Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD-X - Recensione


    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Giu 30 2015, 22:58

    Edmond ha scritto:affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Avvoltoio, sei fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di supercazzolari come te ce ne sono pochi!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

    Di più:
    oggi ho lavorato dalle 7 alle 7 con 30 gradi, in inglese, giornata da dimenticare, ma.....

    ......per fortuna che c'è questo 3D!

    Grazie ragazzi affraid affraid
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Mar Giu 30 2015, 23:12

    Edmond ha scritto:affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Avvoltoio, sei fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di supercazzolari come te ce ne sono pochi!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

    Modestamente ho avuto un "Grande GURU"...

    L'unico vero ineguagliabile....

    Conte Mascetti!

    https://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Mascetti_vigile



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pluto Mer Lug 01 2015, 09:04

    @ Nemo

    Wikipedia la so leggere pure io, grazie. Nessuno ti ha voluto mettere in dubbio QJ che conosco benino pure io

    Ma siccome nel copia-incolla hai citato questo

    ***
    Nel 1964 Jones si ritrova addirittura ad essere vicepresidente della Mecury rivelandosi il primo afro-americano ad assumere una carica così alta...
    ***

    Lasciati dire che discograficamente parlando non è esatto, visto che quell'altro era fondatore e presidente e ha venduto molti ma molti milioni di dischi in più ed ha guadagnato una montagna di soldi (ben più dei soldi ricavati dalla vendita finale della Motown)

    Comunque lungi da me voler denigrare QJ
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da fradoca Mer Lug 01 2015, 10:45

    parlare di QJ come tecnico del suono sarebbe come dare dell'autista ad uno come vettel o hamilton...e poi a quell'età l'udito è bello che andato....
    vedi nemo parli sempre a sproposito.anche se uno ha fatto il produttore e ha vinto un sacco di grammy non vuol dire
    che sia assolutamente un tecnico del suono.Io parlo di gente dall'orecchio finissimo come Bob katz(che ho avuto il piacere di conoscere)
    che ha masterizzato migliaia di dischi che hanno vinto dei premi importanti.La figura del mastering engineer è una figura molto particolare che ben si discosta
    dal recording engineer o dal mixing engineer e ancor di piu' dal produttore che può avere un orecchio musicale della madonna
    ma non capire nulla di quello che fa parte del mastering o di come un disco deve traslare bene sia sullo stereo di casa
    che sull'ipod che sullo stereo in macchina.Le akg te le lascio molto volentieri.
    Poi a mio modesto parere l'abbinamento 009 blue hawai se sentito piu' volte al canjam era davvero notevole anche con i miei brani di riferimento.
    Non capisco cosa ci sia di così cattivo in quel combo....ma de gustibus....

    Per ora sfrutto al massimo quello che ho che mi soddisfa pienamente

    buoni ascolti a tutti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Lug 01 2015, 14:02

    Nelle ultime 20 ore la cuffia è migliorata ancora. Dopo le prime 60-70 ore in cui il suono era rimasto lo stesso, ha avuto circa 10 ore in cui si è schiarita, per poi riequilibrarsi. II suono è più armonico, impattante, pieno e fluido; nota particolare sui bassi, aumentati in quantità, definizione e articolazione. I medi sono fantastici, penso tra i migliori mai sentiti; solo la R-10 fa meglio secondo me. Vedremo se migliora ancora! Tutto questo, lo ricordo, da un cellulare!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 608277
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da fradoca Mer Lug 01 2015, 14:22

    pappa&lardo ha scritto:Nelle ultime 20 ore la cuffia è migliorata ancora. Dopo le prime 60-70 ore in cui il suono era rimasto lo stesso, ha avuto circa 10 ore in cui si è schiarita, per poi riequilibrarsi. II suono è più armonico, impattante, pieno e fluido; nota particolare sui bassi, aumentati in quantità, definizione e articolazione. I medi sono fantastici, penso tra i migliori mai sentiti; solo la R-10 fa meglio secondo me. Vedremo se migliora ancora! Tutto questo, lo ricordo, da un cellulare!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 608277


    vedrai quando la piloterai con un ampli di livello magari bilanciato quanto puoi migliorare ancora le prestazioni della cuffia.... sunny


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Mer Lug 01 2015, 19:05

    fradoca ha scritto:parlare di QJ come tecnico del suono sarebbe come dare dell'autista ad uno come vettel o hamilton...e poi a quell'età l'udito è bello che andato....
    vedi nemo parli sempre a sproposito.anche se uno ha fatto il produttore e ha vinto un sacco di grammy non vuol dire
    che sia assolutamente un tecnico del suono.Io parlo di gente dall'orecchio finissimo come Bob katz(che ho avuto il piacere di conoscere)
    che ha masterizzato migliaia di dischi che hanno vinto dei premi importanti.La figura del mastering engineer è una figura molto particolare che ben si discosta
    dal recording engineer o dal mixing engineer e ancor di piu' dal produttore che può avere un orecchio musicale della madonna
    ma non capire nulla di quello che fa parte del mastering o di come un disco deve traslare bene sia sullo stereo di casa
    che sull'ipod che sullo stereo in macchina.Le akg te le lascio molto volentieri.


    E che 2 scatole....E adesso c'hai pure da ridire sui tecnici del suono che uno ammira....E che solo quellii che conosci tu ce l'hanno sempre + lungo degli altri....E sei pure geloso dei tecnici del suono dell'altri....
    Ma senti un po....
    Visto che fai sempre sfoggio delle tue capacità tecniche....E ti vanti sermpre delle apparecchiature PRO che utilizzzi per lavoro nel tuo studio di registrazione.....Ma ce le fai vedere 2-3 foto de sto mirabolante studio di registrazione con all'opera tutto l'arsenale PRO???
    Magari sarebbe interessante per tutti vedere e chiedere informazioni sulle apparecchiature e sistemi di ascolto che utilizzzi per lavoro! E delle tecniche di incisione che utilizzate!
    O il tuo studio è coperto da segreto militare come l'AREA 51???


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Mer Lug 01 2015, 19:12

    pappa&lardo ha scritto:Nelle ultime 20 ore la cuffia è migliorata ancora. Dopo le prime 60-70 ore in cui il suono era rimasto lo stesso, ha avuto circa 10 ore in cui si è schiarita, per poi riequilibrarsi. II suono è più armonico, impattante, pieno e fluido; nota particolare sui bassi, aumentati in quantità, definizione e articolazione. I medi sono fantastici, penso tra i migliori mai sentiti; solo la R-10 fa meglio secondo me. Vedremo se migliora ancora! Tutto questo, lo ricordo, da un cellulare!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 608277

    Salve!

    Avendo ascoltato in diversi sitemi di ascolto sia la "X" che la SONY MDR R10.....Ti posso assicurare che a mio modesto e personale parere la MDR R10, gli fa un mazzo come un paiolo alla "X" non solo in gamma media, ma la ricchezza di armoniche e l'headstage della R10 la "X" se li sogna.....Per non parlare della naturalezza con cui rende gli strumenti naturali che è a dir poco disarmante...


    Se poi a tuo gusto personale reputi la "X" superiore alla R10 e decidi di venderla chiamami subito!

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pluto Mer Lug 01 2015, 19:21

    State boniiii
    Limitiamoci alle opinioni personali x favore
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da fradoca Mer Lug 01 2015, 19:30

    NEMO ha scritto:


    E che 2 scatole....E adesso c'hai pure da ridire sui tecnici del suono che uno ammira....E che solo quellii che conosci tu ce l'hanno sempre + lungo degli altri....E sei pure geloso dei tecnici del suono dell'altri....
    Ma senti un po....
    Visto che fai sempre sfoggio delle tue capacità tecniche....E ti vanti sermpre delle apparecchiature PRO che utilizzzi per lavoro nel tuo studio di registrazione.....Ma ce le fai vedere 2-3 foto de sto mirabolante studio di registrazione con all'opera tutto l'arsenale PRO???
    Magari sarebbe interessante per tutti vedere e chiedere informazioni sulle apparecchiature e sistemi di ascolto che utilizzzi per lavoro! E delle tecniche di incisione che utilizzate!
    O il tuo studio è coperto da segreto militare come l'AREA 51???

    nemo quando vorrai capire che QJ non è un tecnico del suono ma un produttore??? la capisci la differenza???
    QJ è un produttore stratosferico! Anch'io adoro Thriller.Io non sono assolutamente geloso di nessuno! Ma c'è una differenza lampante tra un recording un mixing e un mastering engineer.QJ non è nessuno di questi tre.
    Ci sono delle figure apposite e i nomi che ho citato io sono tutti personaggi molto famosi nell'ambiente del mastering senza nulla togliere ad un grandissimo come QJ che fa quello che gli riesce meglio ovvero il produttore.
    Io non ho nessuno studio di registrazione mirabolante.Ho un piccolo studio di mastering con una daw(digital audio workstation) un programma come wavelab tutta una serie di ottimi plugin un dac un pò di ampli cuffie e una serie di cuffie.
    Lavoro in cuffia dall'età di 25 anni.Ho sempre lavorato così.Sta all'abilità e all'esperienza del singolo saper sfruttare al meglio quello che uno ha.

    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Lug 01 2015, 21:04

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Avendo ascoltato in diversi sitemi di ascolto sia la "X" che la SONY MDR R10.....Ti posso assicurare che a mio modesto e personale parere la MDR R10, gli fa un mazzo come un paiolo alla "X" non solo in gamma media, ma la ricchezza di armoniche e l'headstage della R10 la "X" se li sogna.....Per non parlare della naturalezza con cui rende gli strumenti naturali che è a dir poco disarmante...


    Se poi a tuo gusto personale reputi la "X" superiore alla R10 e decidi di venderla chiamami subito!

    Buoni ascolti!


    Avendo La R-10 (bass light) posso dire che: si sogna il basso della X; come liquidità del suono e medie è superiore alla X ( ma non di molto). Come soundstage è meglio. Come ricchezza di armoniche siamo lì. Ma per rendere e far uscire i bassi ha bisogno di ampli e sorgente con le strapalle; attaccata al cellulare non suona! La R-10 è una cuffia straordinaria, ma ha dei difetti; può suonare bene con tutti i generi ma non ha la corposità della Audeze, è molto esigente su ampli e sorgente ed è meno neutra della X.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Lug 01 2015, 22:03

    pluto ha scritto:State boniiii
    Limitiamoci alle opinioni personali x favore

    Macchè!
    Finalmente a casa, mi posso dedicare al mio programma preferito..

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Img_0p10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Mer Lug 01 2015, 22:42

    pappa&lardo ha scritto:


    Avendo La R-10 (bass light) posso dire che: si sogna il basso della X; come liquidità del suono e medie è superiore alla X ( ma non di molto). Come soundstage è meglio. Come ricchezza di armoniche siamo lì. Ma per rendere e far uscire i bassi ha bisogno di ampli e sorgente con le strapalle; attaccata al cellulare non suona! La R-10 è una cuffia straordinaria, ma ha dei difetti; può suonare bene con tutti i generi ma non ha la corposità della Audeze, è molto esigente su ampli e sorgente  ed è meno neutra della X.

    Forse non l'hai capito,Nemo piuttosto di ammettere che una Audeze possa suonare bene, si farebbe ammuzzicà un orecchio!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 75961
    Sicuramente, secondo i suoi standard , tu c'hai una r10 che suona male... Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 85816


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Lug 01 2015, 23:47

    Non mi sono mai divertito così tanto ad ascoltare musica con il telefono!

    Grazie Audeze!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 02 2015, 08:45

    pappa&lardo ha scritto:


    Avendo La R-10 (bass light) posso dire che: si sogna il basso della X; come liquidità del suono e medie è superiore alla X ( ma non di molto). Come soundstage è meglio. Come ricchezza di armoniche siamo lì. Ma per rendere e far uscire i bassi ha bisogno di ampli e sorgente con le strapalle; attaccata al cellulare non suona! La R-10 è una cuffia straordinaria, ma ha dei difetti; può suonare bene con tutti i generi ma non ha la corposità della Audeze, è molto esigente su ampli e sorgente  ed è meno neutra della X.

    Buttala la "X" affraid  è una cuffia con il BarbaTrucco affraid  Buttala !

    Le "Audezè" stanno a Nemo come l'aglio ai Vampiri !!! devil devil

    Penso che qualsuiasi cuffia faccia o farà la Audezè a Nemo non piacerà MAI, troppo pesante, troppo di legno, troppo ruffiana, troppo colorata, troppo costosa, troppo magnetoplanare, troppo comoda, troppo ben suonante, troppo bella, troppo grande, troppo tosta, insomma troppo affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 02 2015, 08:48

    forestitalia ha scritto:

    Macchè!
    Finalmente a casa, mi posso dedicare al mio programma preferito..

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Img_0p10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 704751 applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pluto Gio Lug 02 2015, 10:39

    forestitalia ha scritto:
    pluto ha scritto:State boniiii
    Limitiamoci alle opinioni personali x favore

    Macchè!
    Finalmente a casa, mi posso dedicare al mio programma preferito..

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Img_0p10

    Guarda che fra i poteri speciali dei moderatori c'è anche quello di farti andare di traverso il popcorn via internet.. Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 650957
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da grazianux Gio Lug 02 2015, 17:09

    sono anni che frequento Forum e tre cose, ihmo, le ho capite.
    1 mai prendere per oro colato le recensioni di uno acquisto recente, tutti, chi piu´ chi meno, si spera di aver comprato il meglio o lo ammazzagiganti, e ci vuole un po per rendere il tutto  oggettivo (e´il rodaggio della mente.... sunny ).
    2 se una Cosa uno ha deciso che vuole farsela piacere per forza non ci sono, scusate il francesismo, cazzi che tengano, e ovviamente Vale anche per lo esatto contrario.
    3 scripta Volant, tutti Hanno scritto di tutto e lo esatto contrario, perche´cambiano i Gusti, i tempi, lo udito e la capacita´finanziaria per andare dietro ai propri giocattoli.

    da tutto questo, come uno spremiagrumi, mi son fatto la idea che se uno come Salvatore, mi dice che sta cacchio di audeze non e´la alternativa povera della 009, beh, ihmo, parto dal presupposto che una chiavica non deve essere (il che non vuol dire che non sia colorata, pesante, etc, ma solo che suona bene o molto bene).
    che poi non sia la morte mia (mai ascoltata), ci puo´ stare, ma se dopo oltre 10 anni che lo leggo mi sto ancora a chiedere quanto possa cio´ essere soggettivo o meno, beh meglio cambiare Forum o hobby.
    ihmo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 02 2015, 19:18

    grazianux ha scritto:sono anni che frequento Forum e tre cose, ihmo, le ho capite.
    1 mai prendere per oro colato le recensioni di uno acquisto recente, tutti, chi piu´ chi meno, si spera di aver comprato il meglio o lo ammazzagiganti, e ci vuole un po per rendere il tutto  oggettivo (e´il rodaggio della mente.... sunny ).
    2 se una Cosa uno ha deciso che vuole farsela piacere per forza non ci sono, scusate il francesismo, cazzi che tengano, e ovviamente Vale anche per lo esatto contrario.
    3 scripta Volant, tutti Hanno scritto di tutto e lo esatto contrario, perche´cambiano i Gusti, i tempi, lo udito e la capacita´finanziaria per andare dietro ai propri giocattoli.

    da tutto questo, come uno spremiagrumi, mi son fatto la idea che se uno come Salvatore, mi dice che sta cacchio di audeze non e´la alternativa povera della 009

    Audeze e Stax, possono rappresentare la dicotomia perfetta dell'ascolto in cuffia!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 02 2015, 19:39

    …Scusa Sal, ma Oggi a Gragnano che Temperatura ha fatto!!!... Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 608277 Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 608277 Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 608277 Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 57549 Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 57549

    Best56
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Lug 07 2015, 19:26

    Tornato a casa! Ho provato Hd800 e Lcd X con il Woo ed è un sostanziale pareggio che dipende dalle valvole utilizzate. Con le Kenrad la Hd800 si esalta e sfodera un equilibrio timbrico e un impatto sul basso notevole, mentre la Lcd X appare squilibrata e impastata, con un mediobasso invadente e troppo scura sugli alti, troppo liquida e con meno impatto e coinvolgimento della 800. La situazione si rovescia con le Sylvania al posto delle Kenrad, che donano alla Lcd X luminosità ed equilibrio timbrico, un notevole soundstage (al pari della 800) e un basso impattante e controllato al punto giusto.

    Ottima accoppiata per la Lcd X l'ho trovata amplificandola con un vecchio ampli a transistor Harman Kardon da diffusori; il dettaglio e la raffinatezza non sono pari al Woo, ma probabilmente data la potenza maggiore dell'ampli il basso e l'impatto sono semplicemente devastanti e la cuffia suona velocissima! Veramente godibile!.

    Ai prossimi esperimenti!
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Lug 08 2015, 07:09

    pappa&lardo ha scritto:Tornato a casa! Ho provato Hd800 e Lcd X con il Woo ed è un sostanziale pareggio che dipende dalle valvole utilizzate. Con le Kenrad la Hd800 si esalta e sfodera un equilibrio timbrico e un impatto sul basso notevole, mentre la Lcd X appare squilibrata e impastata, con un mediobasso invadente e troppo scura sugli alti, troppo liquida e con meno impatto e coinvolgimento della 800. La situazione si rovescia con le Sylvania al posto delle Kenrad, che donano alla Lcd X luminosità ed equilibrio timbrico, un notevole soundstage (al pari della 800) e un basso impattante e controllato al punto giusto.

    Ottima accoppiata per la Lcd X l'ho trovata amplificandola con un vecchio ampli a transistor Harman Kardon da diffusori; il dettaglio e la raffinatezza non sono pari al Woo, ma probabilmente data la potenza maggiore dell'ampli il basso e l'impatto sono semplicemente devastanti e la cuffia suona velocissima! Veramente godibile!.

    Ai prossimi esperimenti!

    A casa? E i concerti?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10766
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da lizard Mer Lug 08 2015, 09:38

    pappa&lardo ha scritto:Non mi sono mai divertito così tanto ad ascoltare musica con il telefono!

    Pronto

    Ascolta mamma è vicino a te?
    devi dire a mamma
    c'è qualcuno che

    Chi sei il signore dell'altra volta?
    vado a chiamarla ma sta facendo il bagno
    non so se può venire

    Dille che son qui
    dille che è importante
    che aspetterò

    Ma tu hai fatto qualche cosa alla mia mamma?
    quando chiami tu mi dice sempre
    digli che non ci sono

    Ma dimmi sai scrivere di già
    è bella la tua casa
    a scuola come va?

    Bene ma dato che la mia mamma lavora
    è una vicina che mi accompagna a scuola
    però ho solo una firma sul mio diario
    gli altri hanno quella del loro papà io no

    Dille che son qui che soffro da sei anni
    tesoro proprio la tua età

    Eh no! io ho cinque anni
    ma tu la conosci la mia mamma
    non mi ha mai parlato di te
    aspetta, eh

    Piange il telefono
    perché lei non verrà
    anche se grido ti amo
    lo so che non mi ascolterà
    piange il telefono
    perché non hai pietà
    però nessuno mi risponderà

    L'estate andate a villeggiare all'hotel riviera
    ti piace il mare?

    Oh si tanto, lo sai che so nuotare
    ma dimmi come fai a conoscere l'hotel riviera
    ci sei stato anche tu?

    Dille la mia pena è qua a tutte e due
    vi voglio bene

    Ci vuoi bene!
    ma io non t'ho mai visto
    ma che cos'hai perché hai cambiato voce
    ma tu piangi, perché?

    Piange il telefono
    perché lei non verrà
    anche se grido ti amo
    lo so che non mi ascolterà
    piange il telefono
    perché non hai pietà
    però nessuno mi risponderà
    ricordati però
    piango al telefono
    l'ultima volta ormai
    ed il perché domani tu lo saprai
    falla aspettare

    sta uscendo

    falla fermare

    è andata via

    se è andata via
    allora addio

    arrivederci signore

    ciao piccola


    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Piange-il-telefono02
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Lug 08 2015, 12:49

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 08 2015, 13:14



    _________________
    saluti Michele sunny
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Lug 08 2015, 13:18

    mc 73 ha scritto:


    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 775355 Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 11 775355 Hai vinto!!

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 07:33