso nell'ambiente audiofilo nostrano.Non sto qui a spiegare il motivo per il quale ho deciso di prendere le distanze da quel sito, perchè è una lunga storia e finirei sicuramente per annoiarvi.Sono da tempo un vostro lettore "anonimo"...ma ultimamente ho avvertito fortemente il desiderio di integrarmi tra di voi...di fare parte, un'altra volta, di una grande comunità.
    A dire il vero, questa sorta di "imput psicologico" me l'ha dato inconsapevolmente una discussione tramite email con una persona di vostra sicura conoscienza, a me cara: Akla.
    Ricordo che nell'ormai lontano 2005, quando ero poco più che maggiorenne, fu proprio lui a stimolare in me la voglia ed il desiderio di fare il grande passo.
    Avevo già un piccolo impianto entry-level e credevo di non aver bisogno di altro per godermi la mia musica.A forza di sentirgli nominare certi apparecchi...a forza di vedere certe immagini di bellissimi oggetti da lui postate, mi ha acceso dentro questa incontenibile passione...mi ha letteralmente fatto innamorare del vintage.
    Per tanto, squattrinato com'ero da buon studente universitario, ho venduto tutto il vendibile (incluso il mio primo impiantino) e dopo sacrifici impossibili da spiegare a parole, sono arrivato alla vetta della montagna dei sogni: ancora oggi, continuo a godermi i miei dischi con un Thorens TD-160 Super MK IV, un Sansui AU-919 (trovato in condizioni mint, con i suoi imballi originali!) e con delle splendide (beh! almeno per me!) JBL 4412 Studio Monitor.
    Questo set-up mi ha accompagnato e continua a farlo in maniera egregia, dai vent'anni fino ai miei attuali trent'anni.
    Grazie zio Akla...anche se riconosco che in certi momenti, sono arrivato a pensare la classica frase di chi vuole ma non può, ovvero la celeberrima "mannaggia a te che mi hai messo ste fisse in testa!!!".Oggi che sono riusciuto, anche se a seguito di non pochi sacrifici ( e che sacrifici, ragazzi...lo ribadisco!), ad avere ciò che vedevo e leggevo nei suoi messaggi, invece gli sono assolutamente riconoscente e nutro nei suoi riguardi una stima immensa.
    Detto questo, cari amici, veniamo ad un'annosa questione: ultimamente purtroppo non sto molto bene, per cui sono costretto ormai da un anno circa a stare in casa e ad avere molto tempo a mia disposizione.Mi è sorta un'altra passione, anzi ad essere sinceri, questa passione me la trascino ormai da parecchi anni; ora è in piena fase di maturazione e di consolidamento, a causa della mia ricerca di attività per riempire le mie giornate, il mio abbondante tempo libero da persona con problemi di salute, ahimè, di una certa importanza (voglio essere eufemistico ed ottimista!).
    La passione in questione, ahimè, è probabilmente una delle cose che più odiate...lo dico?...pronti?...vabbuò confesso, ma non lapidatemi!: la low-fi...anche se io preferisco chiamarla più romanticamente "mid-fi" o anche "pop-fi".
    E si amici...che ci posso fare?...al cuore non si comanda, no?
    Per essere più precisi, quando parlo di "pop-fi" mi riferisco a quei marchi e quegli apparecchi che hanno portato la riproduzione della musica pre-registrata, nelle case di quegli italiani che non avevano nessuna pretesa se non quella di avere un semplice apparecchio che gli permettesse di ascoltare musica.
    Nella fattispecie mi riferisco ad apparecchi odiatissimi dai puristi come il tristemente famoso "Stereorama De Luxe 2000" (che attualemnte sto modificando per renderlo più degnitoso!)...oppure a marchi di secondo piano e di seconda scelta (talvoltai ingiustamente!) quali per esempio: Europhon, Augusta, Imperial/Telefunken, Lesa ed i loro relativi compatti (si si ragazzi, i compattoni che tanto odiate!).
    Per questo motivo prima di iniziare ad interagire attivamente nel forum, chiedevo il vostro permesso...il consenso da parte vostra, o meglio una sorta di "nullaosta" con il quale mi si permetta di trattare questi temi o questi soggetti che sono ai limiti dell'alta fedeltà, onde evitare eventuali problemi come quelli che sono sorti in passato e che mi hanno causato non poche sofferenze.
    A ciò si aggiunga il deterrente che di elettronica sono quasi a digiuno, per cui talvolta (se non spesso) mi sono sentito preso in giro e beffeggiato, nonostante le mie richieste e le mie domande (classicamente da "newbie") siano state sempre poste in maniera educata e discreta, almeno questa mia prerogativa me la voglio riconoscere: posso essere fastidioso per i temi che tratto o per le domande da ignorante che pongo, ma di certo la mia prerogativa è quella di farlo educatamente, senza mancare di rispetto a nessuno.Il rispetto in primis, l'educazione come principio fondamentale con cui confrotarsi l'uno con l'altro.
    Questo sono io, così sono io...questo è quello che mi appassiona: ossia l'alta fedelta in tutti i suoi aspetti...amo entrambe le faccie di questa bellissima medaglia: la faccia più purista e quella più popolare, come dicevo.
    Non voglio infastidire nessuno, non è questa la mia prerogativa...per tanto, prima di soffrire a causa di reazioni "avverse e sovversive" nei miei confronti della mia persona e di ciò che mi piace, chiedo previamente se vi va di accogliermi tra di voi...se c'è un piccolo spazio anche per me e per i miei gusti.
    Voi decidete se accogliermi o se è il caso di non aprirmi le porte, in maniera democratica.Preferisco di gran lunga che mi si dica sin dall'inizio "no, guarda ci dispiace ma hai sbagliato posto!" piuttosto che risultarvi repellente ed insopportabile nel pieno della mia permanenza in questo bellissimo forum!!!.
    A voi la palla! Mi presento...e chiedo permesso!!! 625723
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da gciraso Mar Nov 04 2014, 21:31

    Le porte sono sempre spalancate.
    Bene arrivato sunny


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da carloc Mar Nov 04 2014, 21:35

    Benvenuto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 05 2014, 08:11

    cheers cheers BENVENUTO SOTTO IL GAZEBO cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mi presento...e chiedo permesso!!! Dark_s11Mi presento...e chiedo permesso!!! Firma_11Mi presento...e chiedo permesso!!! Firma_12
    Mi presento...e chiedo permesso!!! Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Nov 05 2014, 16:14

    cheers Benvenuto! cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Ufolog11 Mi presento...e chiedo permesso!!! Spinsm10Mi presento...e chiedo permesso!!! Metall10
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da peters8 Mer Nov 05 2014, 18:47

    Caspita ragazzuoli!!!
    Questa si che si chiama accoglienza!!!...grazie a tutti per il vostro caloroso benvenuto, mi sento già a casa! Mi presento...e chiedo permesso!!! 625723 Mi presento...e chiedo permesso!!! 625723 Mi presento...e chiedo permesso!!! 625723
    Mi sento davvero contento...così contento che mi lancio subito nel mio primo thread...verterà sul restauro del circuito finale dello Stereorama!!! Laughing
    Siete ancora sicuri che sono ben accetto qui tra voi???!!! Mi presento...e chiedo permesso!!! 650957 Mi presento...e chiedo permesso!!! 650957 Mi presento...e chiedo permesso!!! 650957
    Ironia a parte, grazie di cuore a tutti voi...sarà un onore avervi come compagni di viaggio, ogni giorno...nel bene e nel male...nella ricchezza o in povertà...nella salute e nella malattia!!! (purtroppo mi sa...che in salute non mi avrete mai, purtroppo).
    Vado subito di là a postare!!! Mi presento...e chiedo permesso!!! 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 05 2014, 19:14

    peters8 ha scritto:
    ...........................
    ..................................
    ..............................................
    Vado subito di là a postare!!! Mi presento...e chiedo permesso!!! 285880
    Ti aspettiamo. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mi presento...e chiedo permesso!!! Dark_s11Mi presento...e chiedo permesso!!! Firma_11Mi presento...e chiedo permesso!!! Firma_12
    Mi presento...e chiedo permesso!!! Buggd111
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 05 2014, 21:32

    benvenuto!!!


    _________________
    saluti Michele sunny
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da corrado Sab Nov 08 2014, 21:11

    Ciao benvenuto! cheers cheers cheers
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da albertosi Sab Nov 08 2014, 22:12

    benvenuto!! sunny sunny


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    Mi presento...e chiedo permesso!!! Empty Re: Mi presento...e chiedo permesso!!!

    Messaggio Da peters8 Sab Nov 08 2014, 22:50

    Grazie di cuore, amici!
    Sono proprio contento...avverto la sensazione di aver trovato un ottimo ambiente.
    Spero che il futuro non mi riservi amare sorprese...sapete dopo certe scottature, il timore di essere traditi e di restarci male è sempre un pessimo compagno.
    Sul forum di "costruirehifi", l'ultimo sito sul quale ho approdato in cerca di consigli e di nuove amicizie, ho dovuto patire perfino l'ironia (o presunta tale) di un utente assai simpatico che ha fatto battute (infelici è un eufemismo) sul fatto che fossi malato.
    La reazione da parte di altri utenti, non ha tardato a manifestarsi: mi hanno "simpaticamente e molto umanamente" additato di essere io il colpevole, reo di aver esposto pubblicamente i miei problemi personali!!!...In altre parole: me la sono cercata io!!!
    Che dire dinnanzi a tali commenti?...purtroppo sono una persona sensibile e adesso più che mai (purtroppo) somatizzo assai negativamente i brutti colpi incassati, con ripercussioni .Ci sono rimasto malissimo, tali affermazioni mi hanno amareggiato e rattristato: ho avuto la sensazione di essere stato pugnalato e non alle spalle, il che è stato ancora più doloroso, per la serie "occhio non vede, cuore non duole".
    Spero di non passare più momenti tristi dovuti ad affermazioni così ciniche ed irrispettuose...tuttavia (lo ripeto ancora una volta)...credo e ci voglio sperare che questa volta ho trovato un ambiente migliore.Ne ho davvero bisogno.
    Grazie per la vostra calorosa accoglienza ft

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:37