Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD-X - Recensione


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da lizard Ven Giu 26 2015, 14:22

    pappa&lardo ha scritto:la sto pilotando con un cellulare
    santa
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Ven Giu 26 2015, 14:36

    lizard ha scritto:
    santa

    Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Giu 26 2015, 14:38

    lizard ha scritto:
    santa

    Laughing
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da lizard Ven Giu 26 2015, 14:56

    pappa&lardo ha scritto:

    Laughing
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 81249
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da cometa53 Ven Giu 26 2015, 18:38

    Ascoltata questa mattina in negozio con lettore SACD Marantz SA 1151 + ampli integrato Yamaha A-S3000, cd ascoltati solo due dei cinque portati, nella fattispecie Mussorgsky "Pictures From An Exibition" Solti (Decca) e Beethoven la 9a sinfonia parte finale "Inno Alla Gioia" Karajan (Deutsche Grammophon) poi non ho più ascoltato altro perché era solo tempo perso. Fortunatamente mi son portato la v-JAYS come pietra di paragone Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 921419 visto che non conoscevo l'impianto. Se non fosse stato per le piccoline avrei dubitato del mio udito, poi quando ho chiesto al titolare di fare un confronto anche lui con le due ed ho visto la faccia che ha fatto e dopo aver bofonchiato "eh, ma hanno bisogno di un po di ore di rodaggio (le LCD-X naturalmente)", allora mi sono rasserenato, non sono diventato sordo di colpo. Suono cupo, gamma medio-alta ed alta quasi inesistente, la gamma bassa tanto osannata marchio di fabbrica di Audeze non mi ha fatto gridare al miracolo (ho un ricordo decisamente migliore delle HE-560 sia come resa che impatto), buona la gamma media in modo particolare le voci, per il resto, pur con la loro minore "qualità" di resa strumentale, sono state prese a pesci in faccia dalle  v-JAYS!! Detto questo, e abbastanza convinto che con un bel po di ore di bur-in si slegheranno e miglioreranno sicuramente, siamo rimasti d'accordo per ulteriore ascolto fra un mesetto circa e che mi porterò il mio ampli cuffia per ottimizzare il tutto. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che quando acquistai le HE-560, queste hanno suonato in modo pregevole sin da subito ed erano attaccate solo ed esclusivamente alla mia scheda audio del pc (quella che ho in firma). Ultima considerazione, calzabilità...beh....HE-560 tutta la vita!! Per il momento l'orangotango che mi si era aggrappato al groppone se ne è scivolato via lesto lesto..per fortuna che ho avuto modo di ascoltarle!!
    Ovviamente, prima che cominci il linciaggio multimediale....tutto esclusivamente IMHO!!!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Ven Giu 26 2015, 19:12

    I gusti so gusti...io ho le v.jays e le c.jays con una preferenza per le v, veramente ottime per quel che costano, tirano delle mazzate noente male già col telefonino, ma Il paragone con le LcdX, non saprei!
    Strano invece che le tue he560 hanno suonato bene da subito, le mie dopo averle vendute ad un appassionato cuffiofilo sardo, mi ha informato che hanno incominciato a suonare decentemente solo dopo 2/3 mesi da quando io gliele avevo cedute, ed io le ho tenute un paio di mesi, per cui in totale siamo a circa 4/5 mesi di ascolto.
    Mi pare che all'epoca anche i possessori di He6 parlassero di un burn in di 4/500 ore, la cosa non mi stupisce affatto, un pó tutte le ortodinamiche hanno bisogno di un buon rodaggio, ad esempio le el8 chiuse, all'inizio mi sono sembrate notevoli, ma dopo un mese di adcolti e di almeno 4/500 ore, erano praticamente inascoltabili!!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 75961
    Ti converrà ripassare quando la cuffia si sarà rodata, magari qualcosa cambia.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 2296686959
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da cometa53 Ven Giu 26 2015, 19:24

    Infatti, come ho scritto, ci siamo accordati per un'ulteriore ascolto tra circa un mese (nel frattempo, finito l'ascolto le ha attaccate per farle suonare "a vuoto"), perché ci son rimasto male..mi aspettavo grandi cose e francamente sono rimasto deluso! Riguardo le HE-560 sicuramente migliorano con l'incremento delle ore di ascolto, quello che intendevo io è che comunque rispetto alle LCD-X sono partite alla grande sin da subito! Comunque vedremo..anzi sentiremo più avanti.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Cortex Ven Giu 26 2015, 19:50

    Meno male che non sono se l'unico allora nello stesso negozio a dire che necessitavano di un bel pô di rodaggio, ne sono felice... dai almeno ora sa che le deve fare rodare e tra 1 mesetto se si avrà piacere porteró il V281 per vedere i miglioramenti della cuffia... Anche io ho avuto la sensazione di non sentirci io quando le ho provate all'inizio .-. perchè suonavano molto meglio le mie miserissime e giocattolose superlux .-. (setup: CD-S3000 yamaha -> sbilanciato -> V281) le mie cuffiettine mi sembravano quasi dio .-. dopo l'ora di ascolto per certe caratteristiche che stavano migliorando nelle LcD-X fortunatamente mi sono ricreduto perchè avevano migliorato tanto dall'inizio dove suonavano proprio "NO" ... (collegate in bilanciato)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Giu 26 2015, 21:00

    Boh! Le mie suonano di brutto da quando le ho prese e per il momento continuano a migliorare! Non è che magari ci sono problemi sui drivers? Questo spiegherebbe anche le differenze notevoli tra le impressioni dei forumisti. Ormai a possederle o ad averle provate siamo parecchi!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 26 2015, 21:50

    Prese una settimana fa e suonano alla grande da subito con qualsiasi sorgente e qualsiasi genere musicale.
    Sono una goduria!!!!!
    Mi manca amplicarle in bilanciato,ma gia con il Colorfly C4 sono divine.
    Magari dopo il rodaggio daranno ancora meglio..chissà?
    Buoni ascolti.
    Da
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da cometa53 Sab Giu 27 2015, 00:09

    pappa&lardo ha scritto:Boh! Le mie suonano di brutto da quando le ho prese e per il momento continuano a migliorare! Non è che magari ci sono problemi sui drivers? Questo spiegherebbe anche le differenze notevoli tra le impressioni dei forumisti. Ormai a possederle o ad averle provate siamo parecchi!
    E' un dubbio che mi è frullato nella mente, visti i pareri positivi pressoché unanimi dei forumisti che le hanno o che le hanno ascoltate, la resa così "scarsa" se mi passate il termine mi ha effettivamente stupito. Capisco non rendere al 100% da subito, ma almeno un 60-70% poi con il rodaggio si esprime al massimo del suo potenziale! Lo scoprirò sicuramente fra un po quando ci andrò per la seconda audizione!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Giu 27 2015, 00:20

    Porca trota, tutti vogliono le X, troppo di moda. Non sono proprio convinto di spendere così tanto per delle cuffie, è più facile che prenda le K1000: sono in trip colle AKG. Erano troppo avanti!
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Cortex Sab Giu 27 2015, 00:34

    A questo punto anche a me viene il dubbio che quelle provare da me e cometa53 abbiamo davvero qualche problemino, perchè se a tutti già da subito suonavano bene........ un amico mi farà provare le XC un giorno di questi, vedró se suoneranno in maniera strabiliante o come le X in negozio... Se ci sarà un differenza assurda (a parte ovviamente timbriche o suono diverso per colori ecc.) a livello della qualità apprezzata con la X qualche nodo dovrebbe venire al pettine


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da archigius Sab Giu 27 2015, 00:40

    pappa&lardo ha scritto:Boh! Le mie suonano di brutto da quando le ho prese e per il momento continuano a migliorare! Non è che magari ci sono problemi sui drivers? Questo spiegherebbe anche le differenze notevoli tra le impressioni dei forumisti. Ormai a possederle o ad averle provate siamo parecchi!

    Credo sia più facile che abbiamo uditi diversi (intendo vere e proprie risposte in frequenza), gusti musicali e parametri di giudizio diversi. Una certa variabilità nella produzione dei drivers per cuffie c'è sempre stata, ma non in termini da rendere paragonabile una cuffia con distorsione inesistente come la X ad una on-ear col 10℅ di distorsione in basso, ma neanche per scherzo.

    Alla fine sembra di rileggere in chiave moderna la vecchia diatriba AKG vs Sennheiser, o se preferite suono analitico vs suono caldo...non ne verremo mai fuori. Laughing


    _________________
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Giu 27 2015, 00:43

    archigius ha scritto:

    Credo sia più facile che abbiamo uditi diversi (intendo vere e proprie risposte in frequenza), gusti musicali e parametri di giudizio diversi. Una certa variabilità nella produzione dei drivers per cuffie c'è sempre stata, ma non in termini da rendere paragonabile una cuffia con distorsione inedistente come la X ad una on-ear col 10℅ di distorsione in basso, ma neanche per scherzo.

    Alla fine sembra di rileggere in chiave moderna la vecchia diatriba AKG vs Sennheiser, o se preferite suono analitico vs suono caldo...non ne verremo mai fuori. Laughing

    Questo è certo, neverendingargument Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 33910
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da archigius Sab Giu 27 2015, 00:51

    forestitalia ha scritto:Porca trota, tutti vogliono le X, troppo di moda. Non sono proprio convinto di spendere così tanto per delle cuffie, è più facile che prenda le K1000: sono in trip colle AKG. Erano troppo avanti!

    Le K1000 sono un'esperienza da fare per un cuffiofilo, io le ho avute due volte! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 650957


    _________________
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Giu 27 2015, 00:55

    archigius ha scritto:

    Le K1000 sono un'esperienza da fare per un cuffiofilo, io le ho avute due volte! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 650957

    ? e adesso non le hai più?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da archigius Sab Giu 27 2015, 01:01

    forestitalia ha scritto:

    ? e adesso non le hai più?

    No, non so perchè ma per la mia testa erano più scomode delle X e, come diceva il grande Peppino de Filippo, ho detto tutto! Laughing


    _________________
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da cometa53 Sab Giu 27 2015, 01:03

    archigius ha scritto:

    Credo sia più facile che abbiamo uditi diversi (intendo vere e proprie risposte in frequenza), gusti musicali e parametri di giudizio diversi. Una certa variabilità nella produzione dei drivers per cuffie c'è sempre stata, ma non in termini da rendere paragonabile una cuffia con distorsione inesistente come la X ad una on-ear col 10℅ di distorsione in basso, ma neanche per scherzo.

    Alla fine sembra di rileggere in chiave moderna la vecchia diatriba AKG vs Sennheiser, o se preferite suono analitico vs suono caldo...non ne verremo mai fuori. Laughing
    Qui non si tratta di gusti e parametri diversi, di preferenze di suono analitico o colorato, qui si parla di gamma alta quasi inesistente che è tutta un'altra cosa. Penso di essere ancora in grado di percepire se una gamma completa di frequenze audio è presente o attufata. E non si tratta nemmeno di instaurare diatribe pro o contro qualche brand o meno, non me ne può fregar di meno, ho semplicemente riportato le mie impressioni di ascolto di quello che ho sentito e non sentito dire. Il confronto tra la X e la on-ear lo tiri fuori tu, io non ho voluto fare nessun confronto, ho semplicemente riportato cosa ho ascoltato da una e dall'altra e le impressioni avute, e per quanto mi riguarda la pianto qui, come immaginavo è partita la crociata....buoni ascolti!!!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da archigius Sab Giu 27 2015, 01:24

    cometa53 ha scritto:
    Qui non si tratta di gusti e parametri diversi, di preferenze di suono analitico o colorato, qui si parla di gamma alta quasi inesistente che è tutta un'altra cosa. Penso di essere ancora in grado di percepire se una gamma completa di frequenze audio è presente o attufata. E non si tratta nemmeno di instaurare diatribe pro o contro qualche brand o meno, non me ne può fregar di meno, ho semplicemente riportato le mie impressioni di ascolto di quello che ho sentito e non sentito dire. Il confronto tra la X e la on-ear lo tiri fuori tu, io non ho voluto fare nessun confronto, ho semplicemente riportato cosa ho ascoltato da una e dall'altra e le impressioni avute, e per quanto mi riguarda la pianto qui, come immaginavo è partita la crociata....buoni ascolti!!!

    Nessuna crociata, ma la V-Jays non l'ho nominata io.
    Per il resto, come cercavo di spiegare nel mio intervento, abbiamo orecchie diverse, è un dato di fatto. Quella che per alcuni è una gamma alta attufata, per altri è equilibrata, per altri è addirittura aggressiva, idem per quella bassa.

    Ho sentito persone definire le Hd650 aggressive in alto e senza bassi...
    Puoi continuare serenamente a partecipare alla discussione, se ti va.


    _________________
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Cortex Sab Giu 27 2015, 02:13

    [quote="archigius"/quote]
    Ho sentito persone definire le Hd650 aggressive in alto e senza bassi...
    Puoi continuare serenamente a partecipare alla discussione, se ti va.[/quote]

    parli di me?? Laughing
    Tutta inesperienza mia probabilmente magari quando le avevo sentite... o magari il setup... comunque sia un colpo di batteria mi spaccava proprio le orecchie e non era il volume... molto affaticante, soprattutto cablata con l'argento... La hd700 (con lo stesso setup con cui ho provato le X) non era assolutamente così, basso magro per i miei gusti e ultracontrollato... le sennhy sono cuffie "NO" per me e i miei gusti...

    comunque sia in questo mondo è tutto soggettivo, sono d'accordissimo... Gusti, orecchie, udito, sensibilità a certe frequenze piuttosto che ad altre che variano da persona a persona, generi... Tutti diversi in ognuno di noi, non c'è storia... Tornando in topic non nego che mi è venuta davvero la curiosità di provare le X di qualcun'altro per fare una prova del 9


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Sab Giu 27 2015, 05:52

    Le v.jays, sono cuffie che riportano il mondo hi-fi con i piedi per terra, per 50€ o giù di lì, vi portate a casa un signora cuffia con una eccellente gamma bassa, ottimi medi e una bella gamma alta ben estesa e rifinita.
    Hanno bisogno di un buon rodaggio altrimenti si ha sempre l'impressione di suono plasticoso, per il resto, impossibile fare di meglio a quel prezzo.
    Per cui, io credo tranquillamente alle sensazioni di Cometa, le Audeze che ha ascoltato non andavano come sarebbero dovute andare, forse il rodaggio, forse una cuffia particolarmente chiusa, non si sa.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Giu 27 2015, 09:11

    cometa53 ha scritto:Ascoltata questa mattina in negozio con lettore SACD Marantz SA 1151 + ampli integrato Yamaha A-S3000, cd ascoltati solo due dei cinque portati, nella fattispecie Mussorgsky "Pictures From An Exibition" Solti (Decca) e Beethoven la 9a sinfonia parte finale "Inno Alla Gioia" Karajan (Deutsche Grammophon) poi non ho più ascoltato altro perché era solo tempo perso. Fortunatamente mi son portato la v-JAYS come pietra di paragone Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 921419 visto che non conoscevo l'impianto. Se non fosse stato per le piccoline avrei dubitato del mio udito, poi quando ho chiesto al titolare di fare un confronto anche lui con le due ed ho visto la faccia che ha fatto e dopo aver bofonchiato "eh, ma hanno bisogno di un po di ore di rodaggio (le LCD-X naturalmente)", allora mi sono rasserenato, non sono diventato sordo di colpo. Suono cupo, gamma medio-alta ed alta quasi inesistente, la gamma bassa tanto osannata marchio di fabbrica di Audeze non mi ha fatto gridare al miracolo (ho un ricordo decisamente migliore delle HE-560 sia come resa che impatto), buona la gamma media in modo particolare le voci, per il resto, pur con la loro minore "qualità" di resa strumentale, sono state prese a pesci in faccia dalle  v-JAYS!! Detto questo, e abbastanza convinto che con un bel po di ore di bur-in si slegheranno e miglioreranno sicuramente, siamo rimasti d'accordo per ulteriore ascolto fra un mesetto circa e che mi porterò il mio ampli cuffia per ottimizzare il tutto. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che quando acquistai le HE-560, queste hanno suonato in modo pregevole sin da subito ed erano attaccate solo ed esclusivamente alla mia scheda audio del pc (quella che ho in firma). Ultima considerazione, calzabilità...beh....HE-560 tutta la vita!! Per il momento l'orangotango che mi si era aggrappato al groppone se ne è scivolato via lesto lesto..per fortuna che ho avuto modo di ascoltarle!!
    Ovviamente, prima che cominci il linciaggio multimediale....tutto esclusivamente IMHO!!!

    I gusti sono gusti e ben venga qualcuno a cui non ppiace il suono Audezè applausi
    Mica a tutti piace il cioccolato ... Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Giu 27 2015, 09:14

    pappa&lardo ha scritto:Boh! Le mie suonano di brutto da quando le ho prese e per il momento continuano a migliorare! Non è che magari ci sono problemi sui drivers? Questo spiegherebbe anche le differenze notevoli tra le impressioni dei forumisti. Ormai a possederle o ad averle provate siamo parecchi!

    Pure le mie X hanno suonato subito in modo sublime accoppiate al Burson, anche se ho sempre l'abitudine di mettere orecchie a nuove cuffie almeno dopo un minimo di una cinquantina di ore di funzionamento continuo Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Giu 27 2015, 09:20

    Cortex ha scritto:

    parli di me?? Laughing
    Tutta inesperienza mia probabilmente magari quando le avevo sentite... o magari il setup... comunque sia un colpo di batteria mi spaccava proprio le orecchie e non era il volume... molto affaticante, soprattutto cablata con l'argento... La hd700 (con lo stesso setup con cui ho provato le X) non era assolutamente così, basso magro per i miei gusti e ultracontrollato... le sennhy sono cuffie "NO" per me e i miei gusti...

    comunque sia in questo mondo è tutto soggettivo, sono d'accordissimo... Gusti, orecchie, udito, sensibilità a certe frequenze piuttosto che ad altre che variano da persona a persona, generi... Tutti diversi in ognuno di noi, non c'è storia... Tornando in topic non nego che mi è venuta davvero la curiosità di provare le X di qualcun'altro per fare una prova del 9

    Io ho potuto affiancare la HD700 con la X con il mio Burson e devo dire che non vi era assolutamente storia, la tedeschina non fa per me, suono troppo "magro" ed "incosistente", se mi fate passare i termini
    Cuffia costruita molto bene e comodissima ma non fa assolutamente per me


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 27 2015, 09:39

    Le medesime sensazioni di Cometa le sto provando con una LCD-3F di un amico, che per circa 400 ore ha suonato in modo a dir poco imbarazzante, tanto da far dubitare persino che fosse un esemplare difettoso. Da li il contatto con AUdeze e la notizia delle 600 ore di rodaggio prima di giudicarla.............

    Francamente mi pare una follia, visti i costi, ma pare sia così......


    _________________
    Giorgio


    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:22