Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia chiusa outdoor
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia chiusa outdoor

    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    Cuffia chiusa outdoor Empty Cuffia chiusa outdoor

    Messaggio Da xolotl Dom Dic 07 2014, 20:46

    Ciao ragazzi, come da titolo cerco una cuffia chiusa da utilizzare prevalentemente per ascolto in mobilità e fuori casa. Io ho una Sennheiser hd 558 che uso a casa ed é scomoda in viaggio per via del cavo da 3m e inoltre é aperta e durante l'ascolto quelli intorno a me sentono un bel po' ciò che sto ascoltando.
    Detto ciò, io mi ero orientato su una economica akg 518 le, ma ho anche dato un'occhiata alla beyerdynamic custom one pro e alla audiotechnica ath m50 che costano un po' di più... Avete altri consigli? Sono nelle vostre mani :)
    Giacomo
    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    Cuffia chiusa outdoor Empty Re: Cuffia chiusa outdoor

    Messaggio Da xolotl Lun Dic 08 2014, 11:33

    Up
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Cuffia chiusa outdoor Empty Re: Cuffia chiusa outdoor

    Messaggio Da VitOne Lun Dic 08 2014, 12:10

    Quanto vuoi spendere?

    Sui 100€ generalmente si consiglia la HD 380: http://www.amazon.it/dp/B001UE6I0G/ref=asc_df_B001UE6I0G22839284/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B001UE6I0G&linkCode=df0
    Se cerchi sul forum trovi un po' di informazioni, è una cuffia tra le più isolanti, adatta all'ascolto in ambienti rumorosi. L'ho usata lungamente ed è un prodotto molto valido, viene fornito un astuccio in dotazione. Abbastanza ingombrante ma molto comoda, stringe un po' per isolare bene dall'esterno.

    Dai 140 ai 230€ a seconda della versione c'è la Momentum di cui si parla molto positivamente, l'ho provata poco per commentare in modo affidabile ma trovi tanti pareri anche molto più autorevoli del mio in giro. C'è la veriante onear e quella overear, puoi scegliere in base alla tua preferenza: http://www.head-fi.org/products/sennheiser-momentum.

    Se il tuo budget è invece più elevato puoi valutare altre cuffie chiuse. Io mi sono trovato molto bene con le Denon D7000, non sono molto isolanti ma le ho trovate un ottimo compromesso tra una cuffia chiusa e una aperta. Si trovano usate a prezzi a volte molto buoni (500/700€). L'ultimo mio acquisto sono state le Audeze XC (1800 di listino, si trovano però a meno) con cui ormai mi sposto sempre più spesso, anche in virtù di una comoda valigetta per il trasporto che viene fornita in dotazione.
    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    Cuffia chiusa outdoor Empty Re: Cuffia chiusa outdoor

    Messaggio Da xolotl Lun Dic 08 2014, 15:42

    Il budget é di massimo 150€, piuttosto cosa mi consigli tra la hd380 e la beyerdynamic custom one pro o l'akg 518?
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.05.12

    Cuffia chiusa outdoor Empty Re: Cuffia chiusa outdoor

    Messaggio Da VitOne Lun Dic 08 2014, 21:24

    Purtroppo non sono abbastanza esperto da poterti consigliare una delle tre, l'unica che ho provato tra quelle da te indicate è la HD380 che reputo un prodotto molto valido. L'unico contro può essere rappresentato dall'ingombro e dall'estetica, secondo me. Se cerchi pareri in giro ne trovi sicuramente su tutte e tre le cuffie.
    xolotl
    xolotl
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 12.01.14
    Età : 27
    Località : Bari

    Cuffia chiusa outdoor Empty Re: Cuffia chiusa outdoor

    Messaggio Da xolotl Mer Dic 10 2014, 19:53

    Ma il fatto che l'impendenza delle sennheiser 380 pro sia di 54 ohm contro i 16 delle beyerdynamic come influenza l'ascolto dal cellulare?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 16:41