Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD-X - Recensione


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22 2015, 07:48

    Edmond ha scritto: Io, personalmente, ascolto anche Led Zeppelin e Black Sabbath con la 009 e ne ottengo notevole soddisfazione. Non percepisco distorsioni di alcun tipo e trovo la gamma bassa perfetta............. PER UNA CUFFIA!!!!

    Quelli c'è li ascolto anche io,anzi, l'ultimo dei Pink Floyd è davvero notevole ascoltato con la Stax, ma il Metal è un altra cosa...a parte che non mi piace proprio il genere, farei fatica ad ascoltarlo con qualsiasi cuffie per piu' di 10 secondi!!! Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 22 2015, 07:58

    Si, in effetti il metal mi è un po' indigesto!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Penso anch'io che, in un certo modo, le Audeze siano cuffie caratterizzate timbricamente, ma che dire di AKG, Ultrasone, Grado, Denon, molte Beyer, alcune Sennheiser, Audio-Technica e via così??? Ciascune marca ha una sua sonorità, che non necessariamente piace e che, spesso e volentieri, non è così strettamente legata al concetto di neutralità ed alta fedeltà........

    Le Hi-Fi Man, per quelle che ho ascoltato (400, 500 e 560) sono piuttosto neutre, è vero, ma prive di qualsiasi vitalità che te le possa far piacere (secondo me, ovviamente).

    Vogliamo richiamarci a tutti i costi ai concetti di alta fedeltà? Premesso che, ormai, non me ne importa più nulla, visto che l'unica cosa che ricerco è la gioia nell'ascolto della musica, allora dovremmo rivedere un buon 80% dei sistemi di riproduzione sonora oggi disponibili.......................... In cuffia e non, ovviamente.


    _________________
    Giorgio


    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22 2015, 08:07

    Edmond ha scritto:
    Le Hi-Fi Man, per quelle che ho ascoltato (400, 500 e 560) sono piuttosto neutre, è vero, ma prive di qualsiasi vitalità che te le possa far piacere (secondo me, ovviamente).
    E' una considerazione che sposo in pieno, almeno per quello che mi riguarda per la he560 che ho posseduto e rivenduto senza alcun rimpianto, una onesta cuffia, magari piu' lineare di altre ascoltate, ma che mi lasciava ben poco all'ascolto.

    Edmond ha scritto:
    Vogliamo richiamarci a tutti i costi ai concetti di alta fedeltà? Premesso che, ormai, non me ne importa più nulla, visto che l'unica cosa che ricerco è la gioia nell'ascolto della musica, allora dovremmo rivedere un buon 80% dei sistemi di riproduzione sonora oggi disponibili.......................... In cuffia e non, ovviamente.
    Io, come te, non voglio assolutamente rifarmi ai concetti di Alta Fedelta,veramente non me ne puo' fregare di meno, anzi, per dirla alla Nemo, io sono per il "paraculismo" piu' spietato, un oggetto, cuffia, ampli o dac che sia, deve darmi il massimo godimento e basta...poi si fa sempre in tempo a cambiare gusti!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 625723


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 22 2015, 08:12

    NEMO ha scritto:

    Ottimo! Per una volta ti "STRAQUOTO APPIENO"!!!

    Stranamente il tizio nelle sue impressioni di ascolto riporta "ESATTAMENTE" quello che ho sempre scritto...Ovvero che è una cuffia "RUFFIANA" ovvero "PARACULA"...

    Creata  con una curva di risposta in frequenza appositamente studiata per suonare "BENE" anche in catene di ascolto non "perfette",mitigandone i difetti....

    E una frase ne è esattamente conferma...

    ""Objectively, the Stax is probably more accurate in the bass, with the lowest distortion, more accurate than any moving coil transducer, including most loudspeakers. But I think we crave some distortion: The Audeze cans are so seductive and likeable! When does high fidelity cross over into a matter of taste? "Objectively correct" has not always sounded "subjectively correct""




    affraid affraid affraid quindi se una cuffia suona "male" o se suona BENE solamente con ampli da centinaia di migliaia di euro è un cuffia neutrale e fantasmagorica per Te ?
    Mentre una cuffia che suona, e lo dicono TUTTI, più che bene con qualsiasi cosa NO non può essere deve avere un trucco barbatrucco perché la cosa non è fisicamente possibile ? affraid affraid affraid

    Io l'unica cosa che ho capito è che Tu hai un concetto di "suonare bene" parecchio differente dalla stra maggioranza della popolazione MONDIALE, probabilmente hai ragione tu e noi siamo tutti intorditi Embarassed

    Ma mi faccia il piacere ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22 2015, 08:19

    Amuro_Rey ha scritto:
    Mentre una cuffia che suona, e lo dicono TUTTI, più che bene con qualsiasi cosa NO non può essere deve avere un trucco barbatrucco perché la cosa non è fisicamente possibile ?  affraid  affraid  affraid
    Grande per il "barbatrucco"!!!! applausi applausi applausi

    In sintesi, mi sembra di aver capito che la migliore cuffie deve avere spiccate doti di "paraculismo" e debba necessariamente essere dotata di "barbatrucchi"!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 22 2015, 10:06

    biscottino ha scritto:
    Grande per il "barbatrucco"!!!! applausi applausi applausi

    In sintesi, mi sembra di aver capito che la migliore cuffie deve avere spiccate doti di "paraculismo" e debba necessariamente essere dotata di "barbatrucchi"!!! affraid affraid affraid

    Ecco i tecnici Audezè in una foto di gruppo :

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 8326110


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 174409   
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da grazianux Lun Giu 22 2015, 10:26

    beh, si, viva la paraculaggine.
    ma per anni si e´letto solo di coerenza, di timbrica, e capacita´di suonare simile ad uno strumento o voce come Metro per valutare una cuffia, tanto che una roba vecchia di 30 anni come la hp 1000 era stata, temporaneamente certo, eletta come fine dei giochi da moltissimi emeriti espertoni, nonostante evidentissimi limiti in tanti parametri......
    lo so che ogni scarrafone e´bello a mamma sua, che non e´bello cio´che e´bello ma e´bello cio´che piace, e che santoDDio, e´ da fessi non poter o non saper cambiare idea.
    ma un minimo di coerenza, e non parlo di timbrica, ci vuole, altrimenti non ha davvero senso discutere.
    my 5 cents

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Lun Giu 22 2015, 10:57

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 83261110

    ahhh...ora è tutto chiaro! nessuno di loro ha le orecchie!!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da archigius Lun Giu 22 2015, 11:04

    mc 73 ha scritto:
    ahhh...ora è tutto chiaro! nessuno di loro ha le orecchie!!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 775355

    Si però possono trasformarsi in qualsiasi momento in un'orecchio gigante! affraid


    _________________
    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Lun Giu 22 2015, 11:14

    archigius ha scritto:

    Si però possono trasformarsi in qualsiasi momento in un'orecchio gigante! affraid

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 704751 Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 921419


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 22 2015, 14:33

    mc 73 ha scritto:Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 83261110

    ahhh...ora è tutto chiaro! nessuno di loro ha le orecchie!!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 775355

    affraid Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 775355 Ce le hanno ma è un trucco barbatrucco Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 174409   
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da mc 73 Lun Giu 22 2015, 14:57

    Amuro_Rey ha scritto:

    affraid Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 775355  Ce le hanno ma è un trucco barbatrucco Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 650957
    se ce le hanno ...non voglio sapere dove sono ... No santa Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Giu 22 2015, 14:59

    HTC m8, Tidal, LCD X. E non mi serve altro!! Se questa è la direzione che sta prendendo l' alta fedeltà, spero continui!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 650957
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Giu 22 2015, 15:17

    Domanda per quelli ce l'hanno da un po'. Mi hanno detto che prima di usarla a volume alto sono necessarie 50-60 ore di rodaggio e che il suono si affina leggermente; io ho fatto più o meno 40 ore a volume medio basso ma cambiamenti nel suono non ne ho sentiti. Il rodaggio influisce?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pluto Lun Giu 22 2015, 15:20

    mah….

    ma io non faccio testo. Non ci credo e lo sai. X me qualche decina di ore max e via. Spingi e goditela

    Se non spingi, ne strozzi il potenziale.  IHMO
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da madmax Lun Giu 22 2015, 15:50

    grazianux ha scritto:beh, si, viva la paraculaggine.
    ma per anni si e´letto solo di coerenza, di timbrica, e capacita´di suonare simile ad uno strumento o voce come Metro per valutare una cuffia, tanto che una roba vecchia di 30 anni  come la hp 1000 era stata, temporaneamente certo, eletta come fine dei giochi da moltissimi emeriti espertoni, nonostante evidentissimi limiti in tanti parametri......
    lo so che ogni scarrafone e´bello a mamma sua, che non e´bello cio´che e´bello ma e´bello cio´che piace, e che santoDDio, e´ da fessi non poter o non saper cambiare idea.
    ma un minimo di coerenza, e non parlo di timbrica, ci vuole, altrimenti non ha davvero senso discutere.
    my 5 cents


    applausi applausi applausi applausi applausi applausi ...e comunque ad ognuno il suo Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22 2015, 18:42

    grazianux ha scritto:
    tanto che una roba vecchia di 30 anni  come la hp 1000 era stata, temporaneamente certo, eletta come fine dei giochi da moltissimi emeriti espertoni, nonostante evidentissimi limiti in tanti parametri......

    Io ho avuto sia la hp1000 che la Hp2...la Hp1000 era davvero un po' chiusa, mentre la Hp2, 'azzo che cuffia, la ricomprerei ad occhi chiusi!!!! Rolling Eyes
    Musicalità e piacevolezza di ascolto ai massimi livelli, per me che ho avuto la possibilità di amplificarla con pre e finale Yamamoto con le 45, rimane uno dei migliori impianti cuffia mai ascoltati...il resto so' chiacchiere da bar! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 625723


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22 2015, 18:48

    pappa&lardo ha scritto:HTC m8, Tidal, LCD X. E non mi serve altro!! Se questa è la direzione che sta prendendo l' alta fedeltà, spero continui!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 650957

    Una sintesi perfetta! applausi
    Per colpa di Tidal e del Chord Hugo, sono un bel po' di giorni che l'impianto rimane spento...con buona pace della bolletta elettrica!!! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 650957


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da grazianux Lun Giu 22 2015, 19:10

    [/quote]

    Io ho avuto sia la hp1000 che la Hp2...la Hp1000 era davvero un po' chiusa, mentre la Hp2, 'azzo che cuffia, la ricomprerei ad occhi chiusi!!!! Rolling Eyes
    Musicalità e piacevolezza di ascolto ai massimi livelli, per me che ho avuto la possibilità di amplificarla con pre e finale Yamamoto con le 45, rimane uno dei migliori impianti cuffia mai ascoltati...il resto so' chiacchiere da bar! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 625723 [/quote]

    si, non dubito, non ho avuto modo di ascoltarle.
    ma il senso del mio intervento era uno altro ovviamente Rolling Eyes
    comunque hai Ragione sono chiacchiere.

    Ps, dovrei fare un Salto a Napoli verso fine luglio, purtroppo come lo scorso anno avro´ in dotazione consorte e coppia di amici che schifano le cuffie.
    se ti dovesse andare potremmo organizzare una pizzata, lo argomento Audio sarebbe tabu´in favore di argomenti quali la superioriorita´ della granita con limoni siciliani rispetto a quelli amalfitani e se sono piu´ belli i faraglioni a capri o a kotor.
    dopo due o tre bottiglie di solito diventa interessante.
    ovviamente potresti portare la 009 per farmela ammirare in forma statica di nascosto, giuro di non toccarla, e proverei la lcdx col telefonino quando gli altri iniziano i giri dei limoncelli.
    la campania e´ una terra stupenda, e´ uno di quei pochi posti in cui riesci a goderti ogni singolo secondo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 22 2015, 19:43

    Sono sempre felice di chiacchierare con un malato della stessa malattia, conta pure su un invito! sunny


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da iniquum Lun Giu 22 2015, 19:47

    pluto ha scritto:Se non spingi, ne strozzi il potenziale.  IHMO
    essa è verità, scala con l'impianto ma scala anche col volume!
    ot - ma ho paura per l'udito, non ho ben chiaro come stabilire un volume di sicurezza (e di godimento) senza usare strani arnesi...
    ci vorrebbe un campionario di suoni di minimi e massimi per stabilire il nostro volume di coinvolgimento rotondo. - ot


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da grazianux Lun Giu 22 2015, 20:13

    biscottino ha scritto:Sono sempre felice di chiacchierare con un malato della stessa malattia, conta pure su un invito! sunny

    ti ringrazio, se ci riusciamo ad organizzare e sopravvivo alla settimana di movida barese a base di mitili crudi, panini col polpo e peroncino gelato, ti contatto sicuramente in privato.

    ho la violectric/lake a 500 metri da casa, magari faccio un Salto e vedo se per caso Hanno una di ste dannate audeze da farmi ascoltare, cosi´ mi levo il dubbio.
    se non mi piace posso sempre dare la colpa allo ampli sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da lizard Lun Giu 22 2015, 22:27

    grazianux ha scritto:  proverei la lcdx col telefonino quando gli altri iniziano i giri dei limoncelli.

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 81249
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da grazianux Lun Giu 22 2015, 22:45

    lizard ha scritto:

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 81249

    beh, 726 pagine in cui si dice che suona bene con tutto e col mio telefonino no?

    e´una imitizione cinese di non so bene Cosa, per essere paraculo e´paraculo........
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD-X - Recensione

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Giu 23 2015, 00:43

    iniquum ha scritto:
    essa è verità, scala con l'impianto ma scala anche col volume!
    ot - ma ho paura per l'udito, non ho ben chiaro come stabilire un volume di sicurezza (e di godimento) senza usare strani arnesi...
    ci vorrebbe un campionario di suoni di minimi e massimi per stabilire il nostro volume di coinvolgimento rotondo. - ot

    Io di solito tiro il volume fino a che non mi fischiano le orecchie! Poi come volume massimo sto un filo sotto Audeze LCD-X - Recensione - Pagina 4 650957 . Il volume lo decido in base al genere di solito; la classica troppo alta non mi piace mentre il rock lo sparo a manetta! Una cuffia suona bene quando riesce a rendere la dinamica anche a bassi volumi e a non perdere in dettaglio e resa di tutto lo spettro sonoro. La X in questo senso è esemplare; anche a bassi volumi la gamma bassa rimane presente e definitissima, i medi e gli alti non impastano mai e ad alti volumi non sgranano ( cosa che invece accade alla El8 per esempio).

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:48