Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da VitOne Sab Dic 06, 2014 9:50 pm

    In attesa di andare a trovare qualche negozio più lontano, mi farebbe piacere sapere la vostra esperienza con i negozi di Roma e provincia.

    Mi piacerebbe poter andare in un negozio dove sia possibile provare qualche buon DAC e qualche amplificatore per cuffia, magari portandosi le proprie cuffie da casa.

    Al momento ho avuto poche (e per me deludenti) esperienze con negozianti che sono disposti a far provare poco (o nulla) e si innervosiscono. Non sto qui a discutere di come i negozianti dovrebbero comportarsi, ognuno è libero di fare a modo suo. Mi piacerebbe però sapere se c'è qualcuno a Roma che fa provare liberamente i prodotti.

    Avete qualche suggerimento? Grazie!
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da VitOne Gio Dic 18, 2014 1:35 pm

    Provo a chiedere di nuovo, grazie!
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da apostata Ven Dic 19, 2014 11:47 pm

    Mi spiace, ma tra quelli che conosco io non ce ne sono.


    _________________
    Guglielmo

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. 528114 una risata vi seppellirà Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. 528114 Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. 528114
    .
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da Sincerio123 Sab Dic 20, 2014 11:45 am

    Credo che ne saranno sempre di meno vista la cattiva abitudine, della maggioranza di noi tutti, di provare un prodotto in negozio per poi acquistarlo a minor prezzo on-line.
    Bisogna rendersi conto che i venditori rendono un grande servizio all'utenza, che poi dovrebbe essere bilanciato acquistando il prodotto e pagandolo (a giusto prezzo) di più, ma siamo italiani e non ci rendiamo conto che ce lo stiamo mettendo nel .... da soli. Che poi un venditore sia maleducato di natura è un'altro discorso.


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da maxfazer Sab Dic 20, 2014 1:27 pm

    Sincerio123 ha scritto:
    Bisogna rendersi conto che i venditori rendono un grande servizio all'utenza, che poi dovrebbe essere bilanciato acquistando il prodotto e pagandolo (a giusto prezzo) di più, ma siamo italiani e non ci rendiamo conto che ce lo stiamo mettendo nel .... da soli. Che poi un venditore sia maleducato di natura è un'altro discorso.


    Non riesco proprio a vedere i negozianti come nostri "benefattori".
    Il negoziante la vendita se la deve guadagnare e non deve essere il cliente a fare beneficenza. In tutto il mondo il cliente è servito e riverito con sorrisi sinceri mentre qui ti fanno il favore di venderti le cose. E non mi riferisco all'hi-fi ma a qualunque categoria merceologica.
    Basta visitare altri paesi per rendersene conto.

    Ovviamente ci sono le rare eccezioni.


    _________________
    Massimiliano
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da Sincerio123 Sab Dic 20, 2014 1:54 pm

    Io parlo di prodotti per audio-video; che il negoziante debba guadagnarsi la vendita non c'è dubbio, è lapalissiano, un appassionato facoltoso andrà da un venditore e verrà trattato con i guanti ed ovviamente comprerà da lui ma gli appassionati come noi, pur trovando un buon venditore, andranno poi a comprare sul prezzo migliore.
    Da giovane ragionavo così poi ho capito: aprì un bellissimo negozio di hi-fi a Vasto (CH) era fornitissimo, offriva ascolti su prenotazione, il titolare (competente e gentile) si metteva a disposizione completa del cliente, permetteva setup complicatissimi e velocissimi con collegamenti predisposti su una parete ad hoc ... un paradiso. I giovani andavano, provavano e compravano altrove, dopo un anno e mezzo il negozio ha dovuto chiudere. Ripeto che i negozianti maleducati sono un'altro discorso ma chi potrà risparmiare lo farà a prescindere. Vorrei sapere quanti negozianti bravi e seri hanno chiuso nel corso degli anni.


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da JUSTINO Sab Dic 20, 2014 2:18 pm

    Sincerio123 ha scritto:ma siamo italiani e non ci rendiamo conto che ce lo stiamo mettendo nel .... da soli.
    Come dici tu siamo italiani,e la cosa dipende da un fattore puramente culturale.
    ... venditori ed acquirenti si fo....o reciprocamente...
    Quindi direi che spesso invece siamo ben consci di comportarci in maniera scorretta ma tanto il nostro unico interesse è il fine ultimo personale...
    ...anche i forum non bazzicano così bene...
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da VitOne Dom Dic 21, 2014 1:13 am

    Personalmente dopo aver provato in negozio ho sempre comprato in negozio. Ci sono svariati vantaggi tra cui l'avere il prodotto subito e soprattutto l'avere la possibilità di confrontarsi con una persona verosimilmente competente.

    A me farebbe molto piacere comprare in negozio e sono tranquillamente disposto a pagare il servizio, tuttavia mi è sostanzialmente impossibile trovare a Roma un negozio che mi offra la possibilità di concludere un acquisto.

    Sarei favorevole per esempio a servizi di consulenza e di demo a pagamento: se vuoi provare il prodotto paghi un tot, così come se vuoi parlare con il negoziate (se qualificato). Magari poi se si conclude l'acquisto tutto quello che hai pagato viene scalato dal prezzo di vendita. Magari è un'idea stupida, ma è solo uno dei tanti modi con cui un negoziante potrebbe provare ad attirare clienti.

    Oggi io non posso comprare in negozio perché il negoziante sceglie di non accogliermi. A giudicare dalle risposte a questa discussione non sono il solo a dover emigrare al nord (dove ho sperimentato negozi ottimi come disponibilità, cordialità e prezzi) o su internet.
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da Sincerio123 Dom Dic 21, 2014 8:22 pm

    Si, l'unico modo che garantisca il rispetto reciproco è quello del pagamento per un'ascolto/consulenza - consapevole/competente ed in caso di acquisto un parziale recupero sulla somma, in questo modo si troverebbe un giusto punto d'incontro. I negozianti maleducati imboccano da soli la "via del tramonto". Buone Feste a tutti. cheers


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da axellone Sab Dic 27, 2014 7:17 am

    Il discorso non è così semplice e si deve andare caso per caso..
    La mia idea è che sono pronto a pagare il guadagno del negoziante se questo mi da un valore aggiunto, anche se minimo. Nel momento in cui i vantaggi non ci sono ed i guadagni sono esagerati, considerando la totale mancanza di servizio, preferisco rivolgermi altrove. Quando internet non esisteva, purtroppo, avevano il coltello dalla parte del manico, oggi non è così e se vogliono continuare a lavorare dovrebbero scegliere filosofie di mercato differenti. Prime tra tutte la professionalità, disponibilità, gentilezza, esperienza.. cose queste che dovrebbero far parte del loro bagaglio naturale, ma che purtroppo diventano spesso merce rara.
    Premetto che non ho mai sfruttato la possibilità di provare e poi comprare altrove, concludendo i miei acquisti sempre nel negozio di fiducia, ogni qualvolta è riuscito a soddisfare le mie richieste. Un esempio positivo, la prova di alcuni cavi di collegamento. Mi sono stati dati in prova varie tipologie e marche da ascoltare, portati a casa e scelti.. non ho neppure pensato che potevo trovarli altrove, risparmiando.
    Discorsi differente invece quando sono andato a cercare, in un noto negozio della capitale, un oggetto del valore superiore a 5k€ di listino. Non presente in negozio neppure per essere guardato, pagamento anticipato in caso di ordine, sconto dal listino 4%. Valore aggiunto praticamente nullo. Comprato quindi per canali differenti ed ottenuto sconto del 40%.
    Quello che voglio dire è che per guadagnarsi i 2000€ che ho risparmiato, il negoziante avrebbe dovuto darmi ben altro che una foto da vedere...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da axellone Sab Dic 27, 2014 7:22 am

    Tornando alla richiesta di Vitone, purtroppo non so consigliarti un negozio che soddisfi le tue esigenze, potresti recarti o telefonare nei più noti della nostra città per vedere cosa hanno disponibile. Magari riesci a trovare qualcuno che ti dà "ascolto"!
    santa


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. 2drw3gi
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori. Empty Re: Negozi a Roma (e provincia) dove provare DAC e amplificatori.

    Messaggio Da VitOne Sab Dic 27, 2014 12:04 pm

    axellone ha scritto:Tornando alla richiesta di Vitone, purtroppo non so consigliarti un negozio che soddisfi le tue esigenze, potresti recarti o telefonare nei più noti della nostra città per vedere cosa hanno disponibile. Magari riesci a trovare qualcuno che ti dà "ascolto"!
    santa

    Ti ringrazio, è quello che ho fatto. Sostanzialmente nessuno tra quelli che ho chiamato si è mostrato realmente disponibile, nonostante io abbia specificato che sto cercando un negozio con cui iniziare un rapporto di fiducia. Ad alcuni, dopo aver iniziato a parlare, ho dovuto dire frasi come "la prego di trattarmi con maggiore cortesia, ne può valere la pena", non so se l'avevo già riportato.

    Quando avrò tempo mi recherò più al nord dove ho già trovato un paio di negozi che, ancora prima che lo chiedessi, mi hanno invitato a venire e provare di persona.

    Spero intanto che qualcuno che ha un esperienza positiva a Roma possa segnalarmi il suo negozio!

    Rinnovati auguri a tutti!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:11 pm