Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mcinthosh MHA100 - Recensione


    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da NEMO Mer Dic 03, 2014 11:16 am

    pluto ha scritto:

    Fino ad un certo punto

    se vai di liquida, oggi hai programmi con equalizzatori lineari e parametrici che surclassano qualsiasi cosa esistente dal punto di vista hardware. Ed hanno pure la funzione Xfield o come si chiama

    Se poi si è bravi al punto da utilizzare quelli professionali tipo Adobe, Sony, Izotope, Wavelab  & Co, allora si è anche in grado di sentire un violino o di farlo sparire (giusto x rendere l'idea)

    Concordo appieno avendo sperimentato tali soluzioni e ascoltato i risultati!

    Ma alla fine ritorniamo al mio discorso...ovvero stai giudicando il risultato dell algoritmo elettronico e non la qualita intrinseca dell amplificatore della cuffia e della sorgente!

    E in certi casi i risultati come nel caso di Fil sono sorprendenti!

    Ma tale rizultato non e da atttribuirsii al solo valore dell amplificatore o sorgente!

    Per assurdo ho ascoltato ampli con sisteni di equalizzazione digitale in tempo reale in grado di regolare la risposta in frequenza in base ai parametri di ascolto rilevati. Che riescono a suonare con la timbrica di altri sistemi di ascolto multimilionari agendo solo sui parametri digitali di equalizazzione e risposta in frequenza!



    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 1:51 pm

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 214axpv
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 7:01 pm

    fil ha scritto:Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 214axpv

    …Fil, ma perché con il tuo Avatar, ci guardi tutti dall'alto verso il basso????

    Vale
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pluto Mer Dic 03, 2014 7:05 pm

    Non è molto pratico con i selfie Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 7:12 pm

    best56 ha scritto:

    …Fil, ma perché con il tuo Avatar, ci guardi tutti dall'alto verso il basso????

    Vale
    Perché  almeno così potrei riuscire a mettervi in soggezione....date le cazzate che scrivo... Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 775355 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 921419 santa
    E comunque non si potrà dire...che non ci metto la faccia... Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 8:40 pm

    …GRANDE oltre che MITICOOOOO!!!! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 972395 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 972395 Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 972395
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 04, 2014 5:49 am

    Ma scusate, Spl ci ha fatto un ampli con tutte ste "cazzate" di regolazioni elettroniche come dite voi, tra l'altro di chiaro stampo pro, ed ora vogliamo criticare McIntosh perchè ha fatto un ampli che con un particolare filtro digitale tratta il segnale audio?
    Mi risulta che é dalla notte dei tempi che il Cuffiofilo armeggia con qualsiasi cosa per avere più spazialità in cuffia, o no?


    Ultima modifica di biscottino il Gio Dic 04, 2014 7:17 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 04, 2014 6:51 am

    E' la solita vecchia storia.............

    Ognuno ricerca SOLO ciò che desidera ascoltare, al di la di ogni considerazione di natura tecnica. Si spendono cifre anche elevate per modificare un suono in funzione delle nostre aspettative e dei nostri desideri... Utilizzando cavi che fanno da equalizzatori, valvole che modificano la timbrica degli apparecchi, sistemi digitali che elaborano il suono, convertitori a stato solido oppure a valvole, fino al raggiungimento del proprio personalissimo gusto musicale..........

    Con buona pace del rispetto del contenuto del supporto musicale........... E della convinzione di ricercare la vera hi-fi.........


    _________________
    Giorgio


    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 04, 2014 10:01 am

    Peraltro non vedo tutta questa invasività che corromperebbe la genuinità e purezza del segnale, nell'HXD,  che consiste nel reindirizzamento incrociato fra i due canali di una percentuale di segnale. Come se nell'impianto tradizionale in ambiente,  andassimo ad orientare diversamente l'angolazione dei diffusori. È chiaro che la direzionalità delle alte frequenze nel modificarsi, restituisce  una diversa percezione delle stesse. Nel caso specifico dell'XHD in cuffia, si avverte evidentissimo un certo spostamento frontale del palcoscenico...e ciò dona naturalezza, proprio in virtù del contenimento della innaturale binauralità tipica della cuffia.
    Come disinserisco lXHD, in ascolto, il tutto indietreggia e si divide pariteticamente sui due canali/orecchie con ovvio aumento della incisività in quanto l'emissione ritorna diretta da ciascun driver all'orecchio in contatto. Ciò determina l'aumento del livello percepito del segnale...a parità di volume d'ascolto. Può essere che non tutte le cuffie, si prestino sinergicamente a tale "elaborazione" del segnale; ciò che posso dire io è che la hd800 ci va a nozze.
    E ho detto tutto!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 04, 2014 10:12 am

    Edmond ha scritto:E' la solita vecchia storia.............

    Ognuno ricerca SOLO ciò che desidera ascoltare, al di la di ogni considerazione di natura tecnica. Si spendono cifre anche elevate per modificare un suono in funzione delle nostre aspettative e dei nostri desideri... Utilizzando cavi che fanno da equalizzatori, valvole che modificano la timbrica degli apparecchi, sistemi digitali che elaborano il suono, convertitori a stato solido oppure a valvole, fino al raggiungimento del proprio personalissimo gusto musicale..........

    Con buona pace del rispetto del contenuto del supporto musicale........... E della convinzione di ricercare la vera hi-fi.........
    applausi
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da lizard Gio Dic 04, 2014 11:15 am

    concordo in toto con gli ultimi commenti..oltretutto in cuffia ci sono meno fattori che influenzano il suono,primo fra tutti l'ambiente d'ascolto e la posizione dei diffusori.
    mi piacerebbe che fil esprimesse un parere sulle differenze d'ascolto fra la HD800 con questo set up e il suo sistema di riferimento stax,anche se tecnicamente siamo su due pianeti differenti.
    Fil..quali differenze hai notato all'ascolto(pur con la stessa sorgente),che ti hanno fatto rimanere così basito col le senny?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 04, 2014 11:58 am

    Bisogna dire innanzitutto che avevo perso la familiarità con le cuffie dinamiche. Pertanto imputo anche al fattore ( psicoacustico...) del cambiamento, una certa tendenza in favore del nuovo... Ciò non toglie che abbia valutato la mia scelta favorito dall'opportunità dei raffronti diretti tra i sistemi, con spirito critico e, soprattutto, guidato dalla piacevolezza e grado di coinvolgimento all'ascolto. Detto questo, è forse il senso di dinamica e riserva di potenza che hanno costituito l'elemento determinante. Ciò pur conservando il senso di equilibrio timbrico, al quale non avrei potuto rinunciare. In più l'aver messo la senny nelle condizioni migliori di esprimere la sua musicalità  (evidentemente insita nella dote tecnica di strumento di estrema precisione...), ha generato in me il "colpo di fulmine". Ora che gli effetti euforici sono scemati, sto apprezzando ancora di più questo sistema...scoprendone, man mano, ulteriori qualità/finezze. Principalmente la sua versatilità con i diversi generi musicali...Sto infatti riprendendo con entusiasmo ad ascoltare  jazz e rock...(prediligo la classica) precedentemente relegati all'impiantino tradizionale con i diffusori. E questo lo interpreto come ulteriore conferma della validità della scelta. Mi sento di affermare che la hd800 è più vicina alla 009 che non alla 507, ma ne comprende le doti di entrambe...estese però a qualsiasi programma musicale di ascolto. Non ho trovato elementi a sfavore per il sistema dinamico e non sono stato animato dall'insoddisfazione di Stax, nel voler vivere questa nuova esperienza. Da tempo pensavo di affiancare un sistema dinamico all'elettrostatico (se non ricordo male ne accennai qui nel forum) ed in tal senso ho proceduto...per gioco....poi le cose sono andate come ho già scritto!
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Gio Dic 04, 2014 7:31 pm

    Giorgio è vero che i cavi equalizzano,  e trovarne uno che non equalizza è difficilissimo quanto costosissimo, ma c'è !!! Lo sentirai presto...
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Gio Dic 04, 2014 7:39 pm

    Rispondo a Stefano circa l'ampli fatto per la Grado: ebbene si, il Mcintosh la fa suonare meglio del custom. Faceva suonare perché non lo ho più ...
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Ven Dic 05, 2014 11:32 pm

    Ho ascoltato attentamente (a casa e con catena controllata) il MC con HE6 ( sia dall'uscita cuffia che da quella diffusori) e devo dire che l'ampli, oltre a essere bellissimo, suona anche molto bene. Ho assolutamente escluso ogni intervento di equalizzazione e Xfed perchè secondo me peggioravano il suono. Tra l'uscita cuffie e quella diffusori ho preferito quella cuffie (eh, si!!). Il gain era alto e l'impedenza regolata per i 50 ohm della Hifiman. Temevo che i trasformatori di uscita avrebbero fatto un disastro e invece ho ascoltato quello che sarebbe uno dei mugliori ampli in circolazione nella fascia dei 2000 euro (peccato però che costi più del doppio).
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Ven Dic 05, 2014 11:33 pm

    Dimenticavo il DAC: trascurabile.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Ven Dic 05, 2014 11:43 pm

    Cambia cuffia
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da lizard Sab Dic 06, 2014 8:48 am

    pgragnani2 ha scritto:Ho ascoltato attentamente (a casa e con catena controllata)  il MC con HE6 ( sia dall'uscita cuffia che da quella diffusori) e devo dire che l'ampli, oltre a essere bellissimo, suona anche molto bene. Ho assolutamente escluso ogni intervento di equalizzazione e Xfed perchè secondo me peggioravano il suono. Tra l'uscita cuffie e quella diffusori ho preferito quella cuffie (eh, si!!). Il gain era alto e l'impedenza regolata per i 50 ohm della Hifiman. Temevo che i trasformatori di uscita avrebbero fatto un disastro e invece ho ascoltato quello che sarebbe uno dei mugliori ampli in circolazione nella fascia dei 2000 euro (peccato però che costi più del doppio).
    I trasformatori un disastro?
    Ma sono uno dei biglietti da visita che contraddistingue il brand,dopo gli occhioni blu!
    Croce e delizia..
    angel

    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06, 2014 10:22 am

    Nik ha scritto:Cambia cuffia

    È uno scherzo, vero? santa
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 06, 2014 10:24 am

    pgragnani2 ha scritto:

    È uno scherzo, vero? santa

    Conoscendo Nik, credo di no! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 999153


    _________________
    Enjoy your head! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 06, 2014 10:26 am

    pgragnani2 ha scritto:

    È uno scherzo, vero? santa
    Scherzo o gioco...chiamiamolo pure come vogliamo...ma tant'è che giocando delle volte.....l'importante comunque è sapersi divertire! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 625723
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06, 2014 10:30 am

    Comunque, credo che il mc sia un'ottimo ampli che costa troppo. Già a meno di 2k ci sono ampli uguali o migliori, per me. Poi, ovviamente, ci si può innamorare degli occhioni blu, ma questo è un altro discorso.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 06, 2014 10:48 am

    fil ha scritto:
    Scherzo o gioco...chiamiamolo pure come vogliamo...ma tant'è che giocando delle volte.....l'importante comunque è sapersi divertire! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 625723

    Vero, e non bisogna prendersi troppo sul serio....magari all'americano non piacciono le cinesi, mentre esce pazzo per le tedesche... Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 625723


    _________________
    Enjoy your head! Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 2296686959
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da Nik Sab Dic 06, 2014 11:11 am

    pgragnani2 ha scritto:Comunque, credo che il mc sia un'ottimo ampli che costa troppo. Già a meno di 2k ci sono ampli uguali o migliori, per me. Poi, ovviamente, ci si può innamorare degli occhioni blu, ma questo è un altro discorso.....

    Quali?
    l'estetica per me conta ben poco rispetto al resto... gli occhioni blu volendo li cerco altrove...

    L'EAR HP4 con cui ho direttamente paragonato il mcintosh é anche lui da fascia dei 2000 come dici tu?

    Ripeto: ho trovato il mcintosh una grandissima sorpresa e per come suona oso dire che con opportuno sconto costa anche poco!

    Circa la HE6 non scherzavo dico solo la mia modesta opinione!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Sab Dic 06, 2014 11:38 am

    io continuo a dire che avrebbero dovuto produrre un amplificatore cuffie "puro" senza sezione diffusori e dac...ma forse sarebbe costato troppo poco..o non avrebbero potuto giustificare costi di acquisto così alti.
    appioppare il pacchetto completo ( ampli cuffie,ampli diffusori e dac ) giustifica il prezzo elevato..ma può anche far perdere potenziali clienti


    _________________
    saluti Michele sunny
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Mcinthosh MHA100 - Recensione - Pagina 5 Empty Re: Mcinthosh MHA100 - Recensione

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Dic 06, 2014 12:00 pm

    Nik ha scritto:

    Quali?

    L'Auralic Taurus MK2, il Bryston (non con la HE6), forse il nuovo Violectric e, su tutti, per me, l'AF-6 (ma qui siamo sull'autocostruzione). Tutti sotto i 2.000 euro, tutti leggeri, tutti con ingressi e uscite bilanciate e non.

    Per imanere sullo SS, ovviamente, se no la lista si allunga.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:28 am