Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hd esterno per musica liquida - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hd esterno per musica liquida


    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10

    Hd esterno per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Hd esterno per musica liquida

    Messaggio Da bwv544 Gio Nov 13, 2014 5:48 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    Grazie, buono a sapersi, anche se è possibile che il 419 II (mi pare che sia il mio modello) abbia diverse specifiche.
    In ogni caso credo che per hd interni la riformattazione sia obbligatoria.

    Sugli hd esterni in effetti non ho approfondito più di tanto. Meglio così. il mio ha anche ingressi Esata e non so se valga anche per questo, onestamente non ho ancora provato. Ma visto che si sta esaurendo lo spazio anche nel NAS mi sa che dovrò pensare ad un estensione....

    confermo che gli hd interni devono essere riformattati (ext4).
    Anch'io ho 2 ingressi e-sata e anch'essi come gli usb non vanno riformattati :
    teniamo conto però che usb3 (ma non usb2!) dovrebbe esserè più performante e meno costoso di e-sata .....

    cordialmente. bwv544.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    Hd esterno per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Hd esterno per musica liquida

    Messaggio Da capitanharlock Gio Nov 13, 2014 8:09 pm

    bwv544 ha scritto:
    teniamo conto però che usb3 (ma non usb2!) dovrebbe esserè più performante e meno costoso di e-sata ....
    Assolutamente no.
    L'interfaccia esata è decisamente più performante.
    E' praticamente come avere un altro disco interno al nas.
    Sul mio Synology 1812 in Esata (hd ext 750GB da 3,5") ho visto transfer rate vicini ai 200MB/sec.


    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Hd esterno per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Hd esterno per musica liquida

    Messaggio Da bwv544 Gio Nov 13, 2014 11:40 pm

    capitanharlock ha scritto:
    Assolutamente no.
    L'interfaccia esata è decisamente più performante.
    E' praticamente come avere un altro disco interno al nas.
    Sul mio Synology 1812 in Esata (hd ext 750GB da 3,5") ho visto transfer rate vicini ai 200MB/sec.


    hai ragione : http://it.wikipedia.org/wiki/ESATA,
    avevo letto da qualche parte il contrario ma probabilmente si faceva il confronto con il SATA 3G.
    Forse la differenza con usb3 non è tale da giustificare un prezzo più alto.
    Per esempio ho una docking station per hd di qualche anno fa che ha usb2 e esata ;
    adesso ne ho una con usb3 e esata non c'è più .........

    cordialmente. bwv544.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hd esterno per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Hd esterno per musica liquida

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 13, 2014 11:45 pm

    bwv544 ha scritto:

    confermo che gli hd interni devono essere riformattati (ext4).
    Anch'io ho 2 ingressi e-sata e anch'essi come gli usb non vanno riformattati :
    teniamo conto però che usb3 (ma non usb2!) dovrebbe esserè più performante e meno costoso di e-sata .....

    cordialmente. bwv544.

    Grazie

    Appunto il fatto che si debbano comunque riformattare gli hd interni, indifferentemente dalla configurazione, è ciò che differenzia un NAS da un controller per più hd indipendenti.

    Discorso E-sata.
    Qui non sono daccordo, diciamo che sono due tecnologie completamente diverse.

    L'E-sata, è una connessione SATA esterna, in tutto e per tutto identica alla SATA interna, per cui è in teoria in grado di garantire la stessa velocità di trasferimento di un hd interno, fermo restando i limiti hardware della scheda a cui il controller è collegato.
    Nel senso che se il controller si trova direttamente nella motherboard ha una velocità maggiore di uno che è in una pc express che a sua volta supera una pci, indipendentemente dal fatto della E-sata.

    Inoltre di solito è sconsigliato staccare un hd connesso con la e-sata "a caldo" come di fa normalmente con un usb 2 o 3 non importa.
    L'applicazione "rimozione sicura" neppure li elenca gli E-sata. Si possono invece accendere in un secondo momento rispetto al pc.

    La usb 3.0 ovviamente è un'evoluzione del usb 2.0, è vero che è meno complessa della e-sata e che nel tempo tenderà probabilmente a soppiantarla (ad esempio sono pochissimi i portatili anche nuovissimi che ce l'hanno..), si avvicina alla velocità di un hd interno ma non può essere identica ad un controller che va diretto sulla scheda madre.

    Poi se l'e-sata è connessa ad un pci normale, è evidente che in questo caso l'usb 3.0 è più veloce, ci mancherebbe. Ma il collo di bottiglia non è l'e-sata quanto la connessione pci. Non so quanto si perde con una E-sata in una pci espress.
    Infine nel discorso prestazioni SATA va considerato anche il tipo di SATA, nel caso di nas e/o pc che supporta hd da 3tb in su, è almeno un SATA 600.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hd esterno per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Hd esterno per musica liquida

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 13, 2014 11:51 pm

    capitanharlock ha scritto:
    Assolutamente no.
    L'interfaccia esata è decisamente più performante.
    E' praticamente come avere un altro disco interno al nas.
    Sul mio Synology 1812 in Esata (hd ext 750GB da 3,5") ho visto transfer rate vicini ai 200MB/sec.



    opps ho visto solo adesso che avevi già risposto.

    C'è da dire che l'E-sata usci prima della usb 3.0, le cui prestazioni sono comunque tali da rendere verosimile che l'e-sata verrà progressivamente abbandonata come è accaduto con la wirefire (grave se come me hai qualche hd con solo la wirefire....) Nel mio desktop nuovo di pochi mesi ho dovuto metterne una pci express esterna perchè la motherboard aveva ben 8 SATA interni ma nessuna E-SATA !!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:06 am