Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cd va a scatti
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cd va a scatti

Share

Sergio carletti
    Member
    Member

Numero di messaggi : 87

Cd va a scatti

Post  Sergio carletti on Sat Nov 15, 2014 7:34 pm

Salve a tutti , ho acquistato da poco un lettore CD krell kav 300, ma dopo una settimana sta andando a scatti pensate sia un problema di allineamento o qualcosa di più grave??eppure peccato perché il livello di ascolto e' davvero meraviglioso corposo proprio come piace a me ......la proposta è riportarlo aspettare la riparazione o sostituirlo con l aggiunta di 800 euro per un audioreserch cd3 mkII .....CHE FACCIO??????

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2010

Re: Cd va a scatti

Post  Nimalone65 on Sat Nov 15, 2014 8:04 pm

Sergio carletti wrote:Salve a tutti , ho acquistato da poco un lettore CD krell kav 300, ma dopo una settimana sta andando a scatti pensate sia un problema di allineamento o qualcosa di più grave??eppure peccato perché il livello di ascolto e' davvero meraviglioso corposo proprio come piace a me ......la proposta è riportarlo aspettare la riparazione o sostituirlo con l aggiunta di 800 euro per un audioreserch cd3 mkII .....CHE FACCIO??????

Se non è un problema di soldi , corri a prenderti l'AR CD3MKII,,,,,nettamente più performante del Krell ,,,,,e questo a prescindere dalla riparazione !

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 561

Post  nerodavola on Sat Nov 15, 2014 8:46 pm

Sergio carletti wrote:Salve a tutti , ho acquistato da poco un lettore CD krell kav 300, ma dopo una settimana sta andando a scatti pensate sia un problema di allineamento o qualcosa di più grave??eppure peccato perché il livello di ascolto e' davvero meraviglioso corposo proprio come piace a me ......la proposta è riportarlo aspettare la riparazione o sostituirlo con l aggiunta di 800 euro per un audioreserch cd3 mkII .....CHE FACCIO??????
    Potrebbe essere semplicemente l'ottica da tarare; l'hai acquistato nuovo?
    Se ti piace come suona e si sposa con il resto dell'impianto io ci penserei prima di cambiarlo.
    Hai gia' ascoltato AR? Chi ti garantisce che ti piaccia altrettanto?

Sorgente: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

Sergio carletti
    Member
    Member

Post  Sergio carletti on Sat Nov 15, 2014 10:18 pm

Il mio impianto oltre al lettore CD krell già preannunciato e' composto da ampli integrato krell kav 300i e casse martin logan esl ....ho ascoltato all acquisto anche il cd3 arc secondo me al di sopra ma anche il krell suona molto bene senza grossissime differenze!

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Sat Nov 15, 2014 11:35 pm

Non dico sia lo stesso guasto, ma avevo un lettore con lo stesso difetto, era l'elettronica per la correzione degli errori.

Sergio carletti
    Member
    Member

Post  Sergio carletti on Sun Nov 16, 2014 8:17 am

È come hai risolto.

Sergio carletti
    Member
    Member

Post  Sergio carletti on Sun Nov 16, 2014 8:21 am

Volevo dire siccome il mio krell ha qualche anno credi che un lavoro fatto in garanzia visto che sono solo 10gg che l ho preso ,potrebbe risolvere o credi che ormai non ne valga più la pena?se mi dite che audio res cd3 e' totalmente superiore farò lo sforzo di sostituirlo direttamente mercoledì prossimo

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 561

Post  nerodavola on Sun Nov 16, 2014 9:36 am

Sergio, fatto salvo che il tuo krell abbia la lente esausta (e allora bisogna prevedere di sostituire anch'essa), qualunque altra anomalia puntuale in un CD si sistema e fine della storia.
    Cio' detto, se hai gia' ascoltato AR nel tuo impianto e ti piace, prendilo senza bisogno di conferme esterne , in caso contrario sistema il krell e acquista tanti dischi, o altro che possa contribuire a migliorare il tuo impianto (800 Eu non sono pochi...)
    ciao

Sorgente: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6684

Post  mc 73 on Sun Nov 16, 2014 9:51 am

Prova a metterlo in repeat e fallo suonare x un giorno...forse il lettore è stato fermo inusato x lungo tempo ,
    se questo non dovesse bastare rivolgiti all'assistenza

saluti sunny Michele

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Sun Nov 16, 2014 10:05 am

Sergio carletti wrote:È come hai risolto.
    La mia è una lunga storia, non sono stati capaci di ripararlo e ne ho dovuto prendere un altro che ora è in pensione avendo bannato il digitale dal mio impianto. sunny

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 8:47 pm