Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
l'effetto suq, adesso si può trattare sul ...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

sibry
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 291

Post  sibry on Wed Dec 10, 2014 4:54 pm

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/12/10/news/amazon_trattativa-102560882/?ref=HRLV-7
    che ci sia, domani (oggi, a leggere l'articolo, certamente no...) qualcosa da guadagnare anche per noi acquirenti discofili?
    SPERIAMO!!!!

Il colosso dell'ecommerce mondiale lancia, per ora attiva solo per una parte del suo catalogo ed esclusivamente negli Usa, l'opzione "Make an offer"
    oko

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Re: l'effetto suq, adesso si può trattare sul ...

Post  RockOnlyRare on Wed Dec 10, 2014 5:28 pm

Mi pare un'iniziativa interessante e comunque validissima, perlaltro già attiva anche su ebay....

Penso però che sarà usata quasi esclusivamente per l'usato e prevalentemente per oggetti da collezione... della serie io "sparo" 100 per vendere un mio disco raro, l'utente ne offre 50 e ci si mette daccordo intorno ai 70.....

Dubito che Amazon lo farà per i propri oggetti nuovi ..... anzi mi sento di escluderlo.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31502

Post  Massimo on Wed Dec 10, 2014 5:41 pm

Mi sembra di andare al mercatino e poter trattare sul prezzo. Laughing

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Wed Dec 10, 2014 5:54 pm

Massimo wrote:Mi sembra di andare al mercatino e poter trattare sul prezzo. Laughing

beh se ci sai fare puoi strappare buoni prezzi, a meno che l'altro non te lo faccia credere e ti freghi alla grande !!!!!!

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31502

Post  Massimo on Wed Dec 10, 2014 6:33 pm

.................... sempre se non conosco il prodotto, ma in genere cerco cose di cui conosco bene il valore.

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Post  desmoraf68 on Wed Dec 10, 2014 6:39 pm

Io non ne sono capace, anche se sono campano di origine non so trattare. Embarassed

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Wed Dec 10, 2014 9:27 pm

Massimo wrote:.................... sempre se non conosco il prodotto, ma in genere cerco cose di cui conosco bene il valore.

se si va sul collezionismo non è banale stabilire un valore, perchè questo è dato non solo da come un prodotto è tenuto, ma anche da quello affettivo di chi è interessato all'acquisto.

Certo se un auto usata con dotazione standard ha una quotazione di 10.000 , lui ne chiede 10.500 e tu la prendi per 9.000 sai di aver strappato un buon prezzo, ma se cerchi da 5 anni ad esempio l'edizione che so in vinile originale OMD di The Dark side in ottime condizioni ??????????

enzo66
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 980

Post  enzo66 on Wed Dec 10, 2014 9:29 pm

desmoraf68 wrote:Io non ne sono capace, anche se sono campano di origine non so trattare. Embarassed  
    Anche io sono una frana a trattare. Penso sempre che se uno assegna un costo a ciò che vende è perché ha fatto i suoi conti e le sue valutazioni. Mi limito a chiedere se c'è uno sconto e me ne sto alla prima risposta che mi viene data.

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

.......   "E scusate se è poco"  ............    [Enzo66]

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Wed Dec 10, 2014 9:41 pm

enzo66 wrote:
    Anche io sono una frana a trattare. Penso sempre che se uno assegna un costo a ciò che vende è perché ha fatto i suoi conti e le sue valutazioni. Mi limito a chiedere se c'è uno sconto e me ne sto alla prima risposta che mi viene data.

Per farti le ossa vai da uno dei vu cumprà della spiaggia, se ti offre un oggetto a 90-100 €, tu tira fino a massimo 10€ e se ci riesci vuol dire che hai imparato... io lo feci per gioco ques't estate con un orologio "pattaccoso" dell'est, ma molto carino (il mio si era appena guastato ed ero senza) che ero in vacanza con due colleghi, alla fine (dopo oltre mezz'ora ed almeno 4 o 5 "andi-rivieni") visto che ero inamovibile, me lo vendette davvero per 10€ !!!! Quasi mi pento di non avergli offerto 5

Per inciso non ha mai sgarrato di un secondo, molto meglio del mio cronografo seiko meccanico automatico bello quanto vuoi ma che non ne azzecca mai una, ogni volta che lo porto a regolare o va avanti o va indietro e non di poco !!!!!! Alla fine anche se lo uso solo in vacanza sulla spiaggia per non rovinare l'altro, è stato comunque "un affare" per quello che lo ho pagato.

enzo66
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 980

Post  enzo66 on Wed Dec 10, 2014 9:48 pm

RockOnlyRare wrote:

Per farti le ossa vai da uno dei vu cumprà della spiaggia, se ti offre un oggetto a 90-100 €, tu tira fino a massimo 10€ e se ci riesci vuol dire che hai imparato... io lo feci per gioco ques't estate con un orologio "pattaccoso" dell'est, ma molto carino (il mio si era appena guastato ed ero senza) che ero in vacanza con due colleghi, alla fine (dopo oltre mezz'ora ed almeno 4 o 5 "andi-rivieni") visto che ero inamovibile, me lo vendette davvero per 10€ !!!!  Quasi mi pento di non avergli offerto 5  

Per inciso non ha mai sgarrato di un secondo, molto meglio del mio cronografo seiko meccanico automatico bello quanto vuoi ma che non ne azzecca mai una, ogni volta che lo porto a regolare o va avanti o va indietro e non di poco !!!!!! Alla fine anche se lo uso solo in vacanza sulla spiaggia per non rovinare l'altro, è stato comunque "un affare" per quello che lo ho pagato.
    Sì: hai fatto davvero un ottimo affare  .
    Io penso che non sarei riuscito a scendere sotto i 30 €: con i vu cumprà trattavo di più ma sono secoli che non ci compro nulla.

"Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

.......   "E scusate se è poco"  ............    [Enzo66]

gciraso
    Moderatore strizzacervelli

Numero di messaggi : 3610

Post  gciraso on Wed Dec 10, 2014 10:55 pm

Io invece sono peggio di un mercante levantino, tratto su tutto, sarà la mia mezza anima furlana sunny

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Thu Dec 11, 2014 1:22 am

boh si è perso il testo...

dicevo che a più di 10€ non l'avrei mai preso, per cui in un certo senso ho "barato"....

sibry
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 291

Post  sibry on Sun Dec 14, 2014 1:57 pm

credo abbiate ragione... la cosa varrà più per cose usate e/o fuori commercio che per cose nuove uscite da poco.
    Fatto sta che di certo non dovrebbe essere nocivo / negativo per noi acquirenti.
    E nemmeno per i venditori.... sunny

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 2:08 am