Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    musicamania
    musicamania
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.03.14
    Età : 32
    Località : napoli

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? Empty Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    Messaggio Da musicamania Gio Dic 18 2014, 23:38

    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, vorrei acquistare delle cuffie perchè purtroppo le mie mi hanno salutato, avevo delle denon ah-d510r ottime unica pecca che hanno il regolatore per il volume compatibile sono con iphone e avevo problemi nel usarle sul pc. Cerco delle cuffie con padiglione grande e chiuso con dei bei bassi corposi, spesa massimo 150/160 euri senza nessun regolare di volume XD XD
    io ho fatto un ricerca e ho trovato queste: Audio Technica Pro ATH-M50X
    domanda: le chiamano cuffie monitor, ma sono cuffie usate negli studi di registrazione o radio e cercano di far sentire il suono quanto piu pulito e limpido possibbile appunto per chi registra ? voi me le consigliate pensado che io non registro anche se suono ma le utilizzo esclusivamente per ascoltare musica nella migliore qualità.

    Ragazzi riempitemi di consigli XD XD
    vi ringrazio e buona giornata a tutti ;)
    Frankie
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? Empty Re: Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 19 2014, 04:40

    Ciao e benvenuto,

    Le At che hai segnalato, hanno un suono come lo descrivi tu, bello corposo.
    L'appellativo monitor, è un pò generico, in realtà è un discorso più legato ad alcune caratteristiche quali il cavo spiralato, materiali piú robusti, peso contenuto e ottimo isolamento.


    _________________
    Enjoy your head! Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? 2296686959
    musicamania
    musicamania
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.03.14
    Età : 32
    Località : napoli

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? Empty Re: Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    Messaggio Da musicamania Ven Dic 19 2014, 12:04

    quindi il termine monitor non indicano che sono indicate per chi effettua registrazioni ? esempio tipo per le cuffie per i dj che di solito scrivono tipo pioner dj510 (ho inventato il numero era giusto un esempio XD)

    cmq tu mi consigli queste audiotecha? oppure hai da consigliarmi qualche altro modello ??
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? Empty Re: Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 19 2014, 12:18

    Se ascolti una Grado, anche una semplice sr80 o sr60 con i flat ha un suono realmente monitor, per capirci, poco headstage con strumenti molto ravvicinati...la At50 ha una impostazione monitor, ma molto meno di una grado.


    _________________
    Enjoy your head! Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? 2296686959
    musicamania
    musicamania
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.03.14
    Età : 32
    Località : napoli

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? Empty Re: Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    Messaggio Da musicamania Ven Dic 19 2014, 13:23

    ah capito, visto che mi sto un po perdendo XD facciamo cosi il tipo di cuffia che mi piacerebbe comprare penso sia chiaro no? i generi di musica che ascolto sono rock, rock blues, jazz, fusion, tu che mi consiglieresti ? dici che resterò soddisfatto di quelle che ho scelto io ?
    scusami se forse sono un po ripetitivo però quelle scelte da me costano un 150 euro circa e non vorrei spenderli e restare deluso XD
    Grazie mille per tutte le risposte che mi hai dato fino ad adesso :D
    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? 972395 Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? 972395 Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? 972395
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? Empty Re: Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 19 2014, 21:23

    Su Headfi la at m50 è molto considerata, anche qui su Headroom:

    http://www.headphone.com/products/audio-technica-ath-m50x


    _________________
    Enjoy your head! Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? 2296686959
    musicamania
    musicamania
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 07.03.14
    Età : 32
    Località : napoli

    Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ? Empty Re: Mi dareste un consiglio su quali cuffie comprare ?

    Messaggio Da musicamania Ven Dic 19 2014, 23:43

    allora mi fido di te, aspetto dopo natale e le prendo e ti dirò il mio parere ;)
    leggo che le cuffie devono fare un rodaggio, cioè dopo un tot di ore di ascolto migliorano (se ho capito bene) ?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:54