Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scariche nelle casse
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scariche nelle casse

    algori
    algori
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 07.11.14

    Scariche nelle casse  Empty Scariche nelle casse

    Messaggio Da algori Ven Nov 07, 2014 3:40 pm

    Spero che sia la sezione giusta !!!
    Vi espongo il mio problema ho un Sintoamplificatore audio video  Pioneer vsx 859 rds 7.1. dopo una mezzoretta che e' in funzione incomincia a darmi delle scariche nelle casse, sembra quasi il rumore che puo' fare un vinile molto usurato, spero di aver reso l'idea!! e lo fa su qualsiasi fonte phono, cd, pc ,ma cosa strana non  sulla radio !! e questo mi da da pensare che non sia un problema di casse !!
    avete mai avuto questo tipo di problema ? cosa potrebbe essere ?
    Volevo portarlo in un centro autorizzato Pioneer ma essendo un apparecchio un po' datato magari non ne vale la pena ,sempre che.. essendo appunto un po' vecchiotto non si possa neppure piu' riparare per mancanza di componenti !!
    A dire il vero la cosa che piu' mi trattiene da portarlo in assistenza e che gia' in passato ebbi un problema con un masterizzatore harman kardon il classico difettuccio che fa ogni tanto e che magari neppure riesci a spiegare bene !! e quando non si tratta di guasti concreti  un rottura proprio dell'apparecchio spesso capita come e' capitato a me, che  te lo tengono un bel mese paghi magari anche salato lo porti a casa lo colleghi va da Dio e dopo un mese fa lo stesso difetto, e cosi lo riporti un altro mese porti a casa tutto ok dopo pochissimo tempo di nuovo da capo finche non decidi di portarlo nell'unico posto che merita il cassonetto  Scariche nelle casse  95624
    Grazie in anticipo
    Ciao
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 07, 2014 4:48 pm

    di solito quel tipo di difetto è dovuto a un condensatore che sta partendo, il problema che non sempre è facile da trovare, portalo in assistenza e buona fortuna


    _________________
    Scariche nelle casse  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scariche nelle casse  941176


     
    Scariche nelle casse  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scariche nelle casse  630139
    Scariche nelle casse  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    algori
    algori
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 07.11.14

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da algori Ven Nov 07, 2014 5:22 pm

    aircooled ha scritto:di solito quel tipo di difetto è dovuto a un condensatore che sta partendo, il problema che non sempre è facile da trovare, portalo in assistenza e buona fortuna
    Grazie !!
    PS: Mi sai mica dire il perche questo difetto non lo fa con la radio ? Scariche nelle casse  98542
    nella mia piu' totale  ignoranza ... non credo che la radio non usi i condensatori dell'ampli ??
    Grazie
    algori
    algori
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 07.11.14

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da algori Ven Nov 07, 2014 5:31 pm

    Adesso che ci penso... mettiamo che sia un condensatore puo' essere che sia partito anche perche e stato parecchio spento ? lo riacceso ieri dopo 4 mesi ?
    magari e' una cavolata ma lo sparata li !! Scariche nelle casse  917604
    grazie ancora
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 08, 2014 10:07 am

    Magari ascoltando la radio non te ne accorgi per via del fruscio della fm. Il potenziometro muovendolo non da problemi?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 08, 2014 4:55 pm

    So che sembra una cosa da "stregoni"....
    Però, visto che non costa nulla...
    Prova a disossidare e pulire bene i contatti ai quali sono collegati le fonti che ti fanno lo scherzo....
    A me una volta successe e si risolse tutto così.
    E non ne capisco la ragione neppure oggi.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    algori
    algori
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 07.11.14

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da algori Dom Nov 09, 2014 9:49 am

    pepe57 ha scritto:So che sembra una cosa da "stregoni"....
    Però, visto che non costa nulla...
    Prova a disossidare e pulire bene i contatti ai quali sono collegati le fonti che ti fanno lo scherzo....
    A me una volta successe e si risolse tutto così.
    E non ne capisco la ragione neppure oggi.
    Embarassed  Embarassed  Embarassed
    Ciao pepe57.
    Con cosa hai provveduto per fare questa pulizia?
    Grazie
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 09, 2014 11:36 am

    Con disossidante per contatti (lo trovi in bombolette spray da un qualsiasi elettricista) e dei cotton fioc imbevuti dello stesso per pulire l' interno degli RCA e gli spinotti che ci vanno dentro.
    Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    algori
    algori
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 07.11.14

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da algori Dom Nov 09, 2014 2:29 pm

    pepe57 ha scritto:Con disossidante per contatti (lo trovi in bombolette spray da un qualsiasi elettricista) e dei cotton fioc imbevuti dello stesso per pulire l' interno degli RCA e gli spinotti che ci vanno dentro.
    Embarassed
    ok domani lo compro e poi ti dico!!
    ancora grazie
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Nov 15, 2014 8:41 am

    algori ha scritto:
    ok domani lo compro e poi ti dico!!
    ancora grazie

    Per pulire l'interno dei connettori RCA, ma non solo, i cotton fioc non servono perchè troppo grandi; inoltre, anche infilandoceli a forza (...) il rischio di lasciare poi dei residui di cotone all'interno - che inficierebbe il contatto elettrico essendo il cotone un isolante - è molto alto. Per tale operazione sono invece perfetti gli scovolini per pipa, facilmente reperibili in tabaccheria al costo medio di due/tre Euro per buste da 100 bastoncini di cotone/ciniglia.
    Per quanto riguarda il disossidante per contatti elettrici, meglio un prodotto a secco, come alcuni spray prodotti dalla Philips (ottimi). Diversamente, con uno spray disossidante non del tipo dry, bisognerebbe ripassare la parte trattata con un bastoncino pulito imbevuto di alcol isopropilico, al fine di rimuovere i residui oleosi lasciato dal prodotto disossidante.

    Nota bene!
    L'alcol isopropilico non è da confondere con il comune alcol etilico (quello di colore rosa), perchè quest'ultimo lascia notevoli residui sui contatti elettrici ed è preferibile quindi non usarlo.
    L'alcol isopropilico ha un forte potere sgrassante, non ha colore ed è fortemente volatile (attenzione, dunque, ad usare il prodotto in ambienti con scarsa circolazione d'aria e, soprattutto, a lasciare questo liquido incustodito in presenza di bambini!!!). Si puó acquistare in alcune farmacie (è usato nelle preparazioni galeniche), oppure in negozi specializzati in componenti elettronici. Quando possibile, preferire alcol isopropilico in forma "pura", rispetto a quello denaturato (di solito con percentuali medie di alcol isobutilico da 0,3 a 10% circa).
    visimarco
    visimarco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.12.14

    Scariche nelle casse  Empty sempre scariche ma....

    Messaggio Da visimarco Gio Dic 04, 2014 4:24 pm


    Vi espongo il mio problema ho anche io un Sintoamplificatore audio video Pioneer vsx 859 rds 7.1. Le scariche o meglio un volume esagerato solo.quando il sistema audio é impostato come advanced, thx, e comunque tutti quei settaggi audio che impegnano tutte e 5 i diffusori. Questo non accade quando il segnale é in stereo. Ho provato a settare i canali ed ho riscontrato il problema solo in un diffusore esattamente il canale right/back.
    Cosi a naso penso alla scheda, la cosa mi terrorizza!!! Qualcuno sa o comunque può darmi qualche spiegazione meno terrorizzante?
    avete mai avuto questo tipo di problema ? cosa potrebbe essere ? Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 04, 2014 4:58 pm

    Senza sentire il rumore è un po' difficile.. Non è che il diffusore gracchia? Forse hairotto qualcosa per eccessiva potenza? Si possono fare mille supposizioni.. riesci a registrare il rumore e a caricare un video su youtube? Controlla gli Altoparlanti visivamentee con un testerregolato sulla scala degli ohm più bassa
    visimarco
    visimarco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.12.14

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da visimarco Gio Dic 04, 2014 6:41 pm

    Intanto grazie x la risposta e controllero, mi sono dimenticato. Di.scrivere anche altri particolari, infatti quando accendo l'apparecchio esso produce un suono sordo (quasi un colpo!) alle casse e questo accade ogni qualvolta dia un input diverso ovvero quando cambio la selezione degli apparecchi ad esso collegati (dvd,tv,cd,phono,ecc..) rimango sempre più terrorizzato: -)
    Questi segnali che vi dicono? Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 04, 2014 7:33 pm

    visimarco ha scritto:Intanto grazie x la risposta e controllero, mi sono dimenticato. Di.scrivere anche altri particolari, infatti quando accendo l'apparecchio esso produce un suono sordo (quasi un colpo!) alle casse e questo accade ogni qualvolta dia un input diverso ovvero quando cambio la selezione degli apparecchi ad esso collegati (dvd,tv,cd,phono,ecc..) rimango sempre più terrorizzato: -)
    Questi segnali che vi dicono? Grazie

    È normale, è il relè che commuta.
    Abbassa volume quando cambi ingresso. Scariche nelle casse  775355
    visimarco
    visimarco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.12.14

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da visimarco Gio Dic 04, 2014 9:12 pm

    Be si il relé ok, ma il rumore é proprio un colpo, considera che ho abbassato tutti i canali. Ma.... spero nn sia niente di complicato, lo faro vedere, grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 04, 2014 9:42 pm

    Ma il problema è questo? Che da un colpo all'accensione? Avevo capito che si sentiva un rumore in una cassa.. Il colpo all'accensione di solito lo fanno tutti gli ampli che non hanno il softstart. Se hai pre e finale separato, prima accendi il finale e dopo il pre così non lo senti.
    visimarco
    visimarco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.12.14

    Scariche nelle casse  Empty Re: Scariche nelle casse

    Messaggio Da visimarco Ven Dic 05, 2014 2:07 pm

    Nessun pre e finale, al sintoampli sono collegate periferiche quali: dv717,pd-s707 e pl514 ed un tv al plasma lg

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:40 am