Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD-X - Recensione


    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Giu 21, 2015 2:48 pm

    biscottino ha scritto:Molto interessanti le considerazioni fatte da Bob Katz in questo articolo pubblicato su Innerfidelity:

    http://www.innerfidelity.com/content/katzs-corner-great-headphone-shootout-part-5-revisions

    Un altro sordo a cui piace la LcdX.

    Ottimo! Per una volta ti "STRAQUOTO APPIENO"!!!

    Stranamente il tizio nelle sue impressioni di ascolto riporta "ESATTAMENTE" quello che ho sempre scritto...Ovvero che è una cuffia "RUFFIANA" ovvero "PARACULA"...

    Creata con una curva di risposta in frequenza appositamente studiata per suonare "BENE" anche in catene di ascolto non "perfette",mitigandone i difetti....

    E una frase ne è esattamente conferma...

    ""Objectively, the Stax is probably more accurate in the bass, with the lowest distortion, more accurate than any moving coil transducer, including most loudspeakers. But I think we crave some distortion: The Audeze cans are so seductive and likeable! When does high fidelity cross over into a matter of taste? "Objectively correct" has not always sounded "subjectively correct""



    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Giu 21, 2015 3:02 pm

    NEMO ha scritto:

    Ottimo! Per una volta ti "STRAQUOTO APPIENO"!!!

    Stranamente il tizio nelle sue impressioni di ascolto riporta "ESATTAMENTE" quello che ho sempre scritto...Ovvero che è una cuffia "RUFFIANA" ovvero "PARACULA"...

    Creata  con una curva di risposta in frequenza appositamente studiata per suonare "BENE" anche in catene di ascolto non "perfette",mitigandone i difetti....

    E una frase ne è esattamente conferma...

    ""Objectively, the Stax is probably more accurate in the bass, with the lowest distortion, more accurate than any moving coil transducer, including most loudspeakers. But I think we crave some distortion: The Audeze cans are so seductive and likeable! When does high fidelity cross over into a matter of taste? "Objectively correct" has not always sounded "subjectively correct""




    Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 3:16 pm

    NEMO ha scritto:

    Ottimo! Per una volta ti "STRAQUOTO APPIENO"!!!

    Stranamente il tizio nelle sue impressioni di ascolto riporta "ESATTAMENTE" quello che ho sempre scritto...Ovvero che è una cuffia "RUFFIANA" ovvero "PARACULA"...

    Creata  con una curva di risposta in frequenza appositamente studiata per suonare "BENE" anche in catene di ascolto non "perfette",mitigandone i difetti....

    E una frase ne è esattamente conferma...

    ""Objectively, the Stax is probably more accurate in the bass, with the lowest distortion, more accurate than any moving coil transducer, including most loudspeakers. But I think we crave some distortion: The Audeze cans are so seductive and likeable! When does high fidelity cross over into a matter of taste? "Objectively correct" has not always sounded "subjectively correct""




    È la prima volte che leggo associato il termine "paracula"riferito ad un determinato modo di suonare di una cuffia...ma vabbè, ognuno ha il suo vocabolario.
    Quindi, da oggi ci sentiamo autorizzati ad indicare "paracula" quella determinata cuffia che ci da enorme soddisfazione all'ascolto, o "paraculo" quel determinato amplificatore, magari dotato di valvole "paracule" che è molto piacevole all'ascolto.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Giu 21, 2015 3:31 pm

    biscottino ha scritto:

    È la prima volte che leggo associato il termine "paracula"riferito ad un determinato modo di suonare di una cuffia...ma vabbè, ognuno ha il suo vocabolario.
    Quindi, da oggi ci sentiamo autorizzati ad indicare "paracula" quella determinata cuffia che ci da enorme soddisfazione all'ascolto, o "paraculo" quel determinato amplificatore, magari dotato di  valvole "paracule" che è molto piacevole all'ascolto.

    Guarda dopo che uno legge questo tutto è molto piu chiaro...

    Conosco "MOLTO BENE" come suona lIphone 6, e se il tizio che tu affermi non "essere sordo" quindi secondo te degno di attenzione scrive questo giudizio sulla "X" abbinata all'Iphone 6....Allora quello che affermo io è sacrosanta verità.....

    ""Since the X's are so efficient, I decided to plug them into my iPhone 6 with the included 1/4" to 1/8" cable adapter. All the files on my iPhone are 1644 ALAC, so we're a big step past mp3 or AAC. I was quite pleased with what I heard. The subtle upper midrange presence of my Xs is the perfect complement to the lower resolution DAC and material in the iPhone. I didn't even notice a bass weakness. This was instantly the best iPhone headphone experience I've ever had""


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 3:53 pm

    Non capisco cosa tu voglia affermare, ma semplicemente, per me, l'iphone suona una mezza chiavica, non ha gamma alta manco a pregare...il volume è basso, un Htc ne ha il 30/40% in più.
    Nonostante questo, mr. Bob lo trova buono, e quindi?
    Io con l'iphone ci ascolto solo le jh13 custom che paracule non lo sono!!! affraid affraid


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 3:56 pm

    A proposito, anche sull'iphone ci sarebbe da discutere,per pignoleria, quelli distribuiti in eu hanno una restrizione sul volume che in Usa probabilmente non c'è, quindi bisognerebbe essere in grado di stabilire se l'iphone che usa Bob ha le stesse caratteristiche di quello che uso io.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Giu 21, 2015 4:18 pm

    biscottino ha scritto:Non capisco cosa tu voglia affermare, ma semplicemente, per me, l'iphone suona una mezza chiavica, non ha gamma alta manco a pregare...il volume è basso, un Htc ne ha il 30/40% in più.
    Nonostante questo, mr. Bob lo trova buono, e quindi?
    Io con l'iphone ci ascolto solo le jh13 custom che paracule non lo sono!!! affraid affraid

    Scusa ma certe volte sinceramente mi sembra che ti fai le Superkazzole da solo...

    Ovvero come anche tu hai correttamente scritto l'IPHONE 6 "FA CAGARE" lato audio... O meglio come hai chiaramente scritto "una mezza chiavica"...

    E se il tizio scrive chiaramente che: ""This was instantly the best iPhone headphone experience I've ever had""

    Significa chiaramente che la AUDEZE "X" ne "MASCHERA IN MODO EVIDENTE TUTTI I DIFETTI"!!!!

    E non certo perchè suona "BENE" la Cuffia!!!

    Altrimenti come tutte le cuffie che suonano "VERAMENTE BENE" suonerebbe un vero "SCHIFO" con l'IPHONE 6!!

    Magari una ripassata ai concetti di "Linearità", ed "Alta Fedeltà" non farebbe male!

    A maggior ragione perchè quello che mi meraviglia è il fatto che sino a qualche tempo fa ricercavate il massimo della corrispondenza all'evento sonoro, sfoggiando cuffie come la STAX 009 inserita in impianti costruiti al limite della perfezione sonora.
    Sfoggiando confronti con eventi audio ascoltati dal vivo, paragonandoli al vostro sistema di ascolto e beatificando come riuscisse a rendere im modo soprendentemente realistico gli strumenti musìcali e la voce....

    Ed oggi mi spacciate come "alta fedeltà" una cuffia da 1800 Euro che suona in modo "sorprendente" con un Iphone 6????

    Ma fatemi il piacere.......

    Poi se per te è valido il il discorso dell'ascolto "PIACEVOLE", allora scusami ma risparmia tanti ricchi Euri in cavi e valvole, e sorgenti, e diveritti con l'equalizzatore della tua sorgente portatile!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sicuramente come ho piu volte scritto azzeccandone la giusta curva di equalizzazione otterrai un ascolto "piacevole" anche con le cuffie peggiori come le Dr.DRIN DRIN......Ma senza spendere 1800 Euro per una AUDEZE....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 4:28 pm

    Stè, i tuoi commenti si sono fatti vecchi e a senso unico, noiosi come l'ennesima puntata di Beautiful!!
    La Stax009 è sempre qua, e quindi?
    Dovrei sentirmi in colpa perchè mi piace ascoltare la X piuttosto che la 009?
    Ma tu pensi davvero che la gente ha bisogno di questa tutta linearità?
    Onestamente, ma chi se ne fotte della linearità, meglio la cuffia paracula tutta la vita!!!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 4:36 pm

    Comunque, da quando è uscita la lcd x, sul metcatino del Gazebo e di vhf, in un anno e mezzo, non è stata inserzionata una, che fosse una LcdX, tranne quella di Antonino su vhf.
    E non mi dite che di lcdX non ne sono state vendute...
    Se tu affermi che con la Dr. Drin drin ed un equalizzatore ottieni lo stesso risultato della LcdX, affermi un qualcosa veramente fuori dal mondo....rileggi cosa ha scritto Bob, nonostante abbia usato la 007 e il Kgss anche con l'aiuto di un equalizzatore, non è riuscito comunque ad ottenere la qualità del basso della LcdX.
    Vabbè, ma tanto si è capito che da quell'articolo tu hai capito solo ció che ritenevi opportuno capire.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Giu 21, 2015 4:43 pm

    biscottino ha scritto:Stè, i tuoi commenti si sono fatti vecchi e a senso unico, noiosi come l'ennesima puntata di Beautiful!!
    La Stax009 è sempre qua, e quindi?
    Dovrei sentirmi in colpa perchè mi piace ascoltare la X piuttosto che la 009?
    Ma tu pensi davvero che la gente ha bisogno di questa tutta linearità?
    Onestamente, ma chi se ne fotte della linearità, meglio la cuffia paracula tutta la vita!!!

    Vedi Caro Amico Ignoto....

    Il problema è un altro....

    Io non mai messo in discusssione i tuoi gusti musicali o il tuo sistema di ascolto, avendoli anche se brevemente ascoltati.

    I miei discorsi saranno pure vecchi e a senso unico, ma negli anni sempre "COERENTI" con quello che ho scritto e pensato...

    Invece quando si scrive che una cuffia è in assoluto ""migliore di un altra"", vedi per fare un esempio vecchio come il cucco come la Audeze "X" con la HIFIMAN "HE560"....

    E si spara letame sul fatto che una è "CINESE" con dubbia costruzione e materiali poveri, e poi magari ci si soprende dell'assistenza offerta e dei problemi occorsi alle cuffia MADE IN USA, che ricordo costano uno molto di piu delle "CINESI"...

    Allora veramente mi stranisco...

    Perchè se parliamo di gusti ,ogniuno per se e tutti per uno, ma se tu scrivi che la "X" è migliore in assoluto della "HE560", soltanto perchè tutti la comprano, allora comprendo le mode del momento

    Una volta ho scritto che nei tuoi giudizi e pareri tutte le cuffie e tutti gli apparecchi di cui scrivevi erano il "massimo", e non riuscivo a trovare mai quale erano invece i punti a sfavore nell'ascolto.

    E che i miei "PALLOSI e RIDONDANTI SERMONI" erano monotoni pur riportando sempre i limiti e i pregi di una cuffia....

    Addesso illuminami tu di immenso, e invece di riportare sempre pareri di altri "PSEUDO GURU" stranieri che neanche conosco, a difesa di una cuffia. Scrivimi chiaramente a tue parole in cosa è superiore la "AMERICANA X" rispetto alla "CINESE HE560"!?


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da NEMO Dom Giu 21, 2015 4:48 pm

    biscottino ha scritto:Comunque, da quando è uscita la lcd x, sul metcatino del Gazebo e di vhf, in un anno e mezzo, non è stata inserzionata una, che fosse una LcdX, tranne quella di Antonino su vhf.
    E non mi dite che di lcdX non ne sono state vendute...
    Se tu affermi che con la Dr. Drin drin ed un equalizzatore ottieni lo stesso risultato della LcdX, affermi un qualcosa veramente fuori dal mondo....rileggi cosa ha scritto Bob, nonostante abbia usato la 007 e il Kgss anche con l'aiuto di un equalizzatore, non è riuscito comunque ad ottenere la qualità del basso della LcdX.
    Vabbè, ma tanto si è capito che da quell'articolo tu hai capito solo ció che ritenevi opportuno capire.

    Ma dai adesso mi cadi veramente nell'ovvio....

    Come fa una "MEMBRANA ELETTROSTATICA" a spostare la stessa quantità di aria di una "MEMBRANA DINAMICA ORTODINAMICA".......???

    La fisica è fisica a prescindere dall'equalizzatore e dalla risposta in frequenza impostata....

    Ma allora se per assurdo fosse vero anche questo concetto la "X" sarebbe in gamma bassa ovviamente superiore anche alla mitica e intoccabile STAX 009???

    Eppure qualcuno ha affermato che con la 009 ci si ascoltava bene acnhe il ROCK....



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 4:57 pm

    Scusa Ste, ma che discorsi del...avró i miei gusti, mica devono essere condivisi da tutti?
    Ho avuto le he560 e non mi ha convinto, e quindi?
    A tanti altri piace, io invece l'ho venduta, come ho venduto per l'ennesima volta la terza hd800 che mi è passata per le mani, ma mica dico che la hd800 è una brutta cuffia?
    Stesso dicasi per le Audeze el8, a me non sono piaciute, costruite bene, per carità, ma di discutibile qualità sonica, e infatti le ho vendute e ho comprato le Oppo pm3 che gli fa il mazzo ad entrambe...e non solo!!
    Io non sono assolutamente un Guru ne ho l'intenzione di esserlo, semplicemente ho la possibilità di provare delle cose, ma come tanti altri, e ho i miei gusti, come te del resto.
    Il mio prossimo pallino, le Mr Speaker Ether, che sicuramente ascolteró al Canjam di Londra.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 5:00 pm

    NEMO ha scritto:

    Ma dai adesso mi cadi veramente nell'ovvio....

    Come fa una "MEMBRANA ELETTROSTATICA" a spostare la stessa quantità di aria di una "MEMBRANA DINAMICA ORTODINAMICA".......???

    La fisica è fisica a prescindere dall'equalizzatore e dalla risposta in frequenza impostata....

    Ma allora se per assurdo fosse vero anche questo concetto la "X" sarebbe in gamma bassa ovviamente superiore anche alla mitica e intoccabile STAX 009???

    Eppure qualcuno ha affermato che con la 009 ci si ascoltava bene acnhe il ROCK....

    E infatti, io ci ascolto anche il rock, ed è un ascolto di grande qualità....il Metal no, quello proprio nun se pó senti.
    Ps. Se leggi i commenti, si parla proprio delle membrane con riferimento allo spessore della he1000 hifiman e alla loro capacità di restituire una certa fisicità.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da franci2105 Dom Giu 21, 2015 7:31 pm

    biscottino ha scritto:Scusa Ste, ma che discorsi del...avró i miei gusti, mica devono essere condivisi da tutti?
    Ho avuto le he560 e non mi ha convinto, e quindi?
    A tanti altri piace, io invece l'ho venduta, come ho venduto per l'ennesima volta la terza hd800 che mi è passata per le mani, ma mica dico che la hd800 è una brutta cuffia?
    Stesso dicasi per le Audeze el8, a me non sono piaciute, costruite bene, per carità, ma di discutibile qualità sonica, e infatti le ho vendute e ho comprato le Oppo pm3 che gli fa il mazzo ad entrambe...e non solo!!
    Io non sono assolutamente un Guru ne ho l'intenzione di esserlo, semplicemente ho la possibilità di provare delle cose, ma come tanti altri, e ho i miei gusti, come te del resto.
    Il mio prossimo pallino, le Mr Speaker Ether, che sicuramente ascolteró al Canjam di Londra.

    Ciao, dovessi fare un tuo podio chi metteresti sul gradino più alto e poi a scendere?
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Cortex Dom Giu 21, 2015 8:30 pm

    Ma con il metal intendi perchè non ti piace o perchè la cuffia non è adatta al genere?? (la stax)
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10766
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da lizard Dom Giu 21, 2015 8:36 pm

    NEMO ha scritto:

    Ed oggi mi spacciate come "alta fedeltà" una cuffia da 1800 Euro che suona in modo "sorprendente" con un Iphone 6????

    Ma fatemi il piacere.......

    ...

    Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 9:30 pm

    franci2105 ha scritto:

    Ciao, dovessi fare un tuo podio chi metteresti sul gradino più alto e poi a scendere?

    Le classifiche cambiano in continuazione, in questo preciso momento, le Oppo pm3 con il Chord Hugo mi piacciono molto, il fatto che pesino la metà della Audeze e sono molto più confortevoli e complice anche il caldo estivo, me le ritrovo spesso in testa. Il quadro è completato da sorgente iphone6, Tidal, e cavo usb micro Vertere dfi.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 9:30 pm

    Cortex ha scritto:Ma con il metal intendi perchè non ti piace o perchè la cuffia non è adatta al genere?? (la stax)

    La cuffia è decisamente inadatta a riprodurre il metal.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Dom Giu 21, 2015 9:31 pm

    lizard ha scritto:

    Laughing

    Che c'hai da ridere Robbè, anche tu hai l'Audeze!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 528114


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10766
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da lizard Dom Giu 21, 2015 9:35 pm

    biscottino ha scritto:

    Che c'hai da ridere Robbè, anche tu hai l'Audeze!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 528114
    Si ma il nostro Sacro Recensore non ha tutti i torti.
    Uno a zero e palla al centro..
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 3612222525
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22, 2015 7:22 am

    lizard ha scritto:
    Si ma il nostro Sacro Recensore non ha tutti i torti.
    Uno a zero e palla al centro..
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 3612222525

    Cioè, spiegati meglio.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22, 2015 7:26 am

    Mr.Alexis ha scritto:
    Mi domando,ognuno di noi ha la libertà di scegliere ciò che più gli piace e di esserne magari orgoglioso e felice senza cadere negli ennesimi giudizi dettati dal credere di avere "la verità assoluta"???

    Infatti, dovrebbe proprio essere cosi.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 22, 2015 7:40 am

    Caspita, non finiscono più 'ste diatribe........................ Io, personalmente, ascolto anche Led Zeppelin e Black Sabbath con la 009 e ne ottengo notevole soddisfazione. Non percepisco distorsioni di alcun tipo e trovo la gamma bassa perfetta............. PER UNA CUFFIA!!!! E non ho mai percepito sensazioni migliori da una magnetoplanare, ma non ho mai provato la HE-6.................

    Basta ricordarsi che si sta ascoltando una cuffia e non un sistema di diffusori, paragone col quale, in termini di fisicità, nessuna cuffia potrà mai reggere alcunché............. (sempre che si abbia un vero sistema di diffusori, ovviamente...).

    La X è ruffiana rispetto alla 009? Probabilmente si, come praticamente qualsiasi cuffia io abbia provato, ma non credo sia un problema reale di alta fedeltà..............


    _________________
    Giorgio


    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da madmax Lun Giu 22, 2015 7:43 am

    Edmond ha scritto:Caspita, non finiscono più 'ste diatribe........................ Io, personalmente, ascolto anche Led Zeppelin e Black Sabbath con la 009 e ne ottengo notevole soddisfazione. Non percepisco distorsioni di alcun tipo e trovo la gamma bassa perfetta............. PER UNA CUFFIA!!!! E non ho mai percepito sensazioni migliori da una magnetoplanare, ma non ho mai provato la HE-6.................

    Basta ricordarsi che si sta ascoltando una cuffia e non un sistema di diffusori, paragone col quale, in termini di fisicità, nessuna cuffia potrà mai reggere alcunché............. (sempre che si abbia un vero sistema di diffusori, ovviamente...).

    La X è ruffiana rispetto alla 009? Probabilmente si, come praticamente qualsiasi cuffia io abbia provato, ma non credo sia un problema reale di alta fedeltà..............

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 704751 applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22, 2015 7:48 am

    Edmond ha scritto: Io, personalmente, ascolto anche Led Zeppelin e Black Sabbath con la 009 e ne ottengo notevole soddisfazione. Non percepisco distorsioni di alcun tipo e trovo la gamma bassa perfetta............. PER UNA CUFFIA!!!!

    Quelli c'è li ascolto anche io,anzi, l'ultimo dei Pink Floyd è davvero notevole ascoltato con la Stax, ma il Metal è un altra cosa...a parte che non mi piace proprio il genere, farei fatica ad ascoltarlo con qualsiasi cuffie per piu' di 10 secondi!!! Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 3:02 am