Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Mr. Wlg - Page 15
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto di Mr. Wlg

Share

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3881

Re: L'impianto di Mr. Wlg

Post  Mr. wlg on Wed Jun 13, 2018 11:18 am

pluto wrote:Guarda chi si rivede..  benritrovato!

E complimenti x sala torture dell'Inquisizione.. ehm volevo dire x l'impianto Laughing Laughing

Ciao Gianni
    Come stai? Un piacere anche per me risentirti

Purtroppo è stato un periodo particolare e tanto per metterci qualcosa in più ho anche subito un intervento chirurgico... vabbè!!!!

Ogni tanto vedo Pepe & c. Carlo Marco e il tenente non mancano neanche loro fortunatamente
    Grazie per i complimenti
    Spero di vedere presto anche te
    pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 25113

Post  pluto on Wed Jun 13, 2018 12:02 pm

Mr. wlg wrote:
    pluto wrote:Guarda chi si rivede..  benritrovato!

E complimenti x sala torture dell'Inquisizione.. ehm volevo dire x l'impianto Laughing Laughing

Ciao Gianni
    Come stai? Un piacere anche per me risentirti

Purtroppo è stato un periodo particolare e tanto per metterci qualcosa in più ho anche subito un intervento chirurgico... vabbè!!!!

Ogni tanto vedo Pepe & c. Carlo Marco e il tenente non mancano neanche loro fortunatamente
    Grazie per i complimenti
    Spero di vedere presto anche te

Ciao Silvio
    Spero tutto ok adesso.

A presto

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5019

Post  pepe57 on Wed Jun 13, 2018 1:13 pm

Sono stato da Silvio qualche giorno fa (domenica) in compagnia di Giulio (un amico brianzolo anche lui appassionato di musica) ed ho avuto il piacere di ascoltare il nuovo sistema.
    Partendo dalla saletta, veramente molto ben concepita, arredata e realizzata, il sistema si presenta in un equilibrio rilassante e confortevole. Silvio preferisce come punto di ascolto la poltrona singola centrale in prima fila mentre Giulio ed io abbiamo preferito la poltrona centrale della seconda fila.
    In effetti forse in seconda fila si perde un pochino dell' immagine che si ha in prima, però siccome per entrambi è un parametro non così fondamentale mentre, per noi più importante, l' equilibrio tonale a nostro avviso migliorava "stando dietro" abbiamo eletto (stando così il posizionamento delle casse) la seconda fila come preferita.
    Per gli ascolti, mi sono potato solo 3 LP. Il primo che abbiamo ascoltato è stato il lato A di Caverna Magica di A. Vollenweider.
    Questo ascolto l' ho fatto dalla poltrona in prima fila e la testina usata è stat la Sumiko.  Fino quasi dall' inizio mi è sembrato che i particolari venissero ben evidenziati anche se il primo attacco di basso (nella fase di entrata nella caverna) fosse un pelo leggero  rispetto a quanto mi aspettassi (ma ho pensato che probabilmente la puntina doveva scaldarsi un po').
    Via via che il disco andava le cose però non mi sembrano essere cambiate moltissimo e l' ascolto, che comunque a mio parere era in ogni caso di grande impatto ed emozione, non  mi è parso arricchirsi in modo particolare sulla gamma bassa (non che non ci fosse, anzi, scende anche molto bene per quelle dimensioni, è l' equilibrio tonale che a mio parere punta un po' sulla pare medio alta).
    Il secondo disco messo è un vecchio Lp di P. Simon, There goes Rhymin Simon (sempre lato A) che alterna un P. Simon con accompagnamenti vari, strumentali e/o vocali. Sulle voci (specie nei cori neri), a mio parere, l' impianto si è espresso al suo meglio
    dando la sensazione di poco riprodotto che io tanto ricerco (forse invece su certe corde della chitarra di simon ogni tanto eccedeva un poco). A testina ben calda siamo passati ad un genere molto più impegnativo con i meravigliosi  Capriccio Spagnolo e la Pasqua Russa di Rimsky-Korsakov, diretti da L. Maazel con la Cleveland (etichetta Decca). In questo caso sono stato inizialmente nella prima e di seguito in seconda fila e ho trovato che l' equilibrio tonale, per il mio gusto, sia migliorato.
    Abbiamo poi ascoltato ancora qualche brano singolo da dischi di Silvio (con la Denon 103 R)  e poi purtroppo io e Giulio siamo stati costretti a partire (Giulio aveva un impegno) e ci siamo ripromessi di ritornare per un ascolto più completo visto che abbiamo molto apprezzato il risultato ottenuto da Sivio (avvenuto fra l' altro con qualche rumorino di fondo, malgrado l' ottimo isolamento, causato dal tifo sollevato da una corsa giovanile ciclistica che si svolgeva proprio davanti a casa sua).
    Quindi...a presto!
    sunny  sunny  sunny

Banzai Milano
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Wed Jun 13, 2018 3:28 pm

Ringrazio Pietro per i suoi consigli e le sue utili informazioni, è come un vulcano
    Ringrazio anche Giulio anch’esso molto informato
    Grazie ancora per la vostra visita che che è stata di molto gradita
    buoni anche i pasticcini :-)
    Vi aspetto ancora
    Alla prossima

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9090

Post  Giordy60 on Fri Jun 15, 2018 10:47 am

ciao Silvio complimenti per il nuovo ambiente ! applausi applausi applausi
    molto molto bello !

p.s.ma qualche misura hai avuto modo di farla ?

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Jun 15, 2018 2:14 pm

Raga

indovinate chi c'è nella 1a foto in 1° piano dell'inaugurazione del nuovo show room di Audiograffiti - Roma?

Giordy
    pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Jun 15, 2018 2:20 pm

hai scassato i marroni agli importatori hifi più tu che la GdF affraid affraid
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Fri Jun 15, 2018 11:07 pm

Giordy60 wrote:ciao Silvio complimenti per il nuovo ambiente ! applausi applausi applausi
    molto molto bello !

Grazie Giordy
    Tu come stai?
    Spero di vederti presto
    Ciao

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Fri Jun 15, 2018 11:09 pm

pluto wrote:

hai scassato i marroni agli importatori hifi più tu che la GdF affraid affraid
    affraid
    Grande Giordy cheers

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Post  Mr. wlg on Fri Jun 15, 2018 11:19 pm

Giordy60 wrote:ciao Silvio complimenti per il nuovo ambiente ! applausi applausi applausi
    molto molto bello !

No non ho ancora fatto nessuna misura
    Ancora tutto da mettere a punto ma il tempo manca sempre

Current date/time is Thu Sep 20, 2018 11:55 pm