Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Adriano
    Adriano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.10.14
    Località : Parma

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile Empty Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Messaggio Da Adriano Dom Nov 09 2014, 23:29

    Pre DMC 10 Delta
    Finale DMA 80
    Sorgente  YBA CD 3 Classic Sigma
    Casse Harbeth Super HL 5
    Cavi sia di potenza che di segnale RCA  Nordost Heimdal.
    Alimentazione Isotek optimum


    Sono solo un appassionato di buona musica ed alta fedeltà non sono un tecnico ma neanche un pollo Laughing


    Salve a tutti volevo porvi una mia esperienza molto dico molto personale ,io sono uno dei pochi fortunati che ancora possiedono L'accoppiata sopra menzionata dopo 25 anni di veneranda soddisfazione gli apparecchi suonano ancora divinamente bene sembrano appena usciti dal negozio a vederli, questa è l'introduzione dell'argomento di cui vi voglio rendere partecipi.
    Da qualche settimana ho voluto provare a vendere l'accoppiata non perché non sia soddisfatto al contrario ne sono ancora affascinato e riscopro sempre con piacere la grande affidabilità del prodotto.
    Ho ricevuto le più assurde proposte di acquisto da offerte rasenti l'offensivo con le più assurde scuse
    come ad esempio sono vecchi non tirerai su più di 2000 euro.
    altri che volevano vedere gli interni senza nemmeno fare una telefonata per scambiare 2 parole ,,capirai mi arriva un messaggio di uno Interessato? ma và che mi chiede di volere vedere l'interno del finale per capire se i condensatori sono scarichi o se hanno perdite,io sono rimasto allibito e mi sono messo a ridere subito dopo ,mi sono chiesto ma come si fa a riconoscere se i condensatori del finale sono scarichi o hanno perdite da delle foto?
    Ridicolo mi giustificava la richiesta perché dopo 20 anni questi prodotti tendono a deteriorarsi , cosa assai improbabile eccetto per alcuni casi di apparecchi difettosi o mal utilizzati.
    io vorrei farla breve questi sono solo 2 esempi  ma ho ricevuto decine di mail da parte di gente che non hanno la ben che minima idea di cosa parlano.
    io in passato ho contattato Spectral direttamente questo mi è stato detto  un DMC 10 per come è costruito  se utilizzato con cura  potenzialmente potrebbe avere la durata pari a quella  umana  potrebbe restando sempre acceso 24 ore su 24 per 50 anni  senza subire un deterioramento significativo del segnale,pensate un po'.
    ed altrettanto per il finale DMA80.
    Ma mi chiedo io ho un'accoppiata di 25 anni e credetemi spettacolare se configurato in modo corretto ,ma tutta quella gente che dice stronzate a riguardo le ricappature ,si capisco che ci possano essere problemi che devono essere risolti attraverso un intervento drastico ma credo che sia dovuto ad un utilizzo scorretto molto prolungato nel tempo,
    Faccio un esempio Nelson Pass esempio il Finale 3.9se  60 watt in classe a Threshold  è una macchina che ha le potenzialità per durare una vita davvero ma dico davvero al massimo dopo 30 anni gli cambi i fusibili di tensione  20 euro di costo nulla più,.e suonerebbe ancora come il primo giorno di scuola.
    Il vero deterioramento delle macchine si ha con l'alimentazione di pessima qualità spesso dovuto dalla rete domestica di abitazioni vecchie o in aree dove la rete eletrica esterna è molto satura e disturbata ,io ho una linea che parte direttamente dal contatore da 3,5 kv dedicata solo per l'impianto hi fi ,non ho mai bruciato un apparecchio
    ce qualcuno che possiede Spectral da 20 o 30 anni con cui parlare un po'?
    se ce qualcuno nella provincia di Parma che voglia ascoltare il mio impianto  e condividere impressioni?,sono disponibile a conoscere qualche genuino audiofilo appassionato di spectral di vecchia scuola.
    Ciao a tutti.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile Empty Re: Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Nov 10 2014, 11:41


    Se ti può consolare a me hanno chiesto le misure millimetriche di uno shell Denon , che doveva essere mantato su un braccio Denon che in origine veniva utilizzato proprio su quel braccio e di cui il web è pieno di fotografie confortanti la cosa ;

    E stiamo parlando di 40 euro !!!

    Io non gli ho inizialmente risposto ,,,,poi sono stato criticato dall'acquirente per scarsa disponibilità ,,,,gli ho quindi detto che non facevo cose inutili , non mi andava di perder tempo , di andarlo ad acquistare altrove e non disturbarmi più,,,,,,e per essere certo che non me lo acquistasse più ho raddoppiato il prezzo di vendita !

    Un conto è la passione , un conto i perditempo !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Adriano
    Adriano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.10.14
    Località : Parma

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile Empty Re: Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Messaggio Da Adriano Lun Nov 10 2014, 12:23

    Piacere di ricevere risposta,vedo che anche lei ha avuto la fortuna di ricevere richieste assurde,
    Se uno è interessato ad un prodotto prima di chiedere di smontare coperchi per avere delle foto dell'interno di una macchina non sarebbe d'obbligo e di buona educazione prima scambiare 2 parole al telefono? mi sembra il minimo almeno così posso capire se cè reale interesse .
    Gli ho risposto dicendogli di chiamarmi al cell dandogli il numero e ho chiesto di dove fosse ( magari poteva venirli a vedere di persona no?)
    questo mi ha risposto dicendomi che faccio troppe domande io heheheheheh
    e dicendomi sono solo 8 viti pistola.
    Io gli ho risposto dandogli dell'imbecille non ho resistito ,ma dico io dovrei scollegare pre e finale smontare coperchi fare foto per poi ricollegare tutto perché un ( deficiente voleva vedere gli interni ) ma una telefonata prima no?,da fuori di testa.
    Questo fa capire la poca serietà da parte di alcuni soggetti che si spacciano pure per appassionati e anche saccenti ,sarei stato curioso di sapere che impianto a nella sua Casa.
    le ricappature si fanno sui finali con condensatori carta olio nello stadio di uscita ed in classe A come i vecchi mark levinson ma perché lavorando scaldano come delle stufe e in 20 anni di intenso utilizzo l'olio può fuoriuscire ma poi neanche semplicemente si disidrata e si asciugano ed i condensatori incominciano a ronzare e a perdere tensione deteriorando il segnale.
    può capitare di ricappare i vecchi transistor ,ma spectral ha i mosfett(si scrive cosi?)e di una qualità che durano una vita.
    Ciao Carissimo lettore passa una bella settimana nonostante il tempo di cacca.
    Saluti Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile 2296686959


    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile Empty Re: Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Messaggio Da enzo66 Lun Nov 10 2014, 14:45

    Pienamente d'accordo: c'è tantissima gente che non ha la più pallida idea di che cosa si stia parlando, poi, quello che pensa di capire lo stato dei condensatori da una foto è davvero buffo  affraid affraid affraid
    Inoltre, la dicitura "condensatori scarichi" non ne indica un malfunzionamento: i condensatori in un circuito si caricano e scaricano (ricevono e rilasciano cariche) in continuazione: è il loro lavoro.
    Al limite, da una foto, si può vedere se i condensatori hanno perso del liquido ma, prima che un condensatore arrivi a ciò, deve avere avuto problemi ben gravi o difetti di fabbricazione che, in quanto tali, si sarebbero manifestati in tenera età.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile 775355  "E scusate se è poco" Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile 775355 ............    [Enzo66]
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile Empty Re: Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Messaggio Da pluto Lun Nov 10 2014, 15:00

    Adriano ha scritto:
    ce qualcuno che possiede Spectral da 20 o 30 anni con cui parlare un po'?

    Non saprei - ma di sicuro c'è qualcuno che si gode gli Spectral da parecchio tempo e che li conosce discretamente quasi tutti.  Anche se non rientrano nei gusti del Guretto del ns forum che tanto seguito ha qua da noi... Laughing Laughing La prossima volta che si azzarda lo banno x 3 mesi  affraid

    Ma il DMA 80 ha già 25 anni? Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile 921419   azz come passa il tempo

    Complimenti. Bell'impianto.

    Ps non dar retta e mandali a cagher...
    non vorrei esser stato troppo diplomatico  Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile Empty Re: Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 10 2014, 15:43

    Purtroppo sono tempi duri per chi vuole vendere, comunque basta aspettare una persona realmente interessata.
    Adriano
    Adriano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.10.14
    Località : Parma

    Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile Empty Re: Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile

    Messaggio Da Adriano Lun Nov 10 2014, 19:12

    Vi ringrazio per le vostre risposte ,e grazie Enzo per il tuo sostegno ,il mio pre è del 1988 con ancora il cedolino di garanzia e il suo corredo completo il finale è del 92 uguali condizioni.
    quindi ha 22/quasi 23 anni heheheheh già .Passate una bella serata tutti e tanta tanta buona musica. Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile 972395 Spectral DMC 10 Delta + DMA 80 ai più appassionati un'accoppiata indimenticabile 1906280700

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:21