Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Amplificatore - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Amplificatore


    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 18 2014, 22:26

    Per semplificarti la vita potresti prendere in considerazione dei monitor attivi.
    Io non saprei consigliarti un modello, ci vogliono gli esperti di pro
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Gio Dic 18 2014, 22:57

    Quindi devo prima comprare le casse ???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 18 2014, 23:17

    BLASTAAR ha scritto:Quindi devo prima comprare le casse ???

    Non è che devi, conviene a Te!
    Come facciamo a consigliarti un ampli senza sapere che ci devi fare? È come chiedere un consiglio su che motore scegliere per una barca che non hai




    Non so se mi spiego...






    Comunque visto che hai un budget risicato e non lo vuoi alzare ti consigliavo di prendere in considerazione dei monitor amplificati
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 18 2014, 23:32

    A Roma non dovrebbe essere difficile trovare qualche negozietto pieno di cianfrusaglie hifi del passato, infilati dentro e fatti ascoltare delle casse... meglio se discretamente sensibili. poi prendi un ampli d'epoca assicurandoti che funzioni e con 5-600 euro, ma anche meno te ne vieni via con un impiantino entry level di buona soddisfazione e che ti servirà come termine di paragone per eventuali upgrade. Un esempio:
    Kef 104 e Pioneer della serie sa degli anni 70. Pochi w ma bestiali e musicali...
    Tanto per darti un idea..
    Forza esperti del vintage aiutiamo sto ragazzo che dal passato c'è tanto da tirare fuori.. Consiglio Amplificatore - Pagina 2 775355 Consiglio Amplificatore - Pagina 2 775355


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 18 2014, 23:39

    Magari per un neofita Meglio di no.. Si fà presto a prendere una bella sola..
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 18 2014, 23:40

    Si questo è possibile, ma magari chiedendo consigli ci si può arrivare..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da bluocram Ven Dic 19 2014, 10:04

    albertosi ha scritto:A Roma non dovrebbe essere difficile trovare qualche negozietto pieno di cianfrusaglie hifi del passato, infilati dentro e fatti ascoltare delle casse... meglio se discretamente sensibili. poi prendi un ampli d'epoca assicurandoti che funzioni e con 5-600 euro, ma anche meno te ne vieni via con un impiantino entry level di buona soddisfazione e che ti servirà come termine di paragone per eventuali upgrade. Un esempio:
    Kef 104 e Pioneer della serie sa degli anni 70. Pochi w ma bestiali e musicali...
    Tanto per darti un idea..
    Forza esperti del vintage aiutiamo sto ragazzo che dal passato c'è tanto da tirare fuori.. Consiglio Amplificatore - Pagina 2 775355 Consiglio Amplificatore - Pagina 2 775355

    capirai, un ampli con più di 40 anni sulle spalle..che vuoi che sia? affraid  E' ancora in rodaggio !!! Consiglio Amplificatore - Pagina 2 775355  
    Ma mannaggia la mukka audiofila..... Neutral
    Daii macchè usato...oggi con 200 euri ci prendi un ampli moderno con telecomando ingresso phono e sopratutto nuovo con garanzia !
    Ancora con sto vintage ? Nun se ne può più !  sunny  sunny

    Un salutissimo a tutti !!
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da albertosi Ven Dic 19 2014, 12:01

    In effetti... se ci vai sulla spiaggia ci possono rimanere tracce di salsedine.. Laughing


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 19 2014, 14:15

    L'ho capita ora! Consiglio Amplificatore - Pagina 2 528114
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da albertosi Ven Dic 19 2014, 14:38

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 775355 Le mie casse sono del 76.. quando me le hanno spedite dalla Scozia c'ho trovato il segno di un boccale di birra sul cabinet, ma dalle immagini non me ne ero accorto perchè erano foto virato seppia.. Consiglio Amplificatore - Pagina 2 775355 So' antico che vuoi fare..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Ven Dic 19 2014, 21:45

    L'ho detto all'inizio del post che volevo fare, voglio iniziare piano, non ho la competenza per un budget da 3000 euro e non ho una sorgente che sia adeguata.
    Ora che so che l'amplificatore non necessita di entrata phono , posso anche acquistare un DENON PMA-520 , oppure lo YAMAHA A-S201 , se mi spingo oltre con qualche euretto in più vada sul MARANTZ PM 5003 sotto indicazione di bluocram che indicava amplificatori da 200 euro e con questi 3 ci siamo e per come intendo ascoltare , per il momento il mio gira, vanno più che bene.

    Ora che mi avete aiutato e grazie a mirach per la pazienza avuta, sotto il punto di vista dell'amplificatore , passiamo ai diffusori.

    Questi 3 ampli , hanno rispettivamente ed in sequenza 45+45 il Denon , 100+100 lo Yamaha , 40+40 il Marantz , quanto più alto deve essere il wattaggio dei diffusori ???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 19 2014, 21:51

    Prego.

    Nessuno comunque ha mai parlato di spendere le cifre di cui parli..

    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Ven Dic 19 2014, 22:04

    No era per dire, che capisco che se vuoi prestazioni eccellenti purtroppo non c'è nulla da fare devi spendere, quindi ho ipotizzato 3000 euro per un impianto hifi che se la cava, ma non era in partenza del post mia intenzione e oltretutto al momento spendere cifre del genere.
    Vista la pochezza di qualità del mio giradischi , volevo innanzitutto delucidazioni sull'amplificatore da prendere e poi poiché non capisco una mazza, appoggiarmi a voi per competenza su specifiche tecniche riguardo gli amplificatori, i diffusori e compagnia bella.

    Allora mirach , ho guardato sul sito dove ho acquistato il gira, questi diffusori HECO VICTA PRIME 202 e queste sono le descrizioni tecniche.

    Diffusore da supporto a 2 vie - bass reflex - Potenza max.: 65 / 110 Watt - Impedenza: 4-8 ohm - Gamma di frequenze: 35 – 40 000 Hz - Potenza amplificatore consigliata: 20 – 110 Watt - Rendimento (1 Watt/1 m): 89 dB - Dimensioni (largh x alt x prof): 167 x 265 x 235 mm.

    A quale dei tre amplificatori che ho elencato queste casse potrebbero reggere???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 19 2014, 22:15

    I miei consigli te li ho dati, tu sei libero di scegliere per conto tuo ma non posso fare altro che augurarti buona fortuna sunny
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Ven Dic 19 2014, 22:32

    Ok grazie
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Ven Dic 19 2014, 22:48

    Allora mirach , l'ultima e poi non ti rompo più, al negozio ho guardato vendono queste jbl STUDIO 220

    con questi dati

    Diffusore da supporto 2 vie. woofer 4”Risposta in frequenza 60Hz - 22kHz Impedenza nominale di 8 ohm Sensibilità (2.83V @ 1m) 86 dB. Dimensioni (A x L x P) 260 millimetri x 168 millimetri x 180 millimetri Peso 3,7 kg . Finitura Espresso Brown , Potenza in uscita (watt) 125 watt
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 19 2014, 22:59

    Con 86 db dichiarati ti servirà almeno un 70 watt come ampli
    I bassi se hai molta immaginazione forse riuscirai a sentirli prima che la tromba ti perfori i timpani.
    Rapporto q/p scadente.
    Diffusore con una risposta in frequenza totalmente squilibrata verso l'alto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 19 2014, 23:16

    Se hai spazio ci sono JBL ES80 che costano poco.
    p.cristallini
    p.cristallini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Località : Aosta

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da p.cristallini Sab Dic 20 2014, 21:44

    BLASTAAR ha scritto:L'ho detto all'inizio del post che volevo fare, voglio iniziare piano, non ho la competenza per un budget da 3000 euro e non ho una sorgente che sia adeguata.
    Ora che so che l'amplificatore non necessita di entrata phono , posso anche acquistare un  DENON PMA-520 , oppure lo YAMAHA A-S201 , se mi spingo oltre con qualche euretto in più vada sul MARANTZ PM 5003   sotto indicazione di  bluocram  che indicava amplificatori da 200 euro e con questi 3 ci siamo e per come intendo ascoltare , per il momento il mio gira, vanno più che bene.

    Ora che mi avete aiutato e grazie a mirach per la pazienza avuta,  sotto il punto di vista dell'amplificatore , passiamo ai diffusori.

    Questi 3 ampli , hanno rispettivamente ed in sequenza 45+45 il Denon , 100+100 lo Yamaha , 40+40 il Marantz , quanto più alto deve essere il wattaggio dei diffusori ???

    Da Lyrics audio è ricomparso l'ampli Advance Acoustic Max-150, che ha 55 W ed un elevatissimo rapporto q/p.
    Possiede anche lui l'ingresso phono che nel caso tuo è inutile, ma d'altra parte tutti gli ampli entry level qui sopra indicati ce l'hanno anch'essi. Tutto sommato non è che sprechi chissà quanti soldi, non modifica di molto il prezzo finale. Puoi fare delle prove e decidere se usare il pre-phono del giradischi oppure quello dell'ampli.
    L'Advance ha inoltre anche un ingresso USB a cui puoi collegare il PC se e quando lo usi come sorgente.
    Per quanto riguarda le casse, se riesci come budget ti consiglio delle torri. Le casse vanno ascoltate con la musica che conosci meglio che dovresti portarti dietro. Lo stesso negozio ha un'ampia scelta di diffusori in prova.
    In totale ampli+casse te la dovresti cavare con circa 500 euro.
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Lun Dic 22 2014, 21:35

    Ringrazio tutti quanti per i consigli , alla fine ho abbinato al mio Pro-Ject Essential Phono , un Denon PMA 520 e come diffusori le TESI 240 della Indian Line .
    Questo è il primo passo per entrare in questo mondo, quando avrò fatto a mie spese esperienza, saprò capire qualcosina in più.

    Un mondo di grazie a tutti . Non vedo l'ora di abbinare e montare il tutto.

    BUONE FESTE
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22 2014, 22:02

    Buona Musica sunny
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Mar Dic 23 2014, 20:52

    Ragazzi , domanda cretina , ma se volessi utilizzare il phono dell'amplificatore , come posso escludere quello del mio Pro-Ject Essential ??
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Dic 25 2014, 01:28

    Musical Fidelity A1 + Klipschorn Heresy che puoi ascoltare da Tonino (Lyrics ) + Pioneer PD 50 .

    Un impianto così , per certo ha un rapporto qualità prezzo strepitoso sia usato che nuovo. Ma anche acquistando diffusori e lettore nuovi , dovresti riuscire a restare dentro i 2000 euro totali .L'ideale sarebbe trovare le Heresy 1 con componenti in alnico .

    Il MF A1 lo dovresti prendere usato con circa 250 euro ,,,,,io ce l'ho da oltre 25 anni e nonostante non lo utilizzo più molto ,,,non lo venderei mai , suona troppo bene ! Specie con diffusori facili da pilotare come le Heresy . Io però l'ho utilizzato soprattutto con una coppia di Sonus Faber Minima FM2 . Cosa non trascurabile il musical fidelity ha un buon pre ampli prono integrato !

    Anche il Pioneer PD 50 ho avuto,,,,,all'inizio , senza rodaggio strilla c'hai come lettore cd , poi migliora molto , ma soprattutto utilizzandolo come lettore sacd e' una macchina veramente buona !

    Con un buon cavetto rca tipo Van Den Hul tre secondi e qualche metro di piattina in rame da pochi euro al metro ti ritroveresti , a mio modo di vedere un veramente un bell'impianto ,,,,per la musica !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Gio Dic 25 2014, 19:00

    Bene. Ora se volessi comprare anche un cd, da abbinare al mio ampli, cosa mi consigliereste? Esiste un lettore cd che legge anche i dvd o viceversa, se si, come sarebbe il collegamento ampli/cd-lettore/ tv
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Dic 25 2014, 19:26

    BLASTAAR ha scritto:Bene. Ora se volessi comprare anche un cd, da abbinare al mio ampli, cosa mi consigliereste? Esiste un lettore cd che legge anche i dvd o viceversa, se si, come sarebbe il collegamento ampli/cd-lettore/ tv

    Ritengo convenga economicamente acquistare un dvd separato dal cd , tanto più che un performante lettore dvd blu-ray Sony costa circa 80 euro e fa assai bene il suo lavoro . Se non prendi Sony puoi risparmiare ulteriormente.

    Come lettore cd/sacd mi sono già espresso ,,,,,non penso che oggigiorno ci sia apparecchio con rapporto Q/P piu vantaggioso del Pioneer PD50.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    BLASTAAR
    BLASTAAR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 17.12.14
    Età : 59
    Località : roma

    Consiglio Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Amplificatore

    Messaggio Da BLASTAAR Gio Dic 25 2014, 19:38

    Ho visto il Denon dbt 1713 ud che funge sia da lettore dvd che da cd.
    Posso fare questo collegamento? Dal 1713 esco da lr e vado al mio pma 520 e poi dall' hdmi del 1713 vado al mio tv. Giusto o salta tutto per aria? Scusate la mia ignoranza ma ho un modello arcaico di lettore dvd che collego e sento solo con il mio tv. Volevo prendere due piccioni con una fava, visto che questo Denon ha questa doppia funzione.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:17